PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto vero..siamo qui a parlarne ogni giorno perché fan di pes e che ci sia un bug/problema/errore lo sappiamo ormai da tempo. Detto questo..è sbagliato che ci sia chi si diverte comunque? Dato che non accade in ogni partita? Che c è gente che gioca a pes da sempre e non è “superficiale” o “con le fette di prosciutto” ma che semplicemente si diverte? Al netto dei pregi e difetti? Io lo scorso anno ho perso la voglia di pes2018 poco dopo averlo comprato e ho rivalutato fifa. Questo giro ho disinstallato la demo dopo 4 partite e ho iniziato la mia ML. Non mi accontento..questo pes mi piace. Nessuno dice ogni giorno che il gioco è perfetto o omette i difetti, però neanche che diventi un problema che ci sia chi lo apprezza. È anche il forum di chi parla in positivo..o c è spazio solo per i lamenti?

Nessuno sta dicendo questo...ognuno puo' divertirsi quanto vuole,ma bisogna anche evidenziare un qualcosa che non va di un gioco che comunque SI PAGA

Non deve essere un continuo lamento,ma non ci si puo' neanche esaltare per un gioco che presenta difetti ed il piu problematico proprio nella sua sfaccettatura piu' importante.

Io posso passarci sopra una,due,tre volte ma poi per quanto uno si sforzi di farsela piacere le cose pian piano assumono contorni irrealistici.

Il gioco ha un buon potenziale,vanificato dal fatto che c'e' un problema evidente proprio(e ripeto)in una delle parti piu' importanti.

E' come avere una Ferrari in mano,ma con il limitatore fermo a 100...

Si belli gli interni,bello il volante,il cambio,mamma che finestrini,oh la radio mi fa'anche il caffe' etc,ma quando schiacci l'accelleratore pensi

"Ma perche sta cazzo di macchina non cammina?"

Se queste situazioni capitano frequentemente a te ed altri pochi, non nascondendo alcune problematiche che Konami debba sistemare.. ok ..A questo punto mi sorge spontanea la domanda... Ma pad alla mano che abilità abbiamo e soprattutto come lo approciamo sto benedetto gioco???
Forse forse prima di lamentarsi dei difetti e delle problematiche un piccolo esamino a noi stessi sarebbe meglio farselo delle proprie capacità e di come affrontiamo il gioco?? Alla fine Luca come tanti altri posta video concreti e non aria fritta.. ;):)
Ma nessuno sta dicendo che certe cose non capitano, semplicemente capitano troppo poco rispetto a quanto dovrebbero. Anche io ho subito gol come quello postato da Luca adesso ma in genarle subisco troppi pochi tiri da lontano rispetto a quelli che mi aspetterei nel gioco del calcio che guardo ogni settimana da anni. Vedo troppi pochi tentativi di saltare l’uomo da parte della CPU rispetto a quelli che vedo guardando le partite di calcio vere. Non penso che debba farmi chissà che esame di coscienza per poter confrontare certe situazioni in Pes rispetto a quelle che vedo nel calcio vero. O no?
Non penso bisogna approcciarsi in chissà quale maniera per far sì che la CPU tiri da lontano. O no? Boh.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ma nessuno sta dicendo che certe cose non capitano, semplicemente capitano troppo poco rispetto a quanto dovrebbero. Anche io ho subito gol come quello postato da Luca adesso ma in genarle subisco troppi pochi tiri da lontano rispetto a quelli che mi aspetterei nel gioco del calcio che guardo ogni settimana da anni. Vedo troppi pochi tentativi di saltare l’uomo da parte della CPU rispetto a quelli che vedo guardando le partite di calcio vere. Non penso che debba farmi chissà che esame di coscienza per poter confrontare certe situazioni in Pes rispetto a quelle che vedo nel calcio vero. O no?
Non penso bisogna approcciarsi in chissà quale maniera per far sì che la CPU tiri da lontano. O no? Boh.
Infatti ho sottolineato più di una volta che il gioco deve essere sistemato per i problemi che tutti sappiamo.. e non sto parlando di approccio per i tiri da lontano ... Sto parlando di un approccio generale per avere forse delle situazioni diverse e varie in campo (vedi i video di Luca: ne posta di tutti i tipi...).. se poi per te non e importante come affrontare il gioco in campo.. boh.. a questo punto non so che dire..

Nessuno sta dicendo questo...ognuno puo' divertirsi quanto vuole,ma bisogna anche evidenziare un qualcosa che non va di un gioco che comunque SI PAGA

Non deve essere un continuo lamento,ma non ci si puo' neanche esaltare per un gioco che presenta difetti ed il piu problematico proprio nella sua sfaccettatura piu' importante.

Io posso passarci sopra una,due,tre volte ma poi per quanto uno si sforzi di farsela piacere le cose pian piano assumono contorni irrealistici.

Il gioco ha un buon potenziale,vanificato dal fatto che c'e' un problema evidente proprio(e ripeto)in una delle parti piu' importanti.

E' come avere una Ferrari in mano,ma con il limitatore fermo a 100...

Si belli gli interni,bello il volante,il cambio,mamma che finestrini,oh la radio mi fa'anche il caffe' etc,ma quando schiacci l'accelleratore pensi

"Ma perche sta cazzo di macchina non cammina?"
Forse perché ha bisogno di un pilota che magari la sappia guidare in primis...;)
Poi in officina la portiamo ugualmente se ha bisogno..:D:D:D

Infatti ho sottolineato più di una volta che il gioco deve essere sistemato per i problemi che tutti sappiamo.. e non sto parlando di approccio per i tiri da lontano ... Sto parlando di un approccio generale per avere forse delle situazioni diverse e varie in campo (vedi i video di Luca: ne posta di tutti i tipi...).. se poi per te non e importante come affrontare il gioco in campo.. boh.. a questo punto non so che dire..
Assolutamente, è importantissimo come affrontare il gioco in campo.
Ad esempio per arginare il problema del gioco sulle fasce e dei cross bassi della CPU ho adottato marcatura a uomo sui loro laterali e chiusura linee di passaggio e l’anno situazione è migliorata di molto.

Però per quanto riguarda, ad esempio, la carenza di conclusioni da lontano - non la assenza eh, la carenza- non penso c’entri il modo nostro di giocare. Il fatto che l’attaccante non si involi verso la porta quando lo potrebbe e lo dovrebbe fare non pensi dipenda dal nostro modo di giocare. Dicevo questo.

Alcuni sono difetti da noi arginabili col modo di giocare, altri no secondo me.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Forse perché ha bisogno di un pilota che magari la sappia guidare in primis...;)
Poi in officina la portiamo ugualmente se ha bisogno..:D:D:D

Puoi fare quello che vuoi

Mettere la difesa a 5,modulo fluido,marcature sulle ali,ali tornanti,compattezza stretta,linea difensiva bassa

La Cpu trovera' sempre il modo di infilarti in quella maniera.

Ti ripeto se si lamentano su Twitter,Evoweb,Reddit,Wenb e tanti altri un motivo ci sara'

E parliamo anche di gente che sa giocarci a Pes eh :)

Sto leggendo le stesse cose dal giorno in cui l'ho comprato, penso sia un record.

Vorrei venire qui a leggere di possibili novità, curiosità, confrontarmi con qualcuno su aspetti tattici, comandi e giocatori ma niente, c'è questo clima di catastrofismo incessante.

Frequenterò Ia sezione editing, almeno lì non si dovrebbe parlare del cross basso :rolleyes:

L'anno scorso ci abbottavamo le palle con colpi di tacco e filtrante della CPU

Quest'anno siam passati al cross basso

L'anno prossimo Konami fixera questo e ci dara' un altro argomento su cui sclerare tranquillo :)

Occhio che anche in sezione editing le cose vengono dette e ridette fino allo sfinimento

Puoi fare quello che vuoi

Mettere la difesa a 5,modulo fluido,marcature sulle ali,ali tornanti,compattezza stretta,linea difensiva bassa

La Cpu trovera' sempre il modo di infilarti in quella maniera.

Ti ripeto se si lamentano su Twitter,Evoweb,Reddit,Wenb e tanti altri un motivo ci sara'

E parliamo anche di gente che sa giocarci a Pes eh :)
Ma anche io sono cosciente dei difetti.. ma sono anche cosciente delle potenzialità... Solo Konami potra porre rimedio...allora la domanda che mi pongo io personalmente e questa .. lo gioco si o no??? Io SI perché sul piatto della bilancia il prodotto mi soddisfa... Allora trovo poco costruttivo che ogni 2 per 3 si continui a far presente i medesimi difetti e postando i soliiti video ..tanto le situazioni che non vanno che le posti Pippo, Pluto, Minnie, Topolino, Qui Quo Qua, i Puffi, quelle sono :D:D.. di conseguenza penso che tutti bene o male siamo coscienti del prodotto che abbiamo tra le mani..lamentarsi incazzarsi e poi giocarlo non ha molto senso... Il codice per adesso e questo.. punto!...invece penso e trovo molto più costruttivi i video che posta Luca dove fa vedere gli enormi pregi di questo titolo..sempre diversi e vari con delle situazioni che evidenziano quanto di buono puo offrire il titolo e che potra' offrire ancora di più se andranno a limare(speriamo) ciò che serve, e non invece la solita punta che si defila invece di puntare la porta o tirare, o il solito cross basso tapin goal (fa molto Rap se lo pronunci veloce:D)..ormai ste scene penso che tutti l'abbiamo imparate a memoria come il Passero Solitario:D...Poi Luca porta sempre e cmq una buona ventata di ottimismo e allegria che non fa mai male.. se poi me lo permette lo vorrei eleggere come l'antidepressivo ufficiale del Forum... :D:D:D:D
Il mio prossimo Step e aspettare la V6 e poi partire alla grande con la ML!!! Non vedo l'ora... E chi si ferma più... Questo sarà il mio vero problema...:)

Ultima modifica:
Comunque signori mancano 9 giorni all'uscita di Fifa.

Nove.

E sembra già una vita che PES è uscito.

Non ho idea della vendite, sono sicuro che EA farà ancora tanti record, abbiamo una CPU sicuramente da limare.

MA.

Fifa nascerà vecchio quest'anno.

Questa sensazione se la porterà avanti tutto l'anno, vedrete.

Allora, il nostro modo di giocare influisce.
Se prendiamo 3 gol a partita sempre uguale dobbiamo farci qualche domanda.
Ok. Assolutamente d'accordo.

Ma se è un mese che dico che subisco pochi tiri, con anche video di partite e schermate di statistiche, mi spiegate come dovrei giocare per fare tirare di più la cpu?

Se subisco pochi tiri, in teoria, difendo bene.
Uno che ne subisse sempre in misura maggiore, in teoria, ma anche in pratica, difenderebbe meno bene.

Se tizio subisce sempre 10 tiri a partita, è perchè non è capace a difendere, oppure perchè ha un gioco diverso.

Quindi, anche se non credo ci sia qualcuno che regolarmente subisce un numero elevato di tiri, che dovremmo fare?
Difendere male apposta?

Oltretutto, questo fatto, come leggevo ancora ieri, può creare qualche problema nella scelta del livello di gioco.
Personalmente sono stato tentato più volte di scendere a campione (fino allo scorso anno, giocando manuale, il primo periodo sono sempre rimasto a campione), ma se la cpu già conclude poco a superstar, è logico pensare che a livelli più bassi lo faccia ancora meno.
Tanto è vero che pare, personalmente però ho testato troppo poco, a livello leggenda sia un po' più "concludente". Ma con ovviamente certe forzature del gioco normali a quel livello.

Io sono molto curioso di affrontare il gioco in modalità Master League per verificare aspetti positivi o negativi rispetto a pes18.
Ora sto raffrontando pes19 giocato in modalità amichevole con pes18 giocato in modalità Master League.
Vedremo.

Ma se è un mese che dico che subisco pochi tiri, con anche video di partite e schermate di statistiche, mi spiegate come dovrei giocare per fare tirare di più la cpu?

Uno che ne subisse sempre in misura maggiore, in teoria, ma anche in pratica, difenderebbe meno bene.

Se tizio subisce sempre 10 tiri a partita, è perchè non è capace a difendere, oppure perchè ha un gioco diverso.

Quindi, anche se non credo ci sia qualcuno che regolarmente subisce un numero elevato di tiri, che dovremmo fare?
Difendere male apposta?

Oltretutto, questo fatto, come leggevo ancora ieri, può creare qualche problema nella scelta del livello di gioco.
Personalmente sono stato tentato più volte di scendere a campione (fino allo scorso anno, giocando manuale, il primo periodo sono sempre rimasto a campione), ma se la cpu già conclude poco a superstar, è logico pensare che a livelli più bassi lo faccia ancora meno.
Tanto è vero che pare, personalmente però ho testato troppo poco, a livello leggenda sia un po' più "concludente". Ma con ovviamente certe forzature del gioco normali a quel livello.

La CPU fa lo stesso numero di tiri più o meno anche a livelli più bassi.

Siamo sui 4 a partita. La differenza credo sia nell'efficacia.

Livello Leggenda se come l'anno scorso improponibile.

Non è che per risolvere un problema devo portarmene a casa altri 20.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Difendere male apposta?

Purtroppo per il momento puoi giocarlo solo a campione FM, in attesa delle prossime patch...........altrimenti a livelli superiori ritroverai anche quest’anno l’amico del cuore di @Ciompix :D
Parlo di Master

Zona, a me Messi una volta fece un numero abbastanza incredibile (con una serie di dribbling) non so se hai visto il video che postai...
Te lo rimetto qui
Rimane una rarità cmq, infatti non ne ho più rivisto uno:D
Se già lo hai visto chiedo venia :oops:
Belin! L'avesse fatto a me sarei rimasto immobile dallo stupore, e poi lo avrei salvato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,717
Ultimo utente registrato
789win2zacom

Utenti online