PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Per me è diverso. Il pari "prepara" al dispari. Innovano qualcosa che poi sistemano definitivamente con l'anno successivo. Vanno a due a due quasi. I pari sono i capitoli zero per qualche meccanica che poi viene rifinita bene nel successivo, in cui si innova meno ma funziona tutto meglio. A parte il 15 forse, ma probabilmente il 14 era davvero un gioco quasi in alpha, non sapevano nemmeno loro quali idee tenere e quali no
@Papà_Pig
Comunque mi sa che la storia del pari e dispari sia quasi inconfutabile :):D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao a tutti

Non per essere pessimista, ma Vi propongo uno stringente ragionamento di Chris Davies, staff member del sito evo-web( il sito storico di riferimento per gli utenti che desiderano moddare Pes, sempre pieno di risorse)

"Just a quick note on this patch.
Bear in mind that certification (from Sony/MS) takes a week at best.
So it is categorically not based on any feedback from the demo - it is impossible - but as others have already said, it could potentially be based on their "world tour" feedback."


In estrema sintesi lui esclude che la patch del D1 possa basarsi sul feedback della demo, dati i tempi di approvazione/certificazione richiesti da Sony/MS per pubblicare le patch....

E qui rincara la dose


"I used to work for Sony, in the certification department - still have friends there. They couldn't tell me about specific games or patches without getting fired, but it's still around one week for patches to make it through certification. Unless they have some kind of special dispensation, but if they did, it'd be for the game's release date - not this early.
When he says "demo", the Gamescom code was "demo" code, wasn't it?"


https://www.evo-web.....77510/page-184

Speriamo vivamente che sia smentito da Konami...

A presto
il ragionamento che fà non è sbagliato... infatti i conti non tornano: fra sviluppo del gioco, rilascio demo, feedback ricevuti, patch sulla base dei feedback ricevuti, preparazione della patch, invio e approvazione da parte di MS e Sony, rilascio del gioco... o_O
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
il ragionamento che fà non è sbagliato... infatti i conti non tornano: fra sviluppo del gioco, rilascio demo, feedback ricevuti, patch sulla base dei feedback ricevuti, preparazione della patch, invio e approvazione da parte di MS e Sony, rilascio del gioco... o_O

Beh è sempre stato così eh. Là demo è praticamente la base del gioco finale che in parte mi consola dall'altra mi fa dubitare.

"L'unica" cosa che potrebbero fare è aumentare la velocità di default del gioco (ritmo).

La mia speranza è che non tocchino il default per online. Se fosse come la beta di luglio, festeggerei come fosse una vittoria insperata!!!:rolleyes:

Il pesce solo da guardare...c'è:D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Beh è sempre stato così eh. Là demo è praticamente la base del gioco finale che in parte mi consola dall'altra mi fa dubitare.

"L'unica" cosa che potrebbero fare è aumentare la velocità di default del gioco (ritmo).

La mia speranza è che non tocchino il default per online. Se fosse come la beta di luglio, festeggerei come fosse una vittoria insperata!!!:rolleyes:

Il pesce solo da guardare...c'è:D
si ma il punto è un altro: i tempi sono stretti.. dalla demo al gioco ci sono 15 giorni...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Beh ma anche la demo sara più vecchia, mica la consegnano il giorno che la caricano sui server.. Secondo me hanno avuto il tempo di lavorarci ma la storia dei feedback ricevuti dalla demo è una cavolata..
appunto... è la storia dei feedback che non regge...
 
  • Like
Reactions: fideco

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Beh ma anche la demo sara più vecchia, mica la consegnano il giorno che la caricano sui server.. Secondo me hanno avuto il tempo di lavorarci ma la storia dei feedback ricevuti dalla demo è una cavolata..
ma certo quella ce l'hanno pronta almeno da giugno, e in questi due mesi hanno inserito quel che potevano e il resto tutto nella patch
 
  • Like
Reactions: fideco

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ciao a tutti

Non per essere pessimista, ma Vi propongo uno stringente ragionamento di Chris Davies, staff member del sito evo-web( il sito storico di riferimento per gli utenti che desiderano moddare Pes, sempre pieno di risorse)

"Just a quick note on this patch.
Bear in mind that certification (from Sony/MS) takes a week at best.
So it is categorically not based on any feedback from the demo - it is impossible - but as others have already said, it could potentially be based on their "world tour" feedback."


In estrema sintesi lui esclude che la patch del D1 possa basarsi sul feedback della demo, dati i tempi di approvazione/certificazione richiesti da Sony/MS per pubblicare le patch....

E qui rincara la dose


"I used to work for Sony, in the certification department - still have friends there. They couldn't tell me about specific games or patches without getting fired, but it's still around one week for patches to make it through certification. Unless they have some kind of special dispensation, but if they did, it'd be for the game's release date - not this early.
When he says "demo", the Gamescom code was "demo" code, wasn't it?"


https://www.evo-web.....77510/page-184

Speriamo vivamente che sia smentito da Konami...

A presto
Difatti ho sempre cercato di fare luce su certe situazioni strutturali.

A prescindere da tutto l'importante è che ci saranno aggiustamenti dato che alla fine ciò che conta è il gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Certo che per fugare ogni dubbio sulla demo basterebbe 1 minuto che Bhatti o chi per lui pubblicasse un post dicendo "attenzione la demo rilasciata e una buoldi di giugno del E3 o similare" ....
 
  • Like
Reactions: fideco e Bonola MM1

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Questo é il sito (serio e ottimo) dove ho ricopiato i settaggi, prova giusto per scrupolo a vedere se tutto combacia a livello di settaggi più che di colori etc...

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800d/settings

Ah...questo é il tuo specifico, ma ripeto, sono uguali!!

http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800e/settings

Niente da fare... Si vede ugualmente così. Mi manderesti in privato un tuo screen o foto con cellulare della qualità del tuo Pes? Ti ringrazio...
 
  • Like
Reactions: Dherlant_85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
I PES dispari son sempre più belli...
13 (per molti)
15 (capolavoro)
17 (ottimo)
I PES pari hanno tutti "problemi"
14 (nato male)
16 (buggosissimo)
18 (???)
Se tre indizi fanno una prova, sei che sono?
Pensa che per me, fra quelli che citi, i migliori sono il 14 e il 17. Il peggiore, giocando contro la cpu, il 15.
Mi sa che comincerò a cercare i post di qualcuno riguardo a Pes2015....;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
prende semplicemente il primo input,non c'e' nessun doppio quadrato per il rasoterra,basta caricare pochissimo.ma niente,ogni volta ri salta fuori sta leggenda.

Sistematicamente da Pes 2015 viene fuori sta cosa del tirorasoterra con la doppia pressione. Dopo aver spiegato la cosa decine di volte ti lascio volentieri il testimone :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ciao a tutti

Non per essere pessimista, ma Vi propongo uno stringente ragionamento di Chris Davies, staff member del sito evo-web( il sito storico di riferimento per gli utenti che desiderano moddare Pes, sempre pieno di risorse)

"Just a quick note on this patch.
Bear in mind that certification (from Sony/MS) takes a week at best.
So it is categorically not based on any feedback from the demo - it is impossible - but as others have already said, it could potentially be based on their "world tour" feedback."


In estrema sintesi lui esclude che la patch del D1 possa basarsi sul feedback della demo, dati i tempi di approvazione/certificazione richiesti da Sony/MS per pubblicare le patch....

E qui rincara la dose


"I used to work for Sony, in the certification department - still have friends there. They couldn't tell me about specific games or patches without getting fired, but it's still around one week for patches to make it through certification. Unless they have some kind of special dispensation, but if they did, it'd be for the game's release date - not this early.
When he says "demo", the Gamescom code was "demo" code, wasn't it?"


https://www.evo-web.....77510/page-184

Speriamo vivamente che sia smentito da Konami...

A presto
Ma è ovvio che la patch fosse già in preparazione.
I tempi della Konami in queste cose sono biblici, spesso certi difetti clamorosi e non certo impossibili da correggere non sono stati corretti in un anno intero.
Le uniche patch in cui sono rapidi sono quelle per MyClub, altrimenti perdono soldi.
Ma secondo voi, al mattino del secondo giorno della demo, erano già al lavoro su una patch in base ai feedback? Anche volendo sarebbe stato materialmente impossibile.
Ma su.....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Certo che per fugare ogni dubbio sulla demo basterebbe 1 minuto che Bhatti o chi per lui pubblicasse un post dicendo "attenzione la demo rilasciata e una buoldi di giugno del E3 o similare" ....
A chi ha già il gioco all'inserimento del disco partiva un aggiornamento.. E sappiamo che al d1 avremo una patch.
Con queste premesse a noi cosa interessa di quanto tempo fa è la build della demo dato che una patch può anche cambiare abbastanza il titolo (tutto no ma qualche elemento sì)?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pensa che per me, fra quelli che citi, i migliori sono il 14 e il 17. Il peggiore, giocando contro la cpu, il 15.
Mi sa che comincerò a cercare i post di qualcuno riguardo a Pes2015....;)

Sarebbe un bagno di sangue :D

Io comunque credo semplicemente che il discorso sia più semplice. A chi è piaciuto particolarmente un episodio, l'anno successivo tendenzialmente sarà molto più critico perchè comunque di anno in anno ci sono piccole/grandi variazioni. Andando quindi a toccare un episodio particolarmente gradito partono i rimpianti e le critiche, che spesso diventano eccessive.
Perchè poi il punto torna li. Anche quest'anno se si va a vedere il gradimento in realtà non è così basso come traspare. Il punto è che, come purtroppo accade ormai da anni, quelli a cui il gioco non piace (e non a caso a loro piaceva molto o moltissimo Pes 2017) devono partire con le crociate e imballare i topic con decine e decine di post al fine di dimostrare che i loro dubbi e il loro malcontento debbano essere per forza riconosciuti da tutti o quasi tutti. Questo porta al caos perchè poi a chi non piace viene voglia di unirsi alla crociata e poi si aggiungono anche quelli che sottosotto Pes se lo filano poco perchè preferiscono il gioco EA. Ne esce una situazione dove "sembra" che il gioco non piaccia a nessuno ma in realtà semplicemente quelli a cui piace si stufano di fare battaglie infantili, lo scrivono qualche volta e poi mollano.

Io stesso sono poco entusiasta, alla demo ho giocato pochissimo, non mi viene mai voglia di giocare, alcune cose che ho già scritto non mi piacciono, le ho dette qualche volta e stop. Mettersi li a scrivere 100-200 messaggi con provocazioni battutine e robe simili per una cosa che non mi piace per convincere altri non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello e la trovo una cosa poco normale.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Sistematicamente da Pes 2015 viene fuori sta cosa del tirorasoterra con la doppia pressione. Dopo aver spiegato la cosa decine di volte ti lascio volentieri il testimone :D
no no!!! se giri sul web viene quasi dato come comando conclamato,ho risposto in alcuni casi a qualcuno che sposava questa tesi del doppio click..ma niente,non c'era verso. a ce ne sarebbero altre di chicche
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Sistematicamente da Pes 2015 viene fuori sta cosa del tirorasoterra con la doppia pressione. Dopo aver spiegato la cosa decine di volte ti lascio volentieri il testimone :D
Se non ricordo male, era proprio in Pes2015 che si poteva tirare rasoterra, perlomeno in manuale, con il doppio cerchio.
In pratica facevi dei cross rasoterra fortissimi indirizzandoli verso la porta.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
no no!!! se giri sul web viene quasi dato come comando conclamato,ho risposto in alcuni casi a qualcuno che sposava questa tesi del doppio click..ma niente,non c'era verso. a ce ne sarebbero altre di chicche

Non capisco il "no no", ti scrivevo appunto che è proprio così e lo so bene. E' da quando hanno tolto il tiro rasoterra con Quadrato+Triangolo, cioè 4 edizioni fa che è nata questa leggenda metropolitana.
Poi concludevo con una battuta facendoti capire che siccome sta cosa la scrivevo probabilmente prima di te ora ti passo il testimone. Sarà tuo per almeno altri due anni, poi se vuoi ci si da il cambio nuovamente :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,232
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12