PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
più che altro è un problema per chi vuole possedere solo un gioco,.e si sente costretto a dare un giudizio più negativo a un gioco rispetto al altro ..mentre per chi vuole giocare ad entrambi apprezza il bello e il brutto di tutti e 2 i titoli.
È vero , sto notando anche io questa cosa.
Io lo vedo più come un doversi convincere di aver fatto la scelta giusta senza pentimento, accentuando i difetti di quello che non si è preso e i pregi di quello scelto.

È vero , sto notando anche io questa cosa.
Io lo vedo più come un doversi convincere di aver fatto la scelta giusta senza pentimento, accentuando i difetti di quello che non si è preso e i pregi di quello scelto.
Guarda a volte mi viene il dubbio che la EA e konami siano d accordo ...è tutto strano ...pes con quei difetti e pregi fossilizzati da anni .. fifa con i suoi pregi e difetti ...e così facendo pes vende quanto gli basta e fifa quanto basta a lei ..... :rolleyes: mah !!

Più che altro non capisco questa associazione realismo=divertimento.
Non è affatto vero che più un gioco tende al realismo e più diverte.
Guardiamo call of duty, è praticamente lo sparatutto più venduto al mondo superando tutti i vari simulatori di guerra. Quindi giá da qui si capisce che un gioco puó divertire anche senza avere una ricerca ossessiva del realismo.

Anche io ammetto senza problemi che pes è più realistico di fifa, ma se poi vado a confrontare le mie ore passate nel 2018 su entrambi finisce che ho passato quasi il doppio delle ore su fifa. Quindi il realismo fin quanto conta nel divertimento che puó darci un gioco?
Che poi parlando espressamente di realismo, anche lo stesso fifa ha qualcosa di più realistico rispetto a pes.

Infatti pes non vince in realismo ma in divertimento grazie ad un gameplay tutto arrosto e niente fumo

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Quindi? Patch 0 miglioramenti???? Ma siete sicuri???
Perche i ritocchi che fa konami salvo clamorosi errori sono minimi all apparenza ma a livello gameplay non così superficiali anzi ...
Ad es: volume telecronaca, e stato sistemato o no? Qua tutti dovremmo essere sulla stessa lunghezza d onda, si o no
La telecronaca è ancora bassa, hanno sistemato solo quella in inglese ma già dalla prima patch, non in questa.

Per chi trova solo difetti vi dico che come ogni anno compro sia pes che la concorrenza e vi dico che ho appena provato la concorrenza è sinceramente dico che la concorrenza ha avuto involuzione pazzesca in tre anni ma quest'anno ha veramente toccato il fondo. Però la Konami deve sempre guardare avanti perché è strano che la concorrenza non aggiorna il gameplay da due anni a questa parte e mi aspetto che già stanno lavorando per il prossimo anno su qualche nuovo motore grafico

Provato fifa che dire fiero possessore di Pes... la ea è rimasta al gioco di tre anni fa belle le animazioni ma solo negli stacchi stile tv per il resto fa letteralmente pena sotto il profilo del gameplay e chi dice il contrario è folle e non sa cosa significa fisica della palla e ritmo di gioco in um gioco di calcio perche in fifa questi due elementi sono ancorati ancora al passato...
Perlomeno non è come pes che per certe cose fa passi indietro.. comunque come prevedibile siamo abbastanza off topic.
Pensavo peggio comunque visto l'andazzo degli ultimi tempi

Guarda a volte mi viene il dubbio che la EA e konami siano d accordo ...è tutto strano ...pes con quei difetti e pregi fossilizzati da anni .. fifa con i suoi pregi e difetti ...e così facendo pes vende quanto gli basta e fifa quanto basta a lei ..... :rolleyes: mah !!
Sai che ormai lo sto pensando anche io? Mi stai convincendo :D

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Più che altro non capisco questa associazione realismo=divertimento.
Non è affatto vero che più un gioco tende al realismo e più diverte.
Guardiamo call of duty, è praticamente lo sparatutto più venduto al mondo superando tutti i vari simulatori di guerra. Quindi giá da qui si capisce che un gioco puó divertire anche senza avere una ricerca ossessiva del realismo.

Anche io ammetto senza problemi che pes è più realistico di fifa, ma se poi vado a confrontare le mie ore passate nel 2018 su entrambi finisce che ho passato quasi il doppio delle ore su fifa. Quindi il realismo fin quanto conta nel divertimento che puó darci un gioco?
Che poi parlando espressamente di realismo, anche lo stesso fifa ha qualcosa di più realistico rispetto a pes.
C'è da distinguere tra realismo e simulazione, il realismo punta più all'immersione, al ricreare delle dinamiche in modo esatto ma semplificato, la simulazione invece cerca di ricreare appunto le stesse azioni che avvengono nella realtà facendole eseguire in modo il più simile possibile al vero.
Tendenzialmente un gioco realistico è più divertente immediato e semplice, uno simulativo è impegnativo complesso ma. più soddisfacente.

Dopo una decina di partite, in master liv. campione, posso affermare che non riscontro cambiamenti rilevanti in termini di gameplay, posso solo segnalare una partita con il Real in cui hanno tirato da fuori più spesso e una con la Roma in cui l'attaccante involato verso l'area ha tirato senza fermarsi (e ha pure segnato 'acci sua), mentre con le squadre medio piccole (faccio il campionato svizzero) mi sembra tutto invariato, alimentando il mio sospetto che la cpu sia poco varia ma principalmente con squadre scarse mentre quando controlla giocatori forti diventa più varia e più intraprendente.

C'è da distinguere tra realismo e simulazione, il realismo punta più all'immersione, al ricreare delle dinamiche in modo esatto ma semplificato, la simulazione invece cerca di ricreare appunto le stesse azioni che avvengono nella realtà facendole eseguire in modo il più simile possibile al vero.
Tendenzialmente un gioco realistico è più divertente immediato e semplice, uno simulativo è impegnativo complesso ma. più soddisfacente.
Esatto ottima osservazione ;)

sono d'accordo con mancio, per me pes è più simulativo di fifa che è più realista.

l'unica pecca vera del titolo konami è che simulativo ma ha delle particolarità che stonano, che sono arcade (la cpu è decisamente da arcade anni 90, così come ad esempio certe animazioni dei portieri)

rimangono i rimpianti sulla gestione dell'offline e dell'online di konami, credetemi, che peccato! è da pes16 che come gameplay pes è complessivamente migliore di fifa, ma è ancora peggiore come gioco nel complesso!

che peccato, spero che venda comunque assai per convincere konami ad investire di più sulle modalità

rimangono i rimpianti sulla gestione dell'offline e dell'online di konami, credetemi, che peccato! è da pes16 che come gameplay pes è complessivamente migliore di fifa, ma è ancora peggiore come gioco nel complesso!

che peccato, spero che venda comunque assai per convincere konami ad investire di più sulle modalità
Il problema è che se vende, collegheranno il fatto all'essersi dedicati appunto al myclub lasciando tutto il resto immobile. Quasi quasi è meglio che non venda :D

Dopo una decina di partite, in master liv. campione, posso affermare che non riscontro cambiamenti rilevanti in termini di gameplay, posso solo segnalare una partita con il Real in cui hanno tirato da fuori più spesso e una con la Roma in cui l'attaccante involato verso l'area ha tirato senza fermarsi (e ha pure segnato 'acci sua), mentre con le squadre medio piccole (faccio il campionato svizzero) mi sembra tutto invariato, alimentando il mio sospetto che la cpu sia poco varia ma principalmente con squadre scarse mentre quando controlla giocatori forti diventa più varia e più intrjaprendente.

Ho la mia teoria : le squadre deboli oltre ad essere meno attrezzate tecnicamente, hanno un minor numero di giocatori caratterizzati con skill e tipologia giocatore. Una delle prime cose che faccio e curo maniacalmente da fanatico dell’edit è la modifica della tipologia per tutti i giocatori che conosco.
Vi assicuro che poi anche le squadre di terza fascia hanno un comportamento più in linea con quello reale.

Ps: stasera provo la patch

sono d'accordo con mancio, per me pes è più simulativo di fifa che è più realista.

l'unica pecca vera del titolo konami è che simulativo ma ha delle particolarità che stonano, che sono arcade (la cpu è decisamente da arcade anni 90, così come ad esempio certe animazioni dei portieri)
Quoto soprattutto la cpu da arcade anni 90, ma ha tante altre cose che stonano con un gioco simulativo: dalle scivolate, all'arbitraggio, i rigori, la gestione dei comandi (pochi, pochissimi praticamente uguali a 10 anni fa) la difesa a due tasti i portieri che di anno in anno sembrano vogliano farli diventare superuomini ecc.
Cioè per me è utopia pura parlare di uno dei due giochi come più simulativo dell'altro

Quoto
Il problema è che se vende, collegheranno il fatto all'essersi dedicati appunto al myclub lasciando tutto il resto immobile. Quasi quasi è meglio che non venda :D
Quoto, e finché non annunciano una patch con scritte a caratteri cubitali "fix alla ia" quest'anno i miei soldi se li scordano
Mi piacerebbero pure delle scuse da parte di Konami a tutti gli utenti offline. Ma mi accontenterei solo di una buona patch

Tranquilli che a noi dell’offline non ci cagano di pezza, lo dicono le attenzioni riversate sul myclub....purtroppo è evidente ragazzi

Una cosa buona che ho notato sono i trasferito,prendere drogba kross ecc ecc non è più semplice come prima,era ora :D

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,531
Ultimo utente registrato
mu888ccom