PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
anche leggendo i comandi,la finta che fa scorrere la palla e si prosegue la corsa si dovrebbe fare con l1 e r1 insieme(come lo scorso anno) . Il velo invece con solo r1. Ma non fa il velo,bensi fa l'altra cosa. Credo sia un errore di programmazione. Presumo solo della demo,o comunque facilmente correggibile

Il velo LO FA l1+R1 senza toccare la levetta.....ragazzi quà ogni cosa che non capite/capiamo diventa un bug...ve l'ho detto dovete approcciarvi di- ver- sa- men- te
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
Invece a me sembra che tu sia come un marito talmente geloso che anche se la moglie sorride ad un altro la riempie di botte e la lascia a terra moribonda.
Ma su dai.
Ma perché non avete nemmeno la pazienza di aspettare il gioco completo.
In ogni caso ..questione di gusti.
Per me questo è un gran gioco.
Ha solo bisogno di piccole aggiustature
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Il velo lo fa e da ogni posizione, anche laterale: basta premere L1+R1 e lasciare lo stick in quella frazione di secondo.
Il tunnel con finta idem si fa pigiando e tenendo premuto il solo R1.
Anche l allungo di palla funziona premendo 2 volte R1 ma devo capirlo bene perche mentre da sempre lo faceva anche con R1 pigiato ora mi sembra leggermente diverso ovvero c e da lasciare una frazione di secondo R1 e poi pigiar subito 2 volte R1 ... piu difficile da spoegare che da fare ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Comunque FALLI a parte che la CPU non fa o fa col contagocce a me sembra superiore in tutto a pes17 (io gioco assistito liv1).
Ho notato anche queste news:
- capitano molti piu rimpalli a meta campo cosa che nel 2017 non succedeva spesso;
- sul terreno bagnato i giocatori scivolano molto di piu;
- i passaggi sono molto meno assistiti anche in assistito a liv1;
- la nuova condizione atmosferica nuvoloso crea un ulteriore variabile a livello di illuminazione che lo scorso anno non c era;
- la meccanica di protezione palla secondo me NON e cosi automatica come tutti dicono: cioe a Fifa c e un tasto apposito ok, qua a pes18 non c e un tasto ma basta fermarsi e mollare tutto e parte la scenetta che e piu o meno efficace in base alle stat del player in uso: mi chiedo da schiacciare un tasto per proteggere la palla a lasciare tutto non e in un certo senso la stessa cosa a livello di comando cioe manuale? In un gioco schiccio un tasto nell altro mollo tutto ma pur sempre sono io a decidere manualmente quando proteggere la sfera. Sbaglio?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Eccomi qui dopo una settimana di espulsione dal forum.
Avrei tante cose da dire...
la prima è la motivazione per cui sono stato bandito dal forum...che è assurda...leggo messaggi di altri utenti peggiori e io per una parolaccia sono stato bandito uba settimana???tra l altro era uba battuta...
poi guarda caso...nella settimana dell uscita della demo...
 

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
Comunque FALLI a parte che la CPU non fa o fa col contagocce a me sembra superiore in tutto a pes17 (io gioco assistito liv1).
Ho notato anche queste news:
- capitano molti piu rimpalli a meta campo cosa che nel 2017 non succedeva spesso;
- sul terreno bagnato i giocatori scivolano molto di piu;
- i passaggi sono molto meno assistiti anche in assistito a liv1;
- la nuova condizione atmosferica nuvoloso crea un ulteriore variabile a livello di illuminazione che lo scorso anno non c era;
- la meccanica di protezione palla secondo me NON e cosi automatica come tutti dicono: cioe a Fifa c e un tasto apposito ok, qua a pes18 non c e un tasto ma basta fermarsi e mollare tutto e parte la scenetta che e piu o meno efficace in base alle stat del player in uso: mi chiedo da schiacciare un tasto per proteggere la palla a lasciare tutto non e in un certo senso la stessa cosa a livello di comando cioe manuale? In un gioco schiccio un tasto nell altro mollo tutto ma pur sempre sono io a decidere manualmente quando proteggere la sfera. Sbaglio?

