PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Mah, io invece in 4 partite da 15 minuti solo 14 tiri subiti in tutto ma 6 gol.
Quindi avrei l'impressione opposta.
Ma ci vorrà un po' di tempo.
bò valuterò,2 partite sono niente per valutare..anche perché per via dell'euforia scaturita dall'attesa ho giocato a cazzo giusto per vedere il.comportamento della cpu,nel senso che difendevo in maniera meno attenta del solito,però mi è piaciUta dai,prima andavo in super attenzione solo quando la cpu si trovava in fascia,tanto sapevamo tutti che anche se era al limite non avrebbe calciato,ora abituato a quella cosa mi ha portato a subire tIri da tutte le parti..e cmq a me bastava già solo la cosa che togliessero i colpi di tacco in area (infatti stamattina 2 goal presi da tiri in area di prima,senza la cosa di dover fare il.colpo di tacco,in poche parole gli attaccanti cercano il goal finalmente)
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
La % realizzata cpu è diminuita? Hai notato un miglioramento? Vedo 7 tiri 1 gol pare di si
Non è tanto la percentuale realizzattiva,è che adesso provano di più a tirare,prima era alta la percentuale perché il goal lo cercavano solo facile,tipo da dentro l'area,mai un uno contro uno col portiere,piuttosto si allargava per crossare a quello che arrivava e tirava (in poche parole erano quasi tutti rigori in movimento i goal che faceva la cpu,per quello che la percentuale realizzativa era alta secondo me ed i nostri portieri sembravano celebrolesi)..stamattina ho visto tentaivi di prima dal limite,cross alti con annessi colpi di testa,tre /quattro involate a tu per tu con il portiere (una addirittura,e la prendo come prova del nove,è partito dalla fascia laterale,arrivato nell'angolo ad inzio area di rigore a tagliato verso il centro,poi io ho fatto uscire il portiere ma il suo tiro ha sfiorato il palo,in altre due occasioni ha smanacciato il mio portiere,già il fatto che non preferisce più andare sul fondo a crossare basta ed avanza cacchio:D)..e poi finalmente con questi tentativi che fà ho visto finalmente il mio portiere parare
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Ho fatto un po' di partite in Esibizione sia a Campione che a Superstar.
Devo dire che i miglioramenti si vedono... Niente di veramente eclatante, ma almeno Konami ha mantenuto la parola. Questo è il gioco che doveva uscire un mese fa.
Ho notato diverse situazioni create dalla CPU mai viste prima come cross alti, tiri, dribbling. Per quanto riguarda i dribbling ho notato che vengono fatti dai giocatori più abili tecnicamente e in situazioni particolari. Non vengono fatti a caso ma solo in situazioni in cui conviene fare un dribbling. I portieri finalmente escono nelle situazioni di 1vs1 e i colpi di testa finalmente sono più efficaci e li ho trovati molto bilanciati.
Vi posto due video che ho registrato.

Uscita portiere :

Dribbling cpu
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
per fortuna grandi elogi della maggioranza riguardo gli aggiustamenti che hanno apportato al gameplay, praticamente hanno fixxato tutto o quasi ciò che richiedeva la community seria.
Però, dei 100 "nuovi" volti annunciati, sempre la solita mezza presa in giro... un buon 70% sono i volti recuperati da PES2018, vedi Keita (Liverpool) ed i vari e numerosi giocatori della Lega Cinese appena inserita... e pochi sono quelli che hanno provveduto a aggiustare gli orribili volti presenti (Jorginho, Alonso..) e una manciata di volti del tutto nuovi. Poi il nuovo stadio generico Efootball, che creatività! E' del tutto uguale al generico Nou Sonne Arena.
Ecco questa è l'unica piccola pecca di questo ottimo DLC.
Ovviamente tutto ciò che riguarda le squadre partner, Rangers, Celtic ... con relativi stadi, quello sarà discorso abbastanza lungo credo, e poco poco alla volta saranno rilasciati contenuti durante l'anno
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Biggy

Primi Calci
6 Ottobre 2017
7
0
1
PSN ID
Biggy79
Ho fatto qualche partita provando un torneo nel caso la Champions League, han migliorato qualcosa ma permane un'insistenza della CPU nel cercare il gioco sulle fasce e nell'impostarlo nelle tattiche. Se prima c'era una variabile offensiva prossima allo zero, adesso ci sono cross alti e qualche inserimento un pò diverso, ma onestamente niente che faccia gridare al miracolo, una volta uscita il gioco sistemare alla radice un problema è difficile però nota di merito per Konami che sicuramente lo ha reso mooolto più giocabile di prima.

Mi è sembrato essere un pò più semplice rispetto a prima, non so per quale motivo, una cosa che non mi ha convinto è che mi sembra che la CPU sia meno aggressiva e ci siano un pò di praterie.

Da testare meglio comunque tutto sommato una buona patch!

Confermo, anche se ho fatto solo due partite, non ho notato enormi differenze e sembra più semplice.

Magari a volte la CPU anziché cercare la fascia con cross basso, finta di mandare uno in fascia e poi cerca le vie centrali, ma quello che mi ha dato sempre fastidio e continua a darmene è come cerchino sempre e comunque l'1-2 che termina con una bordata imprendibile dal limite dell'area fisicamente pressoché impossibile (intendo per la postura del giocatore, il piede con cui calcia il pallone in relazione alla direzione da cui proviene)....
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Una domanda per chi ha provato il DLC...ora la CPU tira anche rasoterra e/o a giro piazzato continua a tirare SOLO mine sotto il sette?!?!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Quindi mi tocca abbassare le statistiche ad ogni portiere di serie B a A?
Finora portieri con livello 65-70 che fanno parate incredibili e sempre il migliore in campo con 7,5 di voto

Mmm no, mi pare esagerato. È vero alcune volte fanno parate assurde etc ma nel complesso li trovo normali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof