PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speravo in una patch che correggesse il gameplay vista l'uscita di fifa.

A questo punto diciamocela tutta...
A cosa è servito uscire un mese in anticipo se poi la cpu è incompleta e verrà aggiustata presumibilmente a fine ottobre? Se l'intenzione era quella di portare dalla propria parte qualcuno che sta nella schiera degli indecisi, oppure mettere in discussione le certezze di chi compra sempre il concorrente, boh...a me non sembra ci siano riusciti granché.

La missione sarebbe andata meglio con una cpu più pronta...
L'hanno fatto uscire così presto per stuzzicare,secondo me,la voglia di novità calcistiche negli utenti,visto che c'era stato il mondiale e c'era voglia di calcio,e fare un po' di vendite in più. Konami penso sappia che il gap nelle vendite con EA non è colmabile,io direi nemmeno raggiungibile con tutti gli sforzi. EA venderà sempre 2-3-4 volte in più. Ora,a mio avviso,hanno poche opzioni in Giappone. Lasciare tutto così com'è e vivacchiare all'ombra delle vendite dei canadesi;scimmiottare FIFA per ammiccare ai più giovani,col rischio altissimo di perdere i "vecchi" utenti,abituati dai vecchi sapori che Pes sa dare,e di non attirare i più giovani ormai legati a FIFA. Oppure cambiare completamente strada. Fare qualcosa veramente di nicchia, veramente simulativo. Qualcosa che magari all'inizio farà perdere utenti,o perlomeno li lascerà confusi. Quando usci Demon Souls non fu capito da diversi utenti,giudicato troppo difficile. Ma fece breccia in altri,in quelli che si incaponivano con quelle meccaniche,riuscendosi a creare un genere tutto suo,portato avanti coi vari DS ecc. Se Konami riuscisse a fare una vera simulazione,affidandosi a chi di calcio ne capisce per una volta,magari qualche ex calciatore,arbitro e dirigente,mettendo tutte quelle dinamiche,tattiche e casuali (falli di mano,infortuni ecc) che ci sono in campo,aggiungendo comandi,dando più possibilità a chi vuole editarsi tutto,rinnovando le grafiche e le personalizzazioni delle competizioni nella loro interezza,mercato,arbitri,stadi,promozioni ecc. Certo nemmeno così basterebbe,ma si potrebbe creare un movimento più grande ancora,col tempo,di quello che è Pes ora. Konami opterà per la prima scelta credo,ma sarebbe un bel sogno per ogni appassionato di calcio virtuale vedere avverarsi la terza.

Konami è già carne morta.....uno zombi che aspetta la fine.....peccato che chi doveva morire la fatto resuscitare facendo uscire negli ultimi anni un aborto di gioco che col calcio c'entra poco .Era più simpulativo Pes 6 invece l hanno fifatizzato nelle meccaniche e nelle regole.Rigori inesistenti e tanto altro.

Konami brucia

L'hanno fatto uscire così presto per stuzzicare,secondo me,la voglia di novità calcistiche negli utenti,visto che c'era stato il mondiale e c'era voglia di calcio,e fare un po' di vendite in più. Konami penso sappia che il gap nelle vendite con EA non è colmabile,io direi nemmeno raggiungibile con tutti gli sforzi. EA venderà sempre 2-3-4 volte in più. Ora,a mio avviso,hanno poche opzioni in Giappone. Lasciare tutto così com'è e vivacchiare all'ombra delle vendite dei canadesi;scimmiottare FIFA per ammiccare ai più giovani,col rischio altissimo di perdere i "vecchi" utenti,abituati dai vecchi sapori che Pes sa dare,e di non attirare i più giovani ormai legati a FIFA. Oppure cambiare completamente strada. Fare qualcosa veramente di nicchia, veramente simulativo. Qualcosa che magari all'inizio farà perdere utenti,o perlomeno li lascerà confusi. Quando usci Demon Souls non fu capito da diversi utenti,giudicato troppo difficile. Ma fece breccia in altri,in quelli che si incaponivano con quelle meccaniche,riuscendosi a creare un genere tutto suo,portato avanti coi vari DS ecc. Se Konami riuscisse a fare una vera simulazione,affidandosi a chi di calcio ne capisce per una volta,magari qualche ex calciatore,arbitro e dirigente,mettendo tutte quelle dinamiche,tattiche e casuali (falli di mano,infortuni ecc) che ci sono in campo,aggiungendo comandi,dando più possibilità a chi vuole editarsi tutto,rinnovando le grafiche e le personalizzazioni delle competizioni nella loro interezza,mercato,arbitri,stadi,promozioni ecc. Certo nemmeno così basterebbe,ma si potrebbe creare un movimento più grande ancora,col tempo,di quello che è Pes ora. Konami opterà per la prima scelta credo,ma sarebbe un bel sogno per ogni appassionato di calcio virtuale vedere avverarsi la terza.

