PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se lanci il joypad mira verso la finestra (aperta) e non verso la tv:D
Scherzo..

Cmq io faccio di tutto per evitare i cross bassi dalle fasce( di solito con R3 o intervento in scivolata, o pressing con X senza R1)... alla fine con un po’ di pratica ci sto riuscendo, almeno con le medio-piccole,
E sarà per il mio gioco o per la patch di ieri (effetto placebo ovviamente) ma sto prendendo più gol centrali o su cross alti che su quei malefici cross bassi con tacco!:p
Indubbiamente giocando anche io sto diminuendo quel tipo di gol subìto.
Il difetto più fastidioso secondo me non è la ripetitività della CPU, arginabile con tattiche e contromisure adeguate, ma la partita “già decisa” che capita ogni tanto e che distrugge qualsiasi progresso fatto fino a quel momento. Oggi per me è stata Parma (CPU) vs Milan (Io). I parmensi sembravano tutti Messi, tocchi di prima infallibili, tiki taka nauseante e primi su tutti i palloni. In svantaggio 2-0 sono riuscito a recuperare e fare il 2-2, gli ho parato un rigore all’89 esimo e giustamente mi fanno il 3-2 in pieno recupero col solito gol che ormai conosciamo tutti a memoria e che quindi non descrivo più.
È questo che rovina il gioco secondo me.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e Sa1m0n
Boh..secondo me c è la voglia, da parte di molti, di cambiare..e c'era già prima dell'uscita della demo. Il che non è un male..però dire che la scelta ruota attorno alla "noiosità" della CPU in attacco..mi sembra riduttivo e non del tutto vero. Giocandoci a fondo si notano ok certe forzature..ma l'esperienza di gioco ( per me ) è talmente gratificante e "reale" da passare in secondo piano. Giocando alla demo di fifa indubbiamente ho notato alcuni miglioramenti ma non tali da tenermi attaccato al pad come fa il concorrente.
Sono sicuro che se venisse fuori una patch perfetta al 99% c è chi direbbe che quell 1% falsa l'esperienza di gioco! Chi si è rotto di pes compri fifa..semplice!

Il difetto più fastidioso secondo me non è la ripetitività della CPU, arginabile con tattiche e contromisure adeguate, ma la partita “già decisa” che capita ogni tanto e che distrugge qualsiasi progresso fatto fino a quel momento. Oggi per me è stata Parma (CPU) vs Milan (Io). I parmensi sembravano tutti Messi, tocchi di prima infallibili, tiki taka nauseante e primi su tutti i palloni. In svantaggio 2-0 sono riuscito a recuperare e fare il 2-2, gli ho parato un rigore all’89 esimo e giustamente mi fanno il 3-2 in pieno recupero col solito gol che ormai conosciamo tutti a memoria e che quindi non descrivo più.
Però dai bella partita come l’hai raccontata! Magari alla fine eri un po’ stanco tu, un po’ stanco i tuoi giocatori e ti hanno infilato in quella maniera...
Secondo me più ci giochi e più ti abitui e ti diverti.
Poi il problema della varietà in attacco della cpu c’e’ e non si discute! E lo sanno bene anche in konami, poiché le lamentele sono arrivate da più parti... secondo me qualche correzione al gameplay ci sarà (speriamo)

Un difetto invece che trovo quest'anno è che senza trick ovvero solo con il direzionale è molto difficile saltare l'avversario di netto.

Al 18 si riusciva bene con giocatori forti nel dribbling.

Ovviamente non mi auguro di tornare all'abilita Pendolino che permetteva l'antimateria con giocatori che trapassavano i difensori.

Però non è il massimo essere costretti all'uno due anche quando si profila un interessante 1 vs. 1.

Che livello giochi?

Guarda ho visto dei video on line e sono 3 giorni che spizzo il forum di Fifa per capire che aria tira.

Tanti commenti entusiasti ma altrettanti negativi.

IA comprende tutto non solo come si segna. Vedere dei giocatori che corrono come ossessi e si inseriscono alla velocità della luce per me non è indice di qualità.

Per me dovremmo smetterla di fare confronti perché tanto alla fine si parla sempre con la pancia.
Dalle tue parole deduco che non lo hai provato!!!
Ma non eri tu che facevi fuoco e fiamme contro chi parlava senza aver provato il gioco ???
:D:D:D;);)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Un difetto invece che trovo quest'anno è che senza trick ovvero solo con il direzionale è molto difficile saltare l'avversario di netto.

Al 18 si riusciva bene con giocatori forti nel dribbling.

Ovviamente non mi auguro di tornare all'abilita Pendolino che permetteva l'antimateria con giocatori che trapassavano i difensori.

Però non è il massimo essere costretti all'uno due anche quando si profila un interessante 1 vs. 1.
Anche io ho fatto fatica inizialmente.. Però ora riesco a saltare l'uomo con una discreta costanza.. Io lo punto e poco prima che intervenga cambio direzione con il giocatore.. C'e un buon tasso di riuscita, ovviamente dipende con chi lo si fa.. Si prende anche un discreto numero di falli.. Poi, chiaro, la CPU riesce anche a prendere palla qualche volta, come giusto che sia

E comunque a tutti quelli che vogliono passare a fifa..ragazzi aspettate..giocate la demo ma almeno 10 partite..

