PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque anche io gioco a Sniper elite o far cry con difficoltà massima, senza assistenze, hud, aiuti e via dicendo. (Gioco con lo schermo completamente libero)
Io amo il realismo, ma ancora una volta stiamo sbagliando esempio se si vuole portare questi esempi come giustificazione che assistito sia "sbagliato"
Perchè io stesso ad ogni altro gioco non metto mai e poi mai nessuna assistenza o aiuto, li odio proprio a prescindere.
 
Ultima modifica:

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quello che intende ildefeca (e cambia sto nick...) è che non si dovrebbe misurare un gioco sulla difficoltà.

Il COME è più importante del QUANTO.

Nel gaming e nella vita.

Pillola filosofale della settimana.
Secondo me è altrettanto sbagliato prendere pes o fifa e voler riprodurre una partita vera.. sono giochi che andrebbero giocati più semplicemente, minutaggio standard (10 min) e via..
Già che una partita da 90 minuti debba essere riprodotta in 10 fa capire quanto lontani possano essere i calcistici dal realismo.. tantovale prenderli per quello che sono.. io non cercando il realismo cerco la sfida (si alla arcade per dire..) quindi difficoltà massima e via.. poi che il crotone faccia il barca mi frega poco perchè a me non piace proprio vincerla a tavolino.
Ovviamente sono punti di vista, io sacrifico volentieri il realismo per avere una bella sfida da giocarmi :)
La big che vince facile la lascio alla realtà.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Sfido chiunque a dirmi che a leggenda vince facile con le assistenze :)
non e' questo il punto. mi si elogia un crotone,che gioca di tiki taka,tacchi e onde energetiche,perche' "eh che bello e' difficile". io mi chiedo,il "come" viene reso difficile non conta nulla? se si ha come metro di giudizio la difficolta',che senso ha allora giocare con tutti gli aiuti?? oltrtutto in un gioco che gia' di per se non richiede particolari abilita' per essere giocato
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk e Kimi85

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Anche nella realta' Fox...e' un giovane interessante cantera dell'Estudiantes di La Plata
Si si letto... Mi tengo aggiornato perché poi devo aiutare il figlio nel suo mercato:D ormai a 8 anni e un pezzo si è lanciato con Pes18...oggi a messa con maglia Ajax... (la mia presa ad Amsterdam ai tempi...)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Secondo me è altrettanto sbagliato prendere pes o fifa e voler riprodurre una partita vera.. sono giochi che andrebbero giocati più semplicemente, minutaggio standard (10 min) e via..
Già che una partita da 90 minuti debba essere riprodotta in 10 fa capire quanto lontani possano essere i calcistici dal realismo.. tantovale prenderli per quello che sono.. io non cercando il realismo cerco la sfida (si alla arcade per dire..) quindi difficoltà massima e via.. poi che il crotone faccia il barca mi frega poco perchè a me non piace proprio vincerla a tavolino.
Ovviamente sono punti di vista, io sacrifico volentieri il realismo per avere una bella sfida da giocarmi :)
La big che vince facile la lascio alla realtà.
quindi vuoi un gioco che si gioca da solo,ma che rappresenti una sfida. non fa una piega
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Secondo me è altrettanto sbagliato prendere pes o fifa e voler riprodurre una partita vera.. sono giochi che andrebbero giocati più semplicemente, minutaggio standard (10 min) e via..
Già che una partita da 90 minuti debba essere riprodotta in 10 fa capire quanto lontani possano essere i calcistici dal realismo.. tantovale prenderli per quello che sono.. io non cercando il realismo cerco la sfida (si alla arcade per dire..) quindi difficoltà massima e via.. poi che il crotone faccia il barca mi frega poco perchè a me non piace proprio vincerla a tavolino.
Ovviamente sono punti di vista, io sacrifico volentieri il realismo per avere una bella sfida da giocarmi :)
La big che vince facile la lascio alla realtà.

Fifa si, PES no.

Gli utlimi PES di PS2 davano la sensazione di un bel calcio ragionato, con densità in tutti i reparti e centrocampi fondamentali nelle due fasi.

Quello era l'impero romano. Poi c'è stato il medioevo ed ora una sorta di rinascimento.

Tuttavia i difetti che cita il defeca non sono accettabili, a prescindere dalla difficoltà.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Comunque anche le stats dovrebbero avere il loro peso,perche' con un Twente qualsiasi non posso fare il 57% di possesso contro il Barcellona

Non esiste una cosa del genere,e neanche mi son messo a far melina

Hai una squadra da 2 stelle e mezzo?allora che si comporti da tale ovvero devi "subire" il gioco avversario perche' sei piu debole,e quindi aver maggiori difficolta' nell'imporre il tuo gioco
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
mi auguro che non tutti la pensino cosi. e se fosse,poi almeno avere la coerenza di non entrare qua a lamentarsi che : "il gioco e' troppo guidato e automatizzato" "le squadre non sono differenziate" come ho letto ieri in molti messaggi
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io sono cn Juve alla decima della quinta stagione in Master...non posso lamentarmi per i trofei vinti
2 scudetti, 3 supercoppe tim, 3 tim cup
Ma è davvero difficile nonostante ormai il TS sia fisso tra 98 e 99...difficile ma appagante...realistico il fatto che la colonna trofeo champions League sia a 0....
Ieri sera ho conosciuto lo "script": Crotone-Juve 0-1 ma non ci ho capito una mazza ... Crotone scatenato, uno due, tacchi, tiki taka, giocate di prima ... sembra il Barcellona di guardiola ... poi però ho acceso la TV e visto che Milan ha perso in casa col Benevento....questo è il calcio...per lo meno io ho vinto...
Comunque, facendo un piccolo off topic.. non me ne vogliano i milanisti ma io non parlerei proprio di script sulla partita di ieri sera
Il milan ha proprio giocato male e il benevento ne ha approfittato, tutto qui
Quando ad ogni tiro la spari in curva è chiaro che non segni..
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Si si letto... Mi tengo aggiornato perché poi devo aiutare il figlio nel suo mercato:D ormai a 8 anni e un pezzo si è lanciato con Pes18...oggi a messa con maglia Ajax... (la mia presa ad Amsterdam ai tempi...)


Comunque speriamo che il Leeds torni nel calcio che conta...Elland Road e' uno stadio fantastico
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
quindi vuoi un gioco che si gioca da solo,ma che rappresenti una sfida. non fa una piega
Semplicemente non pretendo troppo realismo da un gioco che per ora non me lo puó dare.
In tutti gli altri giochi che ho e che ho giocato dove me lo permettono e dove è possibile io gioco sempre realisticamente.
Sono un fan degli sparatutto alla "Arma" dove stai anche appostato 3 ore in mezzo ad un cespuglio prima di poter aprire il fuoco, quindi ne so qualcosa.
A me Call of Duty non piace perchè è poco realistico, ma pes e fifa sono il call of duty degli sparatutto almeno per ora.
Quindi cercare di giocare un fps arcade come fosse un fps tattico è sbagliato perchè si rischia solo di rimanere delusi come appunto noto molte volte qui dentro..
Spero di aver reso l'idea
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Semplicemente non pretendo troppo realismo da un gioco che per ora non me lo puó dare.
In tutti gli altri giochi che ho e che ho giocato dove me lo permettono e dove è possibile io gioco sempre realisticamente.
Sono un fan degli sparatutto alla "Arma" dove stai anche appostato 3 ore in mezzo ad un cespuglio prima di poter aprire il fuoco, quindi ne so qualcosa.
A me call of duty non piace perchè è poco realistico, ma pes e fifa sono il call of duty degli sparatutto almeno per ora, chiedere a cod di fare Arma è sbagliato
non centra nulla il realismo,non cambiamo discorso inutilmente per cortesia. tu sei stato molto chiaro nelle tue affermazioni. hai detto che non ti importa minimamente se il crotone gioca da barcellona,l'importante che ti dia un forte senso di sfida e difficolta'. il tutto giocato con gli aiuti in un gioco che gia di per se non ha meccaniche complesse,e quelle poche che ci sono vengono completamente automatizzate dalle assistenze. questo hai detto
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
non centra nulla il realismo,non cambiamo discorso inutilmente per cortesia. tu sei stato molto chiaro nelle tue affermazioni. hai detto che non ti importa minimamente se il crotone gioca da barcellona,l'importante che ti dia un forte senso di sfida e difficolta'. il tutto giocato con gli aiuti in un gioco che gia di per se non ha meccaniche complesse,e quelle poche che ci sono vengono completamente automatizzate dalle assistenze. questo hai detto
In un gioco dove a leggenda il crotone non mette in difficoltà la juve realisticamente ma gioca trasformandosi in una squadra molto piu forte, o accettiamo che è cosi o scendiamo alla difficoltà dilettante e il crotone fará il crotone.
Io per il gusto della sfida preferiró sempre la prima.
Il giorno che Pes e Fifa mi faranno giocare il crotone a leggenda in modo realistico allora ne saró felicissimo, per ora lo gioco in modo arcade perchè di questo si tratta.
A difficoltà alte o si accetta che anche le piccole potrebbero fare le big, o si mettono difficoltà più basse e si accetta che le big poi fanno peró le piccole
A chiedere ora certe cose si rischia solo di rimanere delusi, e infatti molti qui dentro lo sono per questo fatto
 
Ultima modifica:

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
In un gioco dove a leggenda il crotone non mette in difficoltà la juve realisticamente ma gioca trasformandosi in una squadra molto piu forte, o accettiamo che è cosi o scendiamo alla difficoltà dilettante e il crotone fará il crotone.
Io per il gusto della sfida preferiró sempre la prima.
Il giorno che Pes e Fifa mi faranno giocare il crotone a leggenda in modo realistico allora ne saró felicissimo, per ora lo gioco in modo arcade perchè di questo si tratta
qua nessuno ha lamentato il fatto che non si possa essere messi in difficolta' dal crotone,ma il come viene riprodotta questa difficolta'. non girarci intorno. tu sei stato chiaro,vuoi un gioco privo di differenzazioni tra le squadre,che sia difficile,il tutto pero' giocandolo con gli aiuti dove la tua abilita' pad alla mano rasenta lo zero. quindi non te ne frega nulla della bonta' delle meccaniche di gioco...il crotone puo giocare da barcellona,perche' vuoi una sfida...ma una sfida dove non vengono richieste abilita' pad alla mano. UNA SFIDA MA SENZA SFIDA.personalmente trovo tutto cio' surreale
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Fifa si, PES no.

Gli utlimi PES di PS2 davano la sensazione di un bel calcio ragionato, con densità in tutti i reparti e centrocampi fondamentali nelle due fasi.

Quello era l'impero romano. Poi c'è stato il medioevo ed ora una sorta di rinascimento.

Tuttavia i difetti che cita il defeca non sono accettabili, a prescindere dalla difficoltà.
Ti dico la verità.. io ho amato alla follia pes 4-5-6 ma di realismo e ragionato avevano poco da quel che ricordo..
Per l'epoca erano stupendi ma se li rapportassimo ai giorni nostri non penso che siano più ragionati di pes 18 ..
Potrei anche sbagliarmi ma è difficile confrontare giochi di 12 anni fa..
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
qua nessuno ha lamentato il fatto che non si possa essere messi in difficolta' dal crotone,ma il come viene riprodotta questa difficolta'. non girarci intorno. tu sei stato chiaro,vuoi un gioco privo di differenzazioni tra le squadre,che sia difficile,il tutto pero' giocandolo con gli aiuti dove la tua abilita' pad alla mano rasenta lo zero. quindi non te ne frega nulla della bonta' delle meccaniche di gioco...il crotone puo giocare da barcellona,perche' vuoi una sfida...ma una sfida dove non vengono richieste abilita' pad alla mano. UNA SFIDA MA SENZA SFIDA.personalmente trovo tutto cio' surreale
Ma girare attorno a cosa? Io lo dico chiaramente.. in un gioco che per ora non mi da il realismo che voi tanto inutilmente cercate ( e se poi vedete due tacchi di fila spegnete la play tanto per dire..) io lo gioco per come viene.
Voi accellerate solo i tempi con certe richieste, per ora Pes a leggenda non puó darmi un crotone insidioso che non giochi da barca, ma sinceramente non ne faccio un dramma e lo gioco ugualmente.
Qui si tratta di accontentarsi, non ho mai detto che mi piace il crotone-barca, anche io preferirei un crotone a leggenda insidioso che si chiude a riccio e non mi lascia spazi.
Per ora, confrontando le diverse tipologie di giochi, i calcistici secondo me sono ancora arcade e cosi vanno presi.
Se poi passo agli FPS posso scegliere tra tattici-arcade-battle royale e via dicendo.
Voi cercate il tattico su call of duty,ovvio che ci rimanete male
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque anche le stats dovrebbero avere il loro peso,perche' con un Twente qualsiasi non posso fare il 57% di possesso contro il Barcellona

Non esiste una cosa del genere,e neanche mi son messo a far melina

Hai una squadra da 2 stelle e mezzo?allora che si comporti da tale ovvero devi "subire" il gioco avversario perche' sei piu debole,e quindi aver maggiori difficolta' nell'imporre il tuo gioco
Le stats contano nulla (purtroppo), per lo meno per quanto riguarda la CPU.. Contenere ad esempio Politano o Messi comporta quasi sempre lo stesso livello d'attenzione e abilità
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ma girare attorno a cosa? Io lo dico chiaramente.. in un gioco che per ora non mi da il realismo che voi tanto inutilmente cercate ( e se poi vedete due tacchi di fila spegnete la play tanto per dire..) io lo gioco per come viene.
Voi accellerate solo i tempi con certe richieste, per ora Pes a leggenda non puó darmi un crotone insidioso che non giochi da barca, ma sinceramente non ne faccio un dramma e lo gioco ugualmente.
Qui si tratta di accontentarsi, non ho mai detto che mi piace il crotone-barca, anche io preferirei un crotone a leggenda insidioso che si chiude a riccio e non mi lascia spazi.
Per ora, confrontando le diverse tipologie di giochi, i calcistici secondo me sono ancora arcade e cosi vanno presi.
Se poi passo agli FPS posso scegliere tra tattici-arcade-battle royale e via dicendo.
Voi cercate il tattico su call of duty,ovvio che ci rimanete male
queste sono parole tue: io non cercando il realismo cerco la sfida (si alla arcade per dire..) quindi difficoltà massima e via.. poi che il crotone faccia il barca mi frega poco perchè a me non piace proprio vincerla a tavolino. e ti ripeto se tanto cerchi la sfida,anche a discapito della qualita' del gioco,ma per quale motivo poi giochi con gli aiuti,dove le tue abilita' pad alla mano contano poco piu' che zero?
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Comunque speriamo che il Leeds torni nel calcio che conta...Elland Road e' uno stadio fantastico
Grande! Io lo seguo da 30 anni(ne ho 49)e il mio sogno è andare all'Elland Road.. Ho anche qualche.maglia ufficiale.. (Ps in Italia tifo Milan il figlio Inter...)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,283
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero