PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E oserei dire che i pes di numero dispari fanno da preludio ai pes di numero pari.


Scusa non ho resistito. :D



PS: non ho seguito tutto il discorso, lo ammetto.
:D :D il che non farebbe una minima piega e non ci sarebbe da stupirsi. Ma da quando è stato introdotto il fox il 14 è stato quasi un portare qualcosa praticamente in alpha con enormi problemi e cose che nemmeno i primi iss pro avevano così male. Il 15 ha effettivamente indicato la via da seguire presentandosi come un buon titolo. Il 16 rivoluzione dove più serviva dal 15 ma per certi versi si è andati a incappare nei problemi opposti (titolo che mi ricorda di più questa demo in quanto a progressi fatti ma altrettanti passi indietro). 17 a mio avviso il più bello e equilibrato di tutti, negli ultimi mesi gliene ho dette parecchie a dietro su cosa si poteva migliorare e cosa no, prima di tutto il sistema difensivo, che sembra effettivamente essere totalmente rinnovato in meglio, in quelle cose che chiedevo io (scivolate, di meno e meno efficaci, non la semplice pressione di X o quadrato per recuperare palla facilmente, eliminare i difensori lenti che se devono recuperare diventano più veloci di Salah ecc) in questa demo ma la cpu semplicemente non sembra che sia stata lavorata bene per assimilare le nuove meccaniche difensive. Fosse un gioco totalmente da buttare mi metterei l'animo in pace, ma come al solito ha un grande potenziale ma non lo sfrutta a pieno
 
  • Like
Reactions: sas e weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Funziona! E pure bene! Prova e dimmi, doppio click veloce
Allora ho provato e quello che tu chiami tiro rasoterra premendo doppio quadrato è in effetti un tiro rasoterra ma solo perchè è come se ti calcolasse la prima pigiata del tasto del tiro. Insomma normalmente se premi poco il quadrato tira rasoterra (l'altezza dipende da quanto lo premi quindi premendolo poco tira basso). Invece se premo a lungo il quadrato e poi lo ripremo non si nota nulla di anomalo, il tiro va giustamente alto. Se valesse il doppio quadrato secondo me lo si dovrebbe notare proprio nelle condizioni appena descritte.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Allora ho provato e quello che tu chiami tiro rasoterra premendo doppio quadrato è in effetti un tiro rasoterra ma solo perchè è come se ti calcolasse la prima pigiata del tasto del tiro. Insomma normalmente se premi poco il quadrato tira rasoterra (l'altezza dipende da quanto lo premi quindi premendolo poco tira basso). Invece se premo a lungo il quadrato e poi lo ripremo non si nota nulla di anomalo, il tiro va giustamente alto. Se valesse il doppio quadrato secondo me lo si dovrebbe notare proprio nelle condizioni appena descritte.
Provando il tiro di collo notai anche io che con doppio quadrato i giocatori che non hanno la carta tiro di colo tiravano rasoterra ma come detto da te era dato dal timing dea pressione perché appena prendevo un po' di più la prima volta il tiro era alto.
 
  • Like
Reactions: weILL e Zanetti22

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Allora ho provato e quello che tu chiami tiro rasoterra premendo doppio quadrato è in effetti un tiro rasoterra ma solo perchè è come se ti calcolasse la prima pigiata del tasto del tiro. Insomma normalmente se premi poco il quadrato tira rasoterra (l'altezza dipende da quanto lo premi quindi premendolo poco tira basso). Invece se premo a lungo il quadrato e poi lo ripremo non si nota nulla di anomalo, il tiro va giustamente alto. Se valesse il doppio quadrato secondo me lo si dovrebbe notare proprio nelle condizioni appena descritte.
Sara' due anni che lo scrivo,prende semplicemente il primo input,non c'e' nessun doppio quadrato per il rasoterra,basta caricare pochissimo.ma niente,ogni volta ri salta fuori sta leggenda. Che poi e' da tre anni che funziona cosi'. Mah
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Hai guardato la partita di stasera?

Per i vari messi/neymar ok ma ti assicuro che saltare l'uomo con facilità nel calcio REALE è moooolto più difficile rispetto a quanto sia facile in questa demo.

E poi cosa c'entra scusa la velocità dei difensori con il non farsi dribblare?! Non ho parlato di "recuperi sul lungo"
Io penso che certamente sia un po' più facile.
Ma, tutto sommato, è quello che molti chiedevano.
Ed è anche giusto.
Lo scorso anno, se usavo l'Entella contro il Barcellona a livello superstar e stavo un po' attento, in dribbling non mi saltavano mai.
E questo non è il massimo, visto che un po' tutti vogliamo un gioco più realistico possibile (che poi ognuno lo voglia realistico in certi aspetti e non in altri è un altro discorso, ma è come la storia del difendere. Vogliamo meno cose automatiche e ora che difendere è meno automatico ad alcuni non va bene :rolleyes:).

Personalmente, ora che ho preso un po' la mano a questo modo di difendere, la cpu molto raramente mi salta in dribbling. In fase offensiva è un tipo di giocata che non faccio molto il dribbling l'ho sempre usato da fermo o quasi, quindi, anche se riconosco che effettivamente qualche volta ho avuto la sensazione che fosse più facile inanellare serie di dribbling consecutivi, non mi sento di dare giudizi.
Inoltre, non credo sia il tuo caso, usare le finte automatiche in queste situazioni aiuta avvantaggia molto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
@starchild
E' un po' che te lo volevo scrivere.
Leggendo anche e soprattutto i tuoi post degli ultimi mesi, ho avuto la sensazione che ben difficilmente troverai un gioco che ti soddisfi appieno.
Per tua stessa ammissione, anche Pes2017 non ti ha soddisfatto più di tanto, ma anche Fifa ti fa lo stesso effetto anche se cerchi di metterci delle pezze con le slides.


Io credo che questo succeda a tutti, nessuno è completamente soddisfatto di un gioco (o dell'altro).
Ma credo anche che questo non avverrà mai. Se non si riescono ad accettare compromessi fra quello che vorremmo e quello che il gioco è, saremmo sempre scontenti. E, cosa peggiore, non ci divertiremo.

Pes2017 con i difetti che aveva l'ho spoltato, per quest'anno non faccio previsioni.

Per quanto ci siano tante cose che mi piacciono, in primis questo modo diverso di difendere, non posso pensare a fare un anno senza vedere quasi mai falli. Perchè è chiaro che se sulla singola partita ci si può anche passare sopra, alla lunga diventa inaccettabile.

Sono curioso ma anche preoccupato per la patch al day1. Se riusciranno a migliore l'aggressività della cpu in certi frangenti, falli compresi, senza eliminare quella sensazione di maggiore libertà che abbiamo, sarà un gran gioco, anche se ad alcuni non piacerà comunque.
Altrimenti sarà un buon gioco o anche ottimo per chi gioca online (o, comunque, contro umani). non lo sarà per chi gioca contro la cpu.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild
E' un po' che te lo volevo scrivere.
Leggendo anche e soprattutto i tuoi post degli ultimi mesi, ho avuto la sensazione che ben difficilmente troverai un gioco che ti soddisfi appieno.
Per tua stessa ammissione, anche Pes2017 non ti ha soddisfatto più di tanto, ma anche Fifa ti fa lo stesso effetto anche se cerchi di metterci delle pezze con le slides.


Io credo che questo succeda a tutti, nessuno è completamente soddisfatto di un gioco (o dell'altro).
Ma credo anche che questo non avverrà mai. Se non si riescono ad accettare compromessi fra quello che vorremmo e quello che il gioco è, saremmo sempre scontenti. E, cosa peggiore, non ci divertiremo.

Pes2017 con i difetti che aveva l'ho spoltato, per quest'anno non faccio previsioni.

Per quanto ci siano tante cose che mi piacciono, in primis questo modo diverso di difendere, non posso pensare a fare un anno senza vedere quasi mai falli. Perchè è chiaro che se sulla singola partita ci si può anche passare sopra, alla lunga diventa inaccettabile.

Sono curioso ma anche preoccupato per la patch al day1. Se riusciranno a migliore l'aggressività della cpu in certi frangenti, falli compresi, senza eliminare quella sensazione di maggiore libertà che abbiamo, sarà un gran gioco, anche se ad alcuni non piacerà comunque.
Altrimenti sarà un buon gioco o anche ottimo per chi gioca online (o, comunque, contro umani). non lo sarà per chi gioca contro la cpu.
In realtà pes 17 me lo sono anche io molto goduto, gameplay equilibrato e divertente, qualche a mio parere meccanica che alla lunga poi non mi è piaciuta ma ormai ci avevo imparato a conviverci quasi. Con questa demo sembrerebbe un po' mi hanno ascoltato ma la cpu non sembra saperci convivere con questo nuovo modo di difendere, altrimenti vedessi qualche fallo in più, almeno 3-4 a partita a testa, sarebbe un gioco davvero molto bello perché i miglioramenti si vedono e le meccaniche che non mi piacevano le hanno sistemate quasi tutte. Anche FIFA si ho avuto più di qualche problema, quest'anno però li ho reputati però due titoli molto buoni tutto sommato. Il fatto che 9 partite su 10 mi terminano senza falli è una roba davvero incredibile, la "via di mezzo" sembra davvero sconosciuta a konami. Quest'anno finalmente le scivolate sono ridotte in efficacia, e la cpu ha praticamente smesso di intervenire. Piuttosto mi riduci gli interventi altrimenti tutte le partite finiscono in 9, mi mantieni il fatto che sia con le scivolate che si ricevono la maggior parte dei falli, e l'anno prossimo cerchi di sistemare anche sta cosa dando anche un bel numero di falli da contrasti.
Un passettino per volta altrimenti il passo falso come abbiamo già avuto modo di vedere in più di qualche anno è dietro l'angolo
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Considera che quel tutorial e' un sunto dei tricks fattibili di pes, mancano giusto quelli a over 5 stelle :D

Ti posto una guida base, il resto vien da se ;)
https://www.konami.com/wepes/2017/manual/ps4/it/control_player.html
e minchia.. menomale che è l ultimo pes.. che piglio.. salvo miracoli..
ho preso la ps4..c è la mia cremo..c è l arsenal licenziato.. cosa voler di più.. tutto in 1 anno ahahah.. mi sa che "brucio" disco e play ... no no sxo di no..però ci giocherò un bel po'.. ripeto era da pes5 che non mi sentivo cosi.. bambino! :p
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In realtà pes 17 me lo sono anche io molto goduto, gameplay equilibrato e divertente, qualche a mio parere meccanica che alla lunga poi non mi è piaciuta ma ormai ci avevo imparato a conviverci quasi. Con questa demo sembrerebbe un po' mi hanno ascoltato ma la cpu non sembra saperci convivere con questo nuovo modo di difendere, altrimenti vedessi qualche fallo in più, almeno 3-4 a partita a testa, sarebbe un gioco davvero molto bello perché i miglioramenti si vedono e le meccaniche che non mi piacevano le hanno sistemate quasi tutte. Anche FIFA si ho avuto più di qualche problema, quest'anno però li ho reputati però due titoli molto buoni tutto sommato. Il fatto che 9 partite su 10 mi terminano senza falli è una roba davvero incredibile, la "via di mezzo" sembra davvero sconosciuta a konami. Quest'anno finalmente le scivolate sono ridotte in efficacia, e la cpu ha praticamente smesso di intervenire. Piuttosto mi riduci gli interventi altrimenti tutte le partite finiscono in 9, mi mantieni il fatto che sia con le scivolate che si ricevono la maggior parte dei falli, e l'anno prossimo cerchi di sistemare anche sta cosa dando anche un bel numero di falli da contrasti.
Un passettino per volta altrimenti il passo falso come abbiamo già avuto modo di vedere in più di qualche anno è dietro l'angolo
io credo che il problema sia anche quanto tempo ci passi con un gioco ...se dopo 3 mesi uno ha gia fatto 700 partite ...ditemi quale gioco può essere longevo ? ...l altro giorno ho fatto un paio di partite a pes 15 ...ebbene mi sembrava un gioco appena uscito un gioco nuovo ( essendo abituato a pes 17) ..avevo difficoltà a giocare ..stessa cosa sarebbe accaduta con pes 13 , 12 ecc... ...quando si comincia a convivere con un gioco e si conoscono le sue meccaniche ,alla lunga diventa facile ( oltre che noioso) se si fanno centinaia di partite contro la cpu in un breve tempo dopo che avrai spolpato pes 18 ...se torni a giocare con pes 17 si noterà di colpo che il 17 torna ad essere difficoltoso...io credo che il trucco per farsi durare meglio un gioco è alternare con online ..oppure ridurre i numeri di partite e giocare ad altri giochi ..voglio dire ..ogni tanto sospenderlo 3 o 4 giorni e poi riprendere a giocare.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sara' due anni che lo scrivo,prende semplicemente il primo input,non c'e' nessun doppio quadrato per il rasoterra,basta caricare pochissimo.ma niente,ogni volta ri salta fuori sta leggenda. Che poi e' da tre anni che funziona cosi'. Mah
Di solito la leggenda si riferisce al tiro di collo su azione, quando invece il "knuckle shot" funziona solo su punizione. Il tiro rasoterra eseguito così per me era una novità.
 
  • Like
Reactions: the elder

iop

Esordienti
13 Gennaio 2017
197
130
43
PSN ID
soresen73
ma quante stron...zate..la verita' e' molto semplice..il gioco e' molto piu' portato all'esaltazione degli attacchi vs le difese..gli omini assomigliano sempre di piu' a quelli di Fifa..tutti magri, arcade mood difese allegre il trionfo dei bimbominkia che vogliono che Icardi faccia 4 gol a partita altrimenti non e' reale, una cosa..sto pes piace molto ai ragazzini, quelli che giocano pes dal 1998 invece si fanno due domande, la demo e' molto simil Fifa chi lo nega non capisce nulla di videogiochi..questo e' come il 16..poi arrivera' la patch e dovrete nuovamente capire come giocare..sempre che sistemi qualcosa in 10 giorni i giappo sistemano cio' che hanno implementato per un anno..o sono tarati male loro..oppure da soli non si accorgono dei MACROSCOPICI bug e mancanze di questa demo il che e' preoccupante..hanno bisogno che glielo si faccia notare..oppure speravano che pes18 fifa attirasse piu' bimbominkia che poverini non si vogliono sfangare a diendere oppure a ragionare per segnare come nel 17..ma vogliono le rovesciate da centrocampo...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
I PES dispari son sempre più belli...
13 (per molti)
15 (capolavoro)
17 (ottimo)
I PES pari hanno tutti "problemi"
14 (nato male)
16 (buggosissimo)
18 (???)
Se tre indizi fanno una prova, sei che sono?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
I PES dispari son sempre più belli...
13 (per molti)
15 (capolavoro)
17 (ottimo)
I PES pari hanno tutti "problemi"
14 (nato male)
16 (buggosissimo)
18 (???)
Se tre indizi fanno una prova, sei che sono?
per me pes 13 era molto evoluto... e il 17 in parte ne è il figlio di quel gioco in quanto ad animazioni lo dico perchè posseggo ancora la ps3, e ogni tanto vado a farmi qualche partita a pes 13 ...un difetto grosso di pes 13 era quel orribile elastico palla piede , ma il resto era ottimo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ma quante stron...zate..la verita' e' molto semplice..il gioco e' molto piu' portato all'esaltazione degli attacchi vs le difese..gli omini assomigliano sempre di piu' a quelli di Fifa..tutti magri, arcade mood difese allegre il trionfo dei bimbominkia che vogliono che Icardi faccia 4 gol a partita altrimenti non e' reale, una cosa..sto pes piace molto ai ragazzini, quelli che giocano pes dal 1998 invece si fanno due domande, la demo e' molto simil Fifa chi lo nega non capisce nulla di videogiochi..questo e' come il 16..poi arrivera' la patch e dovrete nuovamente capire come giocare..sempre che sistemi qualcosa in 10 giorni i giappo sistemano cio' che hanno implementato per un anno..o sono tarati male loro..oppure da soli non si accorgono dei MACROSCOPICI bug e mancanze di questa demo il che e' preoccupante..hanno bisogno che glielo si faccia notare..oppure speravano che pes18 fifa attirasse piu' bimbominkia che poverini non si vogliono sfangare a diendere oppure a ragionare per segnare come nel 17..ma vogliono le rovesciate da centrocampo...
tutti magri e fifatizati, era un mio dubbio ..e speravo che ero l unico ad averlo ..ora spero che siamo gli unici 2 ad avere questo dubbio ...e che non sia la verità
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi io penso che forse sarebbe il caso di aspettare il 14 settembre e poi magari dare libero sfogo alle proprie sensazioni.Ormai sulla demo possiamo dire tutto ed il contrario di tutto e non se ne viene fuori.
Come sempre troppo diverse le opinioni e le conclusioni
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
rispetto alla beta questa demo non mi ha entusiasmato troppo... però ho apprezzato lo snellimento dei calciatori... prima erano troppo tozzi dal bacino in giù... poi se sembrano fifizzati o meno poco importa: se uno è magro, è magro e basta...
la cosa che dovrebbe fare incazzare non è se copiano qualcosa da fifa bensì il fatto che il gioco era bello che pronto già ad agosto...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e iop
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,159
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78