PES 2019 - Licenze

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
C'e' una cosa che pero' non ho mai capito. Fifa ha un fottio di campionati, tutte e 4 le divisioni inglesi, le 2 italiane, francesi etc..etc...ora a prescindere se licenziate o meno, perche' PES ha da sempre poche squadre?

Non ne faccio un discorso di licenza, ma proprio di numero di competizioni e di squadre. Che hanno paura di consumare byte di memoria?
Fale o non fale campionati e squadre konami devi cleale
 

Allegati

  • dice-il-saggio.jpg
    dice-il-saggio.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 1

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ragazzi? presumo che non la aggiungeranno mai vero?
Non si sa. Come ho già scritto in un altro thread, aggiungendo ex novo, cioè senza sovrascrivere nulla, la Thai League (che poi sia quasi inutilizzabile è un altro discorso), hanno dimostrato che qualsiasi campionato volendo potrebbero aggiungerlo. Hanno dimostrato, in pratica, se mai ce ne fosse stato bisogno, che un problema di spazio in realtà non c'è. Tutt'al più il problema è l'implementazione nella Master. Comunque, anche la Serie B e la Liga 1 2 3 che sono state eliminate quest'anno volendo potrebbero aggiungerle. La sensazione, però, è che preferiscano investire sui campionati di prima divisione (nota bene: forse per il campionato thai non hanno nemmeno pagato) piuttosto che sulle seconde divisioni. Ma la Championship l'hanno tenuta e per la Ligue 2 avevano pagato per averla licenziata quindi a maggior ragione hanno tenuto anche quella.

Da qui all'anno prossimo potrebbe cambiare tutto. O rimettono Serie B e Liga 1 2 3 (in ipotesi potrebbe succedere anche quest'anno, ma ci credo sempre meno), o eliminano anche Championship e Ligue 2.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
A mio avviso aggiungono solo campionati di nazioni dove possono ottenere forti introiti dall' on line.....
Quindi mi aspetterei più un campionato mls che una serie b
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A mio avviso aggiungono solo campionati di nazioni dove possono ottenere forti introiti dall' on line.....
Quindi mi aspetterei più un campionato mls che una serie b
Aggiungono ciò che possono... Non necessariamente in base ai possibili introiti del MyClub. Ma sempre maggiore attenzione a campionati di prima divisione.

In merito alla specifica menzione della MLS, chiaramente non arriva perché c'è la forte partnership con EA Sports. Ho sentito rumors sul campionato messicano, forse già quest'anno. Comunque l'anno prossimo vedremo, dovranno provare ad aggiungere un numero di licenze almeno paragonabile a quelle aggiunte quest'anno. Prevedo un'ulteriore espansione in Sudamerica (campionato uruguayano magari), Asia (cavolo, sono giapponesi e non hanno il loro campionato nel gioco? secondo me ci proveranno a prenderlo), in Europa boh, forse prenderanno campionati come quello greco e ceco, che sono abbastanza richiesti dalle rispettive fanbase.

Secondo me questione di tempo (non so quanto durano le licenze di Ligue 1 e Ligue 2), ma eliminano anche le ultime due seconde divisioni rimaste, cioè Championship, che tanto ora come ora non è nemmeno licenziata, e Ligue 2. E torniamo sui livelli dei PES pre-2015. Solo campionati di prima divisione, ma molti di più.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non aspettatevi altri campionati quest'anno
Certo, già abbiamo avuto fin troppa roba rispetto al solito, è innegabile :D infatti si parlava soprattutto in prospettiva futura... Però chissà, magari un campionato sudamericano ancora trovano il modo di inserirlo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Non aspettatevi altri campionati quest'anno
Bè a mio avviso li mettono o no cambia poco tanto a creare una patch per qualsiasi campionato ci vogliono un paio di giorni l unica pecca l editor stadi ma li chissà a livello di accordi copiright e burocrazia varia cosa c'è dietro!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Aggiungono ciò che possono... Non necessariamente in base ai possibili introiti del MyClub. Ma sempre maggiore attenzione a campionati di prima divisione.

In merito alla specifica menzione della MLS, chiaramente non arriva perché c'è la forte partnership con EA Sports. Ho sentito rumors sul campionato messicano, forse già quest'anno. Comunque l'anno prossimo vedremo, dovranno provare ad aggiungere un numero di licenze almeno paragonabile a quelle aggiunte quest'anno. Prevedo un'ulteriore espansione in Sudamerica (campionato uruguayano magari), Asia (cavolo, sono giapponesi e non hanno il loro campionato nel gioco? secondo me ci proveranno a prenderlo), in Europa boh, forse prenderanno campionati come quello greco e ceco, che sono abbastanza richiesti dalle rispettive fanbase.

Secondo me questione di tempo (non so quanto durano le licenze di Ligue 1 e Ligue 2), ma eliminano anche le ultime due seconde divisioni rimaste, cioè Championship, che tanto ora come ora non è nemmeno licenziata, e Ligue 2. E torniamo sui livelli dei PES pre-2015. Solo campionati di prima divisione, ma molti di più.
Per me no se hai dato un occhio al my club quest' anno te ne accorgi subito.
Il loro fatturato da lì nasce non dalla vendita fisica o meno del gioco
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per me no se hai dato un occhio al my club quest' anno te ne accorgi subito.
Il loro fatturato da lì nasce non dalla vendita fisica o meno del gioco
No ma è fuori discussione infatti che ci tengano molto agli introiti MyClub... Perdonami ma mi sono espresso male. Intendevo dire che anche se certi mercati (come quello americano sul quale eravamo finiti a parlare dato che era stata menzionata la MLS) garantirebbero grandi introiti, purtroppo non è detto che i campionati di quei certi mercati siano ottenibili come licenze. In questo senso dicevo che possono badare ai possibili introiti MyClub solo fino a un certo punto, se tanto quel certo campionato è esclusiva della concorrenza c'è poco da fare.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In realtà per colpa di quello sono su fifa adesso........
Seriamente? Per la Serie B che in FIFA comunque a parte tre squadre non è licenziata, quindi stemmi fake, divise fake (i c.d. pigiamini), nomi non sempre originali (es. Cremona e non Cremonese) e così via? Qua su PES certo per avere la B praticamente licenziata tocca smantellare la Championship quest'anno, invertire Serie A e Premier League, quindi poi panchine corte, bandierine sbagliate accanto ai nomi delle competizioni ecc., ma insomma... A me sembra che ad un appassionato della Serie B convenga comunque PES.

Potevo capire se fosse stata presente la B e completamente licenziata, ma così... Comunque concordo con @Clan, l'importante è divertirsi. ;)
 
  • Like
Reactions: shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Seriamente? Per la Serie B che in FIFA comunque a parte tre squadre non è licenziata, quindi stemmi fake, divise fake (i c.d. pigiamini), nomi non sempre originali (es. Cremona e non Cremonese) e così via? Qua su PES certo per avere la B praticamente licenziata tocca smantellare la Championship quest'anno, invertire Serie A e Premier League, quindi poi panchine corte, bandierine sbagliate accanto ai nomi delle competizioni ecc., ma insomma... A me sembra che ad un appassionato della Serie B convenga comunque PES.

Potevo capire se fosse stata presente la B e completamente licenziata, ma così... Comunque concordo con @Clan, l'importante è divertirsi. ;)

Concordo assolutamente!
Quest'anno volevo comunque dare una chance a fifa perchè non lo giocavo dal 2013, e siccome volevo vederlo e provarlo con i miei occhi e le mie mani, invece di sentire le storie di amici o leggere sul forum, fifa l' ho preso addirittura a Luglio (intendo ho piazzato l' ordine).
Pes lo avrei preso al dayone ma siccome , davvero, hanno tolto la serie B mi hanno fatto passare la voglia, tutto sommato dalla demo mi sembrava non molto diverso dal 2018, che a me piaceva tanto... Ma pur sempre uguale.
Una cosa che trovo assurda per esempio è il copia-incolla dei menù e delle grafiche....

Detto questo, sono sicuro che mi sarebbe piaciuto, ma per adesso sono su fifa , si, la serie B non la uso nemmeno, per i motivi da te elencati, manca un editor base, anche solo per "aggiornare" capelli e barba ai giocatori fake, rimane un pò "scivoloso" e con animazioni un pò strampalate e forzate, ma tutto sommato lo trovo, per adesso, molto divertente! (e per molte cose superiore di gran lunga a pes)

ps: io sono un pessaro da sempre eh...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una cosa che trovo assurda per esempio è il copia-incolla dei menù e delle grafiche....
In effetti lo diciamo ormai da non so quanto che si dovrebbe dare una svecchiata ai menu del gioco... Per non dire che ad esempio nella Master League le grafiche erano migliori in passate edizioni che in quelle più recenti (in PES 2016 ad esempio, se non ricordo male, erano molto meglio)

manca un editor base
Un grande limite di FIFA. O il gioco piace così com'è, in termini di kits o look dei giocatori, o niente. Non si può modificare proprio nulla! Solo assegnare tutt'al più gli stadi generici alle squadre che non hanno il proprio stadio in game e rinominarli di conseguenza (ma quest'anno a quanto pare questa caratteristica è buggata, non vengono memorizzate correttamente queste impostazioni)
 
  • Like
Reactions: shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Soprattutto per la serie A.... cioè non c è un giocatore con lo SCANFACE... dico della fiorentina... se volessi aggiustarmi simeone, per esempio, che sembra peruviano più che argentino.. non lo posso fare!