PES 2019 - Licenze

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
il calcio vero, quello che respiri e che giochi su un campo vero, la difficoltà di usare giocatori mediocri e anche la soddisfazione di fare certe azioni.... che divertimento c è a usare il barcellona?

esattamente questo.
anche io mi scoccio ad usare le blasonate. caso mai mi fa piacere affrontarle. e mi secca manchino i giocatori delle serie cadette anche perchè significa che in MyClub si pescano una marea di cileni, brasiliani e argentini totalmente sconosciuti.
 
  • Like
Reactions: shonik3

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma infatti alla fine preferisco rimanere con premier e champioship, quindi se inserendo la vostra patch mi verrà eliminata la champioship, fate una guida anche che chi come me non vuole eliminare la championship

non serve una guida. basta non caricare la serie B, mentre per la serie A e premier, invece di fare in automatico scegliete voi squadra per squadra. quale deve andare aggiornare. quindil il Chelsea il east london, il Manchester con il man red e cosi via
 
  • Like
Reactions: shonik3

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non so se l'avete scritto nel thread principale ma konami tramite twitter ha comunicato il campionato sarà aggiunto al posto della seconda lega fake asiatica, non è il campionato cinese ma quello thailandese.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non so se l'avete scritto nel thread principale ma konami tramite twitter ha comunicato il campionato sarà aggiunto al posto della seconda lega fake asiatica, non è il campionato cinese ma quello thailandese.
Sto leggendo proprio adesso, ero in ritardo di diverse pagine... Sono semplicemente allibito.

Non che avere la CSL mi avrebbe cambiato la vita eh, ma il campionato thailandese... Mah.

Vorrei sperare che almeno non sovrascrivano le squadre europee attualmente presenti nella lega PEA e che le spostino in Altre Europa, ma so che è un'utopia.


EDIT: ho appena notato che il campionato thailandese è a 18 squadre, sulla lega PEA non può andare dato che è a 16, è più probabile che sovrascrivano la PAS eliminando due squadre. In ogni caso spero solo (ma, ribadisco, ci credo poco) che piuttosto che sovrascriverle spostino in "Altre Europa" le 16 squadre europee fake attualmente presenti nella lega PEA.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
non so se l'avete scritto nel thread principale ma konami tramite twitter ha comunicato il campionato sarà aggiunto al posto della seconda lega fake asiatica, non è il campionato cinese ma quello thailandese.
Ormai siamo alla presa per il culo :eek:

Ma ibrox e celtic park quando càzzo escono questi due stadi mi serviranno per parecchie squadre inglesi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ormai siamo alla presa per il culo :eek:

Ma ibrox e celtic park quando càzzo escono questi due stadi mi serviranno per parecchie squadre inglesi

secondo me a ottobre. se va proprio bene con il dlc a metà settembre ma non ci conterei molto.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
A questo punto la lega sudamericana potrebbe pure essere quella boliviana peruviana o venezuelana
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A questo punto la lega sudamericana potrebbe pure essere quella boliviana peruviana o venezuelana
A me continua a fare rabbia, a parte l'eliminazione delle due seconde divisioni, pure il fatto che abbiano sbattuto nella lega PEA 16 squadre fake europee... Dannazione, dato che tanto stai mettendo su una lega fake asiatica, che cavolo ti costa inventare 16 squadre a vanvera tutte asiatiche? E le 16 europee almeno lasciarle in "Altre Europa"? Anche perché per editare le coppe europee se ci si fa caso le nazionalità delle squadre sbattute nella PEA sarebbero migliori e più sfruttabili di quelle 4 che si devono scartare dalla PEU.
Lì ci sono una austriaca (e si sarebbe potuta utilizzare per il Red Bull Salisburgo), una belga (e si sarebbe potuta utilizzare anche per l'F91 Dudelange, storica prima squadra lussemburghese qualificata ad una fase finale di una competizione UEFA), una bulgara (Ludogorets), una croata (e sarebbe stata buona per Rijeka o Hajduk Spalato), due cipriote, due rumene, due serbe (e sarebbero state ottime per Stella Rossa e Partizan), due svedesi, una svizzera, una turca e due ucraine... Insomma, c'era ancora più varietà. Non posso credere che in Konami si stiano davvero preparando a sovrascrivere queste squadre, che non abbiano valutato un'altra soluzione tra l'altro estremamente semplice da realizzare. Che le spostino in "Altre Europa" piuttosto!
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g

si lamentano anche i non italiani! Guardate il video!
Comunque non ho capito bene,, ma quindi è ufficiale che non metteranno mai la serie B e mettono il campionato thailandese? Siamo seri?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

si lamentano anche i non italiani! Guardate il video!
Comunque non ho capito bene,, ma quindi è ufficiale che non metteranno mai la serie B e mettono il campionato thailandese? Siamo seri?
Mettiamola così. Konami, nella persona di Lennart Bobzien (PES European Brand Manager) in particolare, ha annunciato che sarebbero arrivati nuovi campionati via DLC. Non hanno mai dato indicazioni però su un possibile ritorno delle due divisioni eliminate dal gioco, questa è soltanto una speranza che legittimamente abbiamo, visto il "come" si è arrivati a questa situazione e le polemiche che ne sono scaturite e che, come hai notato, non si sono ancora placate.

Tuttavia, bisogna essere realisti: se Konami deciderà (come temo deciderà) di inserire il campionato thailandese, che finora è l'unico annunciato in arrivo via DLC, sovrascrivendo una delle leghe fake asiatiche presenti, allora non solo non ritorneranno le seconde divisioni (perché non abbiamo un campionato di seconda divisione fake sovrascrivibile), ma dobbiamo anche sperare che non prendano che ne so il campionato greco perché sennò sarebbero capaci di sovrascrivere la lega PEU e allora addio Bundesliga.

Queste purtroppo sono le perverse possibili conseguenze dell'aver motivato l'eliminazione delle due seconde divisioni con la, vera o presunta, carenza di spazio. Se Konami aggiunge nuovi campionati da zero, allora ammette che la storia della carenza di spazio era una colossale cazzata; se invece deve ancora marciare su questa storia, per non fare la suddetta figura, allora l'unica via è sovrascrivere sulle leghe fake presenti i campionati eventualmente aggiunti via DLC.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Nota personale sulla vicenda di cui sopra: quanto sarebbe bello un annuncio ufficiale col quale Konami, scusandosi per la decisione presa in merito alle seconde divisioni, comunicasse la decisione di reinserirle, avendo ascoltato le richieste della clientela. Alla fine anche se hanno insistito sulla storia della carenza di spazio, potrebbero sempre dire che in qualche modo sistemeranno il problema andando a intervenire sui dati del gioco, magari facendo uscire una corposa patch insieme al DLC indicandone come changelog le modifiche proprio alla struttura del gioco per recuperare spazio per nuove leghe. Così non solo farebbero contenti gli utenti che rivogliono Serie B e Liga 1 2 3, ma d'ora in avanti potrebbero anche aggiungere nuovi campionati senza sovrascrivere quelli fake già presenti nel gioco.

Come ho già scritto in tempi non sospetti, potrebbe anzi essere l'occasione per rifondare i rapporti con l'utenza, dando dimostrazione di ascoltarne veramente i feedback. Spero la colgano.
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
C'e' una cosa che pero' non ho mai capito. Fifa ha un fottio di campionati, tutte e 4 le divisioni inglesi, le 2 italiane, francesi etc..etc...ora a prescindere se licenziate o meno, perche' PES ha da sempre poche squadre?

Non ne faccio un discorso di licenza, ma proprio di numero di competizioni e di squadre. Che hanno paura di consumare byte di memoria?