PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Dimenticavo :)
CALCIO DI RIGORE per fallo su Cuadrado !!! E siamo a 5 in questa stagione!!!
Ricordate una critica mossa qualche giorno fa da Gerard_Butler se nn erro in merito ad un mio "gironzolare in area per cercare il rigore"? Spiegando meglio il suo concetto: lui sosteneva che IN ALCUNI CASI DI RIGORE CONCESSOMI, io "in una situazione favorevole in area per passare o tirare" "tornassi indietro per crearmi L occasione per un rigore" ...
Questo rigore assegnatomi DIMOSTRA che la sua teoria era ..... CORRETTA!!!! :) :) ;) ;)
Tra L altro in una prima visione sembra che il rigore sia inesistente in quanto netto su palla poi in realtà si vede un frame dove sembra prenda prima il piede.
A voi il giudizio

Ho sempre pensato che in pes 18 tramite le nostre giocate la cpu ad un certo possa andare in tilt, innervosirsi, a seconda il risultato,un nostro possesso palla prolungato o nostre giocate,quando vedo questi rigori la mia sensazione si rafforza, possibile che la cpu di pes 18 come nella realtà possa innervosirsi, spinta a compiere interventi scriteriati? Mica male se fosse così
Il dubbio su questo rigore cmq c'è, si vede il pallone proprio cambiare direzione nel momento del contatto, contatto che forse è addirittura fuori area
Dovresti provare una master con una squadra nuova, prova in Spagna, Inghilterra, vedi se i rigori continuano a piovere dal cielo, se così fosse potrebbe dipendere dal modo di giocare,chi non dribbla, non irride, non farebbe insomma attivare questa sorta di "anger id "
 
  • Like
Reactions: Peeta

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Certo, è stato già detto ormai fino allo sfinimento, ci sono alcune tendenze di gioco tipo il lancio in profondità alto o basso che sia, che se c'è un buco la cpu tende sempre un pò troppo spesso a sfruttare e può stufare. Da questo punto di visto però con un pò di pratica si potrà notare che bloccando e chiudendo bene la cpu questa tendenza la calerà molto

Appena il difensore centrale sale un pò di più e il centrocampista avversario ha il pallone tra i piedi parte il lancio preciso (sulle fasce o molto più frequentemente centralmente) all'attaccante che si smarca, si trova davanti al portiere e la insacca.

Questo avviene sistematicamente con le piccole. Avviene molto di meno con le grandi. Poi avviene molto di più quando si ha il TS basso, perché incomprensibilmente col TS basso i nostri difensori sembrano degli idioti e fanno movimenti incomprensibili. Con TS alto, da 90 in su, leggono quasi tutte le giocate. Anche il TS, in effetti, è un elemento in più che per dare imprevedibilità toglie controllo. Il TS è talmente invadente che quando lo si ha basso si deve sudare sette camicie per tenere il difensore in posizione e quando invece è alto fa movimenti corretti automaticamente.

Se si controlla il difensore per non farlo salire ed anzi per farlo attendere la CPU si imbambola, non sa più che pesci prendere.

Non so se hai mai visto quell'animazione del centrocampista che mette il piede per far partire il lancio lungo, ma vedendo che non è possibile va come in loop, passeggia per qualche secondo, poi prova di nuovo a fare il lancio lungo preciso. Mi fa sorridere vederli così in bambola quando capita. Però mi fa capire che l'IA delle squadre piccole è davvero troppo limitata ai lancioni filtranti scriptati.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per me le emozioni sarebbero totalmente da abolire, soprattutto online creano un caos a favore o a sfavore che è abominevole. Dati statistici, nemmeno del singolo giocatore, ma di tutto un team, che sballano in su o in giù a volte in maniera esagerata. Un aiuto o un handicap assolutamente che rovina l'esperienza di gioco e spariglia un reale confronto che abbia un minimo di equilibrio.
Raga ma vogliamo il realismo e poi chiediamo di togliere le emozioni? Piuttosto togliamole online nelle divisioni e partite singole.
Ma quel "soprattutto" fa capire che se le togliessero anche altrove sarebbe una bella cosa... a me sinceramente è una delle cose che piú piace perchè ti obbliga a cambiare sempre i titolari e tutto quello che ne consegue..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Le emozioni danno quel qualcosa in più alla partita. Qualcuno ha per caso visto la scorsa settimana Betis - Barcellona? Sullo 0-0 i betici hanno giocato in modo incredibile. Raddoppi, intensità a mille, anticipi e pure qualche sgroppata a mettere scompiglio alla difesa catalana. Poi però quando Rakitc ha segnato si è spenta la luce. I sivigliani sono andati completamente in tilt e alla fine hanno perso 5-0. Questo per dire che le emozioni o l’umore in una partita di calcio ci sono ed è giusto riproporle anche nel gioco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Ho sempre pensato che in pes 18 tramite le nostre giocate la cpu ad un certo possa andare in tilt, innervosirsi, a seconda il risultato,un nostro possesso palla prolungato o nostre giocate,quando vedo questi rigori la mia sensazione si rafforza, possibile che la cpu di pes 18 come nella realtà possa innervosirsi, spinta a compiere interventi scriteriati? Mica male se fosse così
Il dubbio su questo rigore cmq c'è, si vede il pallone proprio cambiare direzione nel momento del contatto, contatto che forse è addirittura fuori area
Dovresti provare una master con una squadra nuova, prova in Spagna, Inghilterra, vedi se i rigori continuano a piovere dal cielo, se così fosse potrebbe dipendere dal modo di giocare,chi non dribbla, non irride, non farebbe insomma attivare questa sorta di "anger id "

Ho provato con un altro team ad iniziare la Master ma non ce l ho fatta ... o uso juve o uso juve o uso juve ..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,596
113
La vuoi mettere sul personale? Rispetta le opinioni degli altri.

Sono cose che esistono e che ho già documentato con alcuni video, ma se vuoi ne faccio altri, ma che non vuoi vedere perché vuoi difendere ad ogni costo il gioco dalle critiche.

E poi che gli altri Pes abbiano avuto problemi contro la CPU non lo metto in dubbio, ma questo non giustifica la pessima CPU di Pes 2018. Anzi, questo rafforza la mia idea che c'è bisogno di ripartire da zero, visto che è da anni che non c'è un Pes in cui sia realmente soddisfacente giocare contro la CPU. Si accumulano anni di problemi, si aggiusta da una parte, si peggiora dall'altra, ma l'esperienza contro la CPU in singolo non è mai soddisfacente.
Io non capisco perché se non ti piace continui a giocarlo....

E questa la cosa strana....

Cioè... Io che ho amato alla follia la serie winning eleven (e specifico winning eleven!) ho mollato dal 2009 al 2014 perché non mi ci rivedevo nel gameplay.....

Però non passavo tutti i giorni della mia vita a scrivere che faceva cagare..... Semplicemente non piacendomi PES non trovavo l esigenza di leggere un forum di un prodotto scadente..... Ne tantomeno di far passare da coglioni (magari non direttamente ma tra le righe come fai te) chi all epoca si divertiva....
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ragazzi,dove li trovo i giocatori "legend" del milan e di tutte le squadre che hanno la partership ufficiale?grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,623
49,699
113
Le idee TS ed emozioni sono giuste, ma è il modo in cui sono applicate che è superficiale. Piuttosto che rimuoverle preferirei che le migliorassero.

Quest’anno però il TS è migliorato. A PES 2017 una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e l’Olanda del calcio totale, e infatti si vedevano spesso punteggi tennistici. Con il 18 invece è diverso. Nonostante abbia un TS sui 94 la maggior parte delle partite sono tirate, quindi una miglioria in questo senso c’è stata
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io non capisco perché se non ti piace continui a giocarlo....

E questa la cosa strana....

Cioè... Io che ho amato alla follia la serie winning eleven (e specifico winning eleven!) ho mollato dal 2009 al 2014 perché non mi ci rivedevo nel gameplay.....

Però non passavo tutti i giorni della mia vita a scrivere che faceva cagare..... Semplicemente non piacendomi PES non trovavo l esigenza di leggere un forum di un prodotto scadente..... Ne tantomeno di far passare da coglioni (magari non direttamente ma tra le righe come fai te) chi all epoca si divertiva....

Perché è un gioco che va bene da giocare ogni tanto. E poi sono tanti anni che non gioco una Master. Nonostante questo è impossibile non notare certi enormi problemi del gioco.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,273
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Ho provato con un altro team ad iniziare la Master ma non ce l ho fatta ... o uso juve o uso juve o uso juve ..
Cavolo io sono milanista incallito e simpatizzo forte per il barca ma dopo massimo tre stagioni con l'una o con l'altra mi viene male a continuare,sento proprio l'esigenza di cambiare team e giocatori, una sorta di Mourinho id, sarà la poca profondità della master ma affrontare troppe stagioni sempre con lo stesso club proprio non mi riesce
Riguardo te sarebbe cmq utile per tutti noi capire certe meccaniche dell'ia di questo pes,se ti dovessi fare un master, chesso', col Chelsea, e ricevere ugualmente 20 rigori sarebbe molto significativo per comprendere l'ia di pes 18
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Io non capisco perché se non ti piace continui a giocarlo....

E questa la cosa strana....

Cioè... Io che ho amato alla follia la serie winning eleven (e specifico winning eleven!) ho mollato dal 2009 al 2014 perché non mi ci rivedevo nel gameplay.....

Però non passavo tutti i giorni della mia vita a scrivere che faceva cagare..... Semplicemente non piacendomi PES non trovavo l esigenza di leggere un forum di un prodotto scadente..... Ne tantomeno di far passare da coglioni (magari non direttamente ma tra le righe come fai te) chi all epoca si divertiva....

Io ho seguito la tua stessa identica strada ... SOLO winning eleven (non pes) ... e abbandono dal 2008 al 2014 inclusi ... assente dalla scena x 7 anni ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Quest’anno però il TS è migliorato. A PES 2017 una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e l’Olanda del calcio totale, e infatti si vedevano spesso punteggi tennistici. Con il 18 invece è diverso. Nonostante abbia un TS sui 94 la maggior parte delle partite sono tirate, quindi una miglioria in questo senso c’è stata
Concordo 100% ... altro passo in avanti rispetto pes17
 
  • Like
Reactions: Giants94a

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Raga ma vogliamo il realismo e poi chiediamo di togliere le emozioni? Piuttosto togliamole online nelle divisioni e partite singole.
Ma quel "soprattutto" fa capire che se le togliessero anche altrove sarebbe una bella cosa... a me sinceramente è una delle cose che piú piace perchè ti obbliga a cambiare sempre i titolari e tutto quello che ne consegue..
Se una cosa, di base anche interessante, è fatta male forse è meglio toglierla. E' da pes 14 che hanno inserito le emozioni, li erano proprio visibili a parte rispetto allo stato di forma, e quello che ho notato negli anni è un'incidenza sempre peggiore. Soprattutto online, ma anche offline, però meriterebbe un discorso a parte.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Io non capisco perché se non ti piace continui a giocarlo....

E questa la cosa strana....

Cioè... Io che ho amato alla follia la serie winning eleven (e specifico winning eleven!) ho mollato dal 2009 al 2014 perché non mi ci rivedevo nel gameplay.....

Però non passavo tutti i giorni della mia vita a scrivere che faceva cagare..... Semplicemente non piacendomi PES non trovavo l esigenza di leggere un forum di un prodotto scadente..... Ne tantomeno di far passare da coglioni (magari non direttamente ma tra le righe come fai te) chi all epoca si divertiva....

Io NON concordo con la rabbia di ameppe MA concordo con parte delle sue valutazioni tecniche e pur io ami questo pes18 e innegabile che certe sue critiche negative siano corrette. Detto questo COMPRENDO al 100% la sua rabbia e la sua incazzatura. Non lo conosco ovviamente ma dopo 3 anni di lettura sul forum (i primi 3 solo da semplice spettatore) lui e uno che PES lo AMA ma al contempo fa parte di quella schiera di player che non accetta il togli/metti di Konami e la poca evoluzione in oltre un decennio di sviluppo ... ci puo stare ... la sua e rabbia, frustrazione perche il gioco lo conosce e bene e sa ke oggi nel 2018 sarebbe potuto essere un vero capolavoro ma in effetti non lo e ..
 
  • Like
Reactions: TestPressing

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io non capisco perché se non ti piace continui a giocarlo....

E questa la cosa strana....

Cioè... Io che ho amato alla follia la serie winning eleven (e specifico winning eleven!) ho mollato dal 2009 al 2014 perché non mi ci rivedevo nel gameplay.....

Però non passavo tutti i giorni della mia vita a scrivere che faceva cagare..... Semplicemente non piacendomi PES non trovavo l esigenza di leggere un forum di un prodotto scadente..... Ne tantomeno di far passare da coglioni (magari non direttamente ma tra le righe come fai te) chi all epoca si divertiva....
Questo pes 18 ha pregi e difetti ....la critica ci sta benissimo come pure chi si diverte e lo trova un ottimo gioco .....la cosa che mi fa arrabbiare, è che i giappo si perdono in difetti che si potrebbero trovare in pes 1 .
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,500
9,596
113
Perché è un gioco che va bene da giocare ogni tanto. E poi sono tanti anni che non gioco una Master. Nonostante questo è impossibile non notare certi enormi problemi del gioco.
E inutile... Non ce la fai...

Guardiamo se mi rispondi stavolta....

Appurato che sono scemo e che non vedo (o semplicemente non cerco) tutti questi difetti....

Te che li vedi..... Perché ci giochi e ci fai campionati?

Insomma... Sono mesi che dici che fa cagare...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Secondo me ameppe ha ragione a voler anche parlare delle cose che secondo lui sono fatte male in pes2018 ma forse ha scelto il
suo anno migliore per farlo e questo a me personalmente fa storcere il naso come lo fa storcere ad altri utenti qui dentro.
Cioè quest'anno ha tirato fuori forse il miglior capitolo su next gen mai uscito, un pes che ha fatto mollare a tante persone fifa per fare il cambio (me compreso).
É questo il punto, non importa che uno sia fan da una vita o che sia passato a pes da quest'anno, la qualitá c'è e la stiamo vedendo quasi tutti qui dentro.
Certe affermazioni sulla cpu e sul gameplay in generale me le sarei aspettate nel periodo più buio della saga in cui io stesso stanco di quello che vedevo sono passato a fifa di corsa (2009-2014) ma non per questo capitolo..
Un pes migliore di questo non c'è secondo me, malgrado i suoi problemi storici e recenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deliux9 e barch1981
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,533
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo