Ti piace un inquadratura piu' da spettatore se ho ben capito, pero' credo piu' che altro sia una questione di gusti, a me ad esempio piace cosi com e' adesso, in prima persona la prima parte, per gustare impatto ed effetto impresso, successivamente l inquadratura cambia velocemente per far vedere la parabola lato spettatore ..
È esattamente quello che sto scrivendo da un pò
.. con la differenza che secondo me l'inquadratura attuale non cambia velocemente, per nulla. O meglio cambia velocemente ma dovrebbe farlo prima. Se a te piace così com'è adesso ok, però staresti scrivendo una cosa sbagliata perchè la parabola la vedi ancora da dietro al giocatore e non dal lato spettatore. Ora succede questo: quando parte il tiro (e stai ancora con la telecamera da dietro) non puoi, per colpa della telecamera stessa, vedere la posizione di tutti i giocatori a seguito del calcio a rete e non puoi quindi reagire come potresti. Oltretutto facci caso, se il tiro viene deviato non capisci sempre bene come l'ha parato dato che il cambio inquadratura stacca proprio quando il pallone si trova vicino a ridosso della riga di porta o quasi. Non puoi sempre capire cosa succede con una telecamera che stacca così tardi, l'occhio umano è veloce ma non sempre questo basta.
Tra i video gameplay c'è un rigore di Griezmann che viene parato dal portiere. Quella parata avviene esattamente sul cambio inquadratura.. Solo rivedendo il replay ci si rende conto che l'estremo difensore la devia col
volto sul palo.
Più di così non so come spiegarmi. Ma per essere più chiaro ri-posto il vecchio sistema di telecamere durante una punizione in PES 6.
Se sono riuscito a farmi capire bene. In caso contrario lo ripeterò, magari più avanti per non tediare ulteriormente.
Edit: posto anche il rigore di Griezmann (il tiro a rete è a 1:44) per far notare le differenze