PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Come ti è sembrato il livello professionista ???
Confermi le nostre sensazioni ??
Confermo sì, anche perché, storicamente, in pes un torneo non è un amichevole e la difficoltà tenta sempre ad essere più complicata rispetto un pari livello affrontato in modalità exhibition

Quindi basta solo mettere la rivalità negli slot della propria squadra o bisogna raddoppiarla?? Intendo se faccio Juve Chievo ed io sono la Juve devo mettterla alla Juve od anche al Chievo???
Devi mettere a tutte le squadre del torneo che stai facendo il tuo club come rivale

Questo comunque è un calcio di rigore avuto in una partita sempre contro il real in coppa di Spagna con la rivalità attiva, quindi anche i rigori dovrebbero arrivare più frequenti,mai avuto un contatto così dentro area nelle partite senza rivalità, se c' era contatto era random. Non so, magari con questa patch hanno migliorato pure le partite con le rivalità
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Grazie Fabio, se a quanto pare fosse confermata questa cosa sarà tutt’altra storia.
 
  • Like
Reactions: davidovic

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Secondo me diminuendo la velocità non cambia nulla se non il fatto che tutto il gioco va ad una velocità leggermente ridotta e quindi TU come player hai un pizzico di tempo in più per ragionare sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Questa tempistica extra può portare ad "vivere" l'esperienza di gioco in maniera diversa.
Nelle partite di myclub vs com trovi l'opzione della velocità solo nel pre-partita, durante il match nel menu pausa non compare più.
Cmq ieri anch'io ho abbassato a -1 pur non leggendovi.. a quanto pare nel post patch è una sensazione diffusa quella del doverla diminuire. Tra parentesi temevo che in questa modalità non ci fosse l'opzione e invece era possibile, anche se poi a dirla tutta in campo non sembrava che il gioco fosse più lento.. chissà se è un'opzione fallata nel myclub vs com? Non lo so.. e non posso cmq avere grosse certezze avendo giocato una sola partita.


A prescindere dalla velocità c'è una maggiore aggressione della cpu che mi pare tolga un pò di gioco "tranquillo" nell'imbastimento dell'azione. In pratica aumenta il ritmo di gioco non riuscendo a rallentarlo come ogni tanto poteva succedere prima.. cosa che non mi piace sinceramente.
 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Azz........aspetta a farlo, purtroppo dobbiamo aspettare la V9 altrimenti facciamo un lavoro inutile.
Io penso mettere la mia squadra come rivalità a tutti i campionati europei, così sono coperto anche per le coppe
Va be' fa il lavoro al contrario ... Ogni 3 partite metti le rivalità da calendario.. intendo se tu tieni la Roma è devi giocare contro Bari, Carpi e Sassuolo.. vai nella tua sezione rivalità e le metti ..
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Va be' fa il lavoro al contrario ... Ogni 3 partite metti le rivalità da calendario.. intendo se tu tieni la Roma è devi giocare contro Bari, Carpi e Sassuolo.. vai nella tua sezione rivalità e le metti ..
Si ma non sono sicuro se una volta iniziata là master tutto ciò che tu modifichi venga integrato a master in corso......non credo
Forse chi ne sà di più potrebbe aiutarci
 
  • Like
Reactions: davidovic

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
Capita spesso anche a me, infatti sono sceso a professionista post patch, abbassando i minuti e mettendo il tiro manuale.
Sempre alla ricerca del giusto settaggio..amen :)

Purtroppo io trovo questo difetto in PES cronicamente. Sto facendo una serie B spagnola con la mia modesta squadra fake, sono a metà classifica. Ho appena asfaltato 4-1 la capolista, eliminato Real Madrid e Bilbao in Copa del re, e non ho visto palla contro l'ultima in classifica del mio campionato che mi ha rifilato un 3-0 senza storia.
 
  • Like
Reactions: Marco1982

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Si ma non sono sicuro se una volta iniziata là master tutto ciò che tu modifichi venga integrato a master in corso......non credo
Forse chi ne sà di più potrebbe aiutarci
Penso di sì .. che la modifica venga acquisita al momento.. per esempio la prossima e di Champions con lo Sparta Praga.. vado nella Juve e metto lo Sparta tra le rivali.. dovrebbe prenderla.. poi se qualcuno può confermare meglio ancora.. ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Penso di sì .. che la modifica venga acquisita al momento.. per esempio la prossima e di Champions con lo Sparta Praga.. vado nella Juve e metto lo Sparta tra le rivali.. dovrebbe prenderla.. poi se qualcuno può confermare meglio ancora.. ;)
Allora testalo, vai in modifica e successivamente carica là master e gioca la partita, poi ci fai sapere;)
Devi mettere nello Sparta come rivalità la juve,è non il contrario ;)
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Si ma non sono sicuro se una volta iniziata là master tutto ciò che tu modifichi venga integrato a master in corso......non credo
Forse chi ne sà di più potrebbe aiutarci
Poi mi sembra molto più veloce metterne 3 alla volta a seconda del calendario nella sezione dedicata alla tua squadra che mettere la tua squadra a tutte le squadre che incontri...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Allora testalo, vai in modifica e successivamente carica là master e gioca la partita, poi ci fai sapere;)
Devi mettere nello Sparta come rivalità la juve,è non il contrario ;)
Ok.. non capisco perché non possa fare il contrario cioè lo Sparta nella Juve ma mi fido di voi.. :p:p
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Esatto.. siamo qui a confrontarci.. ho fatto tesoro dei consigli di gente piu' esperta di me.. ho fatto le mie dovute prove ed analisi... e penso che cambiare un opinone in poche ore non sia nulla di tragico... se non mi fosse piaciuto qualcosa l'avrei tranquillamente detto... si.. come dice il saggio Holland anche l'angolazione di una telecamera puo' completamente cambiarti il gameplay.. in rapporto alle proprie impostazioni... nel senso che se gioco con le assistenze l'angolo della telecamera non influisce se gioco full manual. .. e beh .. la percentuale di precisione la decidiamo noi e non solo con una pressione di un tasto...
praticamente cambiando l impostazione della telecamera ..il livello (in questo caso professionista) diventa molto più impegnativo, mentre con un impostazione differente, professionista era troppo semplice da giocare ......giusto ?
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Purtroppo io trovo questo difetto in PES cronicamente. Sto facendo una serie B spagnola con la mia modesta squadra fake, sono a metà classifica. Ho appena asfaltato 4-1 la capolista, eliminato Real Madrid e Bilbao in Copa del re, e non ho visto palla contro l'ultima in classifica del mio campionato che mi ha rifilato un 3-0 senza storia.
Sempre alla ricerca del giusto settaggio, ma non mollare, io penso di aver trovato il mio al momento, speriamo bene :)
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Confermo sì, anche perché, storicamente, in pes un torneo non è un amichevole e la difficoltà tenta sempre ad essere più complicata rispetto un pari livello affrontato in modalità exhibition


Devi mettere a tutte le squadre del torneo che stai facendo il tuo club come rivale

Questo comunque è un calcio di rigore avuto in una partita sempre contro il real in coppa di Spagna con la rivalità attiva, quindi anche i rigori dovrebbero arrivare più frequenti,mai avuto un contatto così dentro area nelle partite senza rivalità, se c' era contatto era random. Non so, magari con questa patch hanno migliorato pure le partite con le rivalità
ti faccio un applauso, forse riesci a farmi svoltare sto pes 2018...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
praticamente cambiando l impostazione della telecamera ..il livello (in questo caso professionista) diventa molto più impegnativo, mentre con un impostazione differente, professionista era troppo semplice da giocare ......giusto ?
Guarda.......immagina di giocare Full manual a qualsiasi livello, è indifferente, con vista dall alto, vista fan o grandangolo.
Ti renderai conto di una maggiore visuale di campo e quindi di una maggiore possibilità di scegliere che tipo di azione fare perché hai praticamente quasi tutta la squadra visibile nel rettangolo di gioco, ora.......solamente aumentando l’angolo, in questo caso puoi farlo solo con là grandangolo, ti cambia già la difficoltà, perché devi saper direzionare bene lo stick addirittura per un semplice passaggio, ora immagina con una visuale ridotta come la trasmissione in diretta o la ravvicinata, avendo meno campo a disposizione non sei più libero di poter scegliere qualsiasi tipologia di giocata.
So che non può piacere questo tipo di discorso, ricordo @the elder che lo paragonava come se stessimo giocando a pallone con una gamba sola, ma è sicuramente un modo per rendere un livelli storicamente facile come il professionista, leggermente più difficile.
Sta di fatto che comunque dopo la patch, questo livello ne ha tratto beneficio, a mia sorpresa devo dire
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
praticamente cambiando l impostazione della telecamera ..il livello (in questo caso professionista) diventa molto più impegnativo, mentre con un impostazione differente, professionista era troppo semplice da giocare ......giusto ?
Esatto .. l'angolo 10 fa la differenza.. poi io ho messo zoom 0 e altezza 6.. partendo dalla ravvicinata.. semplice... Ma full manual..mi raccomando.. sennò non avrebbe senso..
 
  • Like
Reactions: giocoliere

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Per prova ho voluto cominciare un campionato spagnolo con il Barcellona, 15 minuti, ovviamente livello professionista, il più reale tra quelli presenti, mi son attivato le rivalità con tutte le squadre mettendo il Barcellona rivale a tutti i team, bene, ho fatto la prima partita, super coppa di Spagna contro il Real e ho subito qualcosa come 11 falli, molti su tackle pesanti, diverse ammonizioni, il punto non è neppure questo però, ho letto infatti diverse volte sia qui' sul forum ma in particolare da Bhatti come non sia possibile modificare la cpu in maniera che faccia diversi falli senza che l equilibrio del gameplay subisca "danni", bene , le partite con le rivalità attive lo smentiscono alla grande, l ia è infatti molto più fallosa senza che la giocabilità ed il suo equilibrio venga comunque intaccata, bastava fare lo stesso con le partite senza rivalità
Detto questo consiglio a tutti quelli che lamentano il problema della penuria di falli di attivarsi le rivalità con tutti i club del torneo, campionato o master, anche perché ho visto che tante che daremmo per scontate in default, in realtà non sono attive, come ad esempio la rivalità tra Real e Barcellona

Visualizza allegato 90527
16 contrasti 11 falli significa che la CPU non entra in maniera impeccabile... devo provare stasera... non tocchi altro nelle tattiche CPU?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Si ma non sono sicuro se una volta iniziata là master tutto ciò che tu modifichi venga integrato a master in corso......non credo
Forse chi ne sà di più potrebbe aiutarci
Penso di sì .. che la modifica venga acquisita al momento.. per esempio la prossima e di Champions con lo Sparta Praga.. vado nella Juve e metto lo Sparta tra le rivali.. dovrebbe prenderla.. poi se qualcuno può confermare meglio ancora.. ;)
Non vorrei dire una eresia ma temo invece sia come ipotizzato da @Holland_
16 contrasti 11 falli significa che la CPU non entra in maniera impeccabile... devo provare stasera... non tocchi altro nelle tattiche CPU?
Metto per tutte le squadre il mio club come rivale prima di cominciare il torneo, per il resto non tocco piu' nulla

Si' , ho notato che con la rivalità attiva la cpu non entra neppure sempre pulita, hai visto la pedata che gli molla sulla gamba del mio giocatore dentro area sul rigore che ho postato? Inoltre ho notato che cambia pure il metro di giudizio dell' arbitro, piu' severo su quei contrasti fisici con la semplice X, sia a favore che contro non di rado li fischia, questo tipo di falli nelle partite senza rivalità difficilmente vengono dati.
Potevano benissimo mettere l arbitraggio e l aggressività della cpu con questa impostazione per tutte le partite, anche quelle senza rivalità, si sarebbero risparmiati una bel po' di critiche, non so perche' hanno deciso diversamente
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,534
3,440
113
Guarda.......immagina di giocare Full manual a qualsiasi livello, è indifferente, con vista dall alto, vista fan o grandangolo.
Ti renderai conto di una maggiore visuale di campo e quindi di una maggiore possibilità di scegliere che tipo di azione fare perché hai praticamente quasi tutta la squadra visibile nel rettangolo di gioco, ora.......solamente aumentando l’angolo, in questo caso puoi farlo solo con là grandangolo, ti cambia già la difficoltà, perché devi saper direzionare bene lo stick addirittura per un semplice passaggio, ora immagina con una visuale ridotta come la trasmissione in diretta o la ravvicinata, avendo meno campo a disposizione non sei più libero di poter scegliere qualsiasi tipologia di giocata.
So che non può piacere questo tipo di discorso, ricordo @the elder che lo paragonava come se stessimo giocando a pallone con una gamba sola, ma è sicuramente un modo per rendere un livelli storicamente facile come il professionista, leggermente più difficile.
Sta di fatto che comunque dopo la patch, questo livello ne ha tratto beneficio, a mia sorpresa devo dire
A dirti la verità sta cosa non mi piace tanto. Se gioco devo vedere il campo ed i movimenti dei miei e degli avversari.Non ci troverei troppo gusto a giocare con le mani legate !!!;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,534
3,440
113
Non vorrei dire una eresia ma temo invece sia come ipotizzato da @Holland_

Metto per tutte le squadre il mio club come rivale prima di cominciare il torneo, per il resto non tocco piu' nulla

Si' , ho notato che con la rivalità attiva la cpu non entra neppure sempre pulita, hai visto la pedata che gli molla sulla gamba del mio giocatore dentro area sul rigore che ho postato? Inoltre ho notato che cambia pure il metro di giudizio dell' arbitro, piu' severo su quei contrasti fisici con la semplice X, sia a favore che contro non di rado li fischia, questo tipo di falli nelle partite senza rivalità difficilmente vengono dati.
Potevano benissimo mettere l arbitraggio e l aggressività della cpu con questa impostazione per tutte le partite, anche quelle senza rivalità, si sarebbero risparmiati una bel po' di critiche, non so perche' hanno deciso diversamente
Ma prima di iniziare una Master non puoi sapere prima quali squadre in incontrerai ad esempio in Champions o Europa League o nelle coppe.
Una volta iniziata le rivalità non le prende.
 
  • Like
Reactions: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,193
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc