PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Quindi tu non noti uno sviluppo piu' semplicistico dell'azione da parte della cpu rispetto allo scorso anno ??
Molte,troppe volte la cpu partendo dalla difesa effettua un passaggio lungo verso un giocatore libero nella nostra tre quarti e dal li con due tocchi è in porta.
Il tutto favorito dalla difesa completamente sguarnita e da un filtro a centrocampo inesistente.
Per me la cosa è lampante.Soprattutto se ti fai prima un paio di partite a PES 2017.
Onestamente non lo so.
Troppo diversa la difesa di quest'anno.
L'anno scorso si difendeva quasi automaticamente.
I buchi erano coperti senza che dovessimo fare niente.
Recentemente mi è capitato di prendere un paio di gol perdendo la palla a centrocampo mentre avanzavo, con la conseguenza di essere naturalmente scoperto.
L'anno scorso in una situazione del genere non avrei preso certamente gol.

In linea di massima vorrei vedere se la cpu di quest'anno con la difesa di Pes2017 ci creerebbe le stesse difficoltà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Mah... una cosa (giocando full manual) che praticamente non mi capitava mai lo scorso anno e quest'anno è già diverse volte che accade, è che su un mio tocco minimo col la X nel tentativo di appoggiarla di precisione ad un compagno vicino, in realtà il giocatore è come se facesse un controllo a seguire, con palla che si allontana dai piedi, pur in disponibilità e con il cursore che rimane abilitato alla gestione del suo movimento e non si sposta sul giocatore a cui avevo intenzione di servire il pallone.
Così come mi sembra più libero il controllo con R3.
Però noto anche un altro effetto più marcato dell'anno scorso ed è schiacciando R2 prima di ricevere palla: il giocatore fa proprio uno stop orientato, d'interno, d'esterno, di tacco.
Magari erano entrambi già presenti e li sto notando solo ora. Mah
Sul cursore ci sono problemi. Vediamo quando esce la patch di cui si parlava ieri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Purtroppo superstar quando attacchi ci può anche stare ma quando devi difendere tu puoi fare tutto perfettamente che la CPU fa il classico L1 triangolo superpreciso impossibile da contrastare e tanti saluti (in questo caso non c'entra l'allenamento). A campione invece non è stimolante a mio avviso. Purtroppo sarà il primo anno in cui non giocherò a pes
(Ancora non l'ho venduto, ma è lì che mi guarda con aria di sfida, prima o poi ci ricascherò comunque :mad::D )
Qualche giorno fa volevo disinstallarlo in attesa della patch.;)
Prova a giocare a livello campione senza smanettare troppo sulle tattiche.
Quando avevo iniziato la serie A con il Genoa, avevo sistemato un po' di cose e, effettivamente, a livello campione vincevo quasi sempre nonostante il fullmanual.
Ora che sto facendo la serie A usando tutte le squadre ma lasciando tutto di default, con gli stessi settaggo, faccio una fatica bestiale.
Poi aspetta la patch comunque prima di venderlo, se sistemano veramente falli e cambio cursore il gioco cambierà certamente in meglio.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Questi sono tutti i colpi di testa che mi son venuti fuori nelle ultime 4/5 partite,il 90% quest'anno è di questo livello,c'è un problema di animazioni,potenza,ripetitività e fisica della palla purtroppo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Onestamente non lo so.
Troppo diversa la difesa di quest'anno.
L'anno scorso si difendeva quasi automaticamente.
I buchi erano coperti senza che dovessimo fare niente.
Recentemente mi è capitato di prendere un paio di gol perdendo la palla a centrocampo mentre avanzavo, con la conseguenza di essere naturalmente scoperto.
L'anno scorso in una situazione del genere non avrei preso certamente gol.

In linea di massima vorrei vedere se la cpu di quest'anno con la difesa di Pes2017 ci creerebbe le stesse difficoltà.
Secondo me sarebbe forse il giusto equilibrio.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ovviamente nessuno sa se nella eventuale prossima patch sistemeranno anche il discorso falli ???
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quelli di fifa, per quanto belli, sono troppo spessi.. Non sembra un campo ma un giardino.
Pes finalmente li ha carini e sfumati, soprattutto nei raplay dove gli ultimi anni erano pieni di glitch.
Mentre giochi sembrano un po' piatti, ma se guardi da vicino noti che sono ricchi di dettagli.
Sarò fissato ma ritengo quelli di pes 16 i migliori ...mancavano solo i dettagli ..nel senso usurarli appena ed erano perfetti
..o al massimo farli leggermente foltosi come quelli di pes 17
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Ovviamente nessuno sa se nella eventuale prossima patch sistemeranno anche il discorso falli ???
Se ho capito bene cambio giocatore e falli nella prossima patch che stanno testando questa settimana. Sperando che la rilasciano la prossima settimana o metà ottobre al max, per me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ovviamente nessuno sa se nella eventuale prossima patch sistemeranno anche il discorso falli ???
Non è chiaro. Interpretando le risposte di Bhatti, è confermato che ci stanno lavorando.
Ma che la patch che riguarda il cambio cursore si occupi anche della questione falli, secondo me non è sicuro al 100%.
Più che altro non vorrei che si creassero aspettative eccessive per la prima patch che uscirà.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questi sono tutti i colpi di testa che mi son venuti fuori nelle ultime 4/5 partite,il 90% quest'anno è di questo livello,c'è un problema di animazioni,potenza,ripetitività e fisica della palla purtroppo.
potenza ? ma per dare potenza di testa un giocatore deve essere un po in corsa e impattare bene sulla palla ..nel video per me la coordinazione e potenza era ben bilanciata...sono tutti colpi di testa quasi da fermo ..dunque le animazioni rispecchiavano quei colpi di testa....poi tutto è migliorabile.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Perfetto. Anche qui non è confermata la patch sui falli ma non si sa se sarà insieme a quella sul cambio cursore o separata.
Qua non dicono per i falli ma per l'arbitro :eek:
"Il Pes Brand Manager Adam Bhatti ha infatti confermato su Twitter che la patch per arbitri un po’ più severi è stata già completata, sta attualmente in fase di test e manca solo da decidere la data di rilascio."
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
potenza ? ma per dare potenza di testa un giocatore deve essere un po in corsa e impattare bene sulla palla ..nel video per me la coordinazione e potenza era ben bilanciata...sono tutti colpi di testa quasi da fermo ..dunque le animazioni rispecchiavano quei colpi di testa....poi tutto è migliorabile.
Ma non credo nel video sotto ci sono situazioni anche simili,tipo Falcao a 0:28,se dai la capocciata giusta la palla viaggia e come anche da fermo.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Perfetto. Anche qui non è confermata la patch sui falli ma non si sa se sarà insieme a quella sul cambio cursore o separata.

Io sapevo che facevano prima la patch per qualcosa che non ricordo (che è il cambio cursore leggendo l'home page), e poi per l'aggressività della cpu.


Però c'è una cosa che mi preoccupa leggendo il link: NON SONO GLI ARBITRI da modificare, MA LA CPU appunto: anche se fosse l'arbitro migliore di tutti i tempi, preciso perfetto, rimarrà costretto a fischiare sempre 1-2 volte a partita se la cpu continua ad intervenire perfettamente, o, cosa più frequente, non interviene affatto. (o al massimo te la ruba correndoti affianco)

Spero che mettano a posto sia l'aggressività cpu che l'arbitro (che se devo lamentarmi anche su di lui:rolleyes:, regala più falli alla cpu)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sapevo che facevano prima la patch per qualcosa che non ricordo (che è il cambio cursore leggendo l'home page), e poi per l'aggressività della cpu.


Però c'è una cosa che mi preoccupa leggendo il link: NON SONO GLI ARBITRI da modificare, MA LA CPU appunto: anche se fosse l'arbitro migliore di tutti i tempi, preciso perfetto, rimarrà costretto a fischiare sempre 1-2 volte a partita se la cpu continua ad intervenire perfettamente, o, cosa più frequente, non interviene affatto. (o al massimo te la ruba correndoti affianco)

Spero che mettano a posto sia l'aggressività cpu che l'arbitro (che se devo lamentarmi anche su di lui:rolleyes:, regala più falli alla cpu)
Quoto
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Gentilmente c'è qualcuno che mi può rispondere a queste tre domande che mi sono successe in questi ultimi tre giorni e che prima non c'erano:
1. Non riesco a colpire più di testa su angoli, cross ecc... il mio giocatore rimane fermo come inchiodato.
2. Il cursore ora fa quello che ca.. o vuole e va dove vuole e mi da molto fastidio.
3. Perché quando cerco di reimpostare il controller col tasto triangolo poi mi sballa tutto, quando a mio fratello rimane normale?
Ripeto tutto questo mi è successo negli ultimi 3 giorni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12