PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si discuteva ponendo determinate argomentazioni. Come scrivevi adori giocare con squadre scarse perchè ti piacciono quel tipo di squadre e giocatori però ponevi il problema che nella primavera anche se ci sono non vuoi prendere i giocatori di quello stesso tenore. Ma perchè? Se ami quel tipo di giocatori non si capisce perchè poi non vada bene prendere quello stesso tipo di giocatori.

Comunque vediamo nel dettaglio, tu hai fatto una sola stagione, nella prima stagione hai 32 giocatori nella primavera. Questi:
28424046_10216183610290774_7129314536686343178_o.jpg

28336982_10216183612090819_24453431345224202_o.jpg

Ci sono ben 22 giocatori che vanno da un overall 51 ad un overal 59. 22 eh, e sono tutti giocatori di certo non più forti di quelli che avevi in rosa.
Poi 10 da 62 a 67. Siamo sempre su giocatori di bassissimo livello. Non c'è manco un 70, nemmeno uno.
Se non sbaglio avevi preso il Quevillu Rouen ed i giocatori sono tutti in linea anzi per la stragrande maggioranza sono più scarsi quelli della primavera. Ci sono ripeto 22 giocatori che non arrivano a 60 e 10 che non superano 67. Cosa vuoi nella primavera dei giocatori da 40 di overall, ecco in quel caso si che non avrebbe senso :D
Andando avanti nelle stagioni il livello dei primavera sale leggermente ma non ti trovi mai giocatori tanto migliori, iniziano a calare quella della fascia 50, aumentano quelli della fascia 60 e si aggiunge qualcuno sui 70. Anche perchè si suppone che la squadra con cui si parte cresca anch'essa e con essa c'è giustamente un miglioramento dei primavera.
Il tutto ha una logica ben chiara e realistica.

L'unica cosa che si discosta da concetti reali sono i regen. Ma è così ormai da una vita. A me non piacciono tendo a non prenderli mai se non magari per sbaglio o in alcuni casi per rivenderli, abbiamo letto anche chi ama utilizzarli. In questo caso non si può fare altro che porsi dei paletti e amen.
Molto semplice in realtà.
Nella prima stagione andavano bene, infatti ne avevo promossi quattro e, con il tempo, tre giocavano parecchio.
Nella seconda avrei potuto mettere come titolari 8 o 9 giocatori della primavera (se non avessi fatto qualche acquisto probabilmente anche tutti e undici) e questo, per me, non va bene.
Ovvio che se hai l'Arsenal un overall 70 di 16 anni non è certo titolare, ma in squadre di seconda serie lo è quasi sempre.
Se poi sono tre i sedicenni in quella situazione.....
Vale lo stesso concetto del budget.
23 milioni per il mercato e oltre 6 per i nuovi ingaggi per una squadra arrivate nona in Ligue 2. Non mi pare molto realistico....
Oh, che poi si fa giusto per discutere, se sono stato una dozzina di anni senza fare la ML un motivo ci sarà.....

Sono ormai arrivato al girone di ritorno della Premier a superstar velocità -1 e fullmanual e mi sembra assolutamente giocabile.
Più o meno come campione velocità 0, ma perlomeno le grandi quasi sempre mi mettono più in difficoltà. Poi qualche volta ho vinto anche con quelle, ma ho anche preso uno 0-3 dall'Arsenal e uno 0-4 da City,

Partite del tipo di cui abbiamo parlato spesso una o due ci sono state, Brighton mi ha fatto un pressing incredibile per tutta la partita e in più ha concluso con il 91% di passaggi completati, ma non è una novità, il gioco ha queste partite "particolari" a tutti i livelli, chiaro che a livelli più bassi le gestiamo meglio.
Premesso che vorrei che certi eccessi venissero eliminati, basterebbe avere qualche fallo fischiato in più sui contrasti (per non parlare della possibilità di difendere la palla manualmente) e probabilmente le gestiremmo molto meglio.

Concludo con la schermata della prima di ritorno contro il Liverpool, per chi scrive che la cpu fa due tiri due gol (o cose simili). Notare il punteggio, io chiaramente sono il WBA, e le statistiche dei tiri.

28336326_10215507976753702_4568676644014913566_o.jpg

comunque ragazzi,,,una cosa in cui PES è imbattibile è la possibilità di personalizzare il gioco.Senza dubbio senza il lavoro del grande pes team,il gioco sarebbe monco.Per quanto riguarda il discorso master penso che siano una miriade le cose da sistemare,ma come suggeriva @Ronin o @Peeta ,il mettersi dei paletti è imprendiscindibile per una sfida piu realistica.Io ad esempio i primavera neanche li considero.E vario il livello in base alla differenza di forrza fra team.Con i miei setteggi penso che una squadra scarsa,in tre anni anche se si fanno acquisti di nome,difficilmente riesca a fare il triplete o comunuq penso che abbia difficolà a vincere anche campionati(nonostante una parte dei settaggi contempli l'uso dell'assistito)

Ciao ragazzi, come va? Che si è detto in questi giorni?

Comunque l'altro giorno guardavo i prezzi dei giocatori nella master
Da notare la differenza tra prezzo d'acquisto e clausola rescissoria
IMG_20180226_200741.jpg
IMG_20180226_200804.jpg

Le clausole di rescissione si avvicinano molto di più alle valutazioni reali

Altra cosa
IMG_20180227_173526.jpg
IMG_20180227_173552.jpg
Conquista dell'Europeo
Ecco i convocati della nazionale del futuro
IMG_20180227_173825.jpg

E in infine
IMG_20180227_203503.jpg
Supercoppa italiana

Questo il mio palmeras al momento
IMG_20180227_203710.jpg

Che dire ragazzi, il gioco tira e con la patch il miglioramento c'è stato. Lo script sembra diminuito seppur ancora presente. Però quando la cpu ti assedia e non fa uscire dalla metà campo come per esempio contro squadre forti è abbastanza realistico. Nella supercoppa contro la juve soprattutto i primi 15/20 minuti sono stati un assedio continuo della mia area. Squadre piccole che si chiudono, per esempio dell'Europeo la grecia si è rintanata nella sua metà campo per almeno 65 min per poi cercare di avanzare negli ultimi 20 almeno alzando il baricentro. Più controllo sul giocatore e più reattività in generale. Falli a favore pochi ma ne ho preso qualcuno su scivolata in ritardo o addirittura disperata.
Ho giocato un buon numero di partite però voglio aspettare per dare un parere più approfondito

Molto semplice in realtà.
Nella prima stagione andavano bene, infatti ne avevo promossi quattro e, con il tempo, tre giocavano parecchio.
Nella seconda avrei potuto mettere come titolari 8 o 9 giocatori della primavera (se non avessi fatto qualche acquisto probabilmente anche tutti e undici) e questo, per me, non va bene.
Ovvio che se hai l'Arsenal un overall 70 di 16 anni non è certo titolare, ma in squadre di seconda serie lo è quasi sempre.
Al secondo anno ve ne saranno un paio di giocatori a 70 (ho guardato la mia master che sono al quinto e a 70 ne ho "solo" 4), la stragrande maggioranza del secondo anno sono quelli li che ti ho postato eh non cambiano tutti anzi la maggior parte rimane. Ci sono un treno di giocatori che vanno da 55 a 60. Tu avevi il Quevilly Rouen l'11 titolare ha 4 giocatori con 70 o più di overall, due o tre con 69 o 68 e qualche altro a 65. Non è che sei partito con una squadra che tra i titolari aveva giocatori sotto i 60.....
Poi oh volendo potevi anche metterne 8 o 9 al posto dei titolari ma avresti dovuto tirare giù gente con valori similari se non addirittura più forti. Bo, mi sembrano ragionamenti forzati più ancora della forzatura che vorresti evidenziare. Quasi come a trovarci per forza qualcosa che non va bene.
Avrei capito se andando a confrontare ti trovavi la maggior parte della primavera nettamente più forti dei titolari, senza manco avere scelta. Ecco in tal caso il discorso avrebbe un senso, interrogarsi sul perchè manifestando fastidio avrebbe avuto una base logica, ma stante la situazione non è così.

Comunque era l'arsenal con la squadra di default! :D Solo per fare lo screen dei giocatori della primavera! :D

Oh, che poi si fa giusto per discutere, se sono stato una dozzina di anni senza fare la ML un motivo ci sarà.....

