PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate che partita mi hanno massacrato di falli...
Visualizza allegato 102920

E finalmente il primo infortunio durante la partita, pensavo non esistessero ormai:

Visualizza allegato 102921

Ammazzalo davvero tanti.
Master giusto? Con i viola c è la rivalità impostata
Livello?
Durata match?
Interessanti anche i dati sui tiri e gli zeri gol.
Passaggi riusciti troppi a favore CPU ...
Sono appena rientrato ... se moglie va a letto mi sparo un po' di match

Ho saltato le ultime 30 pagine: novitá in questi ultimi 3/4 giorni?(dlc, patch, nuove licenze etc etc?

Non aspetti la B??? Io ho creato un altro utente per tenere buona la Championschip mantenendo il gioco inalterato e un'altra dove terrò la b ... Così in un profilo ho il gioco originale e nell'altro la B..

@cristianoarry

Credo sia inutile: per motivi tecnici le divise di b e di championship sono rinominate uguali, e indipendentemente dal profilo usato una sovrascrive l'altra.

Se volete avere entrambi i campionati minori (sempre su due profili) allora dovrete o x la B o per la championship importare le divise ad una ad una con un nome diverso e poi attribuirle alle rispettive squadre. Cmq cosi facendosi occuperanno ulteriori slot divise (72 B e 72 Championship)

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
@cristianoarry

Credo sia inutile: per motivi tecnici le divise di b e di championship sono rinominate uguali, e indipendentemente dal profilo usato una sovrascrive l'altra.

Se volete avere entrambi i campionati minori (sempre su due profili) allora dovrete o x la B o per la championship importare le divise ad una ad una con un nome diverso e poi attribuirle alle rispettive squadre. Cmq cosi facendosi occuperanno ulteriori slot divise (72 B e 72 Championship)
ciao clan...credo si possa fare...parlo da ingorante ma nel 18 avevo applicato il fo al mio profilo principale. ..quando poi sono entrato dal profilo secondario il fo nn era presente ...per cui credo si possano differenziare...

Siccome ero curioso di testare più partite son ripartito con una Master, stavolta per aumentare il coinvolgimento ho scelto la Sampdoria così non c'era problema di eventuale noia.

Ho giocato diverse partite, con TS molto basso tra il 30 e il 40, veleggio nella metà alta della classifica con vittorie contro Juventus, Genoa e Torino. Alla 8a di Campionato becco il Napoli, 4-4 al San Paolo, 4 gol da cross basso rasoterra. Nonostante abbia messo tutte le contromisure tattiche, livello Superstar e assistenza passaggi lvl1.

Mi dico proseguo, senza problemi, successiva con la Lazio in casa, passo in vantaggio e poi la Lazio va in tacca rossa proprio come il Napoli, 3 gol tutti su cross rasoterra che diventano indifendibili.

Il problema chiaramente non è perdere ma come la CPU attacca, passi l'insistenza di cercare la fascia che se negata molte volte porta ad altre soluzioni ma quando entra in tacca rossa mentre in amichevole varia il suo gioco qua insiste solo con quel tipo di giocata che al 90% delle volte è gol.

Chiaramente va patchato, peccato perchè basterebbe risolvere questa scemenza e aggiungere qualche iniziativa personale, qualche tiro da fuori e il gioco sarebbe stupendo, attendo la patch perchè chiaramente è buggato.

Ammazzalo davvero tanti.
Master giusto? Con i viola c è la rivalità impostata
Livello?
Durata match?
Interessanti anche i dati sui tiri e gli zeri gol.
Passaggi riusciti troppi a favore CPU ...
Sono appena rientrato ... se moglie va a letto mi sparo un po' di match
No Campionato, la master poi la inizierò con il fo della serie b, quindi penso che la rivalità sia anche nella modalità campionato non solo nella master.
Campione, 15 minuti, full manual.
Si è vero troppi passaggi riusciti della cpu, difetto che ormai ce lo portiamo dietro da un po' di tempo, sono troppo precisi.

Stasera tre partite, due di queste però non mi sono piaciute.

Master League livello superstar con la juve, alla prima di campionato Cagliari e alla seconda Empoli.
Entrambe giocano con un 4-3-1-2, vi assicuro che di cross bassi se ne sono visti ben pochi ma le cose sono andate anche peggio. Passaggi filtranti, gioco a due tocchi, palla che passava sempre in mezzo a una selva di gambe. Il talismano padoin che imbucava come iniesta. Unica differenza con il 2018 è che al momento di concludere riesco a bloccare la cpu e a far valere la superiorità dei miei giocatori, ma la manovra di queste squadre con un centrocampo folto non mi è piaciuta affatto.
Ritmi frenetici a dir poco e per tutta la partita, nonostante le abbia vinte tutte e due senza subire gol stasera non posso parlare bene di quello che ho visto.

Meglio la terza partita. Esordio in Champions in casa del fenerbahce, 1-1 e un senso di maggior realismo, con un ritmo più adeguato.

Ripreso il gioco dopo qualche giorno.
Fatta per ben 3 volte Espanyol-Real Madrid(io). Campione full manual
Per tutte e tre le volte la cpu mi ha battuto rispettivamente per 1-0...2-0....2-1...
Indovinate !!!
5 gol assolutamente impossibili da evitare :cross basso,due tocchi e tiro in solitudine davanti al portiere.Nelle ultime due partite le conclusioni della cpu sono state 2 (1 tiro 1 gol) e nient'altro.
Ma non scherziamo!!!
Questa è la peggiore IA mai vista su PES !!!
Non venitemi a parlare di script ridotto !!
Ce n'è in quantità.
Esperienza di gioco veramente poco gratificante.
Riusciranno a rianimarlo ???
Me lo auguro perché amo Pes !!!

Ripreso il gioco dopo qualche giorno.
Fatta per ben 3 volte Espanyol-Real Madrid(io). Campione full manual
Per tutte e tre le volte la cpu mi ha battuto rispettivamente per 1-0...2-0....2-1...
Indovinate !!!
5 gol assolutamente impossibili da evitare :cross basso,due tocchi e tiro in solitudine davanti al portiere.Nelle ultime due partite le conclusioni della cpu sono state 2 (1 tiro 1 gol) e nient'altro.
Ma non scherziamo!!!
Questa è la peggiore IA mai vista su PES !!!
Non venitemi a parlare di script ridotto !!
Ce n'è in quantità.
Esperienza di gioco veramente poco gratificante.
Riusciranno a rianimarlo ???
Me lo auguro perché amo Pes !!!

La IA di PES 2019 ha dei problemi? Ovviamente sì
Cerca sempre lo stesso tipo di giocata? Sicuramente sì
L'esperienza di gioco ne risente? Effettivamente si
Devono sistemarla in qualche modo? Decisamente sì
Ma permettimi di dire... mi sa che anche tu devi fare qualcosa per il tuo modo di giocare e soprattutto di difendere... io che sono tutto fuorchè un campione non subisco MAI lo stesso tipo di gol in maniera così sistematica come lo subisci tu... a nessun livello... da Campione a Leggenda.

Siccome ero curioso di testare più partite son ripartito con una Master, stavolta per aumentare il coinvolgimento ho scelto la Sampdoria così non c'era problema di eventuale noia.

Ho giocato diverse partite, con TS molto basso tra il 30 e il 40, veleggio nella metà alta della classifica con vittorie contro Juventus, Genoa e Torino. Alla 8a di Campionato becco il Napoli, 4-4 al San Paolo, 4 gol da cross basso rasoterra. Nonostante abbia messo tutte le contromisure tattiche, livello Superstar e assistenza passaggi lvl1.

Mi dico proseguo, senza problemi, successiva con la Lazio in casa, passo in vantaggio e poi la Lazio va in tacca rossa proprio come il Napoli, 3 gol tutti su cross rasoterra che diventano indifendibili.

Il problema chiaramente non è perdere ma come la CPU attacca, passi l'insistenza di cercare la fascia che se negata molte volte porta ad altre soluzioni ma quando entra in tacca rossa mentre in amichevole varia il suo gioco qua insiste solo con quel tipo di giocata che al 90% delle volte è gol.

Chiaramente va patchato, peccato perchè basterebbe risolvere questa scemenza e aggiungere qualche iniziativa personale, qualche tiro da fuori e il gioco sarebbe stupendo, attendo la patch perchè chiaramente è buggato.
Ti avevo avvertito :D:D:D
Scherzi a parte, con la Fiorentina sono arrivato ad un TS di 90 e ancora capitano quelle situazioni indifendibili, mi sa con il TS a 30-40 sarà molto peggio probabilmente.. Sinceramente, secondo me, credo che la CPU grosso modo rimarrà questa durante tutto l'anno (ben felice di sbagliarmi) con qualche piccolo accorgimento qua e la tramite patch

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
La IA di PES 2019 ha dei problemi? Ovviamente sì
Cerca sempre lo stesso tipo di giocata? Sicuramente sì
L'esperienza di gioco ne risente? Effettivamente si
Devono sistemarla in qualche modo? Decisamente sì
Ma permettimi di dire... mi sa che anche tu devi fare qualcosa per il tuo modo di giocare e soprattutto di difendere... io che sono tutto fuorchè un campione non subisco MAI lo stesso tipo di gol in maniera così sistematica come lo subisci tu... a nessun livello... da Campione a Leggenda.
Allora sarai bravo tu.Complimenti.
Invece mi risulta che nelle mie stesse condizioni ci sia un bel po di gente .
Basta leggere non solo il nostro forum ma anche in tutti i forum del mondo.
Siamo diventati tutti brocchi e visionari.:D:D;)

• Mi piace
Reazioni: davidovic
È inutile che continuate a lamentarvi, Konami ha puntato tutto sul Myclub, dovete giocare solo a quello. Per ovviare alla CPU indecente hanno preso diversi campionati stranieri che sicuramente invoglieranno utenti del posto a provare il gioco... e indovinate? si ritroveranno la CPU indecente, quindi giocheranno costantemente a Myclub.

Ossia? Due account?
Sostanzialmente ho creato un doppio account su Ps4.. uno dove mantengo la Championschip fino alla V5 mantenendo il gioco originale con la b inglese .. Quando uscirà la V6 entrero nel secondo account e sovrascrivero' la Championschip... Farò 2 master una su un account avendo la serie b inglese e nell'altro avrò la serie b italiana.. tutto qui .. Così o due soluzioni diverse non perdendo ne una e nell'altra legs... Sarebbe stato meglio averle entrambe in un unica master ma konami ha pensato bene di castrare noi Italiani.. ma per fortuna e non smetterò mai di ringraziare gli Editer che ogni anno ci regalano emozioni con i loro favolosi lavori...

ciao clan...credo si possa fare...parlo da ingorante ma nel 18 avevo applicato il fo al mio profilo principale. ..quando poi sono entrato dal profilo secondario il fo nn era presente ...per cui credo si possano differenziare...

Ma che nfatti funziona.... Il problema è che se istalli prima nel profilo #1 la championship e poi nel profilo #2 la B, ti ritrovi la B corretta ma la championship con le divise delle italiane. Il problema sono i nomi dei kits. Ti faccio un esempio:
Il Preston, nella B, sará il Palermo ok? Il jpeg della divisa home degli inglesi si chiamerá pre_pal_home, ma pure quella del palermo si chiamerá pre_pal_home
Nella versione championship al file preston.ted sará abbinato il pre_pal_home, mentre nella versione Serie B ovviamente non ci sará il preston.ted, ma il palermo.ted con abbinato il kit dei rosanero che si chiama appunto pre_pal.home ed andrá a sovrascrivere l'immagine pre_pal_home indipendentemente se uno è istallato nel profilo #1 e l'altro nel profilo #2.

Basterá semplicemente rinominare i kits di un campionato, importarli solo come immagini, e poi attribuirli a ciascuna squadra (un lavoretto da 10 min al massimo, tanto colletti e fonts sono giâ impostati). Però così facendo occupi 72 slot il che può significare che man mano che le V. andranno avanti, ti ritrovi zero slot lineri liberi mentre istalli la V7 (per esempio).

Riusciamo ad essere equilibrati?

La cpu segna SEMPRE su cross basso? NO
La cpu fa solo un tipo di azioni? NO
La cpu cerca preferibilmente il cross basso e, qualche volta, per quanto stiamo attenti e per quanti accorgimenti prendiamo fa comunque gol? SI
La cpu non tira praticamente mai da fuori e alo stesso modo ben difficilmente fa azioni personali? SI

Poi facciamo un altro discorso.

Con Pes2017 molti che giocavano assistiti si sono lamentati dell'eccessiva facilità.
Come ha rimediato la Konami (oltre a depotenziare per esempio i colpi di testa penalizzando molto chi gioca in manuale)?

Con Pes2018 colpi di tacco e script eccessivo (chi frequenta da anni dovrebbe ricordarsi che io sono sempre stato contro chi scriveva "la cpu deve vincere a prescindere", ma lo scorso anno la cosa era troppo evidente).

Con Pes2019 meno script (o mascherato meglio, come preferite) e meno colpi di tacco (ma sempre quasi letali quando li fanno). Di conseguenza, essendoci meno "forzature", la cpu riesce a tirare meno (quando si ferma invece di andare in porta lo ritengo un vero e proprio bug).

Il tutto chiaramente a grandi linee, ma non credo di essere molto lontano dalla realtà.

Il gioco è questo, anche se lo correggeranno penso sarà difficile vedere stravolgimenti.
Miglioramenti si, ma l'impostazione del gioco è questa.

Quindi, o ce lo facciamo piacere, magari senza ritenerlo un capolavoro, o non ci giochiamo.

P.S. Dovremmo ricordare che prima dell'uscita di Pes2018 Bhatti parlò chiaramente di un ciclo di tre anni.
Quindi Pes2018, Pes2019 e Pes....

Però ragazzi ve la state prendendo troppo con questi cross bassi!
Nella realtà oggi quasi tutte le squadre giocano con una P e con cross dalle fasce, basta guardare L ultima di Serie A e vedere quanti gol arrivano da cross in fascia.
Con questo, ripeto, SONO IL PRIMO CHE SI AUGURA UNA PATCH CORRETTIVA, ma secondo me non si tiene conto della % di azioni offensive della CPU a pes19, diminuita rispetto a pes18 e non di poco.
Avevo scritto un post in merito qualche pagina dietro.
Un utente ha postato una stT su un match Juve-Fiorentina dove si notava oltre 200 passaggi CPU, 12 falli, 5 tiri a testa e un risultato di 0-0 ... una roba del genere a pes18 sarebbe stata impossibile ... le stat sarebbero state 200 passaggi CPU, 4 falli, 8 tiri utente, 14 CPU risultato 2-3 ... io preferisco di gran lunga pes19 per come è concepito il match ma la % diminuita di azioni CPU in un match intero non è da sottovalutare

Non so se è capitato già a qualcuno di voi o se è una cosa normale...

Master league in championship, ultimi minuti di una partita sull 1-1. Metto la levetta rossa in alto ( quindi formazione offensiva) prima di battere il calcio d’angolo ed il mio portiere ( offensive goalkeeper) mi sale in attacco:cool:
Non accorgendomene sono rimasto sorpreso, poi non hanno segnato cmq...

Questo avviene sempre perché è un offensive goalkeeper + aver messo la levetta rossa in alto?
Oppure capita a seconda se è una partita sentita (derby o rivalità) o una partita normale?
Oppure, pur essendo necessarie le due condizioni sopra (off goalkeeper + levetta rossa), può verificarsi a seconda del caso?
Qui il video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.