PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Non capisco il "no no", ti scrivevo appunto che è proprio così e lo so bene. E' da quando hanno tolto il tiro rasoterra con Quadrato+Triangolo, cioè 4 edizioni fa che è nata questa leggenda metropolitana.
Poi concludevo con una battuta facendoti capire che siccome sta cosa la scrivevo probabilmente prima di te ora ti passo il testimone. Sarà tuo per almeno altri due anni, poi se vuoi ci si da il cambio nuovamente :D
il no no,era riferito al fatto che non voglio il testimone! :D
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Se non ricordo male, era proprio in Pes2015 che si poteva tirare rasoterra, perlomeno in manuale, con il doppio cerchio.
In pratica facevi dei cross rasoterra fortissimi indirizzandoli verso la porta.
anche nel 17 lo so puo fare se uno vuole. In manuale. Se vuoi puoi usare pure la x per piazzarla bassa vicino al portiere,o fare pallonetti con cerchio,questo da pes 13
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Non oso pensare cosa potrebbe accadere qui sul forum nel caso la fantomatica patch dovesse uscire senza che Bhatti o chi per lui ne comunichi il contenutoVisualizza allegato 83583
In questo caso non si tratta nemmeno di placebo.
Nel corso degli anni ci hanno abituato a "piccolo cambiamenti del gameplay" che non cambiavano nulla ma anche che rivoluzionavano il gioco, vedi la patch di marzo di Pes2014.
Questa volta diciamo che è ufficiale che la patch ritoccherà qualcosa, per me non diranno esattamente cosa, quindi ognuno vedrà cose diverse.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
In questo caso non si tratta nemmeno di placebo.
Nel corso degli anni ci hanno abituato a "piccolo cambiamenti del gameplay" che non cambiavano nulla ma anche che rivoluzionavano il gioco, vedi la patch di marzo di Pes2014.
Questa volta diciamo che è ufficiale che la patch ritoccherà qualcosa, per me non diranno esattamente cosa, quindi ognuno vedrà cose diverse.
su twitter Adam ha scritto che vorrebbe dire cosa aggiusta la patch ma non può farlo ancora.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Sono scemo.. Ok sono nuovo..e avevo la 3 fino a ieri..ho segnato ...mmh..a mo di scorpione?! Però colpendo d esterno non di tacco . con aubameyang.. ?;?!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Mammamia le pippe mentali che ve fate....
Addirittura ho letto.."però Fifa almeno i nomi fake della serie B li metti simili agli originali"
Cazzo Anche se Pes la Cremonese me la chiama "Torroncini" ci metto 6 secondo a cambiarlo in Cremonese invece in Fifa giochi tutto il tempo co "Cremona"....
State sereni cazzarola....abbiamo un gameplay della madonna, una grafica da urlo,editare per me almeno è stato sempre divertente....io non capisco tutte ste turbe.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi dirò una cosa banale...ma questa differenza di opinioni sulla demo dipende molto dalla maniera in cui si gioca.
Assistito-full manual
Velocità
telecamera

io gioco full manual con velocità 0...ma sono tentato dalla -1...e telecamera vista fan.

un grandissimo gameplay per me...e con quella telecamera puoi provare giocate che con la telecamera più stretta nin potresti mai provare.
e si difende meglio...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
su twitter Adam ha scritto che vorrebbe dire cosa aggiusta la patch ma non può farlo ancora.
A parte che ormai dovremmo aver imparato a valutare i messaggi di Bhatti, ma come fa a dirlo? Ammesso che lo sappia veramente.

Pensiamoci un po.

Se dicesse che hanno aggiustato (come, in che misura?) cose che ci interessano poco o ci vanno bene come sono, si scatenerebbe la terza guerra mondiale.

Se dicesse che hanno aggiustato quello che vorremmo (anche qui, come e in che misura) si scatenerebbero aspettative incredibili che al day1 verrebbero probabilmente deluse con terza guerra mondiale rinviata solo di qualche giorno.
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Io ho visto un video di Fifa 18 sul tubo intitolato Juventus Bayern Monaco Demo ... Non voglio dire ma non capisco come possano mettere in commercio un videogame del genere ... Sono ormai 4 anni che non acquisto Fifa e questo è il quinto e questo video ne è la prova . Non vorrei parlare male di Fifa anzi spero che programmino un gioco bellissimo ma di questo passo sbagliano di grosso. Pes avanti anni luce.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi secondo me è tutto programmato, vogliono far sembrare che l opinione degli utenti è importante è quindi cosa fanno:
1) rilasciano là demo apposta con problemi legati a CPU
2) fanno finta di dire che ascoltano gli utenti e che raccolgono dati per correzione al d1
3) rilasciano il gioco senza problemi

I tempi per raccogliere dati e opinioni etc e creare fantomatiche patch nn ci sono ragazzi...svegliaaaa! :)

In questo modo fanno vedere che ascoltano gli utenti e che hanno modificato in base alle richieste...
Ma in realtà ripeto è tutto programmato!!

Potete smentirmi e dire quello che volete ma sono convinto di questa cosa..ed è per quello che non mi preoccupo!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io non capisco tutte ste turbe.

Io non capivo iTurbe...è lo stesso?

Ps: ho fatto Boca (io) River (cpu), 10min liv Campione. Ho vinto 3a2 con tripletta di Pavon che si porta via il pallone sbaciucchiandolo...e no, non so ancora difendere (velocità -1 è perfetto sto gioco!). Ho pure preso un paio di falli con 1 cartellino giallo alla cpu dato dopo 20 minuti, causa vantaggio....che figata!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
I tempi per raccogliere dati e opinioni etc e creare fantomatiche patch nn ci sono ragazzi...svegliaaaa! :)

I Feedback è dalla GamesCom che li stanno raccogliendo...e poi che ne sai? Magari qualche "pezzo" di gioco è stato lasciato volutamente incompleto per rispettare i tempi di consegna (tanto poi si patcha e via...)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi secondo me è tutto programmato, vogliono far sembrare che l opinione degli utenti è importante è quindi cosa fanno:
1) rilasciano là demo apposta con problemi legati a CPU
2) fanno finta di dire che ascoltano gli utenti e che raccolgono dati per correzione al d1
3) rilasciano il gioco senza problemi

I tempi per raccogliere dati e opinioni etc e creare fantomatiche patch nn ci sono ragazzi...svegliaaaa! :)

In questo modo fanno vedere che ascoltano gli utenti e che hanno modificato in base alle richieste...
Ma in realtà ripeto è tutto programmato!!

Potete smentirmi e dire quello che volete ma sono convinto di questa cosa..ed è per quello che non mi preoccupo!

Non ci resta che incrociare le dita allora :)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Un utente ha postato su Reddit una foto che riassume la sua statistica di gioco contro la Cpu a livello Leggenda, che evidentemente ha sbloccato dal momento che possiede il gioco completo..
Il titolo del post è "Il livello Leggenda non è uno scherzo.."
Scorrendo i dati, infatti, su 34 partite ne ha vinte 2 perse 29 e pareggiate 3..
Non ha precisato la durata del match..
Ma la mia curiosità era un'altra e sono corso a vedere le statistiche dei falli
Ebbene la media per partita dice
Subiti 0.59
Fatti 1.18
In pratica la Cpu commette un fallo ogni due partite....su 34 giocate
E' la conferma che i Nippo, dopo un anno di lavoro, hanno fatto deliberatamente uscire la versione finale senza falli, come nella demo e come nel 2016 e che l'aggiunta di un ulteriore livello di difficoltà non serve a nulla..
Già per me (Pessaro da 20 anni) nel 2017 bastava ed avanzava il livello Campione od addirittura Professional, dal momento che oltre questi livelli, i boost che la cpu attiva sugli attributi tendono inevitabilmente a livellare i players ed a limare verso il basso il realismo simulativo, con l'inserimento di script aggiuntivi a supporto della Cpu che vanno a minare l'esperienza di gioco (mio parere personale).
Qui si aprirebbe un discorso troppo lungo sul perchè Konami punti strategicamente ad espellere dal gameplay i falli di gioco che sono una componente strutturale del calcio, semplificando fin troppo i meccanismi simulativi...
Ma per ora mi fermo qui..
Invece, mi sto facendo sempre di più l'idea che nella patch D1 ci saranno solo ritocchi, come quelli che sono stati già evidenziati e richiesti a gran voce nei forum tipo il miglioramento delle tattiche, del posizionamento difensivo della Cpu e altri ancora, ma non stravolgimenti decisivi come l'inserimento dei falli.
A mio avviso l'inserimento dei falli implica infatti un lungo lavoro di revisione della consapevolezza spazio-temporale della cpu sul campo, del timing e dell'efficacia dei suoi contrasti, del livello di severità dell'arbitraggio e via dicendo.... e di conseguenza un adeguato ed accurato testing post modifiche.
A mio avviso, il tempo per fare tutto questo entro il 15 settembre non c'è assolutamente..
A presto

https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/6yc2n9/ai_legend_difficulty_is_no_joke/
 

Allegati

  • I99USXx.png
    I99USXx.png
    386.1 KB · Visualizzazioni: 14

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Un utente ha postato su Reddit una foto che riassume la sua statistica di gioco contro la Cpu a livello Leggenda, che evidentemente ha sbloccato dal momento che possiede il gioco completo..
Il titolo del post è "Il livello Leggenda non è uno scherzo.."
Scorrendo i dati, infatti, su 34 partite ne ha vinte 2 perse 29 e pareggiate 3..
Non ha precisato la durata del match..
Ma la mia curiosità era un'altra e sono corso a vedere le statistiche dei falli
Ebbene la media per partita dice
Subiti 0.59
Fatti 1.18
In pratica la Cpu commette un fallo ogni due partite....su 34 giocate
E' la conferma che i Nippo, dopo un anno di lavoro, hanno fatto deliberatamente uscire la versione finale senza falli, come nella demo e come nel 2016 e che l'aggiunta di un ulteriore livello di difficoltà non serve a nulla..
Già per me (Pessaro da 20 anni) nel 2017 bastava ed avanzava il livello Campione od addirittura Professional, dal momento che oltre questi livelli, i boost che la cpu attiva sugli attributi tendono inevitabilmente a livellare i players ed a limare verso il basso il realismo simulativo, con l'inserimento di script aggiuntivi a supporto della Cpu che vanno a minare l'esperienza di gioco (mio parere personale).
Qui si aprirebbe un discorso troppo lungo sul perchè Konami punti strategicamente ad espellere dal gameplay i falli di gioco che sono una componente strutturale del calcio, semplificando fin troppo i meccanismi simulativi...
Ma per ora mi fermo qui..
Invece, mi sto facendo sempre di più l'idea che nella patch D1 ci saranno solo ritocchi, come quelli che sono stati già evidenziati e richiesti a gran voce nei forum tipo il miglioramento delle tattiche, del posizionamento difensivo della Cpu e altri ancora, ma non stravolgimenti decisivi come l'inserimento dei falli.
A mio avviso l'inserimento dei falli implica infatti un lungo lavoro di revisione della consapevolezza spazio-temporale della cpu sul campo, del timing e dell'efficacia dei suoi contrasti, del livello di severità dell'arbitraggio e via dicendo.... e di conseguenza un adeguato ed accurato testing post modifiche.
A mio avviso, il tempo per fare tutto questo entro il 15 settembre non c'è assolutamente..
A presto

https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/6yc2n9/ai_legend_difficulty_is_no_joke/

Se fosse voluto togliere i falli un po' come togliere le regole e quindi aumentare il divertimento. Di simulativo avrebbe lo 0%.

Altro che arcade se fosse voluto.

Ma credo più a un errore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78