PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Idem Konami anziche far vedere inutili match fai vedere queste cose perche cazzo farebbero cadere la braccia a tutti!!!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Scusate l'ot,ma ho trovato la cosa divertente. Leggendo qui,vedo che a qualcuno Pes piace, a qualcuno meno,ad altri per niente e c'è chi dice che passerà alla concorrenza o giocherà coi capitoli vecchi. Pareri molto discordanti. E penso:"ma perché Konami non riesce a metterci d'accordo tutti cazzarola,basterebbe stare un po' più attenti allo sviluppo vs cpu ed altre piccole cose!"
Così, per curiosità, vado sul forum di fifa. Non che mi aspettassi atmosfere da Mulino Bianco,col ruscello sotto la finestra e passerotti cinguettanti sul davanzale,ma mi ha sorpreso ritrovare le stesse condizioni che ci sono qua!:eek: Uno dice velocità perfetta,uno velocità ingiocabile,uno dice ottimi i tiri a tempo,uno dice EA ha messo una bimbominkiata,uno dice ottima CPU,uno dice ping pong e CPU che non tiene palla più di 2 secondi piu' momentum dal 75' min(ma che e'??)uno dice grafica super,uno dice marionette e grafica peggiorata negli ultimi tre anni,uno dice dopo aver giocato a FIFA impensabile passare a Pes,uno dice dopo aver provato la demo di Pes ho capito che FIFA non è calcio,uno dice di aver avuto falli e rigori,uno dice niente falli sto gioco e' l'anticalcio. Di tutto ed il contrario di tutto.
Insomma,se Atene piange Sparta non ride.:confused:o_O
L'essere umano è cosi su tutto, dai videogiochi alle cose più importanti e serie.. per quello continueremo a litigare e a farci la guerra per l'eternità.:oops:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Si può scegliere dove andrà a finire il budget, ad esempio, l'incasso ai botteghini puoi scegliere se destinarlo al budget trasferimenti o ingaggi.. Io avrei comunque preferito poter bilanciare liberamente il budget a disposizione.. Qualcosa è cambiato (non molto) nelle trattative.. Ci sono nuovi stili di gioco per gli allenamenti... Per il resto mi sembra più o meno uguale.. Quindi modifiche molto leggere.. Secondo me, quest'anno con la Juve, a superstar per lo meno, vincerai parecchi campionati, con la Fiorentina sono arrivato secondo a 3 punti dall'Inter ed ero 40esimo nel ranking squadre.. Ora sono 32esimo con la nuova stagione.. Vedremo il livello di sfida in Champions visto che ho beccato un girone di ferro con Barca e Man City

Spero sia il piu realistico possibile ovvero una via di mezzo tra il 17 e il 18 ... sarebbe il top
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Master con la Roma, difficoltà campione.

Roma-Torino, divertentissima. Questo gioco è davvero tanta roba. Sono rimasto colpito da alcune azioni della CPU, in senso positivo!
Vi posto qualche video.



Partita stradominata da me, sono riuscito a farmi uno squadrone e la differenza con il Torino in campo si sente . Ho notato che con diversi campioni in squadra il gioco diventa estremamente fluido e reattivo. È un piacere da giocare.
Vi lascio pure gli highlights se volete.. Qui il senso di realismo grazie alla varietà delle azioni e alle animazioni è incredibile.

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me Pes 19 è molto piu profondo. Solo che questo senso di giocare un videogioco in profondita, fa perdere il focus di un videogioco.
In questo forum saremo in venti ad intervenire costantemente. con una media di 35 anni.
I ragazzi oggi, di 15 anni in su si danno all online o ad un gioco meno profondo.
Questo esaltare il realismo del gioco è fantastico. Solo x noi 20. Piu altri 5 MLN.
Vedremo tra 10 anni.
Non penso che Lucawe o uno di noi a 50 anni sia ancora incollato alla consol cosi tante ore.
E dietro non vedo una generazione disposta a giocare contro cpu.
Io per la prima volta sento persone anche in altri forum di Pes che lasciano, un po per la cpu. ma la maggior parte xchè non vogliono approcciarsi al gioco in modo profondo.
Infatti giungo alla conclusione, che a molti da fastidio ,manovrare le azioni x giropalla, o pure marcare a distanza un giocatore cpu per non farlo crossare ecc.
Lo stesso Davidovic ha dovuto rimodulare il suo sistema di gioco.
Nel 2018 non tutti sono disposti a fare quello, sopratutto dopo aver lavorato o dopo una giornata stressante.
In conclusione alla nuova generazione preferisce una cpu piu diretta, cioè piu arcade.
Esatto! Pensa,nella recensione in cui diceva che Pes ormai è un gioco di "nicchia" con una curva di apprendimento abbastanza difficoltosa,ho trovato il concetto molto azzeccato,e l'ho apprezzato. Io amo i soulslike,dove il gioco ti punisce se non stai attento,ed in Pes,anche se in piccola parte, ritrovo questi punti. Anche se a volte mi fa smadonnare,è una sensazione che mi piace provare quando accendo la play.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ah guarda non mi sembra che sul resto investono così tanto...

