PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che spettacolo di domanda, mi sfrego le mani ....

Per lo piu, MA NON e una REGOLA attenzione, funziona cosi e pure bene:

1) Se hai terzini DIFENSIVI e baricentro standard tendono a NON spingere e devi proprio aspettare che arrivino ...
2) Se hai terzini DIFENSIVI ma baricentro su di una tacca rossa SALGONO
3) Se hai terzini OFFENSIVI o MATTATORI salgono spesso, non sempre, anche con baricentro standard
4) Se hai terzini OFFENSIVI o MATTATORI e baricentro con tacca su di uno rossa spingono come bestie

Se metti tacca baricentro giu di uno (azzurra) rimangono per lo piu bloccati a prescindere dallo stile difensivo, offensivo o mattatore. Ma potrebbero ogni tanto salire.

Se metti 2 tacche giu son praticamente quasi sempre bloccati.

Se vuoi che siano sempre bloccati a prescindere mettili DC (il TS NON viene influenzato e NON cala neanche di 1 punto) e rimangono sempre bloccati: per farli salire attiva istr avanzata offensiva terzini alti e salgono a prescindere dal loro stile e dal ruolo (TER o DC).

Tatticamente PES e tantissima roba.

Aahhh che bella risposta completa. Quindi dipende molto di più dall'abilità del singolo (Difensiovo/Offesivo/Mattatore) e dal baricentro più che dall'attacco CENTRO e FASCE LATERALI.

Comunque Luca dovresti provare il modulo che sto sperimentando ora, sarebbe fantastico per la tua Juventus e secondo me risolveresti i tuoi problemi difensivi, dato che prendi parecchi gol.

5-1-3-1

P Szczesny
-
DC Chiellini
DC Bonucci
DC Benatia
TS Alex Sandro
TD Cancelo
-
CC Pjianic
-
SP Douglas Costa
SP Dybala
SP Cuadrado
-
P Ronaldo

In fase difensiva

CC -> MED
SP -> CLS
SP -> CLD

In pratica diventa un 5-3-2 con Dybala e Ronaldo che restano alti

Ragazzi ho messo le finte automatiche su Si, non le avevo mai usate prima poi ho letto dei post mi pare di @Lucawe11 e qualcun altro decidendo di provarle.
Qualcuno mi può dire come si fa il doppio passo con le finte automatiche? Sto giocando il Brasileiro e senza doppio passo non rende!:):):)

Stick dx giro a 90 gradi
Oppure
A 180 gradi poi stick sx

Ma i portieri son programmati per parare tutti alla stessa maniera, gli ov incidono poco e nulla, provate a mettere Neymar in porta, vi farà le stesse parate di Buffon 30enne, poi lo stesso brasiliano, se gestito dalla cpu , non ti fa il Neymar dalle altri parti del campo, praticamente Neymar cpu ti fa più un Buffon in porta che un Neymar fuori dalla porta, a questo si è ridotta la celeberrima caratterizzazione di pes...

Non scherziamo dai ... ho provato Pinsoglio ....... indecente ....

Ciao :) macché ancora devo prenderlo e non so ancora nemmeno se farlo, dipende da quanto sarà miracolosa la patch di fine ottobre, se no boicotto nella speranza che altri facciano lo stesso e capiscano che il gioco vs cpu è importante.
Eh, sto giocando alla concorrenza ovviamente. Così così, va un po' a giornate ma perlomeno vedo delle cose brutte meno gravi o che personalmente ritengo meno importanti ai fini del divertimento e della longevità del gioco associate a tante cose belline che piacerebbe vedere anche su pes

Un mio parere...

ho giocato alla concorrenza e ho notato dopo 10-15 partite:

Portiere deficienti
Ia della cpu schizzofrenica
Gioco velocissimo
Tattiche peggiorate
Ia nostra deficiente
Full manual finto
full manual con dei problemi evidenti
Rovesciate anche per spazzare e non una volta ma tantissime volte

se Sparta piange...Atene non ride...

Aahhh che bella risposta completa. Quindi dipende molto di più dall'abilità del singolo (Difensiovo/Offesivo/Mattatore) e dal baricentro più che dall'attacco CENTRO e FASCE LATERALI.

Comunque Luca dovresti provare il modulo che sto sperimentando ora, sarebbe fantastico per la tua Juventus e secondo me risolveresti i tuoi problemi difensivi, dato che prendi parecchi gol.

5-1-3-1

P Szczesny
-
DC Chiellini
DC Bonucci
DC Benatia
TS Alex Sandro
TD Cancelo
-
CC Pjianic
-
SP Douglas Costa
SP Dybala
SP Cuadrado
-
P Ronaldo

In fase difensiva

CC -> MED
SP -> CLS
SP -> CLD

In pratica diventa un 5-3-2 con Dybala e Ronaldo che restano alti

Lo provo in un match complesso ... ma quindi hai il fluido attivato?

Lo provo in un match complesso ... ma quindi hai il fluido attivato?

Assolutamente.

Un tattico come te NON PUO' non giocare con il Modulo Fluido.

Ti dico subito che chi si spompa di più saranno quelli a cui cambi il ruolo da attacco a difesa.

Per cui il CC (Pjianic) al 70 esimo minuto sarà mezzo morto, ma tu qui sei super coperto perchè puoi mettere o Matuidi o Khedira e ti fanno la differenza a fine partita per la doppia fase.

SP destro e sinistro, Cuadrado e Costa. Qui hai un fantastico Bernardeschi a destra e...Mandzukic a sinistra come ai vecchi tempi!

Con questi 3 cambi spacchi la partita completamente e stai usando il 90% del potenziale della tua rosa.

Scusate ... ma nel menu formazione salvo 3 tattiche ... ma se ne volessi salvare una quarta senza sovrascrivefe come si faceva 2 generazioni fa su ps2 con memory card .... oggi nella next gen non e possibile o sono io che sbaglio qualcosa?

Scusate mi dite come si segna di testa?..ho provato manuale assistito ma niente...se riesco ad anticipare la tira alta in maniera oscena...ho provato pure a schiacciare all'ultimo momento ma niente...con Lukaku poco fa da solo davanti al portiere tira fuori di testa...cioè non la schiaccia. ..

Scusate mi dite come si segna di testa?..ho provato manuale assistito ma niente...se riesco ad anticipare la tira alta in maniera oscena...ho provato pure a schiacciare all'ultimo momento ma niente...con Lukaku poco fa da solo davanti al portiere tira fuori di testa...cioè non la schiaccia. ..

Come fai il cross?

Assolutamente.

Un tattico come te NON PUO' non giocare con il Modulo Fluido.

Ti dico subito che chi si spompa di più saranno quelli a cui cambi il ruolo da attacco a difesa.

Per cui il CC (Pjianic) al 70 esimo minuto sarà mezzo morto, ma tu qui sei super coperto perchè puoi mettere o Matuidi o Khedira e ti fanno la differenza a fine partita per la doppia fase.

SP destro e sinistro, Cuadrado e Costa. Qui hai un fantastico Bernardeschi a destra e...Mandzukic a sinistra come ai vecchi tempi!

Con questi 3 cambi spacchi la partita completamente e stai usando il 90% del potenziale della tua rosa.

Sai che il modulo fluido ho smesso di usarlo proprio causa fattore stanchezzza? Dai lo riprovo ...

Sai che il modulo fluido ho smesso di usarlo proprio causa fattore stanchezzza? Dai lo riprovo ...

Fidati al 100%.

Ho fatto una marea di prove.

Si stancano SOLO quei 3 e in parte i terzini ma con stamina 88 di Sandro e 83 di Cancelo tengono.

La P e la SP verticalmente dietro la punta non si stancheranno MAI perchè non partecipano alla fase difensiva ma tu sei super-coperto con 5 difensori e 3 centrocampisti.

Pjianic è l'anello debole della STAMINA, ma considera che tu hai anche Matuidi che nel caso è instancabile.

Ciao! Lo faccio normale con il cerchio...carico una volta

R2 + Cerchio (cross alto) oppure se lo fai dalla trequarti con L1 se la punta corre verso la porta.

Non si segna come il 2018, dimenticalo. Ma si segna.

Altra cosa, il cross più vicino possibile alla linea di fondo cercando di avvicinarsi anche all'area.

Se sei vicino alla porta segni se sei lontano quasi impossibile.

• Mi piace
Reazioni: slego
Scusatemi amici miei, so che non c'entra una mazza con PES, ma nell'attesa di questa benedetta patch, stavo trovando su amazon qualche film in blue ray 4k, ma mi sono cadute le braccia quando ho visto che la ps4 pro non supporta questa cosa... ma è veramente così oppure sto sbagliando io?

R2 + Cerchio (cross alto) oppure se lo fai dalla trequarti con L1 se la punta corre verso la porta.

Non si segna come il 2018, dimenticalo. Ma si segna.

Altra cosa, il cross più vicino possibile alla linea di fondo cercando di avvicinarsi anche all'area.

Se sei vicino alla porta segni se sei lontano quasi impossibile.
Grazie proverò ma per schiacciare due volte quadrato?

Sto facendo un europeo con la Danimarca, e dopo aver affrontato la Francia a superstar mi sono dimenticato di tornare a campione in vista dell'Ucraina.
Risultato? La squadra allenata da Sheva era molto più reattiva dei galletti francesi, con un evidente boost in fase d'attacco.
Ho vinto ma non è stata una partita piacevole.

Quindi continuo a suggerire di affrontare solo le squadre da 4,5 stelle in su a superstar. È veramente un ottimo rimedio.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online