PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso non cambia.... dal 2014 ad oggi non riesco ad individuare la "decina" (come accenni tu) di aspetti simulativi che si sono persi arrivando al capitolo odierno.
Tralascia però il discorso relativo all'atteggiamento difensivo della CPU della Demo di oggi, che non è non funzioni a dovere perchè Konami voglia rendere più Arcade il gioco, ma semplicemente perchè non ha curato bene quella parte dal punto di vista della programmazione.

Ragazzi se io criticassi fifa nel forum di fifa sarebbe lo stesso. Se uno non vuol capire, inutile le mie risposte. Da quattro anni d'accordo con me solo se trovo skill figose. Altrimenti nella tana del lupo è difficile. Ma essendo un buon forum ci provo lo stesso a dire la mia.

Come l'esempio dell'arbitraggio. Io ho il numero limite di 4 anni voi magari 20. Io dopo 4 anni di vedere che non fixxano l'arbitraggio ne ho ben che piene le palle. Ho scritto mille vote che di Fifa non me ne frega nulla. Eppure a turno magari qualcuno si è perso qualche mio messaggio e ancora mi ripropone l'argomento.

Non parlo di te ovvio, ma in generale.

Anni fa sono stato ripreso in quanto non ero a conoscenza di una dichiarazione di Konami che diceva che togliere i comandi era in linea con un desiderio di semplificazione del gioco. Chiesi scusa perchè non lo sapevo.
Bene dopo anni vedo questo andamento.
Per me semplificazione e/o automazione sono figli di una sorta di riduzione dello spessore di pes. Vi piace scritto così?

Togliendo e non aggiungendo comandi dedicati si perde di entusiasmo. Vedere che prima ero io a decidere se facevo colpo di testa basso mi dava soddisfazione. O il tiro basso o lo sbracciare con R3. Chiamatele automazione, chiamatele semplificazioni chiamatele come volete. Queste e tante altre decine di cose, sarebbero state nell'elenco che avrei scritto anni fa.
Ora sempre meno.

FRA L'ALTRO HO SCRITTO DELUSO DI QUESTO PES MAI DETTO SCHIFOSO.

Innanzitutto sembra che criticare Pes sia come offendere le nostre mogli o madri. In difesa a spada tratta.

Ho letto qui giustificazioni allucinanti, come aver ritoccato l'algoritmo della fisica della palla. Mhaaaa.

Nella vita un vero amico non ti da ragione ma ti critica se sbagli. Pes è un mio amico e far finta sia tutto ok gli state facendo del male.

Bye

• Mi piace
Reazioni: Great75
penso che se pes proponesse un gioco altamente simulativo, e reputo che sarebbe possibile, chiuderebbe dopo due anni.
Anche quello ;). E non si tratta del discorso sulla nonnina che prende il pad e gioca a PES. Voglio dire, anche.. perchè no?!? Cmq un player più skillato avrebbe la meglio su quello meno esperto. Dipende solo dal gioco come viene proposto a chi lo prova. In un certo senso PES sta proprio andando in questa direzione. Anche se credo che certi comandi come il tiro rasoterra (quadrato+triangolo o doppio quadrato) ci possano stare dato che utomatizzarlo è di difficile comprensione per il giocatore (capire dove esattamente vada colpita la palla mi pare troppo).

Il tiro da fuori area rasoterra c e! Doppio quadrato velocemente e opla! Fatti ieri alla demo pes18 due tiri rasoterra con Messi!
Doppio quadrato hanno riunito tutti i tiri anche le rovesciate se è per questo. Ovvio.
Scegli lui se in base alla postura posizione libertà di agire cosa fare.
Che ci sia chi lo ha mai negato?????
Ma una volta potevi sceglier quadrato, doppio quadrato, o quadrato + triangolo che era esclusivo del tiro basso.
Palla in area da calcio d'angolo c'era la stessa cosa più o meno.

Le punizioni no. La punizione. Te ne basterà una infatti (ma non la sbagliare apposta eh)!
Io ne ho avute BEN DUE da posizione pericolosa. Una alta e una sulla barriera....:oops:
....però anche tu che le giudichi letali e ne hai avuta una, segnata certamente per una clamorosa botta di cu...., insomma, mi sembra un campione statistico un po' risicato....:p