Il solito fifa con partite sotto i 4 gol inesistenti..
Tiri ogni 5 minuti virtuali..
Velocita di passaggi diminuita ma comunque troppo elevata..
Tiri al 90% anzi sarò buono 80% in porta con chi titi tiri...
Velocità surreale dei giocatori..puoi farti tutta la metà campo e oltre senza che nessuno ti importuni...
Parate dei portieri surreali..bloccano tantissimi tiri..
HYPE inesistente..causa fisica della palla ..diciamo farfallina..
Raga aspettate a comprarlo e apprezzate questo capolavoro di pes..

IA... 10 a 4 PER FIFA..
devo dirlo.

Però dai bella partita come l’hai raccontata! Magari alla fine eri un po’ stanco tu, un po’ stanco i tuoi giocatori e ti hanno infilato in quella maniera...
Secondo me più ci giochi e più ti abitui e ti diverti.
Poi il problema della varietà in attacco della cpu c’e’ e non si discute! E lo sanno bene anche in konami, poiché le lamentele sono arrivate da più parti... secondo me qualche correzione al gameplay ci sarà (speriamo)
Sarebbe stata bella se invece del Parma ci fosse stato il Barcellona, il Real Madrid o la Juventus .
Ripeto, il difetto- che io noto, magari sono l’unico eh- che per me rovina davvero l’esprienza in generale ottima è quello della partita “già decisa”, che spesse volte non è nemmeno contro una squadra di “prima fascia”.

Basta vedere la IA offensiva di Fifa nella demo uscita ieri.
Sembra nettamente superiore a quella striminzita "appiccicata" su questo PES.
Mai avrei immaginato di poter pensare una cosa del genere. Ed invece......

Io invece ho notato l Ia difensiva di fifa.
prova a passare la palla al terzino...dal terzino al mediano...filtrante per l ala...e sei in porta. Non dirmi che non l hai notato?

Guarda ho visto dei video on line e sono 3 giorni che spizzo il forum di Fifa per capire che aria tira.

Tanti commenti entusiasti ma altrettanti negativi.

IA comprende tutto non solo come si segna. Vedere dei giocatori che corrono come ossessi e si inseriscono alla velocità della luce per me non è indice di qualità.

Per me dovremmo smetterla di fare confronti perché tanto alla fine si parla sempre con la pancia.
Sono d'accordo, anche perché sono convintissimo che esistono tre categorie. Chi gioca a uno, chi all altro chi tutti e due. Chi gioca solo a Pes é complicato capire Fifa, e cosi il viceversa.
Il confronto ci deve essere. Lucawe faceva il confronto tra marche di tv, quando doveva cambiarlo. Tra amici si fa confronto di auto, birre, donne.
Se appartengono a stessa categoria perché non farlo.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Dalle tue parole deduco che non lo hai provato!!!
Ma non eri tu che facevi fuoco e fiamme contro chi parlava senza aver provato il gioco ???
:D:D:D;);)

Onestamnte non sarei nemmeno in grado di giudicare un gioco a cui non gioco mai da una demo.

La differenza ENORME è che io non vado sul Forum di Fifa a criticarlo senza averlo provato a fondo.

Invece su un Forum di PES non solo deve leggere persone che commentano senza giocare ma ancora quelli che sono qui a dire che Fifa è meglio di PES per questo o quell'altro.

Non solo lui, anche io l'ho detto più volte, anche se non recentemente. Attualmente per quanto riguarda la IA per me stanno su due pianeti completamente diversi, purtroppo.
Il che implica che gioco vs cpu e longevità del titolo su pes, allo stato attuale, sono irreversibilmente compromessi.
Mi aggiungo a chi aspetta patch miracolose, fifa non credo lo compro a breve quindi Konami ha tempo per farmi cambiare idea, mi fa piacere quando riesco a prendere prima pes ma su certe cose si devono dare una bella svegliata

boh ragazzi, io onestamente credo che le slide di fifa facciano miracoli incredibili a questo punto... io tutta sta raffinatezza nell'IA di FIFA non l'ho mai vista... di come ne parlate sembra che fifa abbia l'intelligenza di Terminetor 3 e pes quella di un barattolo... Ma per me non è per niente vero. Solo fifa 18 non ho giocato, ma dopo aver visto tante partite di questo gioco non sono per nulla rimasto impressionato... tutta sta varietà non la vedo, ma preferisco non espormi troppo perchè non mi interessa più di tanto parlare di fifa... ma non esagerate, l'IA di pes ha delle sbavature in attacco, ma nel complesso è buona... molto buona, se giochi contro una piccola, giochi contro una piccola, se giochi contro una BIG è diverso, se vinci gioca in un modo, se perdi in un altro, si adatta durante la partita. Capisco i difetti, ma se vi focalizzate SOLO su quello, evitando di giudicare le cose buone, non state dando giudizi oggettivi, ma semplici sfoghi fini a se stessi.
A me interessa soltanto perchè chi non conosce bene la situazione dei giochi, si farebbe un'idea sbagliata.
Sul fatto che sia da migliorare in fase offensiva siamo d'accordo tutti, chi più chi meno, io pure, ma ci tengo a sottolineare che non è tutto sto disastro.
Sul resto, mi sento proprio di andare contro contro chi dice che era meglio quella dell'anno scorso, di due o tre anni fa... In questo gioco ci sono cose che si sognavano anni fa... e che COMPLESSIVAMENTE fossero meglio meglio PES18 o 17, lo pensate in pochi...

Ricapitolando:
- La cpu in fase offensiva è da migliorare ? plebiscito sul SI
- E' la peggiore cpu creata in PES ? io VOTO di NO, anzi AL NETTO di queste pecche, per me è la migliore.

Tanto per chiarezza

Boh..secondo me c è la voglia, da parte di molti, di cambiare..e c'era già prima dell'uscita della demo. Il che non è un male..però dire che la scelta ruota attorno alla "noiosità" della CPU in attacco..mi sembra riduttivo e non del tutto vero. Giocandoci a fondo si notano ok certe forzature..ma l'esperienza di gioco ( per me ) è talmente gratificante e "reale" da passare in secondo piano. Giocando alla demo di fifa indubbiamente ho notato alcuni miglioramenti ma non tali da tenermi attaccato al pad come fa il concorrente.
Sono sicuro che se venisse fuori una patch perfetta al 99% c è chi direbbe che quell 1% falsa l'esperienza di gioco! Chi si è rotto di pes compri fifa..semplice!
Guarda la "noiosità" è una cosa soggettiva.
Io ad esempio non sopporto proprio di vedere sempre gli stessi movimenti e le stesse conclusioni della cpu. Tutto il resto per quanto splendido passa in secondo piano.
La mia è rabbia.La rabbia di chi ama PES e non tollera che ci si perda ogni anno in cose semplici che rovinano l'esperienza di gioco.
Chiaro che se altri passano sopra ad alcune situazioni buon per loro.Vorrei tanto farlo anche io ma non ci riesco.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io invece ho notato l Ia difensiva di fifa.
prova a passare la palla al terzino...dal terzino al mediano...filtrante per l ala...e sei in porta. Non dirmi che non l hai notato?
Infatti io ho parlato di IA offensiva e basta.
Chiariamo una cosa.
Io sono un PESfan.
Solo che su alcune cose bisogna essere obiettivi.

Onestamnte non sarei nemmeno in grado di giudicare un gioco a cui non gioco mai da una demo.

La differenza ENORME è che io non vado sul Forum di Fifa a criticarlo senza averlo provato a fondo.

Invece su un Forum di PES non solo deve leggere persone che commentano senza giocare ma ancora quelli che sono qui a dire che Fifa è meglio di PES per questo o quell'altro.
O mamma mia...e che sarà mai !!!:D:D:D:D

boh ragazzi, io onestamente credo che le slide di fifa facciano miracoli incredibili a questo punto... io tutta sta raffinatezza nell'IA di FIFA non l'ho mai vista... di come ne parlate sembra che fifa abbia l'intelligenza di Terminetor 3 e pes quella di un barattolo... Ma per me non è per niente vero. Solo fifa 18 non ho giocato, ma dopo aver visto tante partite di questo gioco non sono per nulla rimasto impressionato... tutta sta varietà non la vedo, ma preferisco non espormi troppo perchè non mi interessa più di tanto parlare di fifa... ma non esagerate, l'IA di pes ha delle sbavature in attacco, ma nel complesso è buona... molto buona, se giochi contro una piccola, giochi contro una piccola, se giochi contro una BIG è diverso, se vinci gioca in un modo, se perdi in un altro, si adatta durante la partita. Capisco i difetti, ma se vi focalizzate SOLO su quello, evitando di giudicare le cose buone, non state dando giudizi oggettivi, ma semplici sfoghi fini a se stessi.
A me interessa soltanto perchè chi non conosce bene la situazione dei giochi, si farebbe un'idea sbagliata.
Sul fatto che sia da migliorare in fase offensiva siamo d'accordo tutti, chi più chi meno, io pure, ma ci tengo a sottolineare che non è tutto sto disastro.
Sul resto, mi sento proprio di andare contro contro chi dice che era meglio quella dell'anno scorso, di due o tre anni fa... In questo gioco ci sono cose che si sognavano anni fa... e che COMPLESSIVAMENTE fossero meglio meglio PES18 o 17, lo pensate in pochi...

Ricapitolando:
- La cpu in fase offensiva è da migliorare ? plebiscito sul SI
- E' la peggiore cpu creata in PES ? io VOTO di NO, anzi AL NETTO di queste pecche, per me è la migliore.

Tanto per chiarezza
Concordo, la cpu é la migliore, meglio del 17 e 18. Concordo come tutti che va migliorata negli ultimi 20 mt.
Ma io sono tra quelli che sui cross non vedo una cosa sbagliata. Tiri da fuori e saltare l uomo, questo manca.
Su Pc con patch Incas é perfetta

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,419
Ultimo utente registrato
pg55red