PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
Buongiorno ragazzi volevo chiedere una cosa, come dicevo sto cercando di imparare a giocare a pes vusto che non ci giocavo da 10 anni circa, secondo me il gioco è potenzialmente il miglior gioco di calcuo realizzato ma ci sono alcune cose che non mi convincono.
Ho visto che è troppo semplice rubare palla, basta premere il tasto per pressare e poi fa tutto da solo, questa cosa non mi piace mi semvra come la difesa tradizionale in fifa, mi piacerebbe che fosse depotenziato questo pressing continuo che impedisce di giocare e obbliga a continui passahgi di prima.
Vedo che anche provando un dribbling è impossibile saltare l'avversario e mandarlo fuori tempo mell'uno contro umo.
Ecco srcondo me queste dovrebbero essere le due cose principali da modificare nella patch.
Ho letto che invece in molti si sono lamentati della IA della cpu, a me non segna praticamente mai con cross basso, anzi l'altro giorno mi ha bucato centralmente con un lancio lungo alto per la punta che ha fatto la sponda e da fuori mi ha fatto un gran goal.
Ripeto per me le cose principali da cambiare sono altre, poi sistemate quelle secondo me il gioco è il migluor calcio mai realizzato.
Spero facciano qualcosa per il gameplay,sia riguardo la difesa che il depotenziamento del pressing che é troppo irreale
Sulla facilità nel rubare palla non mi farei molte illusioni.
E' così praticamente da sempre.
Nel corso degli anni è stato reso un po' meno efficace, ma lo è ancora troppo.
Su questo aspetto penso che nessuno ci speri più, forse con la prossima generazione di console.

Ovviamente questa facilità nel rubare palla c'è anche per la cpu, saltare l'uomo con un dribbling secco è molto complesso.
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
@Lucawe11 ma anche per gli altri

Penso di aver capito il meccanismo degli infortuni, perlomeno giocando i campionati.

Se un nostro giocatore dopo un fallo sta fuori dal campo per un po' e poi rientra, anche se non compare alcun "cerotto" nella schermata della formazione, sarà poi infortunato per breve tempo. Diciamo una partita.
Non so se avvenga sempre, ma le ultime 3 volte ho controllato ed è stato sempre così.

Se il giocatore che era uscito per breve tempo, continuando a giocare, subisce un altro intervento più o meno duro, a questo punto verrà sostituito e scatta l'infortunio grave.
Ieri sera 13 settimane per Bessa.
 
  • Like
Reactions: Piqua e Eagles!!

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ieri sera a superstar semifinale di coppa di lega con il mio Arsenal contro la bestia nera Leicester. Partita da cuori forti. Inizio spumeggiante dell Arsenal con 3 Tiri nei primi 10 minuti e la dea Kali tra i pali del Leicester. Loro alla prima azione la mettono dentro con un bel bolide di Wardy dal limite dell area ( Cech non pervenuto )
Raddoppiano su calcio d'angolo con le classiche azioni nelle quali il pallone diventa di marmo e non riesci ad allontanarlo manco coi cannoni finché non arriva sui piedi di Wardy a 3 metri dalla porta. Secondo tempo subito gol dell Arsenal su colpo di testa e pareggio 5 minuti dopo su un bel filtrante per Ozil ( notare tra l'altro come ho calciato un missile più o meno dal dischetto del rigore e cmq il loro portiere era riuscito a toccarla )
Segno il 3-2 all 88esimo in contropiede quando già ero preparato ai supplementari e rischio l'infarto quando subito dopo ancora Wardy su un cross basso la calcia fuori di un soffio.
Due considerazioni:
Non ho più l'età per reggere questi stress :D
D'ora in avanti quando farò la Master prenderò come portiere titolare un qualsiasi secondo di qualsiasi squadra visto che la com li mette quasi sempre titolari al posto del numero 1 e sono sempre un misto tra Buffon e Neuer
Buongiorno a tutti
 
  • Like
Reactions: alberto.cioffi.net

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Mah, forse si.
Sui passaggi devo controllare, di solito non ci faccio molto caso.
Nella partita specifica però tu fai solo 6 tiri, uno in più della cpu.
Considerando che hai vinto 4-1 la differenza sembra dovuta alla qualità dei tuoi attaccanti.

Eh infatti ... non e male ... oh ti diro e stato un match partito in quinta ... primo cross gol di testa molto bello ... secondo cross rovesciata ... se nn erro al 15esimo ero 2-0 ... ci sono match che nascono cosi e per fortuna
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ma anche per gli altri

Penso di aver capito il meccanismo degli infortuni, perlomeno giocando i campionati.

Se un nostro giocatore dopo un fallo sta fuori dal campo per un po' e poi rientra, anche se non compare alcun "cerotto" nella schermata della formazione, sarà poi infortunato per breve tempo. Diciamo una partita.
Non so se avvenga sempre, ma le ultime 3 volte ho controllato ed è stato sempre così.

Se il giocatore che era uscito per breve tempo, continuando a giocare, subisce un altro intervento più o meno duro, a questo punto verrà sostituito e scatta l'infortunio grave.
Ieri sera 13 settimane per Bessa.

Esatto ma non sempre ... ieri sera giocatore accasciato a terra dopo entrataccia, rientra in campo ... fino a fine match ... dopo nel post match mi aspettavo l infortunio lieve e invece nulla ... stesso match stessa dinamica 5gg infortunio per contusione ... non male dai
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,513
1,485
113
Io nel mio campionato ho avuto di tutto, infortuni lievi (1 sett) infortuni più pesantucci (5 sett) rischi infortuni in campo punizioni (peccato che a tirarle sono una schiappa...sigh) rigori mi sembra 3 o 4 molte simulazioni fischiate alla Cpu che ci provava spesso.
Vediamo ora come andrà appena riesco a tornare a giocarci il mio campionato con Inter.
Mi ricordo che in passato c'erano state discussioni riguardo alla tv migliore, consigliate Sony come marca? o anche Samsung LG ecc? Visto che probabilmente a breve dovrei cambiarla per passare ad una smart 4K HDR.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
Niente.
Devo rivedere completamente una cosa che ho scritto in questi ultimi giorni.

Pensavo che il fatto di vedere qualche conclusione in più e un po' più di varietà offensiva da parte della cpu dipendesse dal fatto di aver fatto alcune modifiche alle istruzioni di squadra della cpu stessa.

Invece evidentemente dipendeva dall'aver cambiato telecamera, nonostante mi trovassi bene.

Ieri sera sono tornato alla mia vecchia telecamera, quattro partite in totale con questa mattina, 15 minuti l'una a superstar, 10 tiri totali della cpu....:oops: e 34 miei....:mad:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
Io nel mio campionato ho avuto di tutto, infortuni lievi (1 sett) infortuni più pesantucci (5 sett) rischi infortuni in campo punizioni (peccato che a tirarle sono una schiappa...sigh) rigori mi sembra 3 o 4 molte simulazioni fischiate alla Cpu che ci provava spesso.
Vediamo ora come andrà appena riesco a tornare a giocarci il mio campionato con Inter.
Mi ricordo che in passato c'erano state discussioni riguardo alla tv migliore, consigliate Sony come marca? o anche Samsung LG ecc? Visto che probabilmente a breve dovrei cambiarla per passare ad una smart 4K HDR.
Io da tanti anni con Sony mi trovo bene.
Non parlo per Pes ma della tv in generale.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera a superstar semifinale di coppa di lega con il mio Arsenal contro la bestia nera Leicester. Partita da cuori forti. Inizio spumeggiante dell Arsenal con 3 Tiri nei primi 10 minuti e la dea Kali tra i pali del Leicester. Loro alla prima azione la mettono dentro con un bel bolide di Wardy dal limite dell area ( Cech non pervenuto )
Raddoppiano su calcio d'angolo con le classiche azioni nelle quali il pallone diventa di marmo e non riesci ad allontanarlo manco coi cannoni finché non arriva sui piedi di Wardy a 3 metri dalla porta. Secondo tempo subito gol dell Arsenal su colpo di testa e pareggio 5 minuti dopo su un bel filtrante per Ozil ( notare tra l'altro come ho calciato un missile più o meno dal dischetto del rigore e cmq il loro portiere era riuscito a toccarla )
Segno il 3-2 all 88esimo in contropiede quando già ero preparato ai supplementari e rischio l'infarto quando subito dopo ancora Wardy su un cross basso la calcia fuori di un soffio.
Due considerazioni:
Non ho più l'età per reggere questi stress :D
D'ora in avanti quando farò la Master prenderò come portiere titolare un qualsiasi secondo di qualsiasi squadra visto che la com li mette quasi sempre titolari al posto del numero 1 e sono sempre un misto tra Buffon e Neuer
Buongiorno a tutti

Che pathos! Mi e venuta la tachicardia a leggere il post!!! Si dice che la Juve di pes19 sia la squadra piu forte del gioco e comunque piu forte di quella dei pes precedenti ... avendo CR7 ... non so ... io uso da sempre solo juve e c e una differenza evidente in negativo che capisci bene quest anno .... se hai sempre usato juve a pes ... si chiama Gigi Buffon ... avere a pes in porta Buffon overall ultimi 89 ca ma anni fa era oltre i 90 ed avere il comunque ottimo Scheszny ov 83/84 NON E LA STESSA COSA....detto questo non mi lamento ... tutt altro ... ma Buffon faceva parate a pes inarrivabili per Scheszny
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Quando qualcuno prende un RIGORE puo postare video perche cavolo sono a poco piu della meta della prima stagione e non ho avuto neppure 1 rigore a favore. Una decina di interventi dubbi in area ci sono stati tra cui 3 manate non fischiate ma nulla di clamoroso.
Comunque davvero e tutto relativo .... tutto il forum si lamentava dei rigori assenti a pes18 e io e pochi altri eravamo invece assolutamente soddisfatti ... con pes19 mi sembra di non aver letto gran lamentele sull assenza di rigori quindi e evidente che bene o male molti si ritengono sufficientemente soddisfatti mentre io sono insoddisfatto ...

non ho il video, ma nella prima stagione della master che ho fatto con il milan, posso dire che mi sono stati dati almeno 5 rigori totali...il più importante nella finale di europa league contro la lazio, partita da cardiopalma, dopo mille azioni gol da tutte e due le parti, la partita finisce 2a2 si va ai supplementari, primo tempo segna subito la lazio, ormai mi vedevo la coppa fuori dalla mia portata, nel secondo tempo riesco a pareggiare e proprio quando ero ormai con la mente ai calci di rigore, nell,ultima mi azione disponibile con ormai il tempo scaduto, sulla fascia destra castillejo si accentra con un cambio direzione e passare la palla al centro e viene sgambettato in area...calcio di rigore!!! calhanoglu la mette dentro e portiamo a casa la coppa.

io comunque quest'anno vedo più rigori e falli, da una mia impressione ho notato che la cpu fa più falli quando ha giocatori stanchi e/o diventa più aggressiva.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Quando qualcuno prende un RIGORE puo postare video perche cavolo sono a poco piu della meta della prima stagione e non ho avuto neppure 1 rigore a favore. Una decina di interventi dubbi in area ci sono stati tra cui 3 manate non fischiate ma nulla di clamoroso.
Comunque davvero e tutto relativo .... tutto il forum si lamentava dei rigori assenti a pes18 e io e pochi altri eravamo invece assolutamente soddisfatti ... con pes19 mi sembra di non aver letto gran lamentele sull assenza di rigori quindi e evidente che bene o male molti si ritengono sufficientemente soddisfatti mentre io sono insoddisfatto ...
Non leggi lamentele dei rigori, perchè ormai è cronico e ci si fa l'abitudine a certi difetti:);):D. Io 2 nel 2018 e 0 nel 2019.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
non ho il video, ma nella prima stagione della master che ho fatto con il milan, posso dire che mi sono stati dati almeno 5 rigori totali...il più importante nella finale di europa league contro la lazio, partita da cardiopalma, dopo mille azioni gol da tutte e due le parti, la partita finisce 2a2 si va ai supplementari, primo tempo segna subito la lazio, ormai mi vedevo la coppa fuori dalla mia portata, nel secondo tempo riesco a pareggiare e proprio quando ero ormai con la mente ai calci di rigore, nell,ultima mi azione disponibile con ormai il tempo scaduto, sulla fascia destra castillejo si accentra con un cambio direzione e passare la palla al centro e viene sgambettato in area...calcio di rigore!!! calhanoglu la mette dentro e portiamo a casa la coppa.

io comunque quest'anno vedo più rigori e falli, da una mia impressione ho notato che la cpu fa più falli quando ha giocatori stanchi e/o diventa più aggressiva.

Sui falli, falletti, fallacci direi che ci siamo ... in ML pero ci sono anche match dove e piu morbida e commette pochi falli ... ci sta dai .. in area pero interviene molto pulita, troppo ... io guardo i numeri e quest anno per ora in ML zero rigori ... ci sono stati diversi episodi in cui ti mette il piedino che fuori area sanziona spesso ma in area seppure il mio giocatore perda equilibrio non sanziona ... io ero molto soddisfatto lo scorso anno perche dai 5 agli 8 rigori li beccavo sempre ... ne presi almeno 110 ca in 16 stagioni, sicuramente piu di 100 ...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che pathos! Mi e venuta la tachicardia a leggere il post!!! Si dice che la Juve di pes19 sia la squadra piu forte del gioco e comunque piu forte di quella dei pes precedenti ... avendo CR7 ... non so ... io uso da sempre solo juve e c e una differenza evidente in negativo che capisci bene quest anno .... se hai sempre usato juve a pes ... si chiama Gigi Buffon ... avere a pes in porta Buffon overall ultimi 89 ca ma anni fa era oltre i 90 ed avere il comunque ottimo Scheszny ov 83/84 NON E LA STESSA COSA....detto questo non mi lamento ... tutt altro ... ma Buffon faceva parate a pes inarrivabili per Scheszny
Ne parlavo giusto un paio di giorni fa sulla questione portieri. É evidente come il portiere della cpu abbia un boost notevole ( da campione in su ) indipendentemente dal suo overall. Infatti la maggior parte degli score parlano chiaro. La percentuale nostra di realizzazione é sempre un 30-40 percento nel rapporto tiri-gol. Questo é abbastanza significativo sul fatto che vero che quest'anno Superstar é più abbordabile ma metterla dentro é faticoso. Ieri non stavo scherzando, il Leicester aveva il secondo portiere ( overall 74 se non ricordo male ) ma sembrava un gatto. Io con Cech non ho visto nessuna parata clamorosa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Non leggi lamentele dei rigori, perchè ormai è cronico e ci si fa l'abitudine a certi difetti:);):D. Io 2 nel 2018 e 0 nel 2019.

Ah ok ;)
Beh comunque a breve ho l ottavo champions leggenda vs Real Madrid ... mi accontento di un rigore al 95esimo in quel match e che mi porti ai quarti anche se ho idea che mi asfalteranno ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ne parlavo giusto un paio di giorni fa sulla questione portieri. É evidente come il portiere della cpu abbia un boost notevole ( da campione in su ) indipendentemente dal suo overall. Infatti la maggior parte degli score parlano chiaro. La percentuale nostra di realizzazione é sempre un 30-40 percento nel rapporto tiri-gol. Questo é abbastanza significativo sul fatto che vero che quest'anno Superstar é più abbordabile ma metterla dentro é faticoso. Ieri non stavo scherzando, il Leicester aveva il secondo portiere ( overall 74 se non ricordo male ) ma sembrava un gatto. Io con Cech non ho visto nessuna parata clamorosa

Fare gol ... di testa, di piede etc quest anni e piu difficile ... a me gratifica maggiormente ...
 
  • Like
Reactions: bobcantini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq.. Per curiosità quanti gol riuscite a fare da fuori area?? Sui colpi di testa non mi lamento _meno che nel 18 ma non ho cmq grossi problemi- sui tiri da fuori invece se ne ho segnati 5-6 da quando ho cominciato è già tanto. Non dico che non riesci a tirare ma quasi mai ad essere pericoloso ( ho perso il conto di quante volte colpisco il paletto di sostegno delle reti )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
PER GLI SMANETTONI
Ieri sera ho provato l inserimento traccia audio pre-match su ps4 sfruttando il menu rapido ps4 ovvero TENENDO premuto qualche secondo il tasto ps.
Praticamente pes19 rimane aperto sotto e compare a lato il menu rapido ps4 (velocissimo) in cui e presente l icona della nota (musica). Cliccandoci sopra si apre SPOTIFY (app che deve essere precedentemente installata e collegata alla ps4 con relativo account): a questo punto si seleziona il brano da riprodurre regolando l audio tramite icona apposita e in meno di un secondo parte la musichetta con pes19 aperto.
Il limite e che su spotify ad es c e l inno champions ma per intero .... c e anche l inno juve ma non registrato dallo stadio ... io mi ero invece gia preparato i 2 file mp3 inno champions 40 secondi e inno juve reale da stadio su usb ma non sono selezionabili dal menu musica perche fa selezionare solo spotify.
Qualcuno riesce a capire se premendo tasto ps ed avviando il menu rapido, cliccando sopra la nota si possano raggiungere periferiche usb anziche spotify e basta?
Se fosse possibile e tutto velocissimo ... provare per credere
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Niente.
Devo rivedere completamente una cosa che ho scritto in questi ultimi giorni.

Pensavo che il fatto di vedere qualche conclusione in più e un po' più di varietà offensiva da parte della cpu dipendesse dal fatto di aver fatto alcune modifiche alle istruzioni di squadra della cpu stessa.

Invece evidentemente dipendeva dall'aver cambiato telecamera, nonostante mi trovassi bene.

Ieri sera sono tornato alla mia vecchia telecamera, quattro partite in totale con questa mattina, 15 minuti l'una a superstar, 10 tiri totali della cpu....:oops: e 34 miei....:mad:

Che modulo usi?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Niente.
Devo rivedere completamente una cosa che ho scritto in questi ultimi giorni.

Pensavo che il fatto di vedere qualche conclusione in più e un po' più di varietà offensiva da parte della cpu dipendesse dal fatto di aver fatto alcune modifiche alle istruzioni di squadra della cpu stessa.

Invece evidentemente dipendeva dall'aver cambiato telecamera, nonostante mi trovassi bene.

Ieri sera sono tornato alla mia vecchia telecamera, quattro partite in totale con questa mattina, 15 minuti l'una a superstar, 10 tiri totali della cpu....:oops: e 34 miei....:mad:
:eek: ma con il Genoa?? Full manual?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,310
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo