PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In divisioni sono d'accordo,ma ti devo dire che forse le partite più divertenti le ho giocate coi ragazzi del PMF,spettacolari! Ognuno con il suo modo di vedere il gioco,corretti,disponibili,sportivi,gente che ama il calcio e pes,connessioni sempre ottime e partite mai scontate,a volte sembra di vedere calcio vero.
Ma anche quando tutto gira un pò meglio e magari con utenti qui sul forum le differenze tra gameplay offline e online sono evidenti. Più o meno sono quelle che ha sintetizzato Luca nel suo post.
Da qualche giorno sono tornato a giocare un pò in co-op casuale, che per me è l'innovazione migliore di questo pes, e si alternano partite carine e divertenti a cose che non hanno capo ne coda. Me ne è capitata una, avevo un compagno che non era granchè, ma al di la di questo giocava solo l'avversario (solo con com) e quasi tutti i gol presi sono per continui rimpalli/palle perse in area o li vicino. E purtroppo questo online è la normalità, per me nulla a che fare con l'offline dove riesco a fare un gioco, non c'è un'intercettazione per ogni passaggio o rimpallo. Tarato malissimo, poi in qualche caso è più giocabile, ma io la vedo molto negativa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,141
21,071
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma anche quando tutto gira un pò meglio e magari con utenti qui sul forum le differenze tra gameplay offline e online sono evidenti. Più o meno sono quelle che ha sintetizzato Luca nel suo post.
Da qualche giorno sono tornato a giocare un pò in co-op casuale, che per me è l'innovazione migliore di questo pes, e si alternano partite carine e divertenti a cose che non hanno capo ne coda. Me ne è capitata una, avevo un compagno che non era granchè, ma al di la di questo giocava solo l'avversario (solo con com) e quasi tutti i gol presi sono per continui rimpalli/palle perse in area o li vicino. E purtroppo questo online è la normalità, per me nulla a che fare con l'offline dove riesco a fare un gioco, non c'è un'intercettazione per ogni passaggio o rimpallo. Tarato malissimo, poi in qualche caso è più giocabile, ma io la vedo molto negativa.
Gioca con noi @luxdex ! Comunque ne parlavamo oggi coi ragazzi del torneo. Infatti certe cose offline sono dure da replicare online. Ad esempio i colpi di testa sono davvero ostici da effettuare 1 vs1 online,e non ne capisco il motivo.
 
J

J.Brzenk

Guest
PES2018 è un bel prodotto, con alcuni difetti facilmente migliorabi


Vero ciò che dici. Anche quando giochi a Campione capita la partita diciamo "scriptata" dove non tocchi una palla e per vincere serve pazienza e anche quando hai vinto non sei soddisfatto della prestazione perchè ti sei sentito dominato. La difficoltà tra l'altro non dipende dalla squadra che incontri ma da come gira alla CPU.

Esempio qui sotto. Campionato da poco finito con squadra personalizzata (media overall titolare circa di 76) a livello Campione. Le due partite perse una con Inter l'altra con il Rasen Leipzig che qui nemmeno si vede dato che è ultimo in classifica. Partite in cui sotto il punto del gioco più che del risultato sono stato dominato. Da una parte è bello perchè non è il massimo finire un campionato a punteggio pieno, dall'altra è come se quelle partite non fossero a livello Campione ma superiore.

Visualizza allegato 92846
Anche io ho sempre pensato, già con i vecchissimi pes, che in alcune partite o sprazzi di essa la cpu alza il livello. Ottimo, perché rende il campionato o la master più interessante. Fa storcere il naso che l'aumentare del livello porti la cpu a inanellare giocate veloci, poco credibili, in alcuni casi sembra che la palla qualunque cosa si faccia andrà alla cpu. È anche vero che quando si gioca si è concentrati sugli errori dei propri giocatori che oltretutto in questi momenti sembrano reagire di meno. Ho provato a guardare la cpu e spesso anche i giocatori avversari rallentano, sembrano meno reattivi e sbagliano. Io gioco full manual e la percentuale pass riusciti è sempre simile alla cpu, forse nei momenti topici alla cpu riescono una serie concatenata di pass precisi che portano al goal, soprattutto quelli alti che in manuale sono veramente difficili ma appaganti quando vengono giocati dall'utente.
Le partite però risultano sempre un'incognita e questo è bello perché nessuna partita è scontata, come accade nella realtà.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Chiedo ATTENZIONE ... bastano 52 secondi del vs tempo ... pensavo di aver visto male dal momento che si trattava di una zampata di Dybala per l 1-0 in casa sul Bologna ... è stato un frame velocissimo MA seppure con là grandangolo H10 non mi son sbagliato ... ho visto bene ... guardate con ATTENZIONE la collisione ... beh io non so cosa dire tranne che mi si è seccata un po' di bava sulle labbra ...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Gioca con noi @luxdex ! Comunque ne parlavamo oggi coi ragazzi del torneo. Infatti certe cose offline sono dure da replicare online. Ad esempio i colpi di testa sono davvero ostici da effettuare 1 vs1 online,e non ne capisco il motivo.
Sto facendo un torneo con i ragazzi della "gabbia", qui sul forum, un torneo in manuale. Inutile dire che faccio una fatica mostruosa, mai come quest'anno mi trovo così male online. Quello che faccio offline è tipo un miraggio. Cross e colpi di testa mi diverto un mondo offline, online se ci arrivo al cross, quindi diventa difficile valutare bene i colpi di testa. Purtroppo per tutti questi motivi ho limitato tantissimo l'online quest'anno, divisioni pochissimo, l'altro giorno ho provato due-tre partite, inutile dire che dopo un pò è andato tutto per aria. Se andava un pò meglio facevo anche qualche torneo in più, ma così per me è un pò troppo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Il gol tra L altro mi è piaciuto un sacco! Non è un eurogol ma una zampata così mi ha gasato di brutto!!!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sto facendo un torneo con i ragazzi della "gabbia", qui sul forum, un torneo in manuale. Inutile dire che faccio una fatica mostruosa, mai come quest'anno mi trovo così male online. Quello che faccio offline è tipo un miraggio. Cross e colpi di testa mi diverto un mondo offline, online se ci arrivo al cross, quindi diventa difficile valutare bene i colpi di testa. Purtroppo per tutti questi motivi ho limitato tantissimo l'online quest'anno, divisioni pochissimo, l'altro giorno ho provato due-tre partite, inutile dire che dopo un pò è andato tutto per aria. Se andava un pò meglio facevo anche qualche torneo in più, ma così per me è un pò troppo.

Quest'anno per me l'online è stato offlimits, mi sono dedicato solo all'offline.

Anche questo perché le prime settimane di gioco mi sono bastate per capire che Pes online non sarà mai come Pes offline. Soprattutto manca quella reattività che ha il gioco offline.

C'è sempre un lag impercettibile, quello di qualche decimo di secondo che però non permette di essere precisi e rapidi nella costruzione della manovra. Anche questo, problema che si portano avanti da anni, e dire che avevano promesso un miglioramento e la beta doveva servire a migliorare l'esperienza online.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Chiedo ATTENZIONE ... bastano 52 secondi del vs tempo ... pensavo di aver visto male dal momento che si trattava di una zampata di Dybala per l 1-0 in casa sul Bologna ... è stato un frame velocissimo MA seppure con là grandangolo H10 non mi son sbagliato ... ho visto bene ... guardate con ATTENZIONE la collisione ... beh io non so cosa dire tranne che mi si è seccata un po' di bava sulle labbra ...
Verosimile.
Il che non guasta, anzi. Bene così. Anche senza "bava" alla bocca.

Ad onore del vero ce ne sono moltissime (per me pure troppe) dove si SCADE nel ridicolo.

Visto che sei (finalmente) così attivo come REPORTER io ti pregherei di notare tutte le nefandezze oggettive di questo gioco, registrarle e poi catalogarle. Magari torneranno utili (penso di no ma, hai visto mai...) quando arriverà il momento ti raccogliere i feedback da girare a chi di competenza.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mi permetto di implementare la risposta di @Pistiuk81 . Mettiamo tu stia correndo sulla fascia,molli tutto e premi R1. La pressione di R1 bloccherà la corsa all'istante ed il giocatore si arresterà, poi partirà l'animazione protezione palla.
Mh...mi é difficile pensare per fermare una corsa, debba cliccare proprio il tasto per correre. E poi ho troppa paura di mollare tutti i tasti, sto qui mi tolgono palla appena si avvicinano senza particolare manovre... lo farò, ma tra un bel bel po'.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,141
21,071
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mh...mi é difficile pensare per fermare una corsa, debba cliccare proprio il tasto per correre. E poi ho troppa paura di mollare tutti i tasti, sto qui mi tolgono palla appena si avvicinano senza particolare manovre... lo farò, ma tra un bel bel po'.
Lo so,fa strano. Ecco il video. Corro sulla fascia tenendo premuto normalmente R1,poi lascio tutto,premo una sola volta R1 e lascio tutto di nuovo. Sembra che se lo sta a inchiappetta eh,ma era comunque consenziente!:D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Verosimile.
Il che non guasta, anzi. Bene così. Anche senza "bava" alla bocca.

Ad onore del vero ce ne sono moltissime (per me pure troppe) dove si SCADE nel ridicolo.

Visto che sei (finalmente) così attivo come REPORTER io ti pregherei di notare tutte le nefandezze oggettive di questo gioco, registrarle e poi catalogarle. Magari torneranno utili (penso di no ma, hai visto mai...) quando arriverà il momento ti raccogliere i feedback da girare a chi di competenza.

Si di collisioni ce ne sono, diciamo che questa mi ha colpito perché "in una posizione precaria, affrontato da un avversario, durante una collisione fra ginocchia ho segnato...e pure il gol decisivo del 1-0" ... pensa se dopo una collisione il giocatore visto il movimento innaturale si fosse infortunato???? Questa sì che sarebbe una novità!
In merito ai video degli aspetti negativi potrei anke farli ma poi a chi li dovrei inviare? Io sui social non ci sono ... e li prenderebbero in nota???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Comunque a me questo pes18 mi sta facendo diventare matto ... nel senso che mi piace troppo ... se dovesse uscire il dlc 3.0 abbinato ad un nuovo fo pes team che sistema tutto e in quest anno di master rivinco champions, tim cup e per la prima volta scudetto ... ecco in occasione del triplette ... voglio provare a spingermi al limite e iniziare a febbraio/marzo una nuova master a livello LEGGENDA!!! Io gioco assistito
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche io ho sempre pensato, già con i vecchissimi pes, che in alcune partite o sprazzi di essa la cpu alza il livello. Ottimo, perché rende il campionato o la master più interessante. Fa storcere il naso che l'aumentare del livello porti la cpu a inanellare giocate veloci, poco credibili, in alcuni casi sembra che la palla qualunque cosa si faccia andrà alla cpu. È anche vero che quando si gioca si è concentrati sugli errori dei propri giocatori che oltretutto in questi momenti sembrano reagire di meno. Ho provato a guardare la cpu e spesso anche i giocatori avversari rallentano, sembrano meno reattivi e sbagliano. Io gioco full manual e la percentuale pass riusciti è sempre simile alla cpu, forse nei momenti topici alla cpu riescono una serie concatenata di pass precisi che portano al goal, soprattutto quelli alti che in manuale sono veramente difficili ma appaganti quando vengono giocati dall'utente.
Le partite però risultano sempre un'incognita e questo è bello perché nessuna partita è scontata, come accade nella realtà.

Esatto. Io al massimo gioco a campione (nelle partite di Champions) ma comunque a prescindere dal livello proprio questa incertezza e varietà è un altro degli elementi che spesso mi va pensare "un altra partita e poi stacco" perchè, come sottolinei è una cosa molto realistica, nessuna (o comunque solitamente) non c'è la partita scontata.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Secondo me dipende anche dalla partita. A volte ti capita una piccola che gioca come una big, ed altre volte invece trovi una squadra arroccata in difesa come è successo a me contro Levante ed Osasuna (entrambe in lotta per non retrocedere), specialmente con quest’ultima che ha fatto una densità sulla sua trequarti degna del miglior catenaccio italiano. Nove giocatori dietro la linea della palla, e non c’è stato modo di superarli, infatti è finita 0-0. Anche con il Levante è successa più o meno la stessa cosa, ma la cosa più bella era il loro centravanti che di fisico teneva palla provando così a far salire i compagni. Sono stati due pareggi piacevoli perché le squadre hanno giocato come dovevano. Ovvero tutti dietro e contropiede come succede alle piccole quando giocano in trasferta.

Spesso si guardano i difetti, ma poi ci dimentichiamo di segnalare anche le cose buone che si vedono in campo

Per la mia esperienza di gioco tendenzialmente lo si nota eccome il divario tra big o piccola squadra. Statisticamente dopo 5 stagioni di master le partite più difficile e le sconfitte più pesanti le ho subite proprio con Juve Napoli Inter e Roma. Sono più precisi e rapidi nelle giocate, alle volte imbastiscono azioni che le piccole si sognano di fare e in zone goal i valori tecnici degli attaccanti fanno la differenza.
Scendendo di livello le squadre più scarse invece creano molti meno problemi, spesso sbagliano lanci che i centrocampisti di Juve e Napoli non sbaglierebbero, le punte sono moooolto meno ciniche e letali in avanti e in alcuni casi, proprio come hai sottolinea riesci proprio a "domarli" e li vedi andare in grossa difficoltà nel costruire l'azione.
Certo è un discorso di "tendenza", perchè alle volte, magari becchi la big in giornata no e la scarsa in giornata si. E i discorsi cambiano, ma mi pare ovvio che siano cose dovute o a particolari momenti stagionali tuoi (magari giochi distratto o in maniera superficiale o hai i giocatori stanchissimi dopo un tour de force) o loro (se becchi la giornata che loro sono in serie positivi e magari più di un giocatore al massimo della forma) oppure semplicemente come si diceva sono situazione tipiche ricreare per rendere meno scontati i campionati e coglierti di sorpresa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,540
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo