PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Da una parte ti do ragione, però sai secondo me perchè è stata fatta cosi? Per il fatto che dopo il caricamento puoi con la levetta sinistra mettere l'effetto alla palla e quindi stacca tardi per questo motivo, ovviamente secondo il mio parere eh ;)

A parte che non avrebbe senso dare l'effetto alla palla dopo (o così tardi)* ma soprattutto: nei vecchi we/pes non solo decidevi l'effetto prima ma in più c'era anche il possibile utilizzo di altri tasti (R2, triangolo). Quindi figurati.. Secondo me è semplicemente un refuso, oppure dato che i rigori non li hanno cambiati (a parte renderli più precisi, speriamo sarà così), hanno cmq voluto uniformare lo stacco della telecamera per entrambe le situazioni.

* = in teoria nemmeno col sistema dei pallini serviva un cambio telecamera così tardivo.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
A parte che non avrebbe senso dare l'effetto alla palla dopo (o così tardi)* ma soprattutto: nei vecchi we/pes non solo decidevi l'effetto prima ma in più c'era anche il possibile utilizzo di altri tasti (R2, X). Quindi figurati.. Secondo me è semplicemente un refuso, oppure dato che i rigori non li hanno cambiati (a parte renderli più precisi, speriamo sarà così), hanno cmq voluto uniformare lo stacco della telecamera per entrambe le situazioni.

* = in teoria nemmeno col sistema dei pallini serviva un cambio telecamera così tardivo.
Non è proprio vero, l'effetto, anche nei pes precedenti si poteva dare anche durante la corsetta verso la palla e quindi dopo aver caricato il tiro.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non è proprio vero, l'effetto, anche nei pes precedenti si poteva dare anche durante la corsetta verso la palla e quindi dopo aver caricato il tiro.
Il mio discorso è sulla telecamera cmq, a prescindere da quando gli dai l'effetto. E nei vecchi we/pes le punizioni erano anche più complicate, quello dico.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il mio discorso è sulla telecamera cmq, a prescindere da quando gli dai l'effetto. E nei vecchi we/pes le punizioni erano anche più complicate, quello dico.
Ti piace un inquadratura piu' da spettatore se ho ben capito, pero' credo piu' che altro sia una questione di gusti, a me ad esempio piace cosi com e' adesso, in prima persona la prima parte, per gustare impatto ed effetto impresso, successivamente l inquadratura cambia velocemente per far vedere la parabola lato spettatore ..
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Allora è come avevo detto prima, i marcatori sono a menù scorrevole in automatico. Comunque la nuova veste grafica mi piace, fa tanto Premier League
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ti piace un inquadratura piu' da spettatore se ho ben capito, pero' credo piu' che altro sia una questione di gusti, a me ad esempio piace cosi com e' adesso, in prima persona la prima parte, per gustare impatto ed effetto impresso, successivamente l inquadratura cambia velocemente per far vedere la parabola lato spettatore ..
È esattamente quello che sto scrivendo da un pò:oops: .. con la differenza che secondo me l'inquadratura attuale non cambia velocemente, per nulla. O meglio cambia velocemente ma dovrebbe farlo prima. Se a te piace così com'è adesso ok, però staresti scrivendo una cosa sbagliata perchè la parabola la vedi ancora da dietro al giocatore e non dal lato spettatore. Ora succede questo: quando parte il tiro (e stai ancora con la telecamera da dietro) non puoi, per colpa della telecamera stessa, vedere la posizione di tutti i giocatori a seguito del calcio a rete e non puoi quindi reagire come potresti. Oltretutto facci caso, se il tiro viene deviato non capisci sempre bene come l'ha parato dato che il cambio inquadratura stacca proprio quando il pallone si trova vicino a ridosso della riga di porta o quasi. Non puoi sempre capire cosa succede con una telecamera che stacca così tardi, l'occhio umano è veloce ma non sempre questo basta.
Tra i video gameplay c'è un rigore di Griezmann che viene parato dal portiere. Quella parata avviene esattamente sul cambio inquadratura.. Solo rivedendo il replay ci si rende conto che l'estremo difensore la devia col volto sul palo.
Più di così non so come spiegarmi. Ma per essere più chiaro ri-posto il vecchio sistema di telecamere durante una punizione in PES 6.


Se sono riuscito a farmi capire bene. In caso contrario lo ripeterò, magari più avanti per non tediare ulteriormente.


Edit: posto anche il rigore di Griezmann (il tiro a rete è a 1:44) per far notare le differenze
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
e come si effettua?
Nel 2016 lo potevano fare solo i giocatori con la carta abilità tiro collo tirando durante la corsa ma già era difficile vederlo,nel 2017 è completamente sparito anche con quella carta,almeno a me non è mai capitato di vederlo. Invece è un tipo di tiro che dovrebbero effettuare tutti,nella realtà basta il primo scarparo che calcia in maniera sporca ed esce fuori
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Nel 2016 lo potevano fare solo i giocatori con la carta abilità tiro collo tirando durante la corsa ma già era difficile vederlo,nel 2017 è completamente sparito anche con quella carta,almeno a me non è mai capitato di vederlo. Invece è un tipo di tiro che dovrebbero effettuare tutti,nella realtà basta il primo scarparo che calcia in maniera sporca ed esce fuori
A me in pes 2017 lo fa addirittura Ghoulam, basta premere quadrato e di nuovo quadrato quando sta per colpire il pallone.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
A me in pes 2017 lo fa addirittura Ghoulam, basta premere quadrato e di nuovo quadrato quando sta per colpire il pallone.
Ma sei sicuro ? Io ho fatto anche lunghe sessioni di allenamento con giocatori con la carta e non sono mai riuscito a vederlo anche premendo doppio quadrato. Ma il punto è che dovrebbe accadere in automatico a tutti senza dover premere nulla,anche dai video finora usciti non si è mai visto comunque.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ma sei sicuro ? Io ho fatto anche lunghe sessioni di allenamento con giocatori con la carta e non sono mai riuscito a vederlo anche premendo doppio quadrato. Ma il punto è che dovrebbe accadere in automatico a tutti senza dover premere nulla,anche dai video finora usciti non si è mai visto comunque.
in automatico non possono metterlo perché dopo ne uscirebbero troppi, la cosa che possono mettere e che lo possono usare tutti e chi ha la carta abilità ha più % di riuscita. Cmq su punizione c'è sicuramente, in gioco riesce solo se lo fai con il tempismo giusto e con chi ha la carta.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Per gli amanti del Replay
DDBFpFJXYAEI2_L.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina