PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eros77

Primi Calci
7 Settembre 2017
1
2
3
Xbox Gamertag
Gino77
Dopo anni a sperare che il re tornava oggi posso finalmente dire che con pes 2018 il re è tornato sul podio,fifa quest'anno ha fatto tre passi indietro e ve lo dice uno che negli ultimi anni ha sempre giocato a fifa!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Dopo anni a sperare che il re tornava oggi posso finalmente dire che con pes 2018 il re è tornato sul podio,fifa quest'anno ha fatto tre passi indietro e ve lo dice uno che negli ultimi anni ha sempre giocato a fifa!

Nonostante i difetti la magia di Pes 18 sta nella totale e incredibile varietà delle azioni da gol.
Una diversa dall'altra. Nemmeno nella realtà è così. Anzi nella realtà è più noioso.
-Azioni da gol.
-Maggior gioco area di rigore. Dribbling.

Solo le cose da incorniciare di questo pes.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Domandona, se io volessi fare un campionato di serie A in cui vado a giocare tutte le partite, dite che è fattibile?
Cioè, per esempio, giocare ogni partita della giornata con la squadra di casa, in modo che al ritorno gioco con quella che era fuori casa. Spero di essermi fatto capire, grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,672
113
Da "esterno" voglio capire una cosa


Qualcuno e' in grado di dirmi quali attributi dei giocatori ci sono in Pes per quanto concerne la fase difensiva?
Sicuramente "abilità difensiva" e "recupero palla".
Però ce ne sono tante che possono influenzare sia la fase difensiva che offensiva. Colpo di testa, velocità, contatto fisico, elevazione, potenza dirompente, contatto fisico.
Queste per quanto riguarda le statistiche.
Poi ci sono le skills che alcuni giocatori hanno e altri no.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,672
113
Domandona, se io volessi fare un campionato di serie A in cui vado a giocare tutte le partite, dite che è fattibile?
Cioè, per esempio, giocare ogni partita della giornata con la squadra di casa, in modo che al ritorno gioco con quella che era fuori casa. Spero di essermi fatto capire, grazie.
Si, ho provato e con due controller è fattibile.
La procedura è un po' complessa, se non riesci più tardi te la spiego nel dettaglio.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sicuramente "abilità difensiva" e "recupero palla".
Però ce ne sono tante che possono influenzare sia la fase difensiva che offensiva. Colpo di testa, velocità, contatto fisico, elevazione, potenza dirompente, contatto fisico.
Queste per quanto riguarda le statistiche.
Poi ci sono le skills che alcuni giocatori hanno e altri no.

Questo pes si lascia giocare che è una meraviglia...
online sembra di giocare offline.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Domandona, se io volessi fare un campionato di serie A in cui vado a giocare tutte le partite, dite che è fattibile?
Cioè, per esempio, giocare ogni partita della giornata con la squadra di casa, in modo che al ritorno gioco con quella che era fuori casa. Spero di essermi fatto capire, grazie.
Ho risposto esattamente ad una domanda simile spiegando esattamente cosa fare. Dovresti trovarla una o due pagine indietro ;)
 
  • Like
Reactions: Bios83

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domandona, se io volessi fare un campionato di serie A in cui vado a giocare tutte le partite, dite che è fattibile?
Cioè, per esempio, giocare ogni partita della giornata con la squadra di casa, in modo che al ritorno gioco con quella che era fuori casa. Spero di essermi fatto capire, grazie.
Probabilmente è fattibile.. Ma ti consiglio a sto punto di provare Enjore ;)
 
  • Like
Reactions: Bios83

EnriPs3

Pulcini
3 Aprile 2016
93
26
18
Sì, finalmente quest'anno hanno rimesso la tanto agognata "modalità allenatore".
Di volta in volta decidi tu chi tenere e chi assegnare alla cpu, a quella metti modalità allenatore (appena sotto la casella vai alla prossima partita) , ovviamente avendo un secondo controller acceso e assegnato ad un account secondario. Dopo di che nei menù squadra imposti alla squadra avversaria le azioni automatiche che vuoi che l'allenatore esegua: fuorigioco, sostituzioni, cambio atteggiamento dif/off e schemi.
E il gioco è fatto.
A me è la cosa che è mancata di più lo scorso anno.

Bella notizia!!

Ora ho avuto modo di provare, l unico intoppo è che il controller della squadra che non uso si disconnette bloccandomi il match è costringendomi a riaccendere il controller... Vi è un modo per evitare questa cosa??

Grazie
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Nonostante i difetti la magia di Pes 18 sta nella totale e incredibile varietà delle azioni da gol.
Una diversa dall'altra. Nemmeno nella realtà è così. Anzi nella realtà è più noioso.
-Azioni da gol.
-Maggior gioco area di rigore. Dribbling.

Solo le cose da incorniciare di questo pes.
Vedi che alla fine questo pes è riuscito a sorprenderti.:)
Come ti stai trovando con il livello professionista? Chiedo a te perché mi sa che sei uno dei pochi insieme a me che in questo periodo lo utilizza..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,891
33,487
113
Sicuramente "abilità difensiva" e "recupero palla".
Però ce ne sono tante che possono influenzare sia la fase difensiva che offensiva. Colpo di testa, velocità, contatto fisico, elevazione, potenza dirompente, contatto fisico.
Queste per quanto riguarda le statistiche.
Poi ci sono le skills che alcuni giocatori hanno e altri no.



Grazie caro :)


Consigli per cercare di ottenere piu falli(si spera)



Allora da ex Modder di Pes anche se sto giocando a Fifa da un paio d'anni posso dire questo


Problema falli anche sul titolo EA ecco come ho compensato la cosa


Sliders,ma soprattutto tattiche e attributi giocatori


Mi spiego meglio



In Fifa per ottenere piu falli ho ridotto le stats di difensori e CC per quanto concerne i seguenti parametri


Reattivita,marcatura,scivolata,controllo palla,abilita' tattica di un paio di punti per molti giocatori

Ho alzato aggressivita' sempre a DIF e CC e anche qualche attaccante in modo da ricevere piu aggressione in fase di possesso

Anche scendendo l'Overall poco importa e' il risultato finale quello che interessa


Abbassando di un paio di punti questi valori(so che e' un lavoraccio) ho notato un'aumento di falli e vi spiego perche'



1) Scivolata in primis per interventi meno puliti e quindi a rischio fallo

2) Reattivita' quindi CPU meno reattiva' negli interventi evitando il 70 di overall di turno stile Nesta

3) Abilita' tattica quindi giocatori magari mal posizionati che per cercare di contrastare le avanzate per recuperare utilìzzano il fallo

4) Aggressivita' parametro importante perche la CPU ti aggredisce di piu ed e' piu portata al fallo

5) Controllo con i piedi in certe occasioni la CPU non controllando bene la sfera sul tuo intervento perde palla e per recuperare e' costretta al fallo


6) Marcatura specie ai giocatori con Overall basso,per ovviare alla marcatura non eccellente viene costretta ad usare il fallo





Questa e' una prova ad esempio riguardo Fifa ma potrebbe valere anche in Pes



Io Chelsea - Cpu Roma a fine primo tempo

Partita a 15 min


20170911_195719.jpg





Come vedete a fine partita 10 falli della Cpu

Giocavo a leggenda ed e' stata una partita rocambolesca

20170911_201813.jpg




Quindi a mio avviso credo bisogna insistere nel modificare le tattiche degli avversari e gli attributi in Pes ragazzi quantomeno per vedere miglioramenti
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vedi che alla fine questo pes è riuscito a sorprenderti.:)
Come ti stai trovando con il livello professionista? Chiedo a te perché mi sa che sei uno dei pochi insieme a me che in questo periodo lo utilizza..

Io mi trovo benissimo. Certo con Manchester United segno abbastanza.
Anche se non so come far giocare ibrahimovic e lukaku.

Bhe mi ha sorpreso. Come dico sempre io valuto quello che mi si da provare senza peli sulla lingua. La Demo mi ha fatto abbastanza pena.

Finale molto bello. Ma fidati se era come la Demo subito ne parlavo bene :);)
 
  • Like
Reactions: Pazzainter800

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,672
113
@Kimi85

Intanto grazie per il tuo intervento
Come sa chi frequenta il forum regolarmente, lo scorso anno ho provato a fare molte modifiche su varie statistiche o skills per migliorare certe situazioni di gioco. Un lavoraccio ma con pochi risultati.

Quest'anno ho già provato qualcosa, tipo ad abbassare di 20 punti il "recupero palla" a tutti i giocatori di una squadra (il recupero palla indica l'abilità del giocatore nel rubare palla all'avversario) senza alcun risultato significativo.
Ho anche provato a mettere la skill "astuzia" a tutti i miei giocatori (consente ai giocatori di guadagnare punizioni quando sono in possesso palla). Ma anche qua nessun risultato evidente.
Cioè, può essere che su 20 partite questi cambiamenti ti facciano subire 2 o 3 falli in più, ma anche se così fosse è una differenza poco significativa rispetto al lavoro da fare.

Se non ricordo male, in passato c'erano più statistiche modificabili (forse @Peeta se lo ricorda) e la mia idea che ci siano tutt'ora ma nascoste, nel senso che sono presenti all'interno del gioco ma noi non le vediamo e, naturalmente, non possiamo modificarle.

Che poi anche sui falli a me, e mi pare succeda più o meno a tutti, capita anche la partita nella quale subisci 5 falli, poi tre partite con 0, poi una con 1, di nuovo due con 0, improvvisamente una con 3, di nuovo tre con 0, e così via.
Questo indipendentemente da tattiche o strategie della nostra squadra ma soprattutto della squadra controllata dalla cpu.
Come mi è a anche capitato più di una volta di subire un paio di falli da una cpu particolarmente aggressiva nei primissimi minuti e poi più niente per tutta la partita. E gioco 15 minuti a partita.
Insomma, sembra quasi che ci sia qualche variabile strana....
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,672
113
Per ciò che riguarda le strategie avanzate, oltre al discorso già fatto che vanno utilizzate con logica altrimenti portano a ovvi scompensi, continuo a pensare che, come lo scorso anno, non vadano utilizzate per tutta la partita ma solo in determinati momenti della partita.
Almeno buona parte di esse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,661
Messaggi
2,002,542
Utenti registrati
65,047
Ultimo utente registrato
ILGUFO02