PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Fermo restando che l'edit "libero" di pes consente ad ognuno, a seconda della propria fantasia, di editare il gioco a suo piacimento,

VOI
come pensate sia il caso di orientarsi per completare gli altri campionati fake?

Leggo già della Liga Messicana, quella Americana, quella Cinese o Giapponese !!....

Insomma,
qual è la vostra preferenza al riguardo?
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Però, @Ciompix fa un discorso generale di un certo tipo, che condivido abbastanza anche se, almeno per ora, non mi da' fastidio come a lui.
Tu, se non sbaglio, hai scritto che hai venduto (o venderai) il gioco perchè a livello campione vinci sempre e a superstar perdi. Che è un discorso ben diverso. Intendiamoci, anche io non riesco a trovare il livello che mi soddisfi completamente, perchè certe cose si vedono a tutti i livelli.
Personalmente non riesco proprio a dare un giudizio approfondito sul gioco.
In primis c'è la questione falli con tutto ciò che ne consegue. Sono un aspetto basilare in un gioco di calcio, se riusciranno (entro tempi ragionevoli) a metterci una pezza, potremo capire meglio che tipo di gioco abbiamo di fronte.

C'è il problema che, come al solito, che la Konami non spiega bene i cambiamenti che fa.
La protezione automatica? Dove è? Ora abbiamo capito che non è poi così automatica, e comunque la cpu non la fa quasi mai.
Ma il real touch+, cosa sarebbe? E' l'altra novità sbandierata questa estate. L'anno scorso il real touch (senza +) era abbastanza chiaro, quando ricevevi la palla e schiacciavi R1 con il giusto tempismo, unito alla levetta L, riuscivi a volte a liberarti con giocate belle e anche intuitive.
Quest'anno? Forse ho capito da pochi giorni in cosa consiste, ma non è certo una cosa immediata da capire.
Quest'estate non hanno fatto un minimo accenno all'evidente cambiamento del sistema difensivo.
Chiariamo subito che anche io a volte subisco gol sui quali non posso fare nulla. Ritengo anche, tanto per mettere in chiaro che i difetti li vedo anche io (anzi, a volte ne vedo alcuni che pochi notano) che la cpu sia varia e intelligente in fase offensiva come non mai, ma le situazioni in cui sia realmente pericolosa siano piuttosto limitate. Questo ovviamente porta a subire la maggior parte dei gol con lo stesso tipo di azioni.
Ma è anche vero che ci sono tanti che si lamentano delle difese solo perchè non riescono a difendere come in passato e probabilmente non hanno nemmeno voglia di sbattersi per capire come fare. O, se lo hanno capito, non gli va comunque di farlo.
Ma questo non è un difetto del gioco, sono scelte personali.

E poi ci sono i difetti "storici" della serie.
I colpi di tacco esagerati? Ci sono da una vita. Come le partite quasi impossibili (ma anche quelle all'opposto, solo che in quei casi pensiamo di essere particolarmente bravi noi).
Ma quando il gioco nel complesso ci piace, non ci facciamo caso o perlomeno ci passiamo sopra.
Quando il gioco ci lascia dei dubbi già per altri motivi, ecco che improvvisamente sembrano essere spuntate fuori per la prima volta.
Purtroppo superstar quando attacchi ci può anche stare ma quando devi difendere tu puoi fare tutto perfettamente che la CPU fa il classico L1 triangolo superpreciso impossibile da contrastare e tanti saluti (in questo caso non c'entra l'allenamento). A campione invece non è stimolante a mio avviso. Purtroppo sarà il primo anno in cui non giocherò a pes
(Ancora non l'ho venduto, ma è lì che mi guarda con aria di sfida, prima o poi ci ricascherò comunque :mad::D )
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Fermo restando che l'edit "libero" di pes consente ad ognuno, a seconda della propria fantasia, di editare il gioco a suo piacimento,

VOI
come pensate sia il caso di orientarsi per completare gli altri campionati fake?

Leggo già della Liga Messicana, quella Americana, quella Cinese o Giapponese !!....

Insomma,
qual è la vostra preferenza al riguardo?
Campionati INUTILI che mai giochero....
Già mi fa schifo disputare la bundesliga nonostante la bravura degli editer...
La trovo utile solo per non aver il amxhcgsj Fc in Europa league. ...

Personalmente andrò di fantasia e ci creero almeno un paio di squadre con gli svincolati.. suddividwndoli in nazionalita.... stile la vecchia Equipe Romagna..