Concettualmente si, però il feeling di azionarlo te fisicamente sul tasto risulta più immediato oltre che più diretto in quanto comunque puoi utilizzare altri tasti insieme. Comunque ora che sto giocando a Fifa 17 la difesa della palla c'è ma è talmente penosa che quella di PES 17 è oro colato. Io pensavo fosse simile e invece nel titolo EA anche se c'è è implementata molto male
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Il velo LO FA l1+R1 senza toccare la levetta.....ragazzi quà ogni cosa che non capite/capiamo diventa un bug...ve l'ho detto dovete approcciarvi di- ver- sa- men- te
adesso mi sto rompendo il cazzo pero. Prima cosa,non c'e' niente da capire ne da approcciarsi. I tasti del velo sono r1. Se poi per ERRORE gli hanno invertiti con la finta a seguire che si fa con L1 piu R1 io non potevo saperlo. Ed e' in ERRORE,perche se LEGGI nei comandi della demo sono appunti Invertiti. Seconda cosa,non centra una minchia l'approcciarsi in modo nuovo,sono comandi gia esistenti. Entrambi. terzo mi era gia stato suggerito di farlo con l1 e r1 ed ho scritto che funzionava. Ma non centra niente il giocare in modo nuovo e approccio,sono comandi gia esistenti che per un piccolo Errore hanno invertito. Punto. Non c'e' bisogno di fare i giustizieri della notte o i donascimentos della situazione
 
J

J.Brzenk

Guest
Quindi niente, secondo me (e mi ci metto anch'io perché all'inizio l'ho criticato parecchio), è un capitolo molto complesso. Che non si liquida dopo una ventina di partite.
Che al netto della questione falli (problema lampante), si tratta di un gioco nuovo che necessita di essere assimilato per bene. Il 17 per me è un capolavoro, ma qui hanno voluto scegliere una strada diversa seguendo i feedback degli utenti (pressing meno incisivo, via la "gambina-killer" negli interventi, via il ping pong); facendo questo hanno dovuto cambiare diverse cose come il sistema difensivo (e quindi i contrasti), la fisica del pallone e i movimenti dei giocatori. Si vede che non era possibile fare questi cambiamenti mantenendo le sensazioni pad alla mano del 17.
Concordo e aggiungo che se il 18 fosse stato come il 17 non lo avrei comprato. Anche io inizialmente ho fatto alcune critiche, poi giocando ho iniziato ad apprezzare le nuove dinamiche difensive (decisamente più divertente, forse perchè io sono abituato a temporeggiare mentre nel 17, cosa che odio, molti erano abituati a pressare con 3 uomini, e mi chiedo, non è automatico tenere un tasto premuto per tutta la partita? E' simulativo costringere l'avversario a passare in continuazione la sfera tipo flipper?).
Ora è possibile rallentare il gioco mantenendo la sfera senza il timore che al primo contatto e la "gambina da dietro" (finalmente hanno tolto questa orrenda gambina!) te lo tolgano. Ora con Iniesta, come ieri in vantaggio contro l'italia, si può fare possesso palla.
Forse in full manual qualche novità potevano inserirla, gli arbitri fischiano poco vedremo nel gioco finale forse è questione delle tattiche che ancora non si possono cambiare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Veramente ieri iniziavi a sospettare che ci fosse qualcosa che non andava nel gioco :D
A parte le battute, ed ovviamente non mi riferisco a te in particolare ci mancherebbe, ma come per tante altre cose lette in generale l'andazzo è sempre quello di partire in quarta con la corsa al bug o al problema mentre spesso semplicemente c'è da solo da capire nuove dinamiche o piccoli/grandi cambiamenti in certi frangenti di gioco. Cambiamenti che in alcuni casi vanno anche in una direzione intelligente e con indole migliorativa ma non vengono compresi. Insomma la solita storia della volpe e l'uva. Il che crea solo caos e una miseria in fatto di discussioni costruttive, tra utenti che non fanno altro che ripetere lamentele sempre uguali in loop come se una cosa che non piace a loro deve fare schifo a tutti mentre in realtà appunto semplicemente non hanno capito come funzionano certe cose.

Io purtroppo sono in periodo in cui non sto avendo tempo per giocare, credo che andrò direttamente al gioco completo ormai. Ammetto però di non essere stato entusiasta ne con la beta ne quindi ora con questa demo. Ma più che altro perchè io vorrei dei nuovi comandi e niente mi tocca ancora aspettare.
Di positivo nella demo comunque ho notato appunto che mi sembra che la fase difensiva finalmente sia più tattica e intelligente da eseguire e potrebbe giovarne il gioco in multiplayer dove appunto questo elemento era per me piuttosto negativo e stressante.
Alt.
.... mi domandavo dove eri finito....;):D
Che ci fossero dei cambiamenti nel gioco era evidente da subito, se vogliamo già dalla beta, per quanto il gioco online sia diverso da quello contro la cpu.
Che, alcuni di questi cambiamenti andassero capiti, l'ho sempre scritto.
Che ci siano alcune cose che non vadano, è comunque vero e lo confermo.
Che, leggendo i post, ci siano delle esagerazioni, in entrambi i sensi, come ma forse più del solito è innegabile.
Sai bene che anche se scrivo più volte, (ma spesso si scrivono più volte le stesse cose perchè la gente non legge, non pretendo le dieci pagine precedenti ma almeno il post sopra al loro :rolleyes:) non mi arrendo e cerco di capire se sbaglio qualcosa io o se perlomeno si può trovare qualche soluzione.
Nello specifico dei colpi di testa, viste anche certe situazioni analoghe in passato, e considerando anche ciò che hanno scritto altri, se dopo oltre 50 partite fra beta e demo non riuscivo quasi mai a colpire bene di testa, aldilà di fare gol o meno, qualche dubbio mi cominciava a venire. Anche perchè contrariamente ad altri, lo scorso anno con i colpi di testa manuali non avevo alcun problema.

Ieri sera ho probabilmente cominciato a capire meglio certe meccaniche e le cose sono migliorate.

Più tardi farò un post cercando di spiegare alcune cose, vedi la fase difensiva nostra, ma non lo scriverò per me, ma per cercare di aiutare chi ha problemi in certe situazioni.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Peeta

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ascoltami, non sono io che da 5 giorni ogni santo giorno scrivo solo critiche sul gioco. Tra l'altro al ragazzo che prima ha chiesto se fosse migliore graficamente del 2017 hai risposto che più o meno è la stessa roba. Questo significa non essere obbiettivi perché nel comparto tecnico e grafico è migliorato praticamente in tutto. Poi se dopo che stai sminuendo il gioco in maniera così aggressiva lo vuoi comprare lo stesso.. scelta tua eh.. ma non vedo nessuna logica allora nel tuo comportamento

Posso spendere 40€ ed essere stra felice per un anno intero e spendere 40€ e ci gioco due sere come due pizze in pizzeria. Lo compro ma il giudizio può essere diverso. Il 17 e 15 sono giochi che ho giocato per 12 mesi. Il 16 per 3 mesi.

In ogni caso per @ildefecafalli2 e @gye1976 il controllo non era automatico l'anno scorso. Altrimenti perché quest'anno la menavano che era una novità? Non vi capisco.
In ogni caso se avevi avversarti di spalle mollavi levetta sx e schiacciavi R1 e il tuo giocatore sbracciava. Non lo sapevate?
 

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
Posso spendere 40€ ed essere stra felice per un anno intero e spendere 40€ e ci gioco due sere come due pizze in pizzeria. Lo compro ma il giudizio può essere diverso. Il 17 e 15 sono giochi che ho giocato per 12 mesi. Il 16 per 3 mesi.

In ogni caso per @ildefecafalli2 e @gye1976 il controllo non era automatico l'anno scorso. Altrimenti perché quest'anno la menavano che era una novità? Non vi capisco.
In ogni caso se avevi avversarti di spalle mollavi levetta sx e schiacciavi R1 e il tuo giocatore sbracciava. Non lo sapevate?

Permettimi. Cosa me pensi di Fifa rispetto a Pes? Anche dai vari video visti dell'ultimo titolo di EA? Chiedo a te questo perché mi interessano i pareri di chi comunque pone critiche al gioco più a chi lo elogia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
E chi ancora non si è impegnato a capirlo o non gioca la demo perchè attende solo il gioco finale come me.

Ma in soldoni come lo spiegheresti il colpo di testa? Si preme in anticipo tanto oppure successivamente ma poco, usando anche R2, o il supercancel..?

Di sicuro credo che il cross sia fondamentale: una palla messa IN AVANTI rispetto all'attaccante, alla giusta altezza, dovrebbe portare alla migliore delle situazioni in questi casi.

Le mie difficoltà nascono dai colpi di testa a centrocampo ad esempio, nella beta ma pure in PES 2017 e precedenti capitavano partite dove il mio avversario le prendeva tutte o quasi ..

Per quanto riguarda il saper difendere avevo dato dei consigli che in pratica sono quelli che avete indicato anche voi qui sopra.
Difficile da spiegare e comunque devo testarlo più a fondo. Come ho già scritto più volte, credo che sarà comunque indispensabile fare un minimo di allenamento specifico.
In linea di massima mi sembra che sia ancora più importante del solito la posizione del corpo e come si arriva sul pallone. Forse c'è anche una maggiore importanza delle statistiche. Forse c'è anche qualcosa che non funziona al meglio come per altri aspetti del gioco manuale.
Quando e se avrò certezze maggiori, scriverò le mie impressioni.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
adesso mi sto rompendo il cazzo pero. Prima cosa,non c'e' niente da capire ne da approcciarsi. I tasti del velo sono r1. Se poi per ERRORE gli hanno invertiti con la finta a seguire che si fa con L1 piu R1 io non potevo saperlo. Ed e' in ERRORE,perche se LEGGI nei comandi della demo sono appunti Invertiti. Seconda cosa,non centra una minchia l'approcciarsi in modo nuovo,sono comandi gia esistenti. Entrambi. terzo mi era gia stato suggerito di farlo con l1 e r1 ed ho scritto che funzionava. Ma non centra niente il giocare in modo nuovo e approccio,sono comandi gia esistenti che per un piccolo Errore hanno invertito. Punto. Non c'e' bisogno di fare i giustizieri della notte o i donascimentos della situazione

First) stai manzo ciccio è solo un gioco, consiglio femminuccia a rasserenare la giornata
Second) Per velo intendo la finta e far passare la palla sotto le gambe e anche lo scorso anno era L1+R1
Third) c'è tutto da approcciarsi, per alcuni versi le meccaniche sono totalmente diverse.
Last) Fun
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Suvvia @Bonola MM1, seriamente....

Va bene essere critici, ma non inventiamoci caxxate.
Il colpo di testa in accacco in full manual non esiste? Chi l'ha detto? Ma dai!

Esiste eccome, solo che è più difficile segnare, ed è giusto così proprio perché siamo in full manual, no?
Si segna, si segna. A me è capitato 4 volte e non sono un fenomeno (se vuoi ti metto anche il video): dei bei colpi di testa a incrociare, di potenza e d'anticipo.
Servono alcuni fattori: ovviamente il tempismo nostro, in più le abilità del giocatore. Io ho segnato sempre con Larrondo, con Benedetti e con quell'altro del river che non ricordo. Devono essere alti ed avere "colpo di testa" tra le abilità. Se anche ti trovi a colpire con Ponzio da buona posizione, è normale che ci siano più possibilità che la colpisca di nuca!
Sono d'accordo sulla tua disamina, ma l'ultima parte mi preoccupa un po'. Devo verificarla, ma nella realtà anche Ponzio deve essere in grado di fare gol di testa, ovviamente con meno facilità di altri giocatori pi dotati.
Ricordiamoci che ancora fino a Pes2016 le rovesciate potevano tentarle solamente i giocatori con una determinata abilità, quando invece le tentano anche in terza categoria. Ovviamente l'efficacia deve essere diversa.
Sono comunque cose che capiremo meglio con il gioco completo.
 
  • Like
Reactions: weILL e Bonola MM1

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ragazzi io non vi capisco.
Esempio. Chi gioca full manual leggo non fa praticamente il colpo di testa. E poi leggo Bhe non è catastrofico.

Ma per giudicarlo catastrofico aspettare un gioco con schermo nero?

Io trovo allucinante che già tolgono comandi da 4 anni poi automatizzano.

Poi alcuni comandi non funzionano nemmeno bene e mi dite non è catastrofico?

Ti dirò per quanto gioco io FM cioè poco il problema non mi tange.

Ma come fate a digerire tutto?

Abbiamo 4 comandi in croce e non tutto funzionano bene. Bhoooooo
Più che amore puro per Pes a me sembra un'altra cosa.

Come una moglie che ti cornifica e uno poi dice bhe dai insomma non è un dramma :D
Sarà ma io ieri ho fatto un bel gol di testa in manuale.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Permettimi. Cosa me pensi di Fifa rispetto a Pes? Anche dai vari video visti dell'ultimo titolo di EA? Chiedo a te questo perché mi interessano i pareri di chi comunque pone critiche al gioco più a chi lo elogia.
Purtroppo non posso dire molto. Fifa non l'ho mai preso in considerazione.
Per correttezza proverò la Demo. Anche se non so nemmeno quando esce.
Fino a ieri non l'ho considerato.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sarà ma io ieri ho fatto un bel gol di testa in manuale.
Ragazzi storicamente ci hanno rifilato gioco con comandi mezzi funzionanti. Con rose aggiornate a gennaio. E dai su.
Allora parliamo di arbitraggio. 15 poi 16 poi 17 ora il 18. 4 anni per essere ancora a punto a capo per CPU e relativi arbitraggio?
Dopo 4 anni avrei voluto la perfezione. Non la patch!!!!!!!!

Se fosse un prodotto commerciale come un telefono che dopo 4 anni non funzionano gli sms?

Se dopo 4 anni non siete amaramente delusi a abbozzate a digerire tutto veramente non oso immaginare quando uscirà il gioco a schermo nero.

Secondo me qualcuno lo comprerà pure.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Anche se mi sa che aspetterò il.gioco.. Ma possibile che su store non trovo la demo? Quanto è grande?? Ho scaricato 7gb ieri in 3/4 ore (tutti gli aggiornamenti di NBA 2k17).. Quanto ci metterò x la demo??
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.