PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho account gold, sullo store dell'Xbox360 secondo voi è presente la demo?

Ma devo capire. Ci sono quasi due gruppi. Alcuni dicono molto lento. Anche lo spagnolo ieri. Te e @weILL dite più veloce della beta.

La beta essendo tipica dell'online io la vedevo veloce. Se mi dici più veloce per me sarebbe razzo. Tu l'hai provata a che velocità?
Allora secondo me la velocità è leggermente aumentata oppure, come capita spesso nel passaggio tra le varie build, dipende dal gioco maggiormente raffinato il che porta a una maggiore fluidità generale.
Oltre ciò va considerata anche la velocità percepita dal player, un po' il discorso tra il vedere un video di gameplay e il giocarci pad alla mano. Le sensazioni possono essere differenti. In questo caso un po' di stanchezza (ma anche un cambio di telecamera) possono farci sentire il gioco ad una certa maniera. Ieri ad esempio ero un po' stanchino (e oggi uguale :D).

Detto ciò oggi riproverò la demo a velocità -1 dato che si può fare e credo che mi troverò ancora meglio.

Ps: a dispetto di quanto disse Bhatti non escluderei qualche variazione nel gioco finale anche su questo punto. Non stravolgimenti ma piccoli accorgimenti ecco. Secondo me c'è questa possibilità.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
I tiri, dopo le tante lamentele su quelli dei primi mesi di Pes2014 (come se anche un campione ogni tanto non colpisse male la palla....) la Konami ha fatto una scelta di "spettacolarizzazione". A mio giudizio la situazione sta pian piano migliorando, ma ancora troppo lentamente.
Ricordiamoci sempre però che per tanta gente Cristiano Ronaldo tira sempre e solo missili....

La palla rotola un po' di più che in passato, ma non come nella demo e tantomeno come la concorrenza lo scorso anno.
Onestamente non so se sia più corretta adesso o lo scorso anno, forse lo scorso anno, anche se mi andava bene, si fermava perfino troppo. Penso si tratti comunque di abituarcisi, dopo qualche partita non ci faccio più caso, mentre, per esempio, in Fifa2017 anche dopo 50 partite non lo sopportavo.

P.S. Nessuno si è reso conto che sembrano sparite (io non ne ho ancora viste) quelle assurde parate plastiche che c'erano lo scorso anno?

Fatte alcune partite stanotte anche se ero stanco non ho resistito, che dire? Per me è stupendo sotto tutti i punti di vista, l'unica pecca è la CPU che non fa falli, interviene sempre in maniera pulita, non è l'arbitro che non fischia.
Io sto giocando a velocità -2, davvero molto realistico secondo me, sembra una partita vera. Ovviamente gioco in Full Manual, superstar, ho perso tutte le partite, oggi basso il livello a Campione per prendere un po' la mano con questo gioco "nuovo".
Pes c'è.

Dico la mia, il gioco mi fa divertire. E questo è l'essenziale. Giocatori che fanno sovrapposizioni passaggi al momento giusto. Grafica da sballo i portieri al momento sono sul pezzo nuove animazioni. Arbitri non proprio all'altezza ma ci sta. Mica vogliamo il var anche nelle simulazioni di calcio, A me piace un sacco.

I tiri, dopo le tante lamentele su quelli dei primi mesi di Pes2014 (come se anche un campione ogni tanto non colpisse male la palla....) la Konami ha fatto una scelta di "spettacolarizzazione". A mio giudizio la situazione sta pian piano migliorando, ma ancora troppo lentamente.
Ricordiamoci sempre però che per tanta gente Cristiano Ronaldo tira sempre e solo missili....

La palla rotola un po' di più che in passato, ma non come nella demo e tantomeno come la concorrenza lo scorso anno.
Onestamente non so se sia più corretta adesso o lo scorso anno, forse lo scorso anno, anche se mi andava bene, si fermava perfino troppo. Penso si tratti comunque di abituarcisi, dopo qualche partita non ci faccio più caso, mentre, per esempio, in Fifa2017 anche dopo 50 partite non lo sopportavo.

P.S. Nessuno si è reso conto che sembrano sparite (io non ne ho ancora viste) quelle assurde parate plastiche che c'erano lo scorso anno?
Per me spettacolarizzazione vuol dire realismo ....è chiaro che se si vuole accontentare i ragazzini ..allora i tiri rimarranno così per sempre.

Allora secondo me la velocità è leggermente aumentata oppure, come capita spesso nel passaggio tra le varie build, dipende dal gioco maggiormente raffinato il che porta a una maggiore fluidità generale.
Oltre ciò va considerata anche la velocità percepita dal player, un po' il discorso tra il vedere un video di gameplay e il giocarci pad alla mano. Le sensazioni possono essere differenti. In questo caso un po' di stanchezza (ma anche un cambio di telecamera) possono farci sentire il gioco ad una certa maniera. Ieri ad esempio ero un po' stanchino (e oggi uguale :D).

Detto ciò oggi riproverò la demo a velocità -1 dato che si può fare e credo che mi troverò ancora meglio.

Ps: a dispetto di quanto disse Bhatti non escluderei qualche variazione nel gioco finale anche su questo punto. Non stravolgimenti ma piccoli accorgimenti ecco. Secondo me c'è questa possibilità.

Una cosa molto importante che spesso trascuriamo è la NOSTRA situazione.
A volte siamo stanchi, a volte nervosi, a volte rilassati e felici. E questo può incidere sul giudizio che diamo sul gioco.
Ieri sera ero stanchissimo ma ho voluto comunque giocare abbastanza, questa mattina sono più rilassato (cioè, lo ero perchè mi hanno appena telefonato per dirmi che domani, invece di essere in ferie, devo andare all'altro capo della città per ritirare dei documenti :mad:) e mi sto godendo il gioco molto di più.

20170830_103254.jpg

Secondo me va giocato più a fondo...
Falli della cpu tutti in contrasto, Argentina (io)... livello superstar.
Sono straconvinto a sto punto di aspettare il gioco finale e durante le competizioni (Master League) la cpu aumenterà il numero di falli.
Sto giocando a velocità -1 Per me perfetta anche più lenta del -1 su pes 2017.

Ritornando ai falli la mia preoccupazione è che anche se nel gioco finale ci saranno qualcuno in più é che nelle zone sensibili li fischieranno di meno... tipo dal limite e dentro larea di rigore. Sinora anche se ho preso qualche fallo in piu nella demo, li ho preso tra difesa e centrocampo... mai in attacco... ecco secondo me è in attacco la mia preoccupazione, mi immagino e spero di sbagliarmi che nella Master League avremmo qualche rigore ogni 2 anni... mah. Aspettiamo il d1.

Havana.

• Mi piace
Per me spettacolarizzazione vuol dire realismo ....è chiaro che se si vuole accontentare i ragazzini ..allora i tiri rimarranno così per sempre.
Ricordati che per molti il calcio reale è rappresentato dagli highlights delle partite di Champion e poco più.
E quante volte leggiamo la frase :"sembra di vedere una partita in tv" come se questa cosa rappresentasse il massimo della simulazione calcistica.

migliorate..ogni tanto "volano" ancora :D

Mhmm... tutte le cose buone le avete detto, ma dico quelle negative che non mi piacciono:

-Il pallone scorre troppo. Non posso fare finte di corpo o far scorrere la palla che se no non la raggiungo più. E ho avuto pure la sensazione che questo scorrere continuo della palla qualche volta abbia disorientato pure la cpu.
Questa cosa della palla che viaggia danneggia molto i manualisti, per gli assistiti non penso.

-Pochi falli, 2 in 4 partite (1 grazie all' "astuzia" di Suarez, anche Busquets c'è l'ha? se non pure lui) E qualche contrasto che 2017 fischiava, non me lo fischia più (e io sono uno che fa giocate specialmente per ricevere falli. Col barça ho giochicchiato pure nell'area avversaria (camminate lente, dribbling,finte, passaggi) ma niente, la cpu interviene soltanto quando può passarti davanti e scipparti la palla)

-Il tiro a giro Manuale...è lo stesso del 2017, non gira! :( Grandissima delusione (se per gli altri ci si può abituare o migliorarsi, il tiro a giro rimane quello
sleep.gif
)

Una cosa molto importante che spesso trascuriamo è la NOSTRA situazione.
A volte siamo stanchi, a volte nervosi, a volte rilassati e felici. E questo può incidere sul giudizio che diamo sul gioco.
Ieri sera ero stanchissimo ma ho voluto comunque giocare abbastanza, questa mattina sono più rilassato (cioè, lo ero perchè mi hanno appena telefonato per dirmi che domani, invece di essere in ferie, devo andare all'altro capo della città per ritirare dei documenti :mad:) e mi sto godendo il gioco molto di più.
Esatto. Anche la nostra freccia di condizione ( :D) può modificare il gioco. Qualsiasi gioco, tanto più PES.

Essendo a conoscenza di ciò ogni volta che compro un titolo oppure voglio affrontare una sessione di gioco alla quale tengo, mi preparo all'occorrenza: mangio (colazione, pranzo o cena che sia) e con calma mi accingo a giocare in pieno relax.

• Mi piace
ma il gioco finale avrà miglioramenti ..e se si.. quali potrebbero essere ?

Secondo me come sempre lievi interventi al gameplay in generale...
Del tipo micro movimenti e limatina alla fisica del pallone.
Magari come in passato anche una limatina all'IA... sia ben chiaro cose davvero minime.

Anche se spero che aggiungeranno la situazione falli ma stiamo a vedere.

• Mi piace
comunque l'aggiunta di nuove tattiche avanzate come arretramento ali, false ali etc etc etc, porta il tutto ad un livello superiore ogni giocatore avrà una squadra che si muoverà in campo secondo la propria idea di calcio, dando infinite varianti ai giocatori, e bisognerà stare attenti a scegliere quella adatta a ognuno di noi perché se magari una determinata tattica fa sembrare un giocatore un campione, la stessa identica tattica a un altro lo fa sembrare brocco

Non me la prendo a male. Cerco solo di farti capire che ho fatto 8 partite e ho subito un solo fallo, ma il tipo di gioco che ho é lo stesso di sempre, e cioè ragionato, "realistico" , ritmo lenti, protezione palla, saltare l uomo... non da bimbominchia . Quindi obbiettivamente, tutti ci stiamo lamentando dei falli perché purtroppo é così, é lo stesso arbitraggio di pes 16
Non me la prendo a male. Cerco solo di farti capire che ho fatto 8 partite e ho subito un solo fallo, ma il tipo di gioco che ho é lo stesso di sempre, e cioè ragionato, "realistico" , ritmo lenti, protezione palla, saltare l uomo... non da bimbominchia . Quindi obbiettivamente, tutti ci stiamo lamentando dei falli perché purtroppo é così, é lo stesso arbitraggio di pes 16
Ma perdonami l'assenza dei falli è dovuta al fatto che l'arbitro lascia correre più del dovuto,o mancano i presupposti da parte della cpu? (Entrate in scivolata/contrasti più energetici). Perché dire è lo stesso l'arbitro del 2016 siamo messi male,giusto per capire,anche perché altri utenti sostengono che falli contro vengono fischiati e con eventuali cartellini

- livello tattico NON anni ma SECOLI luce avanti alla concorrenza (belle le nuove 3 tattiche)

scherzi ?
fifa è avanti anni luce... puoi impostare perfino giocatore per giocatore come deve comportarsi.. ogni giocatore ha circa 5 skill su cui impostare il livello (es. quanto andare indietro, se inserirsi centralmente o dai lati, il livello di aggressività dei falli, etc)
+
tattiche di squadra con quasi 30 barre (apertura squadra, attacchi laterali, inserimenti centrali...)

ok odiare fifa, pure a me non entrusiasma, ma quello che dici non corrispone purtroppo al vero..
il livello tattico è ELEVATISSIMO

poi la cpu avversaria gioca sempre come il barca, ma questo è un altro discorso :D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,150
Ultimo utente registrato
s88vet1