PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
per me invece non sono i sistemi old-gen limitare le versione pc/one/ps4 ma l'incapacità di Konami di sfruttare la potenza a disposizione in maniera adeguata.
Anzi, le versione old-gen son state castrate in maniera vergognosa per far apparire più belle le versioni next, vedi le entrate in campo tolte, vedi i manti erbosi che dal 15 son inguardabili, vedi gli stadi che sono poco più di 10.

E grazie tanto che il gameplay è simile alla controparte ps4/one, ma non è che bisogna ringraziare konami per questo, bensì la loro pigrizia che fa si che le versioni ps4/one siano fondamentalmente la controparte ps3/360 a 1080p e con qualche piccolo miglioramento grafico.

Io sto giocando pes2017 su xbox360 patchato e non c'è alcun rallentamento, ho manti erbosi che la controparte next si sogna, ho la pioggia realizzata benissimo, ho il cielo in hd e tante altre piccole cose che Konami per pigrizia si è ben guardata da fare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
per me invece non sono i sistemi old-gen limitare le versione pc/one/ps4 ma l'incapacità di Konami di sfruttare la potenza a disposizione in maniera adeguata.
Anzi, le versione old-gen son state castrate in maniera vergognosa per far apparire più belle le versioni next, vedi le entrate in campo tolte, vedi i manti erbosi che dal 15 son inguardabili, vedi gli stadi che sono poco più di 10.

E grazie tanto che il gameplay è simile alla controparte ps4/one, ma non è che bisogna ringraziare konami per questo, bensì la loro pigrizia che fa si che le versioni ps4/one siano fondamentalmente la controparte ps3/360 a 1080p e con qualche piccolo miglioramento grafico.

Io sto giocando pes2017 su xbox360 patchato e non c'è alcun rallentamento, ho manti erbosi che la controparte next si sogna, ho la pioggia realizzata benissimo, ho il cielo in hd e tante altre piccole cose che Konami per pigrizia si è ben guardata da fare.

Prova a far girare Pes 2018 Ps4 anche scalandolo a 720p su Xbox 360 e vedi se ci riesci. Per me andrebbe pesantemente a scatti, anche peggio di come andava Pes 2014, con rallentamenti nelle entrate degli stadi, rallentamenti nelle esultanze, rallentamenti nei replay, rallentamenti nei menu.

Le versioni old gen non sono state castrate, ma sono state eliminate le entrate dagli stadi perché in Pes 2014 andavano pesantemente a scatti

i manti erbosi non sono mai stati esattamente belli, non lo sono neanche su Ps4...

e gli stadi non sono più di 10 perché sono gli stadi che praticamente sono rimasti nel gioco di cui non hanno perso la licenza. Ovviamente alla versione Ps3/360 sono stati tolti gli stadi che non hanno la licenza, ma mentre su Ps4 e console attuali gli stadi sono stati sostituiti con nuovi creati apposta per sfruttare la maggiore qualità delle nuove console, gli sviluppatori hanno deciso di non crearne di nuovi per Ps3 e 360 perché sarebbe stato tempo sprecato (e hanno fatto bene).

Tralasciando il discorso cospirazione secondo cui KONAMI abbia fatto apposta a downgradare le versioni old gen (fino a che punto poi, visto che continuano a supportarle anche troppo, me ne lamentavo appunto stamattina) per spingere a comprare il gioco su Ps4, come ho già scritto la mole poligonale anche dei soli stadi, giocatori, tifosi ed effetti di luce è talmente alta che la versione Ps4 non potrebbe funzionare in nessun modo su Ps3.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
per me invece non sono i sistemi old-gen limitare le versione pc/one/ps4 ma l'incapacità di Konami di sfruttare la potenza a disposizione in maniera adeguata.
Anzi, le versione old-gen son state castrate in maniera vergognosa per far apparire più belle le versioni next, vedi le entrate in campo tolte, vedi i manti erbosi che dal 15 son inguardabili, vedi gli stadi che sono poco più di 10.

E grazie tanto che il gameplay è simile alla controparte ps4/one, ma non è che bisogna ringraziare konami per questo, bensì la loro pigrizia che fa si che le versioni ps4/one siano fondamentalmente la controparte ps3/360 a 1080p e con qualche piccolo miglioramento grafico.

Io sto giocando pes2017 su xbox360 patchato e non c'è alcun rallentamento, ho manti erbosi che la controparte next si sogna, ho la pioggia realizzata benissimo, ho il cielo in hd e tante altre piccole cose che Konami per pigrizia si è ben guardata da fare.
i manti erbosi avevano migliorato in pes 16.. e dovevano solo partire da quelli come base.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
pes2014 non è era assolutamente male, almeno su 360.Manti erbosi in hd, entrate in campo abbastanza fluide.
Guarda caso, almeno tecnicamente parlando, con l'uscita di pes2015 anche su ps4/one hanno tolte le entrate in campo, che ripeto, su 360 davano pochissimi problemi.

Per altro su old gen in pes2015/16/17 se vai in finale di champions league come per magia l'entrata in campo riappare, con coreografia dei tifosi e senza alcun rallentamento.

Idem i manti erbosi downgradati di brutto, per far risaltare la versione next gen.


Pes era indietro tecnicamente già nella scorsa gen, ed è rimasto indietro tecnicamente pure questa.
Pes2018 sembra più fluido, hanno migliorato il pubblico, ma non ha (almeno per quanto mi riguarda) alcun effetto wow.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
quello che voglio dire è che secondo me non sono le versioni old-gen a castrate tecnicamente il gioco, ma è Konami che per pigrizia/incapacità non è capace di restare al passo dei tempi.
Se prendi pes2017 su ps4/one ha dei prati, con texture e illuminazione che sono davvero orrende, e questo non può essere collegato al fatto che usa lo stesso motore grafico delle versioni old.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@Bonola MM1 no il meccanismo che sta dietro l'animazione non ha connessione con la risoluzione dei fotogrammi, infatti non c'è alcuna impostazione per settare una loro risoluzione... quello è lavoro e compito del motore grafico che realizza le riproduzioni in immagini dei modelli tridimensionali e texture e che determina poi la pesantezza sulla gpu della console o pc che sia.. più si alza la risoluzione, più ogni fotogramma diventa più pensate in termini di dati e memoria, se poi ci aggiungi la frequenza di aggiornamento al secondo, gli fps, il numero di immagini da realizzare ogni secondo, più alta è più questa quantità di dati e memoria necessaria crescono
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
quello che voglio dire è che secondo me non sono le versioni old-gen a castrate tecnicamente il gioco, ma è Konami che per pigrizia/incapacità non è capace di restare al passo dei tempi.
Se prendi pes2017 su ps4/one ha dei prati, con texture e illuminazione che sono davvero orrende, e questo non può essere collegato al fatto che usa lo stesso motore grafico delle versioni old.

No non dipende dal motore grafico.. il fox engine di kojima è stato provato prima su old ma era stato pensato e ideato per girare al meglio sulle future console di nuova generazione.. tuttavia il grande kojima lo ha reso talmente malleabile e settabile da permettere addirittura una versione per smartphone
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
si ma è la pigrizia di Konami
No non dipende dal motore grafico.. il fox engine di kojima è stato provato prima su old ma era stato pensato e ideato per girare al meglio sulle future console di nuova generazione.. tuttavia il grande kojima lo ha reso talmente malleabile e settabile da permettere addirittura una versione per smartphone

io ripeto, pes2017 lo gioco patchato su 360 ed ho un sacco di roba in più a livello grafico e questo senza alcun rallentamento di alcun tipo, dando al gioco un impatto visivo di tutt'altro tipo rispetto al gioco originale.In rete ci sono una miriade di video a dimostrazione.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
si ma è la pigrizia di Konami


io ripeto, pes2017 lo gioco patchato su 360 ed ho un sacco di roba in più a livello grafico e questo senza alcun rallentamento di alcun tipo, dando al gioco un impatto visivo di tutt'altro tipo rispetto al gioco originale.In rete ci sono una miriade di video a dimostrazione.

Si so delle patch per 360
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Leggo su internet ste cose...il premio del miglior video game calcistico del anno da un paio di edizioni è vinto abbastanza facilmente da fifa , la simulazione calcistica sviluppata da EA è arrivata ad un TALE LIVELLO DI PERFEZIONE ..che è veramente molto difficile scalfire il suo dominio . Ma dopo anni complicati , PES è tornato ad essere competitivo...........................Ma io mi chiedo ..se fifa è arrivata ad un livello di perfezione ...allora tutti quelli che hanno comperato pes fino ad adesso cosa hanno comperato ? ....ma come è possibile definire Fifa un gioco di calcio perfetto ? su cosa si basano ? sulle vendite ? ...mah !!o_O
 

Ilritornodelre

Giovanissimi A
30 Maggio 2013
396
258
63
PSN ID
Jonny82f
Leggo su internet ste cose...il premio del miglior video game calcistico del anno da un paio di edizioni è vinto abbastanza facilmente da fifa , la simulazione calcistica sviluppata da EA è arrivata ad un TALE LIVELLO DI PERFEZIONE ..che è veramente molto difficile scalfire il suo dominio . Ma dopo anni complicati , PES è tornato ad essere competitivo...........................Ma io mi chiedo ..se fifa è arrivata ad un livello di perfezione ...allora tutti quelli che hanno comperato pes fino ad adesso cosa hanno comperato ? ....ma come è possibile definire Fifa un gioco di calcio perfetto ? su cosa si basano ? sulle vendite ? ...mah !!o_O

stiamo parlando di strategie di marketing e la EA i soldi li sa far girare bene pur di avere le vendite piu alte. catene come mediaworld o unieuro sono gia partiti di prevendita per fifa 18 a 50 euro al pubblico. pes 2018 da loro che ormai sono diventati i punti di riferimento per i preorder costa 69 euro e non ce alcun preoder. é palese che ormai a fifa sono rimaste solo le licenze , e lultimate team , senza queste cose sarebbe gia stato succlassato da pes almeno da 2 anni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,245
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome