PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Premetto che io gioco a superstar full manual.
Ho fatto solo 3 partite ma voglio dare il mio giudizio su questa demo.
Di solito le demo mi piacciono molto perché all'inizio bisogna sempre capire quale sono pe tattiche per segnare, fare le azioni ecc. del nuovo gioco. Ma questa non mi piace perché gia dall'inizio e troppo facile arrivare a porta. Per esempio, sulle fasce i difensori non ti attaccano mai quindi basta arrivare in fondo poi tornare indietro, il difensore va sempre a vuoto e ti ritrovi in area. Sul 17 era molto più difficile, soprattutto con i giocatori deboli invece qui ho provato anche con un difensore centrale del colo colo contro la Germania e sono arrivato senza nessun problema in area.
Mah, se gia alle prime partite e cosi facile penso che nella master quando lo spirito squadra e alto questo gioco faccia veramente schifo. Poi mi fanno ridere i falsissimi commenti dei giornalisti (falsi) ai vari e3 gamescon che dicono sempre che il gioco è bellissimo i difensori sono migliorati ecc. per carità.
Credo che quest anno, dopo 15 anni, non prenderò Pes. Poi vedrò magari ci ri penserò.
 
  • Like
Reactions: iop e Gta V Trevor

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
comunque l'aggiunta di nuove tattiche avanzate come arretramento ali, false ali etc etc etc, porta il tutto ad un livello superiore ogni giocatore avrà una squadra che si muoverà in campo secondo la propria idea di calcio, dando infinite varianti ai giocatori, e bisognerà stare attenti a scegliere quella adatta a ognuno di noi perché se magari una determinata tattica fa sembrare un giocatore un campione, la stessa identica tattica a un altro lo fa sembrare brocco
Non conoscevo queste novità tattiche. Brava Konami.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ricordati che per molti il calcio reale è rappresentato dagli highlights delle partite di Champion e poco più.
E quante volte leggiamo la frase :"sembra di vedere una partita in tv" come se questa cosa rappresentasse il massimo della simulazione calcistica.
Perdonami ma questo post non l'ho mica capito. o_O
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
scherzi ?
fifa è avanti anni luce... puoi impostare perfino giocatore per giocatore come deve comportarsi.. ogni giocatore ha circa 5 skill su cui impostare il livello (es. quanto andare indietro, se inserirsi centralmente o dai lati, il livello di aggressività dei falli, etc)
+
tattiche di squadra con quasi 30 barre (apertura squadra, attacchi laterali, inserimenti centrali...)

ok odiare fifa, pure a me non entrusiasma, ma quello che dici non corrispone purtroppo al vero..
il livello tattico è ELEVATISSIMO

poi la cpu avversaria gioca sempre come il barca, ma questo è un altro discorso :D
Ho giocato 5 anni di fila a fifa .. lo conosco perfettamente e non lo odio..... hai sbagliato persona..

Semplicemente SECONDO ME tutte quelle opzioni che tu mi dici non influiscono praticamente nulla... zero...

Gioca a PES col Napoli. .. gioca a FIFA col Napoli. .. e poi dimmi qual è la squadra di Sarri...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Deluso
Mi aspettavo qualcosa simile della Beta
La beta era tutt' altra roba, più simile al 17, c'era ritardo nei controlli, vabbeh pensavo fosse la connessione, peccato che anche sulla demo ho trovato la stessa cosa..
I tiri sono imbarazzanti perché da ogni posizione tiri un pallone che schizza velocissimo in porta e se non fosse per i rimpalli (troppi) e per il portiere (che para il giusto, ma spesso le animazioni non c'entrano niente con il tiro) sarebbero tutti goal o comunque occasioni importanti, perché la palla almeno tende ad uscire fuori, ma con una velocità che è assurda
A parte che è facile giocare di filtrante, visto che così devi fare un'azione se vuoi segnare, ho provato a fare Tiki Taka con il Barca, ma non muovendosi i compagni quando dovevano ho dovuto usare Neymar come sfondamento in velocità (se giocavo contro Neymar era imprendibile perchè pur facendo le stesse giocate non potevi prenderlo, mi ricorda il Cr7 di PES 2012, usare la difesa è frustrante, il difensore va su binari perché se mi avvicino all'avversario tende a contenere senza che io lo chieda, con una legnosità dei comandi imbarazzante, mi ricorda la difesa di Fifa 17 appena l'ho provato l'hanno scorso (peccato che ieri facendo un confronto con FIFA 17, non so l'avranno patchato, era più godibile e addirittura realistico e compassato si questo) e Pes 2017 a confronto è la simulazione definitiva, non sto trollando giuro, ma penso che se avessero mantenuto il gameplay di PES 2017 sarebbe stato meglio, ceh so riusciti a farmi piace FIFA 17 a Pes 2018 non ci credo manco io
Che poi graficamente si salva per la fisica delle reti e i fisici dei giocatori ottimi, ma Dio santo l'illuminazione è piatta in notturna, mentre nel giorno si salva di più per il contrasto maggiore, ma se poi gioco all'ombra e ci sta uno stacco pazzesco, e pur essendo scura l'ombra della copertura, l'ombra del giocatore è ancora più scura e sovrasta quell'ombra, roba che ho visto solo su FIFA Soccer su PSVita..
Il manto erboso è un'opera d'arte nel senso che sembra il ritorno del puntinismo, che schifo, una texture che da lontano non si nota e piace pure, ma se vedi da vicino vedi ogni pixel della texture, bello il degradamento del campo, ma non aiuta a confronto con l'erba più piatta vista da Pes 2015 (l'erba del 2014 che era un tavolo da biliardo, è 10 volte meglio)
I volti sono ben modellati, ma, forse è colpa dei 900p, sono sfocatissimi in faccia, barba e capelli resi i qualità bassissima, hanno subito il downgrade che subirono i volti di Pes 2012, dopo che i volti di Pes 2011 erano perfetti e si vedevano pure i pori della pelle, secondo me per mettere le espressioni facciali, hanno optato per downgradare la risoluzione dei volti, bah
Del gioco salvo ben poco, qualche animazione aggiunta che è molto carina, l'IA pur non sbagliando niente nella costruzione della manovra e(lancio lungo alla Lippi) cannaqualche tiro o roba simile e i portieri pur essendo robotici parano parecchio.
 
  • Like
Reactions: iop

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
scherzi ?
fifa è avanti anni luce... puoi impostare perfino giocatore per giocatore come deve comportarsi.. ogni giocatore ha circa 5 skill su cui impostare il livello (es. quanto andare indietro, se inserirsi centralmente o dai lati, il livello di aggressività dei falli, etc)
+
tattiche di squadra con quasi 30 barre (apertura squadra, attacchi laterali, inserimenti centrali...)

ok odiare fifa, pure a me non entrusiasma, ma quello che dici non corrispone purtroppo al vero..
il livello tattico è ELEVATISSIMO

poi la cpu avversaria gioca sempre come il barca, ma questo è un altro discorso :D

facciamo attenzione a una cosa, io ho provato gli ultimi 3 fifa, e ti assicuro che la differenza sta nel fatto che la tattica a pes cambia le partite, a volte anche drasticamente... in FIFA ho impostato mille mila tatticismi... non cambia un cavolo fritto. Motivo per la quale non ci gioco.
(poi io la vedo così, ci sta che altri la vedano in modo diverso)

Io nn ho giocato la beta... non so se quest'anno scaricherò la demo... forse voglio arrivare a sorpresa al gioco finale... (mi sa che sto finesettimana la scarico XDD )
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
una cosa che ho notato che non mi convince troppo è la facilità nel fermare a liv.Superstar giocatori come Messi o Neymar ..in una 15na di partite mai un esterno che mi è riuscito a superare sulle fascie. Oppure la mancanza di cazzimma degli attaccanti a tu per tu, Icardi ieri bene ma oggi Messi solo non è mai riuscito a segnare, anche xkè appena la cpu riceve palla tira, quando molte volte potrebbe avanzare e o saltare il portiere o piazzarla. Un'altra cosa che non vorrei vedere è che i portieri sotto pressione rinviano sempre lungo sull'attaccante centrale anche Ter Stegen...:/....qualcun altro ho notato ste cose???
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi appena fatte altre 10 partite.. che dire siamo dinnanzi alla perfezione calcistica.. chi dice il contrario o non ha mai visto una partita di calcio oppure e troppo impegnato a spendere fifa point per lo script.
ripeto: Pes è come una bella ragazza, non tutti possono averla.
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
Una cosa molto importante che spesso trascuriamo è la NOSTRA situazione.
A volte siamo stanchi, a volte nervosi, a volte rilassati e felici. E questo può incidere sul giudizio che diamo sul gioco.
Ieri sera ero stanchissimo ma ho voluto comunque giocare abbastanza, questa mattina sono più rilassato (cioè, lo ero perchè mi hanno appena telefonato per dirmi che domani, invece di essere in ferie, devo andare all'altro capo della città per ritirare dei documenti :mad:) e mi sto godendo il gioco molto di più.
Anche io ho fatto due partite stanotte ma ero stanco morto, e il gioco mi ha solamente innervosito.
Per questo non esprimo giudizi per ora.. aspetto di essere predisposto alla novità e alla sperimentazione..
Spero mi piaccia quanto mi è piaciuta la beta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
scherzi ?
fifa è avanti anni luce... puoi impostare perfino giocatore per giocatore come deve comportarsi.. ogni giocatore ha circa 5 skill su cui impostare il livello (es. quanto andare indietro, se inserirsi centralmente o dai lati, il livello di aggressività dei falli, etc)
+
tattiche di squadra con quasi 30 barre (apertura squadra, attacchi laterali, inserimenti centrali...)

ok odiare fifa, pure a me non entrusiasma, ma quello che dici non corrispone purtroppo al vero..
il livello tattico è ELEVATISSIMO

poi la cpu avversaria gioca sempre come il barca, ma questo è un altro discorso :D
Allora perchè fifa non ti entusiasma ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Perdonami ma questo post non l'ho mica capito. o_O
E semplicemente legato a tutto il discorso che va avanti con @giocoliere. Spesso si parla di gioco realistico o simulativo, ma poi ognuno ha una visione differente.
Per me, leggere che "sembra di vedere una partita in tv" riferendosi magari alle inquadrature degli allenatori, non è sinonimo di avere un gioco simulativo, per esempio.
Ma ribadisco che l'argomento è semplicemente la diversa visione di quello che ognuno di noi vorrebbe, anche chiamandolo allo stesso modo, in un gioco di calcio.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Deluso
Mi aspettavo qualcosa simile della Beta
La beta era tutt' altra roba, più simile al 17, c'era ritardo nei controlli, vabbeh pensavo fosse la connessione, peccato che anche sulla demo ho trovato la stessa cosa..
I tiri sono imbarazzanti perché da ogni posizione tiri un pallone che schizza velocissimo in porta e se non fosse per i rimpalli (troppi) e per il portiere (che para il giusto, ma spesso le animazioni non c'entrano niente con il tiro) sarebbero tutti goal o comunque occasioni importanti, perché la palla almeno tende ad uscire fuori, ma con una velocità che è assurda
A parte che è facile giocare di filtrante, visto che così devi fare un'azione se vuoi segnare, ho provato a fare Tiki Taka con il Barca, ma non muovendosi i compagni quando dovevano ho dovuto usare Neymar come sfondamento in velocità (se giocavo contro Neymar era imprendibile perchè pur facendo le stesse giocate non potevi prenderlo, mi ricorda il Cr7 di PES 2012, usare la difesa è frustrante, il difensore va su binari perché se mi avvicino all'avversario tende a contenere senza che io lo chieda, con una legnosità dei comandi imbarazzante, mi ricorda la difesa di Fifa 17 appena l'ho provato l'hanno scorso (peccato che ieri facendo un confronto con FIFA 17, non so l'avranno patchato, era più godibile e addirittura realistico e compassato si questo) e Pes 2017 a confronto è la simulazione definitiva, non sto trollando giuro, ma penso che se avessero mantenuto il gameplay di PES 2017 sarebbe stato meglio, ceh so riusciti a farmi piace FIFA 17 a Pes 2018 non ci credo manco io
Che poi graficamente si salva per la fisica delle reti e i fisici dei giocatori ottimi, ma Dio santo l'illuminazione è piatta in notturna, mentre nel giorno si salva di più per il contrasto maggiore, ma se poi gioco all'ombra e ci sta uno stacco pazzesco, e pur essendo scura l'ombra della copertura, l'ombra del giocatore è ancora più scura e sovrasta quell'ombra, roba che ho visto solo su FIFA Soccer su PSVita..
Il manto erboso è un'opera d'arte nel senso che sembra il ritorno del puntinismo, che schifo, una texture che da lontano non si nota e piace pure, ma se vedi da vicino vedi ogni pixel della texture, bello il degradamento del campo, ma non aiuta a confronto con l'erba più piatta vista da Pes 2015 (l'erba del 2014 che era un tavolo da biliardo, è 10 volte meglio)
I volti sono ben modellati, ma, forse è colpa dei 900p, sono sfocatissimi in faccia, barba e capelli resi i qualità bassissima, hanno subito il downgrade che subirono i volti di Pes 2012, dopo che i volti di Pes 2011 erano perfetti e si vedevano pure i pori della pelle, secondo me per mettere le espressioni facciali, hanno optato per downgradare la risoluzione dei volti, bah
Del gioco salvo ben poco, qualche animazione aggiunta che è molto carina, l'IA pur non sbagliando niente nella costruzione della manovra e(lancio lungo alla Lippi) cannaqualche tiro o roba simile e i portieri pur essendo robotici parano parecchio.
Ma allora il gioco finale non lo conosce nessuno ...perchè la beta è un gioco ..la demo è un gioco diverso ...il gioco finale lo hanno nel cassetto.. e se facciamo 1+1= 2 ...il gioco finale dovrebbe essere una via di mezzo tra la beta e la demo.
 
  • Like
Reactions: weILL

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Quoto in toto. Questa delle finte è una cosa che mi è saltata all'occhio dopo due azioni. È bellissimo fare i contromovimenti e mandare fuori tempo il difensore prima di ricevere palla
Esattamente...questi micromovimenti sono l'antipasto di un doppio passo o di un cambio di direzione improvviso X mandare a vuoto il difensore...tutte cose che nell'uno contro uno sono imprescindibili X dare quel senso di realtà e quella soddisfazione...mi sono innamorato
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
ragazzi ma l'audio? per me inesistente..no cori..no fischi..tranne in rarissime occasioni...e gioco sempre in casa.

Che bello però non sentire marchegiani :D
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ma perdonami l'assenza dei falli è dovuta al fatto che l'arbitro lascia correre più del dovuto,o mancano i presupposti da parte della cpu? (Entrate in scivolata/contrasti più energetici). Perché dire è lo stesso l'arbitro del 2016 siamo messi male,giusto per capire,anche perché altri utenti sostengono che falli contro vengono fischiati e con eventuali cartellini

io vorrei vedere postati i video di tutti i falli che riescono a subire. Perchè a me in 8 partite hanno fatto solo una scivolata. Sto discorso che tutti fate del "i falli bisogna saperseli guadagnare" ...cioè regà, qua dentro non penso che siamo ragazzetti che giocano a minchia stile Fifa, su.
La maggior parte di noi è grandicella e gioca in modo ragionato, realistico senza fare i treni coi velocisti o a fare solo skill.
Quindi, io gioco da sempre in un certo modo, giocando allo stesso modo su pe 16 non prendevo un fallo, su pes 17 prendevo punizioni e rigori a volontà . Ieri una sola scivolata e punizione guadagnata.
Che ve devo di, stasera mi impegnerò di proposito a subire fallo, tralasciando il resto della partita.
Ma è palese che l'arbitraggio o gli interventi stra puliti , sono tornati come al 2016.
Poi se volete negare l'evidenza, postatemi per favore tutti sti falli che subite
 
  • Like
Reactions: tripwood

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Deluso
Mi aspettavo qualcosa simile della Beta
La beta era tutt' altra roba, più simile al 17, c'era ritardo nei controlli, vabbeh pensavo fosse la connessione, peccato che anche sulla demo ho trovato la stessa cosa..
I tiri sono imbarazzanti perché da ogni posizione tiri un pallone che schizza velocissimo in porta e se non fosse per i rimpalli (troppi) e per il portiere (che para il giusto, ma spesso le animazioni non c'entrano niente con il tiro) sarebbero tutti goal o comunque occasioni importanti, perché la palla almeno tende ad uscire fuori, ma con una velocità che è assurda
A parte che è facile giocare di filtrante, visto che così devi fare un'azione se vuoi segnare, ho provato a fare Tiki Taka con il Barca, ma non muovendosi i compagni quando dovevano ho dovuto usare Neymar come sfondamento in velocità (se giocavo contro Neymar era imprendibile perchè pur facendo le stesse giocate non potevi prenderlo, mi ricorda il Cr7 di PES 2012, usare la difesa è frustrante, il difensore va su binari perché se mi avvicino all'avversario tende a contenere senza che io lo chieda, con una legnosità dei comandi imbarazzante, mi ricorda la difesa di Fifa 17 appena l'ho provato l'hanno scorso (peccato che ieri facendo un confronto con FIFA 17, non so l'avranno patchato, era più godibile e addirittura realistico e compassato si questo) e Pes 2017 a confronto è la simulazione definitiva, non sto trollando giuro, ma penso che se avessero mantenuto il gameplay di PES 2017 sarebbe stato meglio, ceh so riusciti a farmi piace FIFA 17 a Pes 2018 non ci credo manco io
Che poi graficamente si salva per la fisica delle reti e i fisici dei giocatori ottimi, ma Dio santo l'illuminazione è piatta in notturna, mentre nel giorno si salva di più per il contrasto maggiore, ma se poi gioco all'ombra e ci sta uno stacco pazzesco, e pur essendo scura l'ombra della copertura, l'ombra del giocatore è ancora più scura e sovrasta quell'ombra, roba che ho visto solo su FIFA Soccer su PSVita..
Il manto erboso è un'opera d'arte nel senso che sembra il ritorno del puntinismo, che schifo, una texture che da lontano non si nota e piace pure, ma se vedi da vicino vedi ogni pixel della texture, bello il degradamento del campo, ma non aiuta a confronto con l'erba più piatta vista da Pes 2015 (l'erba del 2014 che era un tavolo da biliardo, è 10 volte meglio)
I volti sono ben modellati, ma, forse è colpa dei 900p, sono sfocatissimi in faccia, barba e capelli resi i qualità bassissima, hanno subito il downgrade che subirono i volti di Pes 2012, dopo che i volti di Pes 2011 erano perfetti e si vedevano pure i pori della pelle, secondo me per mettere le espressioni facciali, hanno optato per downgradare la risoluzione dei volti, bah
Del gioco salvo ben poco, qualche animazione aggiunta che è molto carina, l'IA pur non sbagliando niente nella costruzione della manovra e(lancio lungo alla Lippi) cannaqualche tiro o roba simile e i portieri pur essendo robotici parano parecchio.
Dopo questo commento ..mi pare di aver capito che pes 18 è un cesso...mah..
 

Zanzara-Pelosa

Esordienti
16 Settembre 2016
126
75
28
PSN ID
Zanzara-Pelosa
Xbox Gamertag
ConteMax Italy
Ci sarà la possibilità di crearsi una squadra propria (utilizzando i giocatori reali) per sfidare amici online?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online