Si si per carità ed in effetti secondo me il succo sta tutto qua. E' una modalità che non ti piace e stop. E' un pò come per me per esempio il myClub e se ne parlassi (e lo facevo soprattutto appena introdotta) non farei altro che vedere problemi o cose che non vanno.
La stessa modalità campionato, non mi è mai piaciuta più di tanto perchè trovo noioso e irrealistico superare una stagione senza poter fare acquisti o vedere "crescere" i giovani o "peggiorare" i vecchi oppure che manco c'è di peso la primavera (se ci si fissa troppo sugli irrealismi il gioco sarebbe da mettere in naftalina direttamente :D).
La trovo più una modalità mordi e fuggi da iniziare e poi magari mollare a metà, difatti preferisci di più la modalità con le coppe.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si discuteva ponendo determinate argomentazioni. Come scrivevi adori giocare con squadre scarse perchè ti piacciono quel tipo di squadre e giocatori però ponevi il problema che nella primavera anche se ci sono non vuoi prendere i giocatori di quello stesso tenore. Ma perchè? Se ami quel tipo di giocatori non si capisce perchè poi non vada bene prendere quello stesso tipo di giocatori.

Comunque vediamo nel dettaglio, tu hai fatto una sola stagione, nella prima stagione hai 32 giocatori nella primavera. Questi:
28424046_10216183610290774_7129314536686343178_o.jpg

28336982_10216183612090819_24453431345224202_o.jpg

Ci sono ben 22 giocatori che vanno da un overall 51 ad un overal 59. 22 eh, e sono tutti giocatori di certo non più forti di quelli che avevi in rosa.
Poi 10 da 62 a 67. Siamo sempre su giocatori di bassissimo livello. Non c'è manco un 70, nemmeno uno.
Se non sbaglio avevi preso il Quevillu Rouen ed i giocatori sono tutti in linea anzi per la stragrande maggioranza sono più scarsi quelli della primavera. Ci sono ripeto 22 giocatori che non arrivano a 60 e 10 che non superano 67. Cosa vuoi nella primavera dei giocatori da 40 di overall, ecco in quel caso si che non avrebbe senso :D
Andando avanti nelle stagioni il livello dei primavera sale leggermente ma non ti trovi mai giocatori tanto migliori, iniziano a calare quella della fascia 50, aumentano quelli della fascia 60 e si aggiunge qualcuno sui 70. Anche perchè si suppone che la squadra con cui si parte cresca anch'essa e con essa c'è giustamente un miglioramento dei primavera.
Il tutto ha una logica ben chiara e realistica.

L'unica cosa che si discosta da concetti reali sono i regen. Ma è così ormai da una vita. A me non piacciono tendo a non prenderli mai se non magari per sbaglio o in alcuni casi per rivenderli, abbiamo letto anche chi ama utilizzarli. In questo caso non si può fare altro che porsi dei paletti e amen.
Gureggiolini tanta roba:cool:

Sono ormai arrivato al girone di ritorno della Premier a superstar velocità -1 e fullmanual e mi sembra assolutamente giocabile.
Più o meno come campione velocità 0, ma perlomeno le grandi quasi sempre mi mettono più in difficoltà. Poi qualche volta ho vinto anche con quelle, ma ho anche preso uno 0-3 dall'Arsenal e uno 0-4 da City,

Partite del tipo di cui abbiamo parlato spesso una o due ci sono state, Brighton mi ha fatto un pressing incredibile per tutta la partita e in più ha concluso con il 91% di passaggi completati, ma non è una novità, il gioco ha queste partite "particolari" a tutti i livelli, chiaro che a livelli più bassi le gestiamo meglio.
Premesso che vorrei che certi eccessi venissero eliminati, basterebbe avere qualche fallo fischiato in più sui contrasti (per non parlare della possibilità di difendere la palla manualmente) e probabilmente le gestiremmo molto meglio.

Concludo con la schermata della prima di ritorno contro il Liverpool, per chi scrive che la cpu fa due tiri due gol (o cose simili). Notare il punteggio, io chiaramente sono il WBA, e le statistiche dei tiri.

Quindi se dovessi esprimere fare un parallelo tra campione full manual e superstar full manual quali sarebbero secondo te i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro ???

Quindi se dovessi esprimere fare un parallelo tra campione full manual e superstar full manual quali sarebbero secondo te i pregi ed i difetti dell'uno e dell'altro ???
Difficile dirlo.
Tieni intanto presente che a campione giocavo a velocità 0, a superstar a -1.
Direi che non ci sono le partite eccessivamente facili che mi capitavano a campione e le grandi mi mettono maggiormente in difficoltà.
Insomma, si alza un po' il livello di sfida senza renderlo impossibile.
Per avere qualche certezza in più dovrei comunque rifare uno dei campionati già fatti.

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Difficile dirlo.
Tieni intanto presente che a campione giocavo a velocità 0, a superstar a -1.
Direi che non ci sono le partite eccessivamente facili che mi capitavano a campione e le grandi mi mettono maggiormente in difficoltà.
Insomma, si alza un po' il livello di sfida senza renderlo impossibile.
Per avere qualche certezza in più dovrei comunque rifare uno dei campionati già fatti.

Ciao Elder ... io ho installato ieri sera la V11 ... ora sistemo le strutture competizioni poi inizio la Master (sarebbe la settima stagione) .. vedo che sei passato finalmente a superstar con velocità -1 come uso io eccezion fatta X i comandi che io uso assistiti, tu manual ... ti manca solo un ultimo tassello :) usare un top team!!! Il momento è arivato ...

PREVISIONE
mollera perché non sempre si può fare la partita della vita :)
Allora superstar bocciato, per il semplice fatto che le squadre giocano tutte con fraseggi precisi dalla difesa alla tre quarti, per poi perdere il pallone causa contrasti o per errori individuali, ho provato con le assistenze cercando di togliere più tempo possibile a loro ma ovviamente così è impostato il livello e così rimane, del tutto irreale!!!!
Detto ciò ritorno tranquillamente a campione che è il livello dove le squadre si comporta in maniera molto più umana sia per dinamiche che situazioni in campo.
@Ciompix
Ingiocabile ma
ma nessun pad rotto :D:p

Quoto, una CPU che fa più falli, spezzerebbe il pressing, rendendo il tutto più gestibile.. Così come condivido la difesa palla che sia manuale.. Spesso mi capita che mentre sto per passare palla mi parte la difesa del pallone, non prendendomi il comando del passaggio, e puntualmente perdo poi palla :D
Altra cosa che mi piacerebbe, è che il centrocampo torni ad essere più parte integrante del gioco, secondo me, capita troppo spesso che si giochi tra difesa e attacco..
Per curiosità, che modulo usi con il WBA?! :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Quoto, una CPU che fa più falli, spezzerebbe il pressing, rendendo il tutto più gestibile.. Così come condivido la difesa palla che sia manuale.. Spesso mi capita che mentre sto per passare palla mi parte la difesa del pallone, non prendendomi il comando del passaggio, e puntualmente perdo poi palla :D
Altra cosa che mi piacerebbe, è che il centrocampo torni ad essere più parte integrante del gioco, secondo me, capita troppo spesso che si giochi tra difesa e attacco..
Per curiosità, che modulo usi con il WBA?! :rolleyes:
Come sempre quello di default, in questo caso un 4-4-2. Con qualche aggiustamento nelle varie situazioni del modulo fluido.
Facendo così, oltre ad avere varietà fra una squadra e l'altra che utilizzo, in linea di massima i giocatori sono creati per giocare in determinati ruoli.
L'unica squadra con cui cambio il modulo se non corrisponde alla realtà è il Genoa, ma perchè conosco i giocatori abbastanza bene.

Ciao Elder ... io ho installato ieri sera la V11 ... ora sistemo le strutture competizioni poi inizio la Master (sarebbe la settima stagione) .. vedo che sei passato finalmente a superstar con velocità -1 come uso io eccezion fatta X i comandi che io uso assistiti, tu manual ... ti manca solo un ultimo tassello :) usare un top team!!! Il momento è arivato ...
Scordatelo, non userò mai una delle 10 squadre che utilizza il 90% degli utenti. Il calcio non è solo, almeno in teoria :oops:, topclub.

In realtà, potrei utilizzare una grande, come ho fatto lo scorso anno, solo facendo un campionato Konami con tutte le squadre più forti del gioco.
Non escludo di rifarlo in futuro.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Ho provato per la prima volta la Libertadores,la consiglio a chi vuole provare un'ambientazione diversa e forse più curata del solito.
Cambiando discorso, non avevo mai fatto caso a quanto frustranti fossero le partite con le squadre rivali, praticamente impossibile fare più del pari.

Io in media faccio due (a volte tre Master all'anno) e, togliendo il mercato assolutamente random (presente in altri titoli manageriali e non..), trovo l'esperienza della Master sempre coinvolgente anche perché scelgo sempre squadre diverse con obiettivi imposti, da me e dal gioco, diversi. Solitamente mai top team, mi è capitato di prendere squadre con VGG alto (80 o giù di lì) ma ricostruendole perché a fine ciclo. Tipo ora inizio una master con l'Inter che ha un VGG alto, però ho intenzione di ribaltarla come un calzino alla fine del primo anno, quindi avrò i miei stimoli che continueranno perché il team spirit calerà drasticamente. Poi ho aggiunto i primavera reali in game e li monitorerò negli anni. Diciamo che non è molto simpatico il fatto di trovarsi in EL quando nella realtà non ci sei :confused: però trovo che la Master League abbia le sue peculiarità positive, come quello del TS stesso... che secondo me andrebbe parzialmente rivisitato, come ampliata la zona delle stats, che a me interessa molto, e aggiunto qualche "ghirigoro" qua e la (più clausole nei trasferimenti, qualche malumore di spogliatoio se qualcuno non gioca...) per renderla più accattivante. Io dalla ML non vorrò mai arrivare ai livelli della carriera di Fifa dove vai a colloquio con l'agente e simulano la scena, non mi interessa e non mi interesserà mai.

Io in media faccio due (a volte tre Master all'anno) e, togliendo il mercato assolutamente random (presente in altri titoli manageriali e non..), trovo l'esperienza della Master sempre coinvolgente anche perché scelgo sempre squadre diverse con obiettivi imposti, da me e dal gioco, diversi. Solitamente mai top team, mi è capitato di prendere squadre con VGG alto (80 o giù di lì) ma ricostruendole perché a fine ciclo. Tipo ora inizio una master con l'Inter che ha un VGG alto, però ho intenzione di ribaltarla come un calzino alla fine del primo anno, quindi avrò i miei stimoli che continueranno perché il team spirit calerà drasticamente. Poi ho aggiunto i primavera reali in game e li monitorerò negli anni. Diciamo che non è molto simpatico il fatto di trovarsi in EL quando nella realtà non ci sei :confused: però trovo che la Master League abbia le sue peculiarità positive, come quello del TS stesso... che secondo me andrebbe parzialmente rivisitato, come ampliata la zona delle stats, che a me interessa molto, e aggiunto qualche "ghirigoro" qua e la (più clausole nei trasferimenti, qualche malumore di spogliatoio se qualcuno non gioca...) per renderla più accattivante. Io dalla ML non vorrò mai arrivare ai livelli della carriera di Fifa dove vai a colloquio con l'agente e simulano la scena, non mi interessa e non mi interesserà mai.
Infatti le cutscene con l'agente si possono anche skippare delegando la trattativa.. A me, personalmente, è piaciuta molto come aggiunta.. La vorrei anche su pes, dando anche qua possibilità di skipparla.. Dando libertà a chi gioca (sia in campo che nelle modalità) secondo me, si riuscirebbe ad accontentare più persone

Il problema di questo Pes è sicuramente una IA approssimativa...soprattutto perchè non rispecchia i valori di squadre e giocatori.
I livelli di difficolta' potevano essere fatti molto meglio specie in riferimento a chi gioca in manuale.
A me piace giocare con top club.La cosa che proprio non mi va giu' è il fatto che sistematicamente le squadre piu scarse debbano mettermi in difficoltà piu' che gli altri top club.
Hanno reso il gioco quasi "prevedibile",nel senso che se in una competizione mi trovo ad affrontare in UN DETERMINATO MOMENTO della stagione una qualsiasi squadra,beh quella squadra acquisterà poteri sovrannaturali pur di fermare la tua avanzata.
Non importa se sara' il Crotone,L'Entella o il Barcellona.....quella partita andra' in un certo modo(anche vincendola magari!!!)
Ecco questo proprio non è realistico e rende il tutto un po' forzato.
Come scritto piu' volte queste sensazioni non le ho mai provate nei vecchi capitoli per PS2 dove il tutto sembrava seguire un filo logico piu vicino alla realtà.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online