PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
oltre i portieri...forse ..dico forse...i goal sui tiri da lontano li fanno chi ha i piedi adatti, e meno chi non ha questa qualità.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
Sinceramente no .Almeno fino ad oggi in certe situazioni mi viene più facile cercare e trovare il tiro da fuori. L'unica cosa che mi scoccia in manuale é non riuscire a fare il tiro a giro sul palo lungo .Ma questo é un problema del manuale e si sa
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vinco di misura con le grandi ... ma con le piccole vinco facilmente ... però è un livello che non si può affrontare con una rosa in bocca ... sia che si gioca vs Barsa che vs Sassuolo ci vuole un buon livello di attenzione...concordo sul fatto che le piccole dovrebbero giocare un po' peggio a superstar...provato ad usare Real Madrid ... un disastro ... altre squadre mai usate ... non mi esaltano...se vengo esonerato vorrei però provare in premier League ma sempre con un top team oppure il Barsa per lo sfizio di usare Messi

Giocare con Barca, Real Madrid o Juventus significa secondo me giocare automaticamente con i boost. Non è paragonabile l'esperienza di difficoltà di un giocatore che ha un team con Overall 75 piuttosto che uno che gioca con i sopra citati team.

Ci sta che tu hai trovato il tuo livello ma non è rappresentativo del gioco una esperienza con una sola squadra peraltro fortissima.

Mi permetto di dire che la tua sfida è quella di fare un campionato con una squadra media, da tre stelle. Poi ci dirai se i risultati sono gli stessi.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
Personalmente ancora non ci sono riuscito, appena da fuori area si............ma da più lontano ancora niente.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Ho seguito consiglio di Gianlu69 e ho provato usando Juve a "spingere sin da subito" per arrivare ad un risultato rotondo.
Primo match juve-atalanta 3-0, secondo match Juve-cverona (tim cup) 4-1 (4-0 all 87esimo).
Poi arriva Bologna in casa e parto con l ormai collaudato 4321 e col baricentro su di 1 tacca...dopo 20min 0-0 ma almeno 3 palle gol...ma al 27esimo difesa scoperta sul lato sx xke asamoah era avanti ... partenza su quel lato, palla al centro in area e spizzata di Verdi .. gol ... prima del 27esimo bologna aveva creato 1 sola azione d attacco innocua ... inizo forcing totale prendo pure 1 palo su azione e una traversa su punizone ... al 90 esimo e sempre 0-1 con oltre 15 azioni create da me ma sfiga a parte Bologna chiuso a riccio in area ... al 92esimo fallaccio un filo fuori area a mio favore ... pjanic punizione favolosa (stasera la posto) e pareggio 1-1 !!! Arbitro fischia fine! Per me e troppo dispendioso giocare cosi :) oltre che rischioso ... prima d ora in casa solo vittorie tranne uno 0-0 ma col Napoli ... preferisco il gioco alla Allegri ovvero spingiamo con le piccole senza strafare con attenzione max alla difesa e con le grandi prima non ne prendiamo poi un gol lo facciamo! Ho avuto comunque dimostrazione che se usi juve a liv superstar assistito si puo vincere con molti gol e creare tantissimo ... da valutare se alla fine dei conti sia proficuo ... comunque gran bel gioco!!! Giocando con "spinta in avanti" il ritmo si alza un bel po! E bellissimo poter nello stesso match avere una parte a ritmo basso ed una a ritmo elevato! L aver "ridotto" tantissimo l abuso del pressing sia lato cpu che human (tasto quadrato) per me ha migliorato il gameplay in maniera esponenziale!!!
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Giocare con Barca, Real Madrid o Juventus significa secondo me giocare automaticamente con i boost. Non è paragonabile l'esperienza di difficoltà di un giocatore che ha un team con Overall 75 piuttosto che uno che gioca con i sopra citati team.

Ci sta che tu hai trovato il tuo livello ma non è rappresentativo del gioco una esperienza con una sola squadra peraltro fortissima.

Mi permetto di dire che la tua sfida è quella di fare un campionato con una squadra media, da tre stelle. Poi ci dirai se i risultati sono gli stessi.

Ovviamente immagino di NO xo attenzione: usando Juve hai l obbligo di vincere se no vieni esonerato! O vinci o sei fuori! E ti garantisco che quest anno a pes18 seppur con juve e in assiatito vincere un trofeo anke con juve non e scontato! Con una piccola non penso tu abbia vincoli cosi stringenti.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Sinceramente no .Almeno fino ad oggi in certe situazioni mi viene più facile cercare e trovare il tiro da fuori. L'unica cosa che mi scoccia in manuale é non riuscire a fare il tiro a giro sul palo lungo .Ma questo é un problema del manuale e si sa
Chiariamo, io tiri da fuori continuo a farne molti, forse perfino più di prima.
E quasi sempre fatti benissimo, perfino troppo.
Ma non mi pare di aver, dopo l'ultima patch, segnato anche un solo gol da almeno 20 metri. Considera che prepatch la squadra più forte che avevo utilizzato era stato il Genoa e dopo la patch sono rimasto su quei livelli, anzi forse quando ho usato il WBA è un po' più forte.
Quindi il mio dubbio è sulla reale efficacia, magari dovuta ai cambiamenti che hanno fatto sui portieri.
Mi sono rivolto a chi usa come me il tiro manuale perchè magari con i tiri base ci sono meccaniche differenti.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Chiariamo, io tiri da fuori continuo a farne molti, forse perfino più di prima.
E quasi sempre fatti benissimo, perfino troppo.
Ma non mi pare di aver, dopo l'ultima patch, segnato anche un solo gol da almeno 20 metri. Considera che prepatch la squadra più forte che avevo utilizzato era stato il Genoa e dopo la patch sono rimasto su quei livelli, anzi forse quando ho usato il WBA è un po' più forte.
Quindi il mio dubbio è sulla reale efficacia, magari dovuta ai cambiamenti che hanno fatto sui portieri.
Mi sono rivolto a chi usa come me il tiro manuale perchè magari con i tiri base ci sono meccaniche differenti.
Si si. Intendevo nel metterli a segno. Post patch almeno una decina di gol da fuori area ( 20-25 metri per intenderci ) li ho fatti .Più o meno sono in linea col pre patch . Calcola che post patch ho sempre utilizzato squadre come Ajax, Fiorentina o Sampdoria
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Si si. Intendevo nel metterli a segno. Post patch almeno una decina di gol da fuori area ( 20-25 metri per intenderci ) li ho fatti .Più o meno sono in linea col pre patch . Calcola che post patch ho sempre utilizzato squadre come Ajax, Fiorentina o Sampdoria
Bene, allora vuol dire che è un caso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho aspettato un bel po' ma voglio chiedere una cosa a chi usa i tiri manuali.

Io cerco abbastanza di frequente il tiro da fuori, diciamo che quando ne ho l'occasione ci provo.
C'era anche qualche video.

Dopo l'ultima patch non sono più riuscito a segnare da nemmeno da circao 20 metri.
Tanti bei tiri, certamente troppo belli rispetto alla realtà specialmente quelli al volo o di prima intenzione, ma il portiere ci arriva sempre, qualunque esso sia.
Non vorrei che avendo ritoccato i portieri, in generale in senso positivo, li avessero resi (quasi) insuperabili sui tiri da lontano. Magari volutamente per compensare la qualità dei tiri da fuori, oppure, casualmente andando a toccare alcuni parametri.

Vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso riscontro.
Per me non mi sembra che ci siano molte differenze sui tiri da fuori. Di sicuro è più complicato segnare avanzando col giocatore e poi cercare il tiro dalla distanza,mentre su palloni che escono dall'area o che noi passiamo indietro al compagno che arriva e calcia di prima intenzione pare che il portiere abbia un ritardo. Non so,forse è coperto dai compagni,ma sembra "svenire" a volte,anche su tiri centrali.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Domanda: post patch qualcuno ha iniziato un master ex novo? Se si, le squadre avversarie attivano le istr avanzate offensive? Io pre-patch le avevo abilitate a tutto i top team presenti nel gioco e quando li affrontavo le attivavano! Nella nuova master iniziata in concomitanza con l uscita della V11 mi son scordato di attivarle prima dell inizio ed infatti non ho ancora visto un top team che quando lo affronto le attiva!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder qui,ad esempio,ci sono un paio di gol da fuori. Non ho tagliato il video,abbiate pazienza,ci sono anche gol di altra fattura,fatti in amichevoli online.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Comunque è logico che qualcuno "scleri" con questo gioco.

Sto facendo nuovamente questa serie A con il Genoa, campione, fullmanual e velocità 0.
Non so se perchè ho messo le rivalità a tutte le squadre, o perchè magari non sono molto motivato, fatto sta che sto facendo più fatica del solito,
Solo 20 punti dopo 21 giornate, fra le quali quel 4-0 di cui avevo postato gli highlights alla Juventus seconda in classifica.
Adesso affronto il Napoli primo in classifica....vi metto solo le statistiche,
Cioè, ci sta battere la grande e perdere con la piccola, ma non che spesso sia molto più facile affrontare una grande rispetto ad una piccola.

29177850_10215620132877535_3249725002370514944_o.jpg
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Comunque è logico che qualcuno "scleri" con questo gioco.

Sto facendo nuovamente questa serie A con il Genoa, campione, fullmanual e velocità 0.
Non so se perchè ho messo le rivalità a tutte le squadre, o perchè magari non sono molto motivato, fatto sta che sto facendo più fatica del solito,
Solo 20 punti dopo 21 giornate, fra le quali quel 4-0 di cui avevo postato gli highlights alla Juventus seconda in classifica.
Adesso affronto il Napoli primo in classifica....vi metto solo le statistiche,
Cioè, ci sta battere la grande e perdere con la piccola, ma non che spesso sia molto più facile affrontare una grande rispetto ad una piccola.

29177850_10215620132877535_3249725002370514944_o.jpg

Secondo me Elder il problema se cosi lo si possa definire e semplice: devi passare a superstar vel -1 ... giocare con la max attenzione, curare la fase difensiva che mai come quest anno e davvero appagante ed entrare nell ottica che i match si possano anche vincere creando quelle 4-5 occasioni costruite ad hoc o magari su calcio piazzato ... so gia che dirai che il problema e con le grandi perche con le piccole i risultati son corretti pero superstar se affrontato col giusto approccio e con la giusta calma da grandi soddisfazioni!
Infine secondo me tutti noi facciamo troppi pochi FALLI! Il fallo e una della prime armi di difesa anche perche non parte in difesa ma a meta campo! Io ne faccio molti ma a volte mi "scordo" e sbaglio!
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,754
113
PSN ID
Safelb
Riprova superstar, vel -1, max attenzione difesa, baricentro un po indietro nei match difficili, falli ...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Comunque è logico che qualcuno "scleri" con questo gioco.

Sto facendo nuovamente questa serie A con il Genoa, campione, fullmanual e velocità 0.
Non so se perchè ho messo le rivalità a tutte le squadre, o perchè magari non sono molto motivato, fatto sta che sto facendo più fatica del solito,
Solo 20 punti dopo 21 giornate, fra le quali quel 4-0 di cui avevo postato gli highlights alla Juventus seconda in classifica.
Adesso affronto il Napoli primo in classifica....vi metto solo le statistiche,
Cioè, ci sta battere la grande e perdere con la piccola, ma non che spesso sia molto più facile affrontare una grande rispetto ad una piccola.

29177850_10215620132877535_3249725002370514944_o.jpg
Quindi non sei certo che siano le rivalità?
Se le leggesse mi metterei subito al lavoro :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,350
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24