Concordo, pes deve avere migliaia di utenti per sopravvivere perciò

Concordo, e penso che se pes proponesse un gioco altamente simulativo, e reputo che sarebbe possibile, chiuderebbe dopo due anni. E' inutile, il mercato richiede una parte considerevoli di utenti che giocano con automatismi veloci semplici e divertenti, altrimenti non lo comprerebbero. La soluzione è quella di differenziare i comandi auto da quelli manuali per proporre un gioco decisamente diverso nelle due versioni forse un tantino complesso da realizzare. Purtroppo è il manual a non essere stato cambiato e implementato con nuovi comandi es tiri, passaggi ecc.. Proprio ieri giocando manual sono riuscito al 90' a tirare da dentro l'area centrale e il portiere ha pizzicato il pallone in mezzo alle gambe facendolo entrare in rete ed è stato molto simulativo perchè capita nelle partite reali. non concordo con chi sostiene che il 17 fosse migliore perchè le difese chiudevano tutti gli spazi, nella realtà non è così, e anche nel 17 si poteva tranquillamente saltare la fase al centrocampo. Non trovavo infine per niente simulativo che un difensore intuisse sempre la giocata e riuscisse a togliere il pallone da dietro con un tempismo inverosimile. Personalmente mi diverto maggiormente con questa demo, che è comunque una demo in cui mancano tantissime opzioni. Alcuni difetti potrebbero essere corretti nel gioco finale ma sottolineo che se dovessi giocare ad una simulazione in cui devo aumentare il tempo a 30 minuti per tempo per passarmi il pallone in difesa e a centrocampo come nella realtà mi annoierei dopo 5 minuti!
E' un gioco che deve bilanciare simulazione e divertimento per accontentare tutti, ribadisco se avessero rivisto il manuale chi cerca una esperienza simulativa non sarebbe stato deluso.

Come già scritto un gioco simulativo non piacerebbe a nessuno. Va bhe inutile continuare a rispondere a cosa mai dette.

in questo caso credo che i programmatori non hanno scelto la strada del arcade ..qui hanno dormito proprio !! :( se un omino parte dalla sua aria e va in porta pigiando R1 senza neppure dribblare, e la cpu con la bava alla bocca come degli ebeti a guardarti a tirare ( pure con il portiere )..... qui non centra arcade o simulazione ..questi hanno LAVORATO DA CANI. :mad:

Giusto anche per me la fuga sulle fasce non c'entra con l'arcade.

Ragazzi se io criticassi fifa nel forum di fifa sarebbe lo stesso. Se uno non vuol capire, inutile le mie risposte. Da quattro anni d'accordo con me solo se trovo skill figose. Altrimenti nella tana del lupo è difficile. Ma essendo un buon forum ci provo lo stesso a dire la mia.

Come l'esempio dell'arbitraggio. Io ho il numero limite di 4 anni voi magari 20. Io dopo 4 anni di vedere che non fixxano l'arbitraggio ne ho ben che piene le palle. Ho scritto mille vote che di Fifa non me ne frega nulla. Eppure a turno magari qualcuno si è perso qualche mio messaggio e ancora mi ripropone l'argomento.

Non parlo di te ovvio, ma in generale.

Anni fa sono stato ripreso in quanto non ero a conoscenza di una dichiarazione di Konami che diceva che togliere i comandi era in linea con un desiderio di semplificazione del gioco. Chiesi scusa perchè non lo sapevo.
Bene dopo anni vedo questo andamento.
Per me semplificazione e/o automazione sono figli di una sorta di riduzione dello spessore di pes. Vi piace scritto così?

Togliendo e non aggiungendo comandi dedicati si perde di entusiasmo. Vedere che prima ero io a decidere se facevo colpo di testa basso mi dava soddisfazione. O il tiro basso o lo sbracciare con R3. Chiamatele automazione, chiamatele semplificazioni chiamatele come volete. Queste e tante altre decine di cose, sarebbero state nell'elenco che avrei scritto anni fa.
Ora sempre meno.

FRA L'ALTRO HO SCRITTO DELUSO DI QUESTO PES MAI DETTO SCHIFOSO.

Innanzitutto sembra che criticare Pes sia come offendere le nostre mogli o madri. In difesa a spada tratta.

Ho letto qui giustificazioni allucinanti, come aver ritoccato l'algoritmo della fisica della palla. Mhaaaa.

Nella vita un vero amico non ti da ragione ma ti critica se sbagli. Pes è un mio amico e far finta sia tutto ok gli state facendo del male.

Bye
Se avessi scritto solo questo l'avrei accettato al 100% visto che anche dove esprimi le tue idee quelle restano tali. Per il resto hai ragione sulle parole della Konami, non me le ricordavo e guarda caso avevo appena scritto a riguardo ( :eek: ). A seguire, i miei post duri verso la Konami sono nati proprio dalle pa**e piene di cui parli.
D'altro canto.. non si può stare sempre a scrivere a pa**e piene:oops:, sennò non se ne esce più. Anche perchè appunto in fondo, sebbene lo amiamo visceralmente, si tratta sempre di un gioco.. È una dura realtà ma va accettata se vogliamo vivere meglio..

• Mi piace
Reazioni: Lazza1987
Se avessi scritto solo questo l'avrei accettato al 100% visto che anche dove esprimi le tue idee quelle restano tali. Per il resto hai ragione sulle parole della Konami, non me le ricordavo e guarda caso avevo appena scritto a riguardo ( :eek: ). A seguire, i miei post duri verso la Konami sono nati proprio dalle pa**e piene di cui parli.
D'altro canto.. non si può stare sempre a scrivere a pa**e piene:oops:, sennò non se ne esce più. Anche perchè appunto in fondo, sebbene lo amiamo visceralmente, si tratta sempre di un gioco.. È una dura realtà ma va accettata se vogliamo vivere meglio..

Bhe ma sarei Ot se qui parlassi di cucina o di donne. Si parla di pes nel bene e in ciò che ci delude. Anche per mantenere l'equilibrio. Altrimenti sarebbe un forum bulgaro :D. Anche se è vero che a chi delude poi si stanca e aspetta il 19 magari. Guarda quante persone non ci sono più nel forum.

Io ne ho avute BEN DUE da posizione pericolosa. Una alta e una sulla barriera....:oops:
....però anche tu che le giudichi letali e ne hai avuta una, segnata certamente per una clamorosa botta di cu...., insomma, mi sembra un campione statistico un po' risicato....:p
Guarda ho visto postati diversi gol su punizione. E sappiamo come sia dura averne a favore (e contro). Aggiunto al mio, si fa presto a capire la situazione. Poi se tu sei così scarso a tirarle oh, mica è colpa mia.:D

Bhe ma sarei Ot se qui parlassi di cucina o di donne. Si parla di pes nel bene e in ciò che ci delude. Anche per mantenere l'equilibrio. Altrimenti sarebbe un forum bulgaro :D. Anche se è vero che a chi delude poi si stanca e aspetta il 19 magari. Guarda quante persone non ci sono più nel forum.
Ce ne sono pure altre però. E le persone che non ci sono più magari esulano dal discorso PES.

• Mi piace
Reazioni: Lazza1987
Allora voglio dire la mia dopo aver giocato parecchie partite a questa demo.

Mi sembra una versione che tenda a voler assomigliare a un vecchio fifa a cui ho giocato (14 o 15 ora non ricordo) quando pes non era disponibile per next gen.

Ho rivisto alcune animazioni per esempio nei passaggi con il giocatore rivolto dalla parte opposta alla direzione del passaggio, i passaggi filtranti alti, e anche lo stile di corsa.

Mi sembra anziché proseguire per la loro strada stiano attingendo alla concorrenza, anche il modo di difendere, bello e appagante finchè si vuole, ma meno divertente.

Anche le scivolate assomigliano sempre di più a quelle di EA Sports. Raramente si sradica il pallone come ai bei tempi. Non vi sembra?

Ripeto il gioco è molto bello, ma meno divertente e più snaturato rispetto al 2017 secondo me.

Voi che ne pensate?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ho notato soprattutto i filtranti alti, chiaramente non in full manual, ma in semiassistito, lanci da 50 metri perfetti con traiettorie abbastanza improbabili, mentre i filtranti bassi mi piacciono, li hanno migliorati tanto e sono più vari.

Allora voglio dire la mia dopo aver giocato parecchie partite a questa demo.

Mi sembra una versione che tenda a voler assomigliare a un vecchio fifa a cui ho giocato (14 o 15 ora non ricordo) quando pes non era disponibile per next gen.

Ho rivisto alcune animazioni per esempio nei passaggi con il giocatore rivolto dalla parte opposta alla direzione del passaggio, i passaggi filtranti alti, e anche lo stile di corsa.

Mi sembra anziché proseguire per la loro strada stiano attingendo alla concorrenza, anche il modo di difendere, bello e appagante finchè si vuole, ma meno divertente.

Anche le scivolate assomigliano sempre di più a quelle di EA Sports. Raramente si sradica il pallone come ai bei tempi. Non vi sembra?

Ripeto il gioco è molto bello, ma meno divertente e più snaturato rispetto al 2017 secondo me.

Voi che ne pensate?
Per me è certamente più divertente di PES 2017. Anche solo la fisica dei giocatori e del pallone a me danno maggiori soddisfazioni. Forse ti confonde un pò questo aver giocato a dei capitoli precedenti della concorrenza ma considera che PES alla base rimane sempre diverso.

Ho notato soprattutto i filtranti alti, chiaramente non in full manual, ma in semiassistito, lanci da 50 metri perfetti con traiettorie abbastanza improbabili, mentre i filtranti bassi mi piacciono, li hanno migliorati tanto e sono più vari.
Scrivevo ieri del fatto che un utente su twitter aveva fatto notare a Bhatti dell'efficacia dei filtranti alti e che lui avesse scritto che sono stati già sistemati. Anche qui ripeto: speriamo che non avremo una situazione tutta all'opposto.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Se devo elencare quali giocate (tra testa, tiro + R2 e filtrante avanzato) mi vengano meglio, direi
- filtrante
- testa
- R2

Il filtrante mi sembra anche migliore del 17, chiariamoci a volte non riesce o non passa o sembra schizzar via, ma mediamente la palla passa in posti e modi, che lo scorso anno non sarebbero stati possibili.

Sul colpo di testa, facendo caso alla tempistica, provando a fare attenzione mentre gioco (perchè mi rendo conto che lo gioco a istinto): schiaccio quadrato quasi insieme alla direzione o leggermente prima, il tutto poco prima di ricevere il pallone. Aggiungo altri video dove anche la corretta posizione del corpo vale fino ad un certo punto (vedere gol di Higain).

R2, ci mettro forse troppo tempo, ma qui mi sembra serva proprio coordinazione, posizione del corpo e tempistica, se il tutto non avviene in "quella" finestra di tempo, non va.

Colpi di testa:

Khedira sugli sviluppi da corner (in pes2017 sarebbe stata del portiere)

Durm su corner

Higuain (cross col filtrante avanzato)

@the elder
@luxdex

Ho goduto sul gol di Durm!
Ottima dinamica, ottima animazione, ottimo tempismo, o t t i m o!:D
Si è capito che mi è piaciuto?!:oops:.

Il gol di Khedira è la solita "palombella" di cui parlavamo precedentemente. Unica differenza che tu hai segnato perché al sottoscritto vanno fuori alte e moscie (la palla:p)

Però sono d'accordo. Per un colpo di testa efficace esiste il giusto tempismo, posizione del corpo, marcatura e ovviamente ov del calciatore, cosa che in assistito rende nullo tutto quello sopra elencato.

Sono un amante del gioco aereo e quel gol di Durm (spero di vederne molti su azione e non solo da angolo) vale per me, 100 goal in rovesciata!
Che vuoi farci, sono posseduto dal gol di testa!

L'incornata c'è.

Per me è certamente più divertente di PES 2017. Anche solo la fisica dei giocatori e del pallone a me danno maggiori soddisfazioni. Forse ti confonde un pò questo aver giocato a dei capitoli precedenti della concorrenza ma considera che PES alla base rimane sempre diverso.

Probabilmente si, ma credimi che in certi momenti mi è sembrato di giocare a quel FIFA.
E io ti dico che gioco a pes dai tempi di ISS PRO, quindi sarò sempre di parte.
Sicuramente sarà sta fase difensiva a cui non mi sono ancora ben abituato, a non farmi godere appieno del gameplay. Di sicuro è un gran gioco, ma per il momento non mi diverte al 100% ecco :)

Se devo elencare quali giocate (tra testa, tiro + R2 e filtrante avanzato) mi vengano meglio, direi
- filtrante
- testa
- R2

Il filtrante mi sembra anche migliore del 17, chiariamoci a volte non riesce o non passa o sembra schizzar via, ma mediamente la palla passa in posti e modi, che lo scorso anno non sarebbero stati possibili.

Sul colpo di testa, facendo caso alla tempistica, provando a fare attenzione mentre gioco (perchè mi rendo conto che lo gioco a istinto): schiaccio quadrato quasi insieme alla direzione o leggermente prima, il tutto poco prima di ricevere il pallone. Aggiungo altri video dove anche la corretta posizione del corpo vale fino ad un certo punto (vedere gol di Higain).

R2, ci mettro forse troppo tempo, ma qui mi sembra serva proprio coordinazione, posizione del corpo e tempistica, se il tutto non avviene in "quella" finestra di tempo, non va.

Colpi di testa:

Khedira sugli sviluppi da corner (in pes2017 sarebbe stata del portiere)

Durm su corner

Higuain (cross col filtrante avanzato)

@the elder
@luxdex
Veramente bello quello di Durm, confermo!

Ne ho visto uno bello anche da parte della cpu, lì era più incornata e cmq non bello quanto questo.

Guarda ho visto postati diversi gol su punizione. E sappiamo come sia dura averne a favore (e contro). Aggiunto al mio, si fa presto a capire la situazione. Poi se tu sei così scarso a tirarle oh, mica è colpa mia.:D
Parlando seriamente.
Non metto in dubbio che possa essere come dici.
E' anche vero che probabilmente molti dei video che citi sono fatti da chi usa i tiri base (cioè, assistiti).
Probabilmente, viste le squadre presenti nella demo, fatti con giocatori molto abili anche nella realtà nelle punizioni.
Ora, se tiro una punizione dal limite con i tiri assistiti e la calcio con Messi, ci sta anche che la percentuale di realizzazione sia elevata.
Tieni presente che c'è gente che se tira una punizione dal limite con Messi, ESIGE di fare gol quasi sempre.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1