PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Concordo, in assistito non sempre il tiro finisce in rete, e sotto questo aspetto pes è sempre stato ottimo. Anche nei vecchissimi pes è sempre stato così. Ora il tiro, benchè non andrà mai a finire contro la bandierina del calcio d'angolo, dipende dalle caratteristiche del giocatore, dal posizionamento del corpo, dalla posizione rispetto alla porta, dalla presenza del difensore che disturba e dalla potenza.
In manuale si ha la possibilità di tirare quasi dove si vuole, ma da certe posizioni e prospettive la levetta non permette un'adeguata accuratezza e ciò porta a sbagliare i tiri da vicino perchè non esiste la possibilità di indirizzare con un tiro ad effetto (o è troppo complicato, a me è venuto una sola volta).
Buona Pasqua a tutti.
È quello che penso anche io riguardo alla differenza sul tiro manuale/assistito, condivido tutto.
Buona Pasqua:)
 
J

J.Brzenk

Guest
se sono davanti alla porta molto sovente io r2 lo uso per cercare di piazzare il pallone,e sinceramente non la trovo una cosa complicata. la levetta ti da i 360 gradi,quindi piena liberta'. essendo un essere umano,a volte saro' piu preciso,a volte meno. poi come dici tu,dipende se son pressato,come son messo col corpo,ecc
Sì, anche io riesco a indirizzare bene con R2 se sono centrale ma proprio non riesco se un po' defilato e utilizzando ad esempio Dybala a piazzarla all'angolino opposto con un tiro ad effetto. Il gioco perde queste giocate in manuale perchè non è stato mai implementato bene in quanto pochissimi lo utilizzano. Ed è un peccato in quanto in altri frangenti alcune cose non riescono in auto.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ah,sul quello son d'accordo con te.i tiri sono molto guidati,ma di sicuro con antenucci non fai 10 gol su 10 tiri. rispondevo a luca che chiedeva di far la partita entella vs real. ho fatto una partita di prova(si perche non giocando mai assistito devo prenderci un minimo la mano,sopratutto sul filtrante,usando io normalmente l'avanzato e' completamente diverso) nella prova appena fatta,ho avuto il 53% di possesso palla,non sterile,ma propositivo,nella loro meta' campo. ho fatto 165 passaggi,contro i 132 del real,di cui 144 riusciti. mi sembrano cifre un po forzate,per un entella real. comunque se si vuole fare questa prova,proposta da luca,la si puo fare. non per vedere chi ce l'ha piu lungo,ma cosi',pen analizzare assieme le differenze
Si il possesso palla sarà piú alto ad assistito, peró ti chiedo: hai giocato a superstar e/o leggenda? Perchè ovviamente facendo entella-real ad assistito e magari ad una difficoltà tipo campione si avrà una maggiore facilità nel mantenere palla, ma credimi che a leggenda non ho quasi mai io la percentuale maggiore.. il pressing e le intercettazioni della cpu sono parecchio incisivi a livelli alti.
Quindi direi che da una parte si ha una maggiore difficoltà nel passaggio mentre dall'altra a difficoltà alte sia ha ugualmente ma più per il motivo cpu aggressiva e tosta
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sì, anche io riesco a indirizzare bene con R2 se sono centrale ma proprio non riesco se un po' defilato e utilizzando ad esempio Dybala a piazzarla all'angolino opposto con un tiro ad effetto. Il gioco perde queste giocate in manuale perchè non è stato mai implementato bene in quanto pochissimi lo utilizzano. Ed è un peccato in quanto in altri frangenti alcune cose non riescono in auto.
Cosa che esempio in fifa si riesce a fare bene in manuale, anzi io facevo meglio quelli di precisione rispetto a quelli normali.. qui ho fatto fatica anche io lo ammetto
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Sì, anche io riesco a indirizzare bene con R2 se sono centrale ma proprio non riesco se un po' defilato e utilizzando ad esempio Dybala a piazzarla all'angolino opposto con un tiro ad effetto. Il gioco perde queste giocate in manuale perchè non è stato mai implementato bene in quanto pochissimi lo utilizzano. Ed è un peccato in quanto in altri frangenti alcune cose non riescono in auto.
ma intendi dalla distanza o da dentro l'area? da dentro l'area mi vengono piuttosto con naturalezza,da fuori molto meno,quelli alti soprattutto. li incide molto il giocatore con cui lo faccio
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Si il possesso palla sarà piú alto ad assistito, peró ti chiedo: hai giocato a superstar e/o leggenda? Perchè ovviamente facendo entella-real ad assistito e magari ad una difficoltà tipo campione si avrà una maggiore facilità nel mantenere palla, ma credimi che a leggenda non ho quasi mai io la percentuale maggiore.. il pressing e le intercettazioni della cpu sono parecchio incisivi a livelli alti.
Quindi direi che da una parte si ha una maggiore difficoltà nel passaggio mentre dall'altra a difficoltà alte sia ha ugualmente ma più per il motivo cpu aggressiva e tosta
ho usato le impostazioni che usa luca normalmente. superstar, -1,assistito. con la differenza che usavo l'entella anzi che la juventus
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io dicevo e tela Real superstar assistito X dire che superstar assistito quest anno è davvero difficile ma al contempo molto appagante..io faccio fatica con Juve figuriamoci con entella ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ah ho notato una cosa sui tiri assistiti da fuori ...
Con Dybala, bernardeschi, Higuain vengon fuori dei tiri davvero forti ... stat oltre gli 80 ...
Con matuidi, khedira, Mandzukic in media delle mozzarelle o comunque bei tiri ma non forti, stat sotto gli 80
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Non è mai stato automatico segnare ad ogni tiro assistito, tanto meno quest'anno.
Allo stesso tempo, se qualcuno pensa che in manuale sia uguale giocare con l'Entella o con il Real vuol dire che non ha mai provato.
Sui passaggi i vantaggi dell'assistito sono più evidenti, la palla tende ad andare quasi automaticamente al compagno più vicino, infatti io che in manuale uso quasi sempre il tasto X e non il filtrante per dare la palla nello spazio mi sono trovato in difficoltà in certe situazioni.
Questo automatismo nel passaggio soprattutto nei colpi di testa, che in manuale quest'anno hanno fatto faticare molti, e nelle situazioni confuse.

Il problema maggiore è che quest'anno sembra abbastanza evidente che il gioco subisca qualche imperfezione quando si usano i settaggi manuali, e questo è abbastanza frustrante.

Per ciò che riguarda il tiro con R2 in manuale, che non è obbligatoriamente a giro (infatti si chiama tiro calibrato o qualcosa di simile) in area personalmente l'ho trovato efficace, da fuori decisamente meno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Tra ieri sera e stamattina mi son sparato 7/8 match ...
La champions non è la serie A ... ottavo vs monaco 3-3 all andata in casa ... e soffrendo nella prima frazione 1-3 fuori casa ... ho creato tantissimo ma alla fine è stato decisivo questo gol grazie ad un fallo fuori area (ma quanto stanno rusultando fondamentali i falli fuori area)

... ma siete sicuri che post patch il doppio quadrato non faccia partire un tiro radente terreno??? Ho riprovato e salvato video ... purtroppo non si vede la barra ... comunque stavolta son certo di aver caricato a più di tre quarti (colore giallo rosso) ... il tiro sarebbe partito alto ... poi ho schiacciato subito ancora quadrato e questo è il tiro venuto fuori

Quinto calcio di rigore

Stagione che volge al termine
- primo Serie A +12 dal Napoli secondo alla 32esima
- semifinale tim cup proprio vs Napoli prox match
- quarti champions FINALMENTE contro il BARCELLONA!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
@Lucawe11

Mi dici nuovamente le tue impostazioni delle istruzioni difensive.
Immagino che usando solo la Juve tu mantenga sempre le stesse.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Io dicevo e tela Real superstar assistito X dire che superstar assistito quest anno è davvero difficile ma al contempo molto appagante..io faccio fatica con Juve figuriamoci con entella ...
la difficolta' che ho avvertito consisteva nel fatto che i miei giocatori dell'entella erano molto piu lenti e meno forti fisicamente di quelli del real(giustamente) ma per il fraseggio e verticalizzazioni,non notavo differenze marcate tra i miei e i loro. tutti molto precisi,come confermato dalle statistiche di fine partita. poi non ho vinto,finita 0a0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Tra ieri sera e stamattina mi son sparato 7/8 match ...
La champions non è la serie A ... ottavo vs monaco 3-3 all andata in casa ... e soffrendo nella prima frazione 1-3 fuori casa ... ho creato tantissimo ma alla fine è stato decisivo questo gol grazie ad un fallo fuori area (ma quanto stanno rusultando fondamentali i falli fuori area)

... ma siete sicuri che post patch il doppio quadrato non faccia partire un tiro radente terreno??? Ho riprovato e salvato video ... purtroppo non si vede la barra ... comunque stavolta son certo di aver caricato a più di tre quarti (colore giallo rosso) ... il tiro sarebbe partito alto ... poi ho schiacciato subito ancora quadrato e questo è il tiro venuto fuori

Quinto calcio di rigore

Stagione che volge al termine
- primo Serie A +12 dal Napoli secondo alla 32esima
- semifinale tim cup proprio vs Napoli prox match
- quarti champions FINALMENTE contro il BARCELLONA!!!

Ah no si vede sul tiro doppio quadrato la barra!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Più che altro in pes è difficile che riescano tiri "alla del piero" assistito o manuale che sia
Esempio, avremo tutti in mente il goal in semifinale 2006 contro la germania, quel tiro di precisione è quasi impossibile da riprodurre
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ho usato le impostazioni che usa luca normalmente. superstar, -1,assistito. con la differenza che usavo l'entella anzi che la juventus
Si é anche per quello che tendo a giocare a leggenda malgrado sia fastidioso, perchè ad assistito capita più volte di avere troppo possesso a difficoltà dove invece te la combatti quasi troppo a manuale
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ma intendi dalla distanza o da dentro l'area? da dentro l'area mi vengono piuttosto con naturalezza,da fuori molto meno,quelli alti soprattutto. li incide molto il giocatore con cui lo faccio
Dalla distanza dovrebbero funzionare se si fanno alti, ma farli alti riesce davvero poco in questo pes
Dentro l'area invece sono devastanti forse anche troppo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Mi dici nuovamente le tue impostazioni delle istruzioni difensive.
Immagino che usando solo la Juve tu mantenga sempre le stesse.

Si SEMPRE quelle ormai ... vanno alla perfezione
442
FONDAMENTALE: terzini NON offensivi, TUTTI DIFENSIVI
così facendo con il baricentro standard in mezzo NON salgono MAI ... sono io a decidere quando farli salire con L istr avanzata terzini alti oppure alzando di una tacca il baricentro
La linea rimane sempre PERFETTA
Difesa decisa (tutti arretrano)
Area contenimento centrocampo
Pressing aggressivo (uno si stacca a pressare)
Linea (tacche) 7 MA con team medio piccoli, con team più forti la abbasso tea 3 e 5
Ampiezza 5 tacche MA con squadre con 433 la metto a 3 mentre con squadre che giocano a 1 punta la alzo a 7 ... cambio sempre in tutti i match...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
la difficolta' che ho avvertito consisteva nel fatto che i miei giocatori dell'entella erano molto piu lenti e meno forti fisicamente di quelli del real(giustamente) ma per il fraseggio e verticalizzazioni,non notavo differenze marcate tra i miei e i loro. tutti molto precisi,come confermato dalle statistiche di fine partita. poi non ho vinto,finita 0a0

Ah però .. complimenti ...
 

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Buona giornata e auguri a tutti voi,gioco full manual off-line,mi piace iniziare la master con squadre di campionati minori.
Trovo che campione sia la giusta difficolta' dove la cpu sia piu' reale..voi con che difficolta' giocate?(sono io che sono una pippa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.