PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,808
113
PSN ID
Safelb
Chi ha piu influenza nel pesteam puo inviare un ms a bhatti su twitter dicendogli che questo pes e il piu bello di tutti i tempi ma per essere un capolavoro bisogna che la cpu aumenti i falli!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Chi ha piu influenza nel pesteam puo inviare un ms a bhatti su twitter dicendogli che questo pes e il piu bello di tutti i tempi ma per essere un capolavoro bisogna che la cpu aumenti i falli!
Bhatti già lo sa, ed il team in giappone ci stà lavorando, ma non sarà così semplice senza stravolgere il gameplay.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Scusa, ma non sono riuscito a trattenermi....:oops::D
E grazie .....

Comunque il mio problema era più che altro il colpirla "bene".
Sono dell'idea, rispetto allo scorso anno, che abbiano cambiato qualcosa nella meccanica dei colpi di testa, forse perchè chi giocava assistito si lamentava di quanto fossero letali.
Ma appunto si tratta solo di prendere la mano a certe meccaniche che possono essere più o meno cambiate.

sono convinto che sia come dici. sto giocando con passaggi manuali e tiro assistito e sono piuttosto sicuro che i colpi di testa siano stati rivisti. lo scorso anno in assistito era troppo facile segnare anche con giocatori non eccezionali, quest'anno non lo è affatto.
Ed infatti la modalità semi assistita la trovo molto più divertente rispetto al 17.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,287
33,675
113
No guarda, almeno online, fai un passaggio orizzontale al tuo più vicino e viene a ricevere quello lontano così che la palla resta a mezza strada e la prendono gli avversari. Successo di frequente ora e mai nelle precedenti edizioni. Non è questione di libertà a mio avviso, il passaggio è lento quindi non ha proprio senso che venga a ricevere quello lontano.
Su quell'aspetto non mi pronuncio perchè finora sono stato più attento ad altri aspetti del gioco manuale.
Farò qualche verifica, ma probabilmente hai ragione.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ma quest'anno la sezione full manual non esiste qui nel forum?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bhatti già lo sa, ed il team in giappone ci stà lavorando, ma non sarà così semplice senza stravolgere il gameplay.
Per me questa è la solita balla aziendale. Ovvio si devono tutelare. Mio parere ovvio. Ovvio se mi dicessero brutto gameplay ma con falli anche io direi che allora è meglio così.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Chi fa da cavia?

Mi è tornato in mente, che l'anno scorso, di falli ad inizio master ne ricevevo pochini pochini...poi ho cominciato ad insegnare "astuzia" a tutti i titolari e....magia! Son piovuti falli a destra e a manca.
Chi ha la santa pazienza di mettere la carta ASTUZIA a 11 giocatori, fare un'amichevole e vedere come va?
Konami, in fin dei conti, ci stupisce sempre:
per il tiro di collo? Serve una carta:cool:
per il colpo di testa? Serve una carta:eek:
per subire falli? Serve una cartao_O
per pronunciare il proprio nome? Serve una carta:oops:
per andare in bagno? Serve LA carta :confused:
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
È due giorni che ci gioco e nonostante la difficoltà a ricevere falli a favore (ne ho presi due in più o meno 15 partite), il gioco mi piace tantissimo. Ancora meglio del 17, per giocabilità e grafica, ma con la questione falli direi che siamo tornati al 16.
Ho impostato la velocità a -1, io che ho sempre optato per la -2, e mi ci trovo molto bene. La difficoltà è Superstar e gioco semiassistito (tiri base).
Trovo che sia molto complicato difendere, o meglio, guai ad uscire col centrale o pressare o non accorgersi di avere l'R1 premuto, perché becchi gol quasi certamente. Diciamo che l'R1 va premuto solo se si è in campo aperto... ed è giusto sia così... solo che mi ci devo abituare, perché è sempre stato uno dei miei grosso difetti.
Poi è cambiato un po' il modo di sfruttare gli angoli, che nel precedente capitolo era un modo quasi certo per me per raddrizzare le partite o comunque segnare: selezionavo lo scatto o il trenino e buttavo la palla in mezzo all'area... un gol era quasi sempre matematico. Meglio così, ora è più difficile colpirla e segnare, anche se il mio primo gol in assoluto l'ho fatto proprio così. Si vede che doveva succedere.
Per il resto il gioco mi piace fino a questa mattina ne avevo vinta solo una (amichevole Flamengo io contro Fluminense, 2-1), per il resto qualche pareggio e tante botte. Con un campionato appena provato col River Plate, quattro partite e quattro sconfitte pesanti.
Più questa mattina una partitina prima di andare a lavoro... una Champions League appena iniziata selezionando tutte e 32 le squadre (sì, sono di quei 4-5 pazzi a cui piace giocare così) e subito un Liverpool (io)-Real Madrid... preparato a prendere una rumba... e invece una partita stupenda per ritmo ed equilibrio e vinta 2-1 con gol al 90' su fuorigioco sbagliato e fuga in campo aperto!
A livello Superstar... e non toccando niente a livello di strategie (ho selezionato solo il Gegenpressing per me). E ho pure subito un fallo netto con ammonizione per Ramos...
Boh... forse è avvenuto un miracolo.
Comunque gran gioco, per me!
Secondo me il gegenpressing può portare ai buchi in difesa
 
  • Like
Reactions: Michele12

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Chi fa da cavia?

Mi è tornato in mente, che l'anno scorso, di falli ad inizio master ne ricevevo pochini pochini...poi ho cominciato ad insegnare "astuzia" a tutti i titolari e....magia! Son piovuti falli a destra e a manca.
Chi ha la santa pazienza di mettere la carta ASTUZIA a 11 giocatori, fare un'amichevole e vedere come va?
Konami, in fin dei conti, ci stupisce sempre:
per il tiro di collo? Serve una carta:cool:
per il colpo di testa? Serve una carta:eek:
per subire falli? Serve una cartao_O
per pronunciare il proprio nome? Serve una carta:oops:
per andare in bagno? Serve LA carta :confused:
"...badi capitano...io ho carta bianca!!!"
"....e ci si pulisca il..."
Cit.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,287
33,675
113
sono convinto che sia come dici. sto giocando con passaggi manuali e tiro assistito e sono piuttosto sicuro che i colpi di testa siano stati rivisti. lo scorso anno in assistito era troppo facile segnare anche con giocatori non eccezionali, quest'anno non lo è affatto.
Ed infatti la modalità semi assistita la trovo molto più divertente rispetto al 17.
Come già scritto, io con i colpi di testa manuali lo scorso anno, contrariamente ad altri, non avevo problemi. Ne ho segnati tanti, ma soprattutto, che è quello che mi interessa, colpivo la palla in maniera corretta a seconda delle situazioni.
Quest'anno nella beta mi sono trovato in difficoltà, ma pensavo potesse dipendere dal fatto di non essere abituato a giocare contro difensori "umani".
Nella demo all'inizio ho fatto fatica, poi ho cominciato a non avere problemi, poi di nuovo mezzo e mezzo.
Nel gioco ho fatto qualche bel gol, qualche altro bel colpo di testa, ma anche troppi colpi di testa "ad minchiam", anche in situazioni e posizioni favorevolissime.

Ieri sera sul tardi ho cercato di capire dove sbagliavo, ho passato un quarto d'ora abbondante nell'allenamento libero a fare cross e battere calci d'angolo.
Giuro che non sono riuscito a fare un colpo di testa decente. Ho provato a schiacciare in anticipo, in ritardo, nel momento esatto in cui arrivava il pallone.
Niente (in compenso ho fatto gol con acrobazie di ogni genere....).
Poi mi è venuta in mente una cosa a cui avevo pensato ai tempi della demo.
Ho fatto una partita e combinazione subito due bei gol di testa, ma, soprattutto, sono riuscito a colpire il pallone in maniera corretta.
Voglio fare ancora qualche prova, se la mia impressione è confermata scrivo quale è la soluzione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Chi fa da cavia?

Mi è tornato in mente, che l'anno scorso, di falli ad inizio master ne ricevevo pochini pochini...poi ho cominciato ad insegnare "astuzia" a tutti i titolari e....magia! Son piovuti falli a destra e a manca.
Chi ha la santa pazienza di mettere la carta ASTUZIA a 11 giocatori, fare un'amichevole e vedere come va?
Konami, in fin dei conti, ci stupisce sempre:
per il tiro di collo? Serve una carta:cool:
per il colpo di testa? Serve una carta:eek:
per subire falli? Serve una cartao_O
per pronunciare il proprio nome? Serve una carta:oops:
per andare in bagno? Serve LA carta :confused:
Eccomi Daddy.. Passo parecchie ore a editare, non metto la carta a tutti i giocatori, ma a parecchi si.. Purtroppo posso dirti che per il momento cambia poco, nonostante abbia preso/subito qualche falletto in più grazie all'abilità, ma sono pochi purtroppo :(:D
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Secondo me il gegenpressing può portare ai buchi in difesa
Effettivamente temo anch'io. Nel 16 lo usavo sempre e riuscivo a gestirlo bene, qui nel 17 effettivamente il pressing in generale può causare preoccupanti sbandamenti difensivi o almeno ho questa impressione. È che con Klopp non riesco a non utilizzarlo, ma è anche vero che forse è già impostato di default visto l'ID team del Liverpool.
In ogni caso nella partita specifica, devo dire che sono riuscito a gestire bene l'avversario soffrendo il giusto e senza mai sbandare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
É certo...
Uso anche la levetta dx ci mancherebbe.
Il problema è come dici tu, in alcune situazioni soprattutto dentro l'area non si riesce a selezionare proprio perché il sistema non legge bene l'azione.
Quante volte si ha la necessità di fare un cambio gioco ma finché il pallone non arriva in prossimità del giocatore non viene selezionato prima, di solito il sistema riconosce sino ad una certa distanza.
Non mi ricordo in quale edizione di PES c'era questa possibilità di anticipare il difensore sul cross proprio perché ti dava la possibilità di selezionarlo sia con L1 che la levetta dx.
In ogni caso hai ragione, sarebbe troppo bello se il sistema riconoscesse ogni minima manovra.
Anzi chissà perché in difesa tutto è più intuitivo non perfetto ma migliore che in attacco... mah.

PS. @weILL ti ricordi? Hai conosciuto prima il cursore difettato che me! O grazie a lui che mi conosci! :D
Havana = capitale di Cuba

MA ANCHE cursore difettato in PES, in special modo nei 2vs2 :cool::D



Cmq boh.. Devo pensare che più il gioco si "espande" nel gameplay e più problemi sorgono. Quest'anno poi in manuale finalmente si può passare il pallone rasoterra al compagno più lontano, col primo che fa velo o se ne disinteressa (alleluja). Allo stesso tempo però capita di volerla passare a quello vicino e ci siano incomprensioni su chi debba andare sul pallone (quello che scrive @ginkoblu in pratica). Insomma non se ne esce, qualche problemino col cambio cursore automatico o gestito dall'utente pare debba sempre esserci. Per fortuna il gioco me gusta...;)
 
  • Like
Reactions: Havana976

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Chi fa da cavia?

Mi è tornato in mente, che l'anno scorso, di falli ad inizio master ne ricevevo pochini pochini...poi ho cominciato ad insegnare "astuzia" a tutti i titolari e....magia! Son piovuti falli a destra e a manca.
Chi ha la santa pazienza di mettere la carta ASTUZIA a 11 giocatori, fare un'amichevole e vedere come va?
Konami, in fin dei conti, ci stupisce sempre:
per il tiro di collo? Serve una carta:cool:
per il colpo di testa? Serve una carta:eek:
per subire falli? Serve una cartao_O
per pronunciare il proprio nome? Serve una carta:oops:
per andare in bagno? Serve LA carta :confused:
Per tutto il resto c'è MasterCard.


..che ovviamente è una carta!!!




bellissimo post mi ha fatto troppo ridere :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Effettivamente temo anch'io. Nel 16 lo usavo sempre e riuscivo a gestirlo bene, qui nel 17 effettivamente il pressing in generale può causare preoccupanti sbandamenti difensivi o almeno ho questa impressione. È che con Klopp non riesco a non utilizzarlo, ma è anche vero che forse è già impostato di default visto l'ID team del Liverpool.
In ogni caso nella partita specifica, devo dire che sono riuscito a gestire bene l'avversario soffrendo il giusto e senza mai sbandare.

Farò un test provando a usarlo.
Infatti io che non lo uso non vedo tutti questi gran buchi difendivi.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
oggi staffilata con i ferri da stiro di bolt al 92 esimo e agente champions on line il pollo mi manda un mess privato ma porco... ahahahaha :D e' assurdo ahahaha
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Consiglio per le punizioni.
Quindi prima con lx posiziono la direzione. Poi premo il tasto tiro. E dopo ancora lx per dare effetto. Giusto?

Se konami avevesse dato un buon arbitraggio e un comando per possesso palla arriverebbe al capolavoro.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,897
33,501
113
Da "esterno" voglio capire una cosa


Qualcuno e' in grado di dirmi quali attributi dei giocatori ci sono in Pes per quanto concerne la fase difensiva?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,637
Utenti registrati
65,052
Ultimo utente registrato
diego_22