PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
ciao the elder...io sono riuscito a falro con PAROLO ..che non credo sia un cecchino..inoltre a leggenda..a velocità meno due (forse i portieri sono un po meno reattivi)
 
  • Like
Reactions: the elder

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto scrivendo poco in questo periodo perchè ho molto meno tempo e soprattutto ho un pò accantonato Pes a favore di altri giochi. Ho letto di sfuggita alcuni discorsi sulle istruzioni singole e vorrei sfatare un mito che ogni tanto ritorna. Le freccette di indicazione dei vecchi Pes. Io quest'anno ho rimontato la ps2 e giocato quasi una stagione intero ad uno di quei Pes e provando e riprovando tutto il comparto tattico ma quelle freccette col cavolo che funzionavano nel modo che qualcuno ricorda o scrive. Per metterla in parole povere se metti la freccetta in avanti non sempre il giocatore scatta in avanti, alle volte si e alle volte no e un sacco di volte mi è capitato, forse più che nei recenti Pes in cui le quelle istruzioni singole non ci sono più, di sperare che un mio giocatore (con freccette in avanti) scattasse mentre invece stava fermo. Ora, non so bene da cosa potesse dipendere, forse dalle dinamiche di gioco o da script vari ma appunto non funzionano/navano come alle volte molti le descrivono a distanza di anni. Secondo me, come sempre, i ricordi di quei tempi vengono un pò mitizzati.
Scommetterei che se le portassero oggi come erano allora verrebbero massacrate e criticate tantissimo perchè fatte male e non sempre funzionanti.
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Secondo me Elder il problema se cosi lo si possa definire e semplice: devi passare a superstar vel -1 ... giocare con la max attenzione, curare la fase difensiva che mai come quest anno e davvero appagante ed entrare nell ottica che i match si possano anche vincere creando quelle 4-5 occasioni costruite ad hoc o magari su calcio piazzato ... so gia che dirai che il problema e con le grandi perche con le piccole i risultati son corretti pero superstar se affrontato col giusto approccio e con la giusta calma da grandi soddisfazioni!
Infine secondo me tutti noi facciamo troppi pochi FALLI! Il fallo e una della prime armi di difesa anche perche non parte in difesa ma a meta campo! Io ne faccio molti ma a volte mi "scordo" e sbaglio!
Ti sei in parte già risposto da solo.
Il problema è con le grandi, mentre con le piccole può esserci il problema inverso, ma per evidenti forzature.
Il livello superstar l'ho giocato meno d un mese fa, abbassando giusto la velocità a -1 e sempre con una squadra media, il WBA in Premier. Purtroppo ho sovrascritto il salvataggio, ero arrivato più o meno allo stesso punto è anche qui, ricordo anche di aver postato almeno la partita contro il Man. United, avevo controllato con molta facilità il gioco di alcune "grandi". Ricordo bene che qualcuno era quasi incredulo che fosse il livello superstar.
Riguardo ai falli, abbi pazienza, ma che senso ha fare fallo senza motivo oltretutto quando la partita, come questa ultima, non lo richiede minimamente? A parte il fatto che ci sono volte che, quando ci rendiamo conto che la cpu sta "forzando", hai voglia di riuscire a fare fallo....

Il mio gioco è fatto di giro palla quando non trovo spazi ma anche di affondi quando li trovo, e mi pare un tipo di gioco "medio". Posso provare a difendermi in maniera più decisa quando il gioco mi obbliga a farlo, ma non posso rinunciare a provare a sfruttare le occasioni quando il gioco me lo concede.
Il punto, se guardiamo alla partita in questione che però non è un caso isolato, non sono solo i 13 tiri a favore, sono i 2 soli effettuati dal Napoli in 15 minuti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
La tendenza a mitizzare i Pes passati è sempre esagerata. L'ho scritto spesso anche io.
Il punto è che se 12 o 15 anni fa avevamo giochi di un certo livello (ma non migliori in senso assoluto di quelli attuali) adesso ovviamente ci aspetteremmo molto di più.
Nel caso specifico che citi, quello delle freccette, io non ricordo assolutamente se funzionassero bene o male, ma adesso sarebbe bello avere qualcosa di simile con 12 anni di sviluppo alle spalle.
Insomma, se io voglio che la punta non mi venga MAI fra i piedi sulla fascia, o crei una IA molto avanzata che sia in grado di leggere in maniera corretta tutte le situazioni o, forse più facile da realizzare, metti un'istruzione che mi consenta di "inchiodarla" nella zona centrale.
Credo che non sia difficile realizzare quest'ultima possibilità.
 
  • Like
Reactions: robejkl

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Quindi non sei certo che siano le rivalità?
Se le leggesse mi metterei subito al lavoro :D
Se ti riferisci alla maggiore difficoltà, potrebbe anche essere.
Ma come si fa ad esserne sicuri?
L'impressione di una lievemente maggiore "concretezza" da parte della cpu l'ho avuta, sto infatti subendo decisamente più gol del solito.
Però poi appunto ti capita di farne 4 alla Juve o di stradominare il Napoli, quindi.....?
 
  • Like
Reactions: Holland_

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Se ti riferisci alla maggiore difficoltà, potrebbe anche essere.
Ma come si fa ad esserne sicuri?
L'impressione di una lievemente maggiore "concretezza" da parte della cpu l'ho avuta, sto infatti subendo decisamente più gol del solito.
Però poi appunto ti capita di farne 4 alla Juve o di stradominare il Napoli, quindi.....?
Quindi ce da dire 2 cose. Gameplay perfetto. Ia cpu fa cagare. E quelli contenti sono 2 o 3 su un milione. La realtà é questa
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Ho seguito consiglio di Gianlu69 e ho provato usando Juve a "spingere sin da subito" per arrivare ad un risultato rotondo.
Primo match juve-atalanta 3-0, secondo match Juve-cverona (tim cup) 4-1 (4-0 all 87esimo).
Poi arriva Bologna in casa e parto con l ormai collaudato 4321 e col baricentro su di 1 tacca...dopo 20min 0-0 ma almeno 3 palle gol...ma al 27esimo difesa scoperta sul lato sx xke asamoah era avanti ... partenza su quel lato, palla al centro in area e spizzata di Verdi .. gol ... prima del 27esimo bologna aveva creato 1 sola azione d attacco innocua ... inizo forcing totale prendo pure 1 palo su azione e una traversa su punizone ... al 90 esimo e sempre 0-1 con oltre 15 azioni create da me ma sfiga a parte Bologna chiuso a riccio in area ... al 92esimo fallaccio un filo fuori area a mio favore ... pjanic punizione favolosa (stasera la posto) e pareggio 1-1 !!! Arbitro fischia fine! Per me e troppo dispendioso giocare cosi :) oltre che rischioso ... prima d ora in casa solo vittorie tranne uno 0-0 ma col Napoli ... preferisco il gioco alla Allegri ovvero spingiamo con le piccole senza strafare con attenzione max alla difesa e con le grandi prima non ne prendiamo poi un gol lo facciamo! Ho avuto comunque dimostrazione che se usi juve a liv superstar assistito si puo vincere con molti gol e creare tantissimo ... da valutare se alla fine dei conti sia proficuo ... comunque gran bel gioco!!! Giocando con "spinta in avanti" il ritmo si alza un bel po! E bellissimo poter nello stesso match avere una parte a ritmo basso ed una a ritmo elevato! L aver "ridotto" tantissimo l abuso del pressing sia lato cpu che human (tasto quadrato) per me ha migliorato il gameplay in maniera esponenziale!!!

Ho seguito consiglio di Gianlu69 e ho provato usando Juve a "spingere sin da subito" per arrivare ad un risultato rotondo.
Primo match juve-atalanta 3-0, secondo match Juve-cverona (tim cup) 4-1 (4-0 all 87esimo).
Poi arriva Bologna in casa e parto con l ormai collaudato 4321 e col baricentro su di 1 tacca...dopo 20min 0-0 ma almeno 3 palle gol...ma al 27esimo difesa scoperta sul lato sx xke asamoah era avanti ... partenza su quel lato, palla al centro in area e spizzata di Verdi .. gol ... prima del 27esimo bologna aveva creato 1 sola azione d attacco innocua ... inizo forcing totale prendo pure 1 palo su azione e una traversa su punizone ... al 90 esimo e sempre 0-1 con oltre 15 azioni create da me ma sfiga a parte Bologna chiuso a riccio in area ... al 92esimo fallaccio un filo fuori area a mio favore ... pjanic punizione favolosa (stasera la posto) e pareggio 1-1 !!! Arbitro fischia fine! Per me e troppo dispendioso giocare cosi :) oltre che rischioso ... prima d ora in casa solo vittorie tranne uno 0-0 ma col Napoli ... preferisco il gioco alla Allegri ovvero spingiamo con le piccole senza strafare con attenzione max alla difesa e con le grandi prima non ne prendiamo poi un gol lo facciamo! Ho avuto comunque dimostrazione che se usi juve a liv superstar assistito si puo vincere con molti gol e creare tantissimo ... da valutare se alla fine dei conti sia proficuo ... comunque gran bel gioco!!! Giocando con "spinta in avanti" il ritmo si alza un bel po! E bellissimo poter nello stesso match avere una parte a ritmo basso ed una a ritmo elevato! L aver "ridotto" tantissimo l abuso del pressing sia lato cpu che human (tasto quadrato) per me ha migliorato il gameplay in maniera esponenziale!!!
Aver "ridotto" tantissimo l abuso del pressing lato cpu .....cosa intendi?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Se ti riferisci alla maggiore difficoltà, potrebbe anche essere.
Ma come si fa ad esserne sicuri?
L'impressione di una lievemente maggiore "concretezza" da parte della cpu l'ho avuta, sto infatti subendo decisamente più gol del solito.
Però poi appunto ti capita di farne 4 alla Juve o di stradominare il Napoli, quindi.....?
siamo sempre li the elder...a mio avviso...l'unico livello che porta in campo l'effettiva supremazia cpu con i top team è leggenda.Che poi il discorso partita alla pari vs grandi e boost alle piccole permane.Esempio :lazio vs milan 1-1 partita tosta alla pari,stesso settaggio spal lazio 3-0 senza che riuscisssi a combattere.Per cui siamo sempre li...quando vuoi che una big abbia piu possibilità di domarti scegli il livello leggenda.Io lo faccio in base alla squadra che ho...poi è ovvio che magari sei hai la juve e giochi in casa contro la roma ,lazio,inter...magari metti superstar perchè non sarebbe scandaloso avere il predominio visto la squadre che guidiamo.Io ringrazio invece la possibilità di cambiare livello ad ogni partita (cercando di sceglierne al massimo due)perchè sennò probabilemente il gioco lo avgei accantonato da un pezzo.Per me a superstar attaccano credibile ma spesso difendono male(parlo della cpu)a leggenda la cpu difende molto bene(a volte troppo) ma con le piccole attacca in modo troppo efficace.Per questo vario il livello

edit aggiungerei un esempio:io benevento vs napoli in casa mia,telecamera presa diretta ,velocità 0,passaggio manuale ,tiro base (tempo di gara 6 minuti)

in soli sei minuti,tiro al bersaglio del Napoli,con 12 tiri di cui 8 in porta,2 pali presi,due miracoli del mio portiere e alla fine una rete.Perdo uno a zero avendo il 35 per cento di possesso palla,ma in campo la cosa mi è sembrata molto credibile(vista la differenza di forza).Magari a superstar avrei perso ugualmente ma senza subire cosi tanto....
 
Ultima modifica:

Alby87

Pulcini
4 Settembre 2017
97
52
18
PSN ID
Alberto Cantoni 1987
Ciao Luca io ho iniziato una master nuova e mi sembra che le squadre avversarie attivino le istruzioni avanzate anche in attacco...ps anch'io uso le tue stesse impostazioni di gioco in master e mi sto divertendo da matti con il Milan
Domanda: post patch qualcuno ha iniziato un master ex novo? Se si, le squadre avversarie attivano le istr avanzate offensive? Io pre-patch le avevo abilitate a tutto i top team presenti nel gioco e quando li affrontavo le attivavano! Nella nuova master iniziata in concomitanza con l uscita della V11 mi son scordato di attivarle prima dell inizio ed infatti non ho ancora visto un top team che quando lo affronto le attiva!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca io ho iniziato una master nuova e mi sembra che le squadre avversarie attivino le istruzioni avanzate anche in attacco...ps anch'io uso le tue stesse impostazioni di gioco in master e mi sto divertendo da matti con il Milan

Ok grazie
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Aver "ridotto" tantissimo l abuso del pressing lato cpu .....cosa intendi?

Per farla brevissima: se ti fermi con un giocatore a meta campo prendo R2 molto spesso hai tempo di alzare lo sguardo e valutare cosa fare. A pes17 e precedenti se facevi la stessa cosa avevi 3 avversari che ti piombavano addosso come avvoltoi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per farla brevissima: se ti fermi con un giocatore a meta campo prendo R2 molto spesso hai tempo di alzare lo sguardo e valutare cosa fare. A pes17 e precedenti se facevi la stessa cosa avevi 3 avversari che ti piombavano addosso come avvoltoi.
Vero. Credo dipenda dalle istruzioni difensive. Se la CPU ha la "difesa decisa" o magari "linea difensiva bassa" non pressa. Se lasci il pad col tuo giocatore nella tua metà campo,la CPU non se ne interessa. Come perde palla rientra in difesa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Vero. Credo dipenda dalle istruzioni difensive. Se la CPU ha la "difesa decisa" o magari "linea difensiva bassa" non pressa. Se lasci il pad col tuo giocatore nella tua metà campo,la CPU non se ne interessa. Come perde palla rientra in difesa.

Anche se ha pressing offensivo ... ma non è sempre così ... in certi momenti, certe squadre pressano di brutto MA non è' più la regola ... questo a livello gameplay è un ENORME passo avanti, a mio avviso
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
La tendenza a mitizzare i Pes passati è sempre esagerata. L'ho scritto spesso anche io.
Il punto è che se 12 o 15 anni fa avevamo giochi di un certo livello (ma non migliori in senso assoluto di quelli attuali) adesso ovviamente ci aspetteremmo molto di più.
Nel caso specifico che citi, quello delle freccette, io non ricordo assolutamente se funzionassero bene o male, ma adesso sarebbe bello avere qualcosa di simile con 12 anni di sviluppo alle spalle.
Insomma, se io voglio che la punta non mi venga MAI fra i piedi sulla fascia, o crei una IA molto avanzata che sia in grado di leggere in maniera corretta tutte le situazioni o, forse più facile da realizzare, metti un'istruzione che mi consenta di "inchiodarla" nella zona centrale.
Credo che non sia difficile realizzare quest'ultima possibilità.

Pensavo la stessa cosa leggendo i vari post ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Sto scrivendo poco in questo periodo perchè ho molto meno tempo e soprattutto ho un pò accantonato Pes a favore di altri giochi. Ho letto di sfuggita alcuni discorsi sulle istruzioni singole e vorrei sfatare un mito che ogni tanto ritorna. Le freccette di indicazione dei vecchi Pes. Io quest'anno ho rimontato la ps2 e giocato quasi una stagione intero ad uno di quei Pes e provando e riprovando tutto il comparto tattico ma quelle freccette col cavolo che funzionavano nel modo che qualcuno ricorda o scrive. Per metterla in parole povere se metti la freccetta in avanti non sempre il giocatore scatta in avanti, alle volte si e alle volte no e un sacco di volte mi è capitato, forse più che nei recenti Pes in cui le quelle istruzioni singole non ci sono più, di sperare che un mio giocatore (con freccette in avanti) scattasse mentre invece stava fermo. Ora, non so bene da cosa potesse dipendere, forse dalle dinamiche di gioco o da script vari ma appunto non funzionano/navano come alle volte molti le descrivono a distanza di anni. Secondo me, come sempre, i ricordi di quei tempi vengono un pò mitizzati.
Scommetterei che se le portassero oggi come erano allora verrebbero massacrate e criticate tantissimo perchè fatte male e non sempre funzionanti.

Anke in questo caso ... pensavo proprio la stessa cosa
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao, sento molto parlare di SCRIPT del livello SUPERSTAr
Provato molto in questi giorni,Imho e' ingiocabile , rovina l'esperienza di gioco, appiattisce i valori in campo,e' pieno di forzature e algoritmi pro cpu preimpostati.
Ma la domanda e', in quale altro gioco , sportivo o non, il livelli hard non sono programmati allo stessa maniera? Pochissimi, almeno quelli da me giocati, trovo strano pure solo il fatto di discuterne per pagine, pagine e pagine, tra l'altro pes, anche in passato , al livello top, si e' sempre contraddistinto per forzatute, script, boost pro cpu e quant'altro, giocavo qualche giorno fa winning eleven 4 per psone conto il Sud Africa e sembrava il brasile di Pele', Didi' e Vava' o su pes 5, play 2, il Treviso mi giocava come il Barcellona di Messi, quel che si dice in piu' proviene dalla solita sindrome del mitizzare le cose del passato

Il livelli di difficoltà, per come vengono programmati, non possono piu' adattarsi alle esigenze di un calcistico del 2018, in passato ci s' accontentava, oggi non piu'
 
  • Like
Reactions: deliux9

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Provato molto in questi giorni,Imho e' ingiocabile , rovina l'esperienza di gioco, appiattisce i valori in campo,e' pieno di forzature e algoritmi pro cpu preimpostati.
Ma la domanda e', in quale altro gioco , sportivo o non, il livelli hard non sono programmati allo stessa maniera? Pochissimi, almeno quelli da me giocati, trovo strano pure solo il fatto di discuterne per pagine, pagine e pagine, tra l'altro pes, anche in passato , al livello top, si e' sempre contraddistinto per forzatute, script, boost pro cpu e quant'altro, giocavo qualche giorno fa winning eleven 4 per psone conto il Sud Africa e sembrava il brasile di Pele', Didi' e Vava' o su pes 5, play 2, il Treviso mi giocava come il Barcellona di Messi, quel che si dice in piu' proviene dalla solita sindrome del mitizzare le cose del passato

Il livelli di difficoltà, per come vengono programmati, non possono piu' adattarsi alle esigenze di un calcistico del 2018, in passato ci s' accontentava, oggi non piu'
Sportivi senza script. Sono tutti i 2k.
e i due Ea sport. Nhl e madden. Gli altri hanno forzature. Anche F 1 codemaster e senza algoritmi forzati
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Se ti riferisci alla maggiore difficoltà, potrebbe anche essere.
Ma come si fa ad esserne sicuri?
L'impressione di una lievemente maggiore "concretezza" da parte della cpu l'ho avuta, sto infatti subendo decisamente più gol del solito.
Però poi appunto ti capita di farne 4 alla Juve o di stradominare il Napoli, quindi.....?
Già :confused:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Quindi ce da dire 2 cose. Gameplay perfetto. Ia cpu fa cagare. E quelli contenti sono 2 o 3 su un milione. La realtà é questa
Bisognerebbe sempre mettersi d'accordo su cosa si intende esattamente per gameplay. Ognuno di noi intende qualcosa di diverso. Per esempio, il fatto che la cpu non attivi le istruzioni avanzate offensive (eccetto per pochissime squadre e, mi pare, nemmeno sempre) fa parte o meno del gameplay?

Comunque se ho capito cosa intendi, per me la cpu è stata "assemblata" in modo piuttosto sbrigativo, per usare un eufemismo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,264
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12