PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La mia risposta: sono focalizzati sul mobile dovrebbe farti capire che é una loro scelta investire poco sui giochi per console.

Sono argomenti ripetuti decine di volte, Konami cerca il modo migliore per guadagnare e se in passato guadagnare significava investire su console, con i miliardi di dispositivi mobile di adesso il modo più facile di guadagnare é sviluppare su mobile a poco costo ma con un enorme possibilità di guadagno. I fatti stanno dando ragione a Konami, visto che il valore della società in borsa é cresciuto fino ad arrivare ai livelli massimi dal 2002,ben 15 anni fa.

Lo so che dal punto di vista di videogiocatori console c'è delusione per come vanno a rilento le cose per Pes (ma non solo), ma purtroppo é così, prendere o lasciare. KONAMI non é più interessata ad investire come si deve su console e prima ce ne facciamo una ragione meglio é.

Non é solo un discorso di chiusura, non é più solo un discorso di chiusura. Per ora é così.

Non è una scelta puntare al mobile.

Dopo la voragine di milioni di copie perse rispetto Ea ha capito quasi l'impossibilità di recuperare quel buco con Fifa e quindi giustamente ha puntato ad altro.

Più che una scelta mi sembra una strada obbligata.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Non è una scelta puntare al mobile.

Dopo la voragine di milioni di copie perse rispetto Ea ha capito quasi l'impossibilità di recuperare quel buco con Fifa e quindi giustamente ha puntato ad altro.

Più che una scelta mi sembra una strada obbligata.

No scusa,
Mi pare logico che lo sviluppo sul mobile costerá molto ma molto poco e che se anche il download è gratuito c'è chi spenderá decine di euro x poter pescare i top players. Invece su console lo sviluppo costa di più, evitare margini di ricavo molto meno, e infatti ecco che ti hanno sfornato le versioni free con il myclub pure x le console.... Mi spiace dirlo ma oramai MC e FUT sono le uniche modalitá che verranno curate e infatti guardacaso se c'è un bug o cheat che permette di trovare un top, nel giro di una settimana arriva la patch correttiva, mentre se il bug non tocca le paymode allora s la prendono comoda o magari nemmeno la fixano
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
No scusa,
Mi pare logico che lo sviluppo sul mobile costerá molto ma molto poco e che se anche il download è gratuito c'è chi spenderá decine di euro x poter pescare i top players. Invece su console lo sviluppo costa di più, evitare margini di ricavo molto meno, e infatti ecco che ti hanno sfornato le versioni free con il myclub pure x le console.... Mi spiace dirlo ma oramai MC e FUT sono le uniche modalitá che verranno curate e infatti guardacaso se c'è un bug o cheat che permette di trovare un top, nel giro di una settimana arriva la patch correttiva, mentre se il bug non tocca le paymode allora s la prendono comoda o magari nemmeno la fixano
E chi dice li contrario?
In ogni caso se vai malino su consolle ti butti su altro.
La voragine con fifa è 10-1? Bhe con questo gap mai colmato fossi io mi butterei sul mobile e su ogni cosa mi assesti.
Ma i 30 ml di download su mobile non sono un caso. La gente conosce pes. È grazie comunque alla fama di un gioco esistente da anni su consolle che ha goduto di questi download.
 

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
sono sicuro che il plus non serve, male che vada vi rinnovate solo 1 mese e vi scaricate anche i giochi di luglio e agosto questo mese c è UNTIL DAWN che vi ripaga i 7 euro spesi
 

mannaz83

Pulcini
14 Giugno 2013
45
43
18
PSN ID
Mannaz83
Ma scusate senza plus come fate a giocare online? Non si può, semplicemente.

In attesa spasmodica della beta
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi qualcuno sa come ottimizzare al meglio la connessione internet?

Ho ripreso una ps4...dopo una lotta serrata con mia moglie...ho vinto io... (anche se come sapete le donne ti fanno credere di aver vinto...)e giocando online ho qualvhe lag...e mi è stato detto di ottimizzare la connessione.
sapete come fare?
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ciao a tutti non mi collego spesso magari è già stato chiesto ma la demo o non so come chiamarla del 20 luglio può essere scaricata da tutti?..si può anche giocare offline?..oppure solo online a pagamento? Grazie
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non è una scelta puntare al mobile.

Dopo la voragine di milioni di copie perse rispetto Ea ha capito quasi l'impossibilità di recuperare quel buco con Fifa e quindi giustamente ha puntato ad altro.

Più che una scelta mi sembra una strada obbligata.

Facevo un discorso generale, non solo relativo a Pes.

Guardate le cose per come sono senza farvi influenzare dalla vostra idea (negativa) di KONAMI. Non centra assolutamente nulla la voragine di copie perse.

D'altra parte basti vedere quanti giochi mobile sforni ogni anno rispetto ai giochi per console. E' una strategia dichiarata da loro stessi, addirittura subito dopo l'uscita di Metal Gear V che ha venduto comunque molti milioni di copie.

In ogni caso, voluta o costretta la strategia funziona economicamente per loro, e non credi che li vedremo investire molto di più di adesso in futuro specialmente se vedono che con il minimo costo su mobile hanno il massimo guadagno disponibile.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E su 30 milioni di download... credo abbiano incassato un bel pò comunque :eek:

Conta che l'anno scorso con Pes 2016 hanno reso, verso Dicembre, Myclub gratis per il download sia su Ps4 che su PC. Non penso proprio che siano arrivati ai 30 milioni di download, ma proprio per niente.

Contando che hanno rilasciato un gioco aggiornato praticamente all'anno precedente, a Maggio, in soli due mesi 30 milioni di download non sono pochi. Immaginate se rilasciano Pes 2018 mobile in un periodo attivo della stagione calcistica...

L'unica cosa positiva del successo di Pes 2017 mobile è la speranza che magari reinvestano i profitti nella versione console, chissà...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Non è una scelta puntare al mobile.

Dopo la voragine di milioni di copie perse rispetto Ea ha capito quasi l'impossibilità di recuperare quel buco con Fifa e quindi giustamente ha puntato ad altro.

Più che una scelta mi sembra una strada obbligata.

No scusa,
Mi pare logico che lo sviluppo sul mobile costerá molto ma molto poco e che se anche il download è gratuito c'è chi spenderá decine di euro x poter pescare i top players. Invece su console lo sviluppo costa di più, evitare margini di ricavo molto meno, e infatti ecco che ti hanno sfornato le versioni free con il myclub pure x le console.... Mi spiace dirlo ma oramai MC e FUT sono le uniche modalitá che verranno curate e infatti guardacaso se c'è un bug o cheat che permette di trovare un top, nel giro di una settimana arriva la patch correttiva, mentre se il bug non tocca le paymode allora s la prendono comoda o magari nemmeno la fixano

Io credo che, al di la del divario con Fifa, il ragionamento fatto sia un altro: quante consolle ci sono, quante se ne vendono nel mondo intero? Credo decine di milioni...
Quanti smartphone ci sono nel mondo? MILIARDI...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi qualcuno sa come ottimizzare al meglio la connessione internet?

Ho ripreso una ps4...dopo una lotta serrata con mia moglie...ho vinto io... (anche se come sapete le donne ti fanno credere di aver vinto...)e giocando online ho qualvhe lag...e mi è stato detto di ottimizzare la connessione.
sapete come fare?

Io mi rivolgerei al Maestro @Jonny_TN nel thread dedicato. Pensa che mi fece settare la consolle l'anno scorso con Vodafone Adsl, poi sono passato a Vodafone fibra, ed il tecnico Vodafone mi ha detto che la consolle era già settata perfettamente ;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online