PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Massimo rispetto per ciò che dici.. Io credo solamente che le persone siano solo un po stufe dei problemi che ogni anno affliggono il gioco.. Sono problemi abbastanza gravi per chi gioca offline.. Poi c'è chi ci passa sopra e c'è chi non lo sopporta.. O chi ci è passato sopra troppo a lungo in sti anni e ora non ha più voglia di farlo.. È vero che scrivere sempre le stesse cose dopo un po diventa monotono (sia nel bene che nel male) ma, secondo me, è anche abbastanza inevitabile, altrimenti il forum mi sa diverrebbe deserto dopo un po :D
Credo che la critica se fatta con educazione ci sta sempre.. È anche vero che non è facile trovare un equilibrio senza, appunto, cadere nella monotonia

Certo.

Ben vengano le critiche.

Mai negato alcun difetto.

Ma postare sempre la stessa critica è devastante.

Sarebbe interessante un'azione congiunta di tutto il forum nei confronti di Konami. Personalmente, mettendo pro e contro sulla bilancia, ritengo pessima questa software house.
Ma oltre alla parte critica servirebbero atteggiamenti propositivi. Lamentarsi e basta non serve praticamente a nulla (nemmeno sui profili ufficiali, figuriamoci qui)
L'iniziativa di @deliux9 è da supportare, indipendentemente da simpatie personali o altro.
Perché allora nessuno lo contatta?

Ciao a tutti pessari! Io dopo 3 settimane sono entrato nella fase limbo;) ovvero quella fase dove campione comincia ad essere non dico semplice ma complice il problema dei pochi tiri della com, abbastanza gestibile senza penare troppo. E superstar ha già quel gradino in più dove alcune giocate risultano un tantino forzate ( per assurdo riesco a gestirlo meglio con squadre medie che con quelle a 5 stelle dove magari faticare per vincere contro una squadra più bassa mi fa storcere un po' il naso)
Che mi consigliate? Insistere a Superstar oppure full manual a campione? ( Io gioco con un ibrido passaggi manual e tiro base )

Sicuramente lo farò Luca.Grazie
Ora mi serve avere qualche parere di chi gioca solo in full manual.
Voglio capire se anche la minima assistenza inserita modifica oltre che la difficoltà ,anche l'atteggiamento generale della cpu.;)
ciao @Ciompix per quanto posso ti rispondo io(o anche io ,non ho letto ancora tutti i post)la minima assistenza per me e sottolineo per me,da una parte facilita il gameplay su alcune cose(eviti di sbagliare passaggi semplici,fai tiri più precisi)dall'altra sembra aumenti un pochino l'aggressività della cpu(e a me questo piace tanto)
io al contrario tuo ,per adesso sto tornando al full manual perchè mi sto allenando anche per un torneo con i ragazzi di qua.Secondo me senza dubbio è meno frustrante l'assistito soprattutto(correggimi se ricordo male)per chi come te usa i team di buon livello anche perchè penso(mio parere)che l'asisstio ripecchi un po di piu le caratteristiche dei singoli calciatori.
Spero di esserti stato utile...saluti

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ciao a tutti pessari! Io dopo 3 settimane sono entrato nella fase limbo;) ovvero quella fase dove campione comincia ad essere non dico semplice ma complice il problema dei pochi tiri della com, abbastanza gestibile senza penare troppo. E superstar ha già quel gradino in più dove alcune giocate risultano un tantino forzate ( per assurdo riesco a gestirlo meglio con squadre medie che con quelle a 5 stelle dove magari faticare per vincere contro una squadra più bassa mi fa storcere un po' il naso)
Che mi consigliate? Insistere a Superstar oppure full manual a campione? ( Io gioco con un ibrido passaggi manual e tiro base )

Campione per medio piccole e Superstar per le big (4 stelle e mezzo in su).

Campione per medio piccole e Superstar per le big (4 stelle e mezzo in su).
Eh avevo pensato anch'io a questa cosa. Non mi piace molto variare il livello di una competizione in corso. Però mi sa che fino a quando non avrò preso padronanza del liv. superstar é la soluzione migliore.. ( Che poi non è che a Superstar subisca chissà quanti tiri però almeno la com é un filo più aggressiva- forse con le più piccole fin troppo ) grazie @deliux9

Premetto che è un paio di giorni che non gioco dopo aver passato tutta la domenica pomeriggio a fare prove inutili, temo che anche quest'anno, se si vuole avvertire la reale differenza fra le squadre, sia necessario variare il livello.
Cosa che personalmente non farò, ma rimane la soluzione migliore.

Magari con una patch che oltre a maggiore varietà portasse la cpu a fare un numero maggiore di conclusioni, e con la giusta efficacia, il discorso potrebbe cambiare.

Io comunque mi trovavo bene a superstar fullmanual, ma con il problema dei colpi di testa che quest'anno in manuale mi sembrano peggio dello scorso anno.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Sono convinto che la patch gameplay uscira in concomitanza col primo DLC, secondo me verso meta ottobre ...

Premetto che è un paio di giorni che non gioco dopo aver passato tutta la domenica pomeriggio a fare prove inutili, temo che anche quest'anno, se si vuole avvertire la reale differenza fra le squadre, sia necessario variare il livello.
Cosa che personalmente non farò, ma rimane la soluzione migliore.

Magari con una patch che oltre a maggiore varietà portasse la cpu a fare un numero maggiore di conclusioni, e con la giusta efficacia, il discorso potrebbe cambiare.

Io comunque mi trovavo bene a superstar fullmanual, ma con il problema dei colpi di testa che quest'anno in manuale mi sembrano peggio dello scorso anno.
In realtà con l'assistito si riescono a fare. Meno letali che nelle altre edizioni ma si riescono .Con il pass manual si aggiunge una difficoltà ulteriore.. Però il vero problema é che a campione le squadre sono abbastanza differenziate ( anche se c è sempre quella cosa del fare meno fatica contro una grande- in misura meno evidente del 18 ma c'è- però quando cominci a prendere le misure in fase difensiva la com ti impegna pochino. A superstar é molto simile però più letale ( e per assurdo più con una squadra piccola ) quindi un minimo di confusione c'è

In realtà con l'assistito si riescono a fare. Meno letali che nelle altre edizioni ma si riescono .Con il pass manual si aggiunge una difficoltà ulteriore.. Però il vero problema é che a campione le squadre sono abbastanza differenziate ( anche se c è sempre quella cosa del fare meno fatica contro una grande- in misura meno evidente del 18 ma c'è- però quando cominci a prendere le misure in fase difensiva la com ti impegna pochino. A superstar é molto simile però più letale ( e per assurdo più con una squadra piccola ) quindi un minimo di confusione c'è
Guarda, assistito avrò fatto una decina di partite fra superstar e leggenda, con squadre anche molto deboli, e avrò fatto sette gol di testa.
Ma soprattutto, colpisco la palla normalmente anche quando non segno.
Questo problema dei colpi di testa manuali, che mi sembra addirittura peggio dello scorso anno, ormai mi infastidisce quasi come altre cose. Con la demo avevo fatto 6 o 7 partite online contro altri manualisti e anche da parte loro avevo visto colpire malissimo il pallone di testa in situazioni molto favorevoli.

La vera differenza fra le squadre mi pare si noti a professionista, ma in generale il gioco è troppo facile.
Più si sale più ci sono forzature che appiattiscono le differenze. Tirando comunque poco e principalmente in situazioni di grandi efficacia, è ancora peggio. Perchè anche se una squadra fa 2 soli tiri, ma li fa da 5 metri, ti fa 2 gol. Un'altra magari ne fa 5, ma ti fa gli stessi 2 gol in modi simili.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
In attesa che la Konami rilasci una patch correttiva, in quanto non riesco proprio a divertirmi a campione full manual in ML (15 minuti), pur vincendo con enorme fatica, qualcuno sa dirmi Fifa 19 offline a livello campione come sembra? Oppure conviene scendere a professionista? Mi sa di aver buttato €60 per un beta a dire il vero.

Compralo ora ... anche senza patch e un gioco che al netto della situazione attuale e decisamente meglio di pes18 per almeno altri 30 motivi
Ma perché deve comprarlo ora? A lui il gioco con questa cpu fa storcere il naso. Quindi meglio aspettare l uscita di un eventuale patch.
Bisogna scindere le due cose, se il gioco piace a noi, ad altri no. Giocoliere ha piu volte rimarcato la sua insoddisfazione, perché fargli buttare 70 euro se non si sa se e come verra corretta la cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1