Penso che la strada sia ormai tracciata. Alla Konami lo scopo è vendere quelle 3-4 milioni di copie senza sbattersi più di tanto su certe tematiche. Altrimenti non si spiegano tante cose che non vengono toccate da anni, come il sonoro dove ancora oggi se giochi in Inghilterra o alle Isole Cayman c'è sempre la stessa atmosfera o lo stesso coro "Fino alla fine forza Juventus" che mi è capitato di sentire anche nel campionato belga. Non si spiega perché Mbappé debba costare 47 milioni e Buffon 36, oppure non si spiegano le grafiche creata da bimbi di 5 anni con Paint, o la completa gestione random della crescita, il famoso power up, o dei ruoli squadra. Inseriti 4-5 anni fa ma nessuno ancora ha capito quali criteri ci vogliono per prenderli. E come queste ci sono ancora tante altre cose, rimosse o peggiorate, che con un pizzico di attenzione in più nel rinnovarle darebbero più profondità al gioco

Ultima modifica:

La strada che indichi tu sarebbe il massimo, ma temo che bisognerà aspettare a lungo per vedere qualcosa di questo genere.

Provo a volare più basso e indico pes 5 e pes 6, che sono prodotti chiaramente superati ormai, però erano e sono innegabilmente solidi se rapportati all'epoca in cui sono usciti.
Solidi perché la cpu era robusta e consistente, giocava seguendo delle logiche.
In questi anni è stata migliorata la fisica della palla, si è arrivati a un fotorealismo incredibile, però affronti la cpu e ti accorgi che l'unico modo che hanno per mantenere alto il livello di sfida è creare un boost senza senso.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ragazzi il futuro è il gioco online...

E' inutile che state sempre appresso alla IA della CPU, La Konami fa anche troppo per quello..

Online c'è un ritardo nei comandi non indifferente.
Pensavo fosse un problema mio ma ci sono anche recensioni a riguardo.
Per il resto non metto in dubbio che a loro interessi più quello delle modalità offline (secondo me sbagliando clamorosamente).

• Mi piace
Reazioni: Obs
Quindi la patch sistema il problema del calciomercato in cui le squadre com si smembravano, ottimo...

cmq @deliux9 io sono il primo ad apprezzare la crociata tua verso il buon senso e il cercare di essere costruttivi, ma è tempo perso... @Peeta lo sa XD

Konami maledetta!!! sempre colpa loro!!!

Guarda più che crociata contro il buon senso è voglia di litigare.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Fine ottobre, se dovesse uscire questa fantomatica patch, prima vi leggo poi decido se prendere pes 19
Con una cpu cosi' imbarazzante, ai minimi storici, non esiste lo prenda, e' gia' assurdo non abbiano aggiunto ancora una volta nuovi comandi e feature o una fase difensiva tattica, no, in piu' vanno a trascurare l' offine come mai prima,chiaro puntino ormai tutto sul l' online, il vs cpu ormai e' per i nostalgici si saran detti.La concorrenza nel frattempo continua ad aggiungere pure dentro il rettangolo verde, opzioni , tasti e feature, assurdo ci sia la il gioco fisico e non in pes, che della fisica di gioco fa la sua arma vincente

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ma se ci facciamo pippe mentali oppure ci facciamo prendere dal classico effetto placebo, la colpa è sempre della Konami che non spiega se hanno o non hanno modificato qualcosa. Specialmente in un momento delicato come questo dove tutti siamo concordi nel dire che ci sono problemi con l’IA della CPU, ci vorrebbe un po' più di trasparenza da parte dei giapponesi quando fanno uscire queste Patch, così almeno non si creano equivoci, diatribe e quant’altro

Ronin se non hanno toccato il gameplay non devono annunciare nulla. Per cui cosa devono dire, non abbiamo modificato il gameplay?

Per me fanno bene.

Se annunciassero che esce una patch risolutiva sul comportamento della IA implicitamente ammetterebbero che il prodotto è difettato e pensa te ci sarebbero anche gli estremi per una class action di rimborso.

Per cui partendo dal presupposto che per me e la maggior parte degli utenti la CPU conclude poco ma è comunque di un ottimo livello non vedo assolutamente il motivo per cui Konami deve assumere questo rischio.

Alla fine il gioco ti piace? Lo compri. Non ti piace? Lo vendi.

Attendere due mesi poi secondo me è una scelta SAGGIA. Se devi uscire con una nuova IA perchè hai raccolto molti feedback negativi sull'attuale allora la fai uscire bene. Che significa modificarla e poi testarla e ri-testarla.

Sempre che sia una patch in uscita (Galvani dice di si).

Qualcuno è riuscito a testare sulla Master se con questa patch hanno risolto il problema dei trasferimenti "a svuotamento" di determinate squadre, tipo il Bournemouth?

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1