PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Per la mia esperienza di gioco tendenzialmente lo si nota eccome il divario tra big o piccola squadra. Statisticamente dopo 5 stagioni di master le partite più difficile e le sconfitte più pesanti le ho subite proprio con Juve Napoli Inter e Roma. Sono più precisi e rapidi nelle giocate, alle volte imbastiscono azioni che le piccole si sognano di fare e in zone goal i valori tecnici degli attaccanti fanno la differenza.
Scendendo di livello le squadre più scarse invece creano molti meno problemi, spesso sbagliano lanci che i centrocampisti di Juve e Napoli non sbaglierebbero, le punte sono moooolto meno ciniche e letali in avanti e in alcuni casi, proprio come hai sottolinea riesci proprio a "domarli" e li vedi andare in grossa difficoltà nel costruire l'azione.
Certo è un discorso di "tendenza", perchè alle volte, magari becchi la big in giornata no e la scarsa in giornata si. E i discorsi cambiano, ma mi pare ovvio che siano cose dovute o a particolari momenti stagionali tuoi (magari giochi distratto o in maniera superficiale o hai i giocatori stanchissimi dopo un tour de force) o loro (se becchi la giornata che loro sono in serie positivi e magari più di un giocatore al massimo della forma) oppure semplicemente come si diceva sono situazione tipiche ricreare per rendere meno scontati i campionati e coglierti di sorpresa.

Confermo! Match sempre pesanti vs Roma ma soprattutto vs Inter con Icardi che è davvero devastante ... spero sempre sia assente nell 11 titolare ... se presente, solo Chiellini in marcatura a uomo lo limita altrimenti basta un mezzo errore ed e una sentenza
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Dimenticavo :)
CALCIO DI RIGORE per fallo su Cuadrado !!! E siamo a 5 in questa stagione!!!
Ricordate una critica mossa qualche giorno fa da Gerard_Butler se nn erro in merito ad un mio "gironzolare in area per cercare il rigore"? Spiegando meglio il suo concetto: lui sosteneva che IN ALCUNI CASI DI RIGORE CONCESSOMI, io "in una situazione favorevole in area per passare o tirare" "tornassi indietro per crearmi L occasione per un rigore" ...
Questo rigore assegnatomi DIMOSTRA che la sua teoria era ..... CORRETTA!!!! :) :) ;) ;)
Tra L altro in una prima visione sembra che il rigore sia inesistente in quanto netto su palla poi in realtà si vede un frame dove sembra prenda prima il piede.
A voi il giudizio

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Sono salito a quota 21 rigori in 3 anni di master :) ... 8+8+5 :)
E il terzo anno non è ancora finito ... sono in media ma mancano ancora molti match ... questo è un rigore non decisivo ... ho perso 1-3
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,403
9,436
113
Ahimè c è chi critica pes anche per il colore della copertina... Figuriamoci se non ci si inventava che battere il Napoli è più semplice di battere l udinese....

Certo... Può capitare...come del resto nella realtà... Ma alla lunga i valori vengono fuori..


Che poi oh...

La Juve ha fatto 7 punti con Inter Roma e Napoli SENZA subire gol....

Ne ha fatto 1 con Samp e Atalanta subendone 5....

MATCH SCRIPTATI.... Rigiochiamoli!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ahimè c è chi critica pes anche per il colore della copertina... Figuriamoci se non ci si inventava che battere il Napoli è più semplice di battere l udinese....

Certo... Può capitare...come del resto nella realtà... Ma alla lunga i valori vengono fuori..


Che poi oh...

La Juve ha fatto 7 punti con Inter Roma e Napoli SENZA subire gol....

Ne ha fatto 1 con Samp e Atalanta subendone 5....

MATCH SCRIPTATI.... Rigiochiamoli!
Mi accorgo dei match “sospetti” dal calcio d'inizio, passo sempre il pallone al primo giocatore al limite del centrocampo. Se questo resta fermo senza avere l'icona del giocatore selezionato e un difensore molto più lontano viene selezionato in automatico iniziando la corsa verso il pallone che rotola, allora il match ha nel 90% dei casi qualcosa che non va. Ovviamente aspetto sempre qualche altro minuto di gioco per capire bene ma, spesso, esco e ricomincio la partita. Magari a volte potrebbe anche non essere scriptata oppure essere scriptata a nostro favore (è più difficile accorgersene) ma è meglio non rischiare.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ahimè c è chi critica pes anche per il colore della copertina... Figuriamoci se non ci si inventava che battere il Napoli è più semplice di battere l udinese....

Certo... Può capitare...come del resto nella realtà... Ma alla lunga i valori vengono fuori..


Che poi oh...

La Juve ha fatto 7 punti con Inter Roma e Napoli SENZA subire gol....

Ne ha fatto 1 con Samp e Atalanta subendone 5....

MATCH SCRIPTATI.... Rigiochiamoli!
Il problema è che nella realtà le partite con le grandi sono quasi sempre dure e qualche volta facili, viceversa con le deboli. In PES accade che spesso la partita con la grande con cui ti giochi il torneo è facilissima, certo in altri casi invece è dura, ma così dovrebbe essere di regola, così non mi gusto neanche la partita, nel senso mi preparo ad una super sfida e poi ti trovi a vincere facile, ripeto andrebbe anche bene se fosse un'eccezione ed invece non lo è. Viceversa con le ultime in classifica ti trovi spesso in difficoltà, anche qui ok se fosse un'eccezione ma purtroppo non è così.
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,403
9,436
113
Mi accorgo dei match “sospetti” dal calcio d'inizio, passo sempre il pallone al primo giocatore al limite del centrocampo. Se questo resta fermo senza avere l'icona del giocatore selezionato e un difensore molto più lontano viene selezionato in automatico iniziando la corsa verso il pallone che rotola, allora il match ha nel 90% dei casi qualcosa che non va. Ovviamente aspetto sempre qualche altro minuto di gioco per capire bene ma, spesso, esco e ricomincio la partita. Magari a volte potrebbe anche non essere scriptata oppure essere scriptata a nostro favore (è più difficile accorgersene) ma è meglio non rischiare.
Penso che le EMOZIONI DEI GIOCATORI incidono tanto in quei match.... Difatti in amichevole non si parla di script perché li puoi tranquillamente disattivare....

Poi sicuramente alla base c è anche un algoritmo che ogni tanto ci complica la vita.... Che se ne farebbe anche a me ma che evidentemente hanno le loro ragioni di mercato per inserirlo...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,403
9,436
113
Il problema è che nella realtà le partite con le grandi sono quasi sempre dure e qualche volta facili, viceversa con le deboli. In PES accade che spesso la partita con la grande con cui ti giochi il torneo è facilissima, certo in altri casi invece è dura, ma così dovrebbe essere di regola, così non mi gusto neanche la partita, nel senso mi preparo ad una super sfida e poi ti trovi a vincere facile, ripeto andrebbe anche bene se fosse un'eccezione ed invece non lo è. Viceversa con le ultime in classifica ti trovi spesso in difficoltà, anche qui ok se fosse un'eccezione ma purtroppo non è così.
Parlo ovviamente di eccezioni..... Poi se diventa una regola è sbagliato....

Però per quel che mi è capitato personalmente non mi ci ritrovo....

In Olanda con l Ajax le buscavo dal psv e vincevo 3a0 col roda...

In Spagna col barca faticavo col real e atletico è spesso vincevo agevolmente con le altre....

Poi ognuno ha il suo stile di gioco.... Magari te soffri gli spazi chiusi delle piccole e ti trovi a tuo agio con i contropiedi che ti possono offrire le grandi...
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
A me "l'emozione giocatori" da un certo punto piace.
Quando subisco un goal la mia squadra reagisce in modi differenti, a volte sembra avere quella marcia in più per cercare il pareggio e in altri casi non riesce a reagire.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per me le emozioni sarebbero totalmente da abolire, soprattutto online creano un caos a favore o a sfavore che è abominevole. Dati statistici, nemmeno del singolo giocatore, ma di tutto un team, che sballano in su o in giù a volte in maniera esagerata. Un aiuto o un handicap assolutamente che rovina l'esperienza di gioco e spariglia un reale confronto che abbia un minimo di equilibrio.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Le partite contro le grandi sono diverse dalle partite contro le piccole. Lo dico da sempre. Ma si notano solo perché sono quelle più realistiche, mentre quelle contro le piccole sono tutte indistintamente uguali fra di loro.

C'è differenza fra giocare contro il Napoli e il Chievo, ma non c'è differenza nel giocare contro il Chievo e l'Atalanta, per dire. Mentre nella realtà il gioco dell'Atalanta e del Chievo sono molto diversi.

Ma attenzione, che ci sia differenza non vuol dire che si noti una giusta differenza. Troppe volte è molto più facile vedere passaggi concatenati, colpi di tacco, movimenti straordinari, passaggi precisi al millimetro e giocate spettacolari nelle squadre piccole rispetto alle big.

Per me non c'è nulla da salvare in Pes 2018 nel gioco contro la CPU. Dovrebbero totalmente cambiare l'approccio il prossimo anno perché giocare contro questa CPU è frustrante, irrealistico e non rispecchia i valori dei giocatori in campo.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Per me le emozioni sarebbero totalmente da abolire, soprattutto online creano un caos a favore o a sfavore che è abominevole. Dati statistici, nemmeno del singolo giocatore, ma di tutto un team, che sballano in su o in giù a volte in maniera esagerata. Un aiuto o un handicap assolutamente che rovina l'esperienza di gioco e spariglia un reale confronto che abbia un minimo di equilibrio.

Concordo al 100%, soprattutto online. Che poi tutti questi parametri ed algoritmi, combinati agli sbalzi di una connessione non sempre perfetta, creano degli squilibri clamorosi.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Lo so,fa strano. Ecco il video. Corro sulla fascia tenendo premuto normalmente R1,poi lascio tutto,premo una sola volta R1 e lascio tutto di nuovo. Sembra che se lo sta a inchiappetta eh,ma era comunque consenziente!:D
ottimo, ieri appena dopo aver chiesto come si faceva, ho subito un gol da rompere il joystick perchè il mio player a centrocampo all'improvviso si è bloccato come se stesse provando a fare la protezione automatica da solo (ed era completamente solo in mezzo al campo), fatto sta che si è completamente bloccato e non riuscivo a smuoverlo con nessun tasto (non pensando all'annulla mov); cpu mi ha preso palla e ha fatto gol...
Poi ho preso un altro gol perchè un mio ovl72 che si è bloccato davanti all'area di rigore...ho spento e ciao ciao fino a non so quando
mad.gif
:(
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,403
9,436
113
Per me non c'è nulla da salvare in Pes 2018 nel gioco contro la CPU. Dovrebbero totalmente cambiare l'approccio il prossimo anno perché giocare contro questa CPU è frustrante, irrealistico e non rispecchia i valori dei giocatori in campo.
Perfetto....
Poi magari ti sei fatto una sfilza di campionati a pes2015 col tiki taka nella propria metacampo della Giordania .... Con i portieri che non ne paravano una quando si tirava con r2....con i tiri della CPU TUTTI all angolino basso... E con la CPU che non crossava nemmeno sotto tortura....

Ma di che sei a parla?
Parla delle zucchine che sono in sconto all Esselunga...
Parla del viola come colore Dell estate 2018....
Parla di come si cucina un filetto al pepe verde...

Ma non t INVENTARE delle cose che NON esistono.... Hai talmente tanto astio verso pes che sembra quasi che uno che lavori in Konami ti ha trombato la donna....
 
  • Like
Reactions: barch1981

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
cmq ragazzi x chi si lamenta delle gare contro le big la soluzione è semplice semplice:aumenta il livello di quelle gare che vuoi toste e sicuramente troverete una cpu degna.Se dovessi salire in premier con l'aston villa,nomino tre top team contro i quali giocherò a leggenda e altri artifici che poi vi spiegherò:)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Perfetto....
Poi magari ti sei fatto una sfilza di campionati a pes2015 col tiki taka nella propria metacampo della Giordania .... Con i portieri che non ne paravano una quando si tirava con r2....con i tiri della CPU TUTTI all angolino basso... E con la CPU che non crossava nemmeno sotto tortura....

Ma di che sei a parla?
Parla delle zucchine che sono in sconto all Esselunga...
Parla del viola come colore Dell estate 2018....
Parla di come si cucina un filetto al pepe verde...

Ma non t INVENTARE delle cose che NON esistono.... Hai talmente tanto astio verso pes che sembra quasi che uno che lavori in Konami ti ha trombato la donna....

La vuoi mettere sul personale? Rispetta le opinioni degli altri.

Sono cose che esistono e che ho già documentato con alcuni video, ma se vuoi ne faccio altri, ma che non vuoi vedere perché vuoi difendere ad ogni costo il gioco dalle critiche.

E poi che gli altri Pes abbiano avuto problemi contro la CPU non lo metto in dubbio, ma questo non giustifica la pessima CPU di Pes 2018. Anzi, questo rafforza la mia idea che c'è bisogno di ripartire da zero, visto che è da anni che non c'è un Pes in cui sia realmente soddisfacente giocare contro la CPU. Si accumulano anni di problemi, si aggiusta da una parte, si peggiora dall'altra, ma l'esperienza contro la CPU in singolo non è mai soddisfacente.
 
  • Like
Reactions: eltanque e ramses

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Le partite contro le grandi sono diverse dalle partite contro le piccole. Lo dico da sempre. Ma si notano solo perché sono quelle più realistiche, mentre quelle contro le piccole sono tutte indistintamente uguali fra di loro.

C'è differenza fra giocare contro il Napoli e il Chievo, ma non c'è differenza nel giocare contro il Chievo e l'Atalanta, per dire. Mentre nella realtà il gioco dell'Atalanta e del Chievo sono molto diversi.

Ma attenzione, che ci sia differenza non vuol dire che si noti una giusta differenza. Troppe volte è molto più facile vedere passaggi concatenati, colpi di tacco, movimenti straordinari, passaggi precisi al millimetro e giocate spettacolari nelle squadre piccole rispetto alle big.

Per me non c'è nulla da salvare in Pes 2018 nel gioco contro la CPU. Dovrebbero totalmente cambiare l'approccio il prossimo anno perché giocare contro questa CPU è frustrante, irrealistico e non rispecchia i valori dei giocatori in campo.

Non è per spezzare una lancia a favore di PES, ma abbiamo detto più volte che dipende dalla partita che ti capita in quel momento della stagione. Ieri ho detto di come ho fatto fatica a superare il Levante e l’Osasuna, due squadre neopromosse che hanno messo in campo tutta difesa e contropiede. Poi questa notte ho incontrato l'Eibar, squadra decisamente più forte tecnicamente di Levante e Osasuna e in campo giocavano in modo diverso. Infatti hanno avuto diverse occasioni, hanno pure pareggiato, e solo a metà secondo tempo sono riuscito a vincerla, perché a differenza delle due di prima non facevano catenaccio, ma proponevano più uomini in attacco. Ora non so se questo possa dipendere dal tipo di campionato, magari quello spagnolo è fatto meglio di quello italiano, può essere un ipotesi
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non è per spezzare una lancia a favore di PES, ma abbiamo detto più volte che dipende dalla partita che ti capita in quel momento della stagione. Ieri ho detto di come ho fatto fatica a superare il Levante e l’Osasuna, due squadre neopromosse che hanno messo in campo tutta difesa e contropiede. Poi questa notte ho incontrato l'Eibar, squadra decisamente più forte tecnicamente di Levante e Osasuna e in campo giocavano in modo diverso. Infatti hanno avuto diverse occasioni, hanno pure pareggiato, e solo a metà secondo tempo sono riuscito a vincerla, perché a differenza delle due di prima non facevano catenaccio, ma proponevano più uomini in attacco. Ora non so se questo possa dipendere dal tipo di campionato, magari quello spagnolo è fatto meglio di quello italiano ma questo non lo posso sapere visto che da quando esiste questa saga non ho mai giocato con una squadra italiana, ma può essere un ipotesi

Anche nel campionato italiano è così. Credo che bene o male valga per tutti i campionati.
Infatti capitano partite diverse li. Dipende dal modulo, dalle impostazioni di squadra e ovviamente da come poi si svolge la partita, quindi in rapporto a come hai impostato la tua di squadre. Esempio banale l'atalanta ha un modulo a 3 punte ma non con il classici esterni ESA bensì con due SP. A questo modo troverai questi due giocatori che tenderanno più ad accentrarsi piuttosto che ad allargarsi. Già questo modifica di parecchio lo svolgimento delle azioni offensive rispetto a chi gioca appunto con gli esterni "classici". Chi gioca poi con le due punte invece che con la punta centrale tenderà più ad andare centralmente. Poi c'è appunto il discorso tattiche, chi nelle tattiche di squadra ha difesa decisa tenderà a chiudersi più velocemente e più spesso avendo quindi la tendenza a schiacciarsi dietro e lasciandoti un pò più libero di manovrare a centrocampo. Moduli e tattiche di squadra diversificano i comportamenti degli avversari e portano ad aver partite di volta in volta diverse.

Certo, è stato già detto ormai fino allo sfinimento, ci sono alcune tendenze di gioco tipo il lancio in profondità alto o basso che sia, che se c'è un buco la cpu tende sempre un pò troppo spesso a sfruttare e può stufare. Da questo punto di visto però con un pò di pratica si potrà notare che bloccando e chiudendo bene la cpu questa tendenza la calerà molto.
 
  • Like
Reactions: Oinotna
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,538
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078