Le altre ci farò delle all star con tutte le leggende che nei prossimi mesi verranno sbloccate...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Fermo restando che l'edit "libero" di pes consente ad ognuno, a seconda della propria fantasia, di editare il gioco a suo piacimento,

VOI
come pensate sia il caso di orientarsi per completare gli altri campionati fake?

Leggo già della Liga Messicana, quella Americana, quella Cinese o Giapponese !!....

Insomma,
qual è la vostra preferenza al riguardo?
lo scorso anno (o due anni fa) era preferibile la messicana visto che partecipava alla libertadores, ora invece se si vogliono completare le coppe sudamericane si devono fare campionati di scarso rango come il colombiano. Tra la jleague e la cinese direi che sono alla pari.
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
i manti erbosi sono migliorati nella colorazione ..ma sono piatti ..se avessero la foltezza di quelli di fifa e con questa colorazione sarebbe il massimo ..ma purtroppo sono piatti....inoltre quella leggera legnosità mi auguro che non la toglieranno MAI !!..non voglio ballerine gommose che si muovono.
Quelli di fifa, per quanto belli, sono troppo spessi.. Non sembra un campo ma un giardino.
Pes finalmente li ha carini e sfumati, soprattutto nei raplay dove gli ultimi anni erano pieni di glitch.
Mentre giochi sembrano un po' piatti, ma se guardi da vicino noti che sono ricchi di dettagli.
 
  • Like
Reactions: Matt27

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Quelli di fifa, per quanto belli, sono troppo spessi.. Non sembra un campo ma un giardino.
Pes finalmente li ha carini e sfumati, soprattutto nei raplay dove gli ultimi anni erano pieni di glitch.
Mentre giochi sembrano un po' piatti, ma se guardi da vicino noti che sono ricchi di dettagli.
A me i manti di fifa sembrano finti, trovo più reali quelli di pes
 
  • Like
Reactions: TheSpookyMulder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Forse solo nei calci piazzati sembrano ancora troppo piatti.
È anche vero che la Konami nelle immagini promozionali degli anni passati li taroccava parecchio o_O
Ma questo anno si, sono superiori anche per me ;)

Non me ne vogliate, ma come designer ho dei clienti che metterebbero piastrelle fucsia accanto a muri marroni.

Ora è vero che tutto è soggettivo, ma non per questo il tutto è poi obbiettivamente lecito.

Lavoro a volte all'università come Tutor di Design.

E se uno studente mi dovesse fare vedere quella texture dei manti erbosi lo bocciamo subito :);):D
 
  • Like
Reactions: Matt27

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Non me ne vogliate, ma come designer ho dei clienti che metterebbero piastrelle fucsia accanto a muri marroni.

Ora è vero che tutto è soggettivo, ma non per questo il tutto è poi obbiettivamente lecito.

Lavoro a volte all'università come Tutor di Design.

E se uno studente mi dovesse fare vedere quella texture dei manti erbosi lo bocciamo subito :);):D
:D
io non so neanche disegnare, quindi figurati :D , però ad occhio preferisco quelli di pes ma sarà perché non gioco un sacco a fifa, ma quei campetti verde chiaro non mi piacciono :)
 

TheSpookyMulder

Esordienti
18 Agosto 2015
111
90
28
PSN ID
TheSpookyMulder
Non me ne vogliate, ma come designer ho dei clienti che metterebbero piastrelle fucsia accanto a muri marroni.

Ora è vero che tutto è soggettivo, ma non per questo il tutto è poi obbiettivamente lecito.

Lavoro a volte all'università come Tutor di Design.

E se uno studente mi dovesse fare vedere quella texture dei manti erbosi lo bocciamo subito :);):D
Sarai sicuramente un pro, ma la mia laurea al multidams e quel poco di 3d che so fare unito al mio gusto personale mi dicono che quei campi sono belli. L'effetto della pioggia nel bordo campo è ottimo ad esempio.
La texture a visuale lontana è certamente migliorabile ma non è niente male.
Poi vabbè, mostrami un esempio fatto meglio spiegando il perché e ti ascolto volentieri.
 

vin83

Giovanissimi A
12 Ottobre 2010
506
39
28
Io piu che i volti che sono gia bellissimi vorrei sistemassero subito i kits della serie a conpreso il mio napoli! Sono totalmente sbagliati e molti dello scorso anno!speriamo risolvano subito!
 
  • Like
Reactions: TheSpookyMulder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online