PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ciao @deliux9 guarda ti rispondo la sfida "equa".
Nel senso che non mi piace vincere facile, non mi appaga nemmeno vincere sempre tenendo in mano il pallino del gioco ma non mi piace nemmeno dover perdere o pareggiare partite quasi SEMPRE oltre i miei meriti. Voglio dire.. La sconfitta la accetto anche con soddisfazione se ho commesso errori palesi in fase difensiva, se la squadra controllata dalla com ha tenuto il pallino del gioco, se al termine di una sfida tirata perdo per un tiro nel 7 da 25 mt ( prendilo come esempio )
Non accetto la sconfitta quando, nonostante giochi meglio della com perdo per 2 tiri 2 che vanno a segno grazie esclusivamente a degli script ( poi posso anche perdere per un tiro magari usando l'Arsenal o il Chelsea contro il Burnley ma se é occasionale come partita, del resto anche nel calcio reale succedono partite così ) e quindi ti prende quella sensazione di frustrazione perché capisci che non puoi farci nulla. Nei vecchi PES ( e ti assicuro che ne ho giocate tantissime visto che non sono proprio di primo pelo :confused:) non esistevano queste dinamiche. Vincevi, pareggiavi, perdevi ma sempre con una sensazione di equità. Adesso non più. Ieri per esempio partita contro una squadraccia turca usando l'Arsenal in coppa UEFA alla fine della partita le statistiche erano 2 tiri la com, 9 miei. Finisce 1-1 con il loro portiere che prende le mosche e il loro gol col solito cross basso che passa in mezzo a mille uomini. Cosa ci puoi fare? Niente. Ma se fosse una ogni tanto mi sta bene! Ma sono SEMPRE così o quasi sempre ( Parlo di Superstar eh )
Non c'è mai una partita vinta oltre i miei meriti. Mai UNA volta che la statistica sia il contrario. Cosa serve creare 5-6 palle gol pulite se quando ti va bene ne entrano 2? Non creassi neanche un'azione dico " va beh non sono bravo meglio un livello inferiore " ma quando la difficoltà del livello é soltanto cercare di superare lo script della com allora non lo capisco.
Bisogna rassegnarsi.
La serie PES ha perso la sua filosofia.
Ormai lo script la fa da padrone.
Peccato:oops::confused:
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Quindi mi par di capire che come sempre pes è un gioco in continua evoluzione mese per mese direi, come ogni anno per avere il gioco completo giocabile patchato in una parola divertente e appagante forse alle idi di marzo 19, secondo me con la patch ottobrina avremo le stesse meccaniche di tiro 10 metri più indietro ed evviva,,ma palle tutte nel sette e le nostre sottoterra....altra cosa Incredibile come si fa a fare un campionato francese ma vale per quasi tutti..unici Messi bene italiano e inglese premier, con 10 giocatori scan tranne monaco e psg Lyon e Marsiglia...e per tutti gli altri ????? Anche qui forse a gennaio avremo i famosi giovani in evidenza che scannerizzeranno...nel 18 situazione ottima a maggio però se non 16 giugno ultimo dlc premondiale che aggiunse anche credo qualche altro scan...poi nel 19 lasciando perdere borussia ecc tolti per motivi di spazio???? Almeno 150 in meno li rivedremo? Ne faranno altri? Boh misteri in salsa nipponica giramenti di palle in continua costante evoluzione questa l'unica certezza.c'erano i mondiali....quest'anno potrebbero non essere come dire motivati....
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Finalmente un’uscita del portiere CPU non impeccabile:D
Erano infallibili in questo pes fino ad ora...o_O

 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Bisogna rassegnarsi.
La serie PES ha perso la sua filosofia.
Ormai lo script la fa da padrone.
Peccato:oops::confused:
E la cosa mi fa ancor più rabbia quest'anno e sai perché? Perché quest'anno veramente le squadre hanno una loro caratterizzazione in base alle stellette. La piccola fa la piccola ( non come il Real Benevento del 18 ) la grande fa la grande e ti lascia anche giocare, insomma da quel punto di vista gestito bene. Ma poi perché devi rovinare un livello quest'anno godibilissimo come Superstar mettendo questa percentuale di realizzazione alla com quasi di 1:1 e spesso e volentieri con la stessa giocata? Cavolo.. Giochi contro una piccola e lo vedi che riesci anche a dominarla, crei belle azioni, non si rendono quasi mai pericolosi eppure la palla non c'è verso. Per segnare un gol devi quasi sempre creare 3-4 azioni pulite. A loro basta che passa un mezzo cross rasoterra ed è quasi sempre gol. Nel 18 era ancora peggio perché segnavano con azioni al limite dei globetrotters anche con squadre a 2 stelle e quest'anno compensano con i super portieri e l'azione maledetta. Nei vecchi PES con consolle decisamente più povere di una play 4 riuscivano a gestire i livelli con una facilità incredibile, combinando il senso di sfida con l'equilibrio. Adesso no . Boh davvero. Come perdersi in un bicchier d'acqua. Un gioco potenzialmente da 9, castrato per delle banalità
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
Ragazzi domanda, sto valutando il passaggio a ps4 pro. Qualcuno di voi gioca a pes su pro? Come vi trovate ?
Io gioco su PS4 Pro ed è veramente uno spettacolo col TV 4k hdr.

Gioco solitamente con il Napoli, ma insigne non si può vedere.. sembra una maschera di carnevale.. :) gli altri invece ok, ma lui è inguardabile.

Poi aggiungo che sto provando il campionato con impostazioni full manual e livello medio ( sono neofita sugli ultimi pes) ma non capisco perché in Champions vinto 4 partite 1 pareggiata ed 1 persa.. in campionato sono ultimo con 14 sconfitte e 2 vittorie.. booh.. :)
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ma se installo la v6 le divise le vedo anche offline? Sul myclub ad esempio lo United nn ha la divisa
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io gioco su PS4 Pro ed è veramente uno spettacolo col TV 4k hdr.

Gioco solitamente con il Napoli, ma insigne non si può vedere.. sembra una maschera di carnevale.. :) gli altri invece ok, ma lui è inguardabile.

Poi aggiungo che sto provando il campionato con impostazioni full manual e livello medio ( sono neofita sugli ultimi pes) ma non capisco perché in Champions vinto 4 partite 1 pareggiata ed 1 persa.. in campionato sono ultimo con 14 sconfitte e 2 vittorie.. booh.. :)

Insigne non sembra una maschera di carnevale.

Sembra Emis Killa.

Hanno solo confuso lo scan.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Impossibile per le mie preferenze.

Non impossibile in senso assoluto.

@the elder mi spiego meglio che ero in aereo.

Quando gioco a PES? Nel tempo libero.

Libero da cosa? Dal lavoro, dalla mia bimba e dalla mia compagna.

Di solito sono stanco. Se giocassi al massimo delle mie possibilità per cercare la sfida allora dovrei concentrarmi molto e penso che Superstar sarebbe in livello giusto, magari passando a impostazioni manuali.

Tuttavia PES è una valvola di sfogo. Voglio accendere, sentirmi un po' Moratti un po' Guardiola. E giocare un bel calcio.

Guardo soprattutto me stesso, molto meno alla CPU (il tuo famoso sondaggio...).

In questo contesto non cerco un livello troppo impegnativo, credo che Campione sia l'ideale magari con le Big a Superstar per creare quel gradino di difficoltà che Konami non ci ha garantito abbastanza in termini di ID squadra.

Nota che non è un consiglio, ciascuno faccia ciò che vuole. Ma "cosa cerco/voglio" penso sia la domanda giusta prima di fare qualsiasi cosa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Uscita Ufficialmente V6!!!!!
Stop amichevoli!! Ora si fa sul serio!!!
Champions League arrivooooo!!!!!
 
  • Like
Reactions: Piqua

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Sono contento per chi aspettava la B, ma io non posso rinunciare alla Championship..devo iniziare la mia ML con il Nottingham Forrest (dopo la patch di Ottobre)
 
  • Like
Reactions: slego e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.