Elencami tu dove sarebbe lo sforzo economico

Non avendo i dati non lo so.

Ti dico solo che lo sviluppo del nuovo motore grafico, delle nuove animazioni, dei nuovi scan dei calciatori, degli stadi, delle squadre partner, dei nuovi campionati, del nuovo MyClub, tanto per fare alcuni esempi non è gratis.

Possiamo quantificare a quanto ammontano tali costi? No.

Possiamo quindi dedurre che PES non investe solo perché non ha alcune licenze? No.

Vorrei solo che ci soffermassimo in maniera approfondita prima di trarre giudizi positivi o negativi trancianti.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Esatto! Pensa,nella recensione in cui diceva che Pes ormai è un gioco di "nicchia" con una curva di apprendimento abbastanza difficoltosa,ho trovato il concetto molto azzeccato,e l'ho apprezzato. Io amo i soulslike,dove il gioco ti punisce se non stai attento,ed in Pes,anche se in piccola parte, ritrovo questi punti. Anche se a volte mi fa smadonnare,è una sensazione che mi piace provare quando accendo la play.

D'accordo con te e con @cristianoarry .

PES è un gioco di Nicchia.

Dobbiamo esserne orgogliosi ma al tempo stesso pretendere quelle correzioni in più.

La mia sensazione è che Konami non solo ascolti ma che dia anche ben conscia della differenza di età media tra i due titoli.

Perché secondo voi tutte le volte che andate sul sito di PES Official vi chiede la vostra età?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
E di queste "collisioni vs omini o vs palla" pes19 e pieno!!!! Ed e un plus MOSTRUOSO!!!
Ma quei cazzoni che fanno recensioni perche NON mettono in risalto questi aspetti cazzo??!!!!

Perché anche loro non sono dei giudici. Hanno un pubblico di riferimento che ovviamente non sono i 30enni ma i 15enni.

A quell'età io compravo tutti i mesi The Game Machine.

Adesso al massimo la Gazzetta quando sono in vacanza.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Esatto! Pensa,nella recensione in cui diceva che Pes ormai è un gioco di "nicchia" con una curva di apprendimento abbastanza difficoltosa,ho trovato il concetto molto azzeccato,e l'ho apprezzato. Io amo i soulslike,dove il gioco ti punisce se non stai attento,ed in Pes,anche se in piccola parte, ritrovo questi punti. Anche se a volte mi fa smadonnare,è una sensazione che mi piace provare quando accendo la play.
Si ma il continuo avanzare verso il gioco di nicchia, per me portera la Konami ad una scelta inevitabile, la scomparsa dell offline.
Guarda circa 15 anni fa ero su un forum di F1 e piu precisamente , Rfactor.
La scelta era, F1 della codemaster, che era paragonabile a FIFA. Gioco arcade ma con tutti i circuiti, le livree ecc. Dall altra R factor, dove dovevi tutto editare, ma il gameplay era il piu realistico.
Giocatori paragonabili a Lucawe, Davidovic,Holland , dove vedevano in R factor il gioco realistico, dove con un approccio approfondito, regolavi albero a camme, inclinazione ruote , campanatura, ecc.
Dall altra giocatori piu giovani dove inserivano il disco e guidavano.
F1 esiste tutt ora ed è ad ampio spettro. di Rfactor non sono piu usciti.
Per questo , io dico che molte volte non si capisce dove Konami vuole parare. A esserci tra 15 anni? In tal caso la cpu deve essere piu diretta, prende palla si avvicina l area e tira. O puntare tra 15 anni ad avere solo l online? In tal caso va bene il gioco di nicchia, dove saranno i soliti 4 Mln a scendere di giocatori.
Io penso che noi tutti siamo troppo esigenti. Sappiamo che il fulcro di Konami è il gameplay e ogni anno pretendiamo un realismo sempre maggiore, non curandoci che ci sono ragazzi che vogliono inserire il disco e tirare due calci al pallone in serenita col sorriso x una rovesciata da centrocampo di Ronaldo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io invidio Lucawe dove riesce ad approfondire tutte le sfumature del gioco. Dall altra capisco Ciompix e The Elder e pure io stesso, dove va bene approfondire, ma non piu di tanto.
Per esempio io gioco a circa 5 giochi l anno e dopo giornate di lavoro, la famiglia, il figlio, voglio giocare quelle 2 ore al giorno in relax , dove non devo preoccuparmi di scervellarmi a capire le intenzioni della cpu.
Mi bastano i miei moduli e via.
Ecco il vero motivo delle lamentele, non riesco ad approcciarmi al gioco con profondita, oppure è la mia scarsita, o la mia abitudine che faceva preferire il lato arcade che ormai non ce piu.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Bè, gioco di nicchia con 4 milioni di copie vendute... tanto di nicchia non è... come adesso i soulslike non sono più di nicchia, youtube ha diffuso il verbo.

Cmq il single player resta nei giochi, l'online fa guadagnare più rispetto al rapporto lavoro/entrate.
Esistono tantissimi giochi single player e sempre esisteranno... sta cambiando il mondo dei giochi competitivi su internet... ma se il gioco single player non esistesse più uscirebbero god of war, spiderman, tomb rider, red dead 2?
Io infatti credo che il fatto che la cpu di pes sia da affinare, è perchè hanno aggiunto molto a livello di gameplay, e devono quadrare il tutto (nuove abilità, nuove animazioni, hanno sistemato le tattiche) non perchè stanno mollando il single player.
Non ha fondamento sta cosa. Solo che oggi un gioco (a parte alcune tipologie) DEVE avere entrambe le componenti, come è giusto che sia
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Eliminato agli europei con la mia Italia ho deciso di provare l'avventura in copa america con L'Uruguay, superstar, velocità -1 e comandi base.

La prima cosa che balza all'occhio è la differenza di bravura ed efficacia tra Cavani e Suarez rispetto ad immobile. Altra reattività, altra ferocia e precisione nelle conclusioni.
Nonostante ciò perdo 3-2 contro il venezuela, il centravanti rondon ci mette in croce con tiri da fuori e colpi di testa, cross bassi mai visti in questa partita.
Per limitare i danni imposto gimenez in marcatura stretta sul gigante avversario, e ne vengono fuori diversi anticipi di testa. Tuttavia non basta ad evitare la sconfitta, il mio centrocampo a rombo ha maglie troppo larghe.
La seconda partita è contro il Perù, decido di passare al 4-4-2 e di alzare Laxalt sulla linea dei centrocampisti. È proprio grazie a una sua percussione caparbia che sblocco la partita, sfondando a sinistra e mettendo palla per il solito matador.
La partita è molto maschia e resisto fino alla fine, salvato da un grande muslera.
In questa seconda partita ho rivisto una ricerca eccessiva delle fasce, mi verrebbe da dire che sia causato dalle impostazioni tattiche a questo punto

Al di là di ciò sono qui per dire che questo pes è per me gratificante. Vedo tutto quello che ho sempre desiderato in un titolo calcistico.
Fisica della palla stratosferica, contrasti, lotta su ogni pallone, ritmi alterni, fatica visibile con squadre lunghe e imperfezione nelle giocate quando i calciatori sono stanchi, importanza delle sostituzioni o dei cambi di modulo con l'impatto dei nuovi entrati, alto livello di sfida ma cpu che non bara, un Player id mai così visibile sia per noi che per la cpu, arbitraggio convincente.

Questo gioco è una perla assoluta.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Obiettivo girone per il titolo raggiunto.
Ora però probabilmente queste altre dieci partite le farò quando uscirà una nuova patch per testarla.
Probabilmente stasera inizierò un campionato russo.

41899019_10217318325211282_3846407049114025984_o.jpg

La classifica e molto veritiera, Celtic primo a mani basse ... su questo aspetto "che non e cosi scontato" konami lavora bene da 3 anni ca ... che bello vedere i top team quasi sempre in vetta
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ma quanto è difficile la master league partendo dalla championship:eek:
Me la ricordavo bella tosta anche nel 17 e nel 18 ma anche quest’anno è davvero arduo.
Uso i giocatori originali della master quindi i vari giorza, arcas etc.
Ma a parità di livello rispetto alle altre competizioni mi sta mettendo a dura provao_O

Soffro come non mai, soprattutto nell’ azione tipica (cross basso) ma anche in contropiede.
Posto qui due paratone nella stessa partita, che grazie al portiere è finita 0-0 dove io ho tirato una sola volta....bellissima la prima a mano aperta



Livello qualitativo incredibile
 
  • Like
Reactions: Azzurri

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Volevo a tal proposito capire come la pensate voi, aprendo un piccolo sondaggio.
Domanda 1)
Preferite che la cpu e il player, facciano 10/15 conclusioni a partita o un gioco piu ragionato come nella realta con partite da 10 conclusioni e altre di 1/2 ?
Domanda 2)

Prendiamo due fasce di eta 6/10 e 10/20.
Cosa cercano in un gioco di calcio, o meglio loro gradiscono una parte piu arcade o una parte di gioco piu ragionato. ( es due tocchi e tiro in porta o un azione piu ragionata magari di 20 passagi per cercare il varco)
Sono curioso di sapere come la pensate
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Secondo me Pes 19 è molto piu profondo. Solo che questo senso di giocare un videogioco in profondita, fa perdere il focus di un videogioco.
In questo forum saremo in venti ad intervenire costantemente. con una media di 35 anni.
I ragazzi oggi, di 15 anni in su si danno all online o ad un gioco meno profondo.
Questo esaltare il realismo del gioco è fantastico. Solo x noi 20. Piu altri 5 MLN.
Vedremo tra 10 anni.
Non penso che Lucawe o uno di noi a 50 anni sia ancora incollato alla consol cosi tante ore.
E dietro non vedo una generazione disposta a giocare contro cpu.
Io per la prima volta sento persone anche in altri forum di Pes che lasciano, un po per la cpu. ma la maggior parte xchè non vogliono approcciarsi al gioco in modo profondo.
Infatti giungo alla conclusione, che a molti da fastidio ,manovrare le azioni x giropalla, o pure marcare a distanza un giocatore cpu per non farlo crossare ecc.
Lo stesso Davidovic ha dovuto rimodulare il suo sistema di gioco.
Nel 2018 non tutti sono disposti a fare quello, sopratutto dopo aver lavorato o dopo una giornata stressante.
In conclusione alla nuova generazione preferisce una cpu piu diretta, cioè piu arcade.

Potresti avere ragione ma mi auguro ti stia sbagliando
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io invidio Lucawe dove riesce ad approfondire tutte le sfumature del gioco. Dall altra capisco Ciompix e The Elder e pure io stesso, dove va bene approfondire, ma non piu di tanto.
Per esempio io gioco a circa 5 giochi l anno e dopo giornate di lavoro, la famiglia, il figlio, voglio giocare quelle 2 ore al giorno in relax , dove non devo preoccuparmi di scervellarmi a capire le intenzioni della cpu.
Mi bastano i miei moduli e via.
Ecco il vero motivo delle lamentele, non riesco ad approcciarmi al gioco con profondita, oppure è la mia scarsita, o la mia abitudine che faceva preferire il lato arcade che ormai non ce piu.

Approfondisco perche mi piace il calcio e pes ... pero io gioco solo a quello ... se mi chiedi un parere su anche solo 1 altro titolo per ps4 non ti so rispondere ... e chiaro che vedo molte sfumature ... ad es quando leggo su riviste specializzate che pes19 e un pes18 2.0 mi si gela il sangue ....
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Approfondisco perche mi piace il calcio e pes ... pero io gioco solo a quello ... se mi chiedi un parere su anche solo 1 altro titolo per ps4 non ti so rispondere ... e chiaro che vedo molte sfumature ... ad es quando leggo su riviste specializzate che pes19 e un pes18 2.0 mi si gela il sangue ....
:D
#nicchiaparatodalavida:p
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,892
25,634
113
PSN ID
Safelb
Messaggio rivolto all utente @giocoliere:
1) prova il pallone pes2012 a pes18 (inquadratura grandangolo h10, zoom e angolo 0)
2) prova lo stesso pallone a pe19 con i medesimi setting
GUARDA BENE IL PALLONE
Tu pes19 non ce l hai quindi vallo a provare in negozio ... poi mi dirai ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze