PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Allego anche la recensione dell'ottimo Raiden sulla sfida Fifa 19 vs Pes 2019

Finisce in pareggio, un po' forse a causa del politcally correct ma se ascoltate attentamente la recensione si intuisce che anche il buon Raiden quest'anno patteggia per il titolo Konami..


Raiden è un fifaro convinto, se da un pareggio è un segno importante.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Se KONAMI non avesse fatto dei GROSSOLANI errori di programmazione nella IA generale del gioco per cio' che riguarda la cpu...non ci sarebbe storia !!!
Tuttavia una grandissima fetta di utenti storici sono incazzati neri perchè non si puo' far uscire un titolo con le lacune che tutti sappiamo e che non voglio ripetere.
Non basta la fisica della palla o le animazioni superlative per rendere un gioco godibile e bello.
Ci vuole molto di piu'.
La rabbia di chi lo ha sempre amato e preferito alla concorrenza sta proprio nel fatto che mancava veramente poco per avvicinarsi alla perfezione ed invece....
Faccio solo un accenno perché sarebbe ot, ma pure il titolo ea ha delle magagne di IA che fanno impallidire anche l'attaccante che si ferma davanti alla porta.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Perchè , se prendi Luca , per lui Pes 19 è fantastico. Ok ,ma quanti giocano profondamente come lui?
Pochissimi.
la maggior parte da un giudizio di Pes 19 in base al proprio modo di giocare.
Per me è un grand gioco. Grazie alla ceppa io gioco Campione con la JUVE.
Per giudicare Pes bisognerebbe uscire dai propri standard e valutarlo.
Elder gioca solo con le piccole, ed ha un giudizio. Se giocasse con la Juve tutto assistito ,il suo giudizio come sara?
Luca gioca a Superstar con la Juve. Se farebbe una Master col Milan? Il giudizio puo cambiare?
In definitiva ognuno di noi vive nel proprio schema e giudica Pes su questo schema. Ma in realta Pes è molto piu ampio di sfumature

A maggior ragione quindi bisognerebbe cercare di dare giudizi approfonditi.

Poi secondo me in ogni cosa, anche nei giochi c'è molto "Click".

Lo capisci subito se ti piacerà o meno.

Raramente ho visto persone cambiare idea su un PES dopo la prima impressione.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Secondo me, lo scorso anno era decisamente più marcato.. Quest'anno ci sono alcune partite 'strane' dove alcune azioni CPU sembrano incontrastabili.. Per il resto decisamente meglio quest'anno, ovviamente opinione personale
A me sembra che fino all'anno passato ci fossero partite effettivamente scriptate, ora mi sembra che lo siano solo alcune singole azioni e anche se prendi il solito gol, puoi comunque rimediare.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ma sul serio dici? No perchè o siamo diventati tutti pazzi o tu e Lucawe11 riuscite a vedere cose che noi comuni mortali non riusciamo a vedere.
La CPU di pes è fatta coi piedi, senza se e senza ma.
Che essendo un gioco di calcio mi sembra anche la cosa più giusta :D.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
A me sembra che fino all'anno passato ci fossero partite effettivamente scriptate, ora mi sembra che lo siano solo alcune singole azioni e anche se prendi il solito gol, puoi comunque rimediare.

Si adesso ci sono dei momenti, sicuramente meno dall'anno scorso.

Aggiungo anche rispetto lo scorso anno è cambiata anche la modalità.

Non tanto quando la CPU è in possesso palla (sempre tiki taka spinto) ma quando non lo è.

Nel 2018 lo script incideva causandoti errori mentre tu eri in possesso palla, i tuoi giocatori sbagliavano dei passaggi facili o talvolta dei movimenti.

In questo 2019 è la CPU che diventa estremamente aggressiva e reattiva nel cercare di rubarti palla fino a quando ci riesce. Ma se sei concentrato riesci anche a segnarle in contropiede una volta superato il muro a centrocampo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Ma sul serio dici? No perchè o siamo diventati tutti pazzi o tu e Lucawe11 riuscite a vedere cose che noi comuni mortali non riusciamo a vedere.
La CPU di pes è fatta coi piedi, senza se e senza ma.

Assolutismo.

Mi raccomando.

Sennò non vi caga nessuno.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si adesso ci sono dei momenti, sicuramente meno dall'anno scorso.

Aggiungo anche rispetto lo scorso anno è cambiata anche la modalità.

Non tanto quando la CPU è in possesso palla (sempre tiki taka spinto) ma quando non lo è.

Nel 2018 lo script incideva causandoti errori mentre tu eri in possesso palla, i tuoi giocatori sbagliavano dei passaggi facili o talvolta dei movimenti.

In questo 2019 è la CPU che diventa estremamente aggressiva e reattiva nel cercare di rubarti palla fino a quando ci riesce. Ma se sei concentrato riesci anche a segnarle in contropiede una volta superato il muro a centrocampo.
il problema sono gli ultimi 20 metri...se fosse come quella di pes 18 volo a comperarlo.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Certo che è strano nel anno che fifa ha acquistato i diritti CL e EL ..io lo vedo un brutto segno per fifa.:rolleyes:
Con il vantaggio che ha, può campare di rendita per altri 5 anni almeno, ma fossi in loro comincerei a darmi una regolata e a cambiare rotta come fatto nel 2010, adesso è davvero troppo arcade.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Con il vantaggio che ha, può campare di rendita per altri 5 anni almeno, ma fossi in loro comincerei a darmi una regolata e a cambiare rotta come fatto nel 2010, adesso è davvero troppo arcade.

Mi scoccia di brutto difendere Fifa.

Ma questi vendono 25.000.000 di copie in un anno che a un prezzo medio di 50 dollari a copia fanno 1.250.000.000 di fatturato, che se aggiungi i guadagni di FUT probabilmente arriviamo a 1.500.000.000.

Io la regolata con questi numeri...non me la darei...
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Mi scoccia di brutto difendere Fifa.

Ma questi vendono 25.000.000 di copie in un anno che a un prezzo medio di 50 dollari a copia fanno 1.250.000.000 di fatturato, che se aggiungi i guadagni di FUT probabilmente arriviamo a 1.500.000.000.

Io la regolata con questi numeri...non me la darei...
Non saprei, ho la sensazione che abbiano tirato un po' troppo la corda, e la parte di utenza consapevole comincia a rendersene conto, giustamente il numero di vendite "decide" che rotta deve prendere il gameplay (e tutto il resto), ma una larga parte delle vendite proviene dall'associazione - giochino del calcio per il figlio=fifa- però se il figlio in questione comincia a sentire da amici o altrove che PES è meglio....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
Mi scoccia di brutto difendere Fifa.

Ma questi vendono 25.000.000 di copie in un anno che a un prezzo medio di 50 dollari a copia fanno 1.250.000.000 di fatturato, che se aggiungi i guadagni di FUT probabilmente arriviamo a 1.500.000.000.

Io la regolata con questi numeri...non me la darei...
Con Fut ci sei andato leggero.. Non ricordo dove, lessi, tempo fa, che fanno più soldi con le microtransazioni che con il gioco :D:D:D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
A me sembra che fino all'anno passato ci fossero partite effettivamente scriptate, ora mi sembra che lo siano solo alcune singole azioni e anche se prendi il solito gol, puoi comunque rimediare.
A me capita in master diciamo la singola partita, ogni tot partite.. Tipo cross basso CPU infermabile 1-2-3 gol in rapida successione senza che potessi fare nulla.. Per il resto concordo... Come ho già detto, tralasciando i problemi noti del gioco, personalmente, di pes 18, non rimpiango assolutamente nulla, CPU in primis
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Con Fut ci sei andato leggero.. Non ricordo dove, lessi, tempo fa, che fanno più soldi con le microtransazioni che con il gioco :D:D:D

Non ho idea dei numeri, sono certamente stato conservativo.

Se fosse come dici tu siamo di fronte ad una miniera d'oro.

Poi ci chiediamo perché PES si sposta sull'online.

Li sordi, er grano, le cucuzze, chiamateli come volete.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Non saprei, ho la sensazione che abbiano tirato un po' troppo la corda, e la parte di utenza consapevole comincia a rendersene conto, giustamente il numero di vendite "decide" che rotta deve prendere il gameplay (e tutto il resto), ma una larga parte delle vendite proviene dall'associazione - giochino del calcio per il figlio=fifa- però se il figlio in questione comincia a sentire da amici o altrove che PES è meglio....
Può essere.

Anche se io ho la sensazione che PES sta vendendo poco. Meno del 2018.

Sarei molto curioso di vedere i numeri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,290
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo