PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono il primo a dire che bisogna prendere la mano al gioco prima di giudicarlo.
E' anche vero che dopo una ventina di partite qualche idea ce la siamo fatta.
Io, come altri, sono più deluso, ma direi, perplesso, che arrabbiato.
Già con la beta si intuivano alcune caratteristiche diverse dal passato.
La fisica del pallone, comunque per me accettabile.
Le difese meno perfette, ma per me una cosa addirittura positiva, perchè con quelle dello scorso anno si sapeva in anticipo cosa si poteva e cosa non si poteva fare.
E poi mi intrigava la sfida di imparare a difendere bene.
Però adesso si vedono difetti che sono penalizzanti per chi gioca offline. E, non parlo del poter segnare con il portiere scartando tutti, perchè anche se fosse possibile non mi verrebbe mai in mente di farlo.

Anche il gioco manuale, stessi difetti dello scorso anno. E qualcosa non mi quadra sui colpi di testa. All'inizio pensavo si trattasse solo di un cambiamento nel tempismo necessario per colpire, ma dopo cinquanta partite fra beta e demo e nemmeno un gol di testa, mah.... e soprattutto, al 90% la palla colpita con la parte superiore della testa che si impenna lentissimamente. Però nelle altre zone del campo i colpi di testa sono normali.
E quando ho provato un tempo con i tiri base, ho sempre colpito come lo scorso anno.

Mi girano perchè allo stesso tempo si vedono cose fantastiche, a cominciare da una cpu varia e pericolosa come mai in passato.

Insomma, sensazione che abbiano completamente trascurato il gioco offline e manuale.
Il problema è che io gioco offline e manuale....:oops:

Spero vivamente che la Konami abbia volutamente fatto uscire una demo così, non trovo la parola adatta, "semplificata", nell'intento di attirare gamers più occasionali anche a rischio di scontentare i fedelissimi, e che il gioco completo ci riservi sorprese positive, ma non sono molto ottimista al riguardo.
Vedremo.

La penso come te.
Ad esempio molto contento che finalmente si fa azione fin dentro l'area di rigore avversaria. Ma per una cosa buona ne hanno peggiorato altre.

Effettivamente i giorni che mancano sono proprio pochi.

I difetti caro Thelder penso siano su tutta la linea, difetti non solo visibili agli utenti offline o FM.

In questi giorni staranno già pensando a cosa togliere e scardinare nel 19 :D

Se avessi un figlio che ha enormi potenzialita, ma invece non si applica e distrugge tutto cosa gli direste? Fosse pes un gioco con scarse capacità e mediocre va bhe ci passerei sopra.

Ma vedere il loro atteggiamento sugli arbitri in 4 stagioni mi delude molto.

Pensate che in tutto il 2016 mai uscì una sola patch correttiva. Mai.

Per loro era giusto così. Come parlare ai muli.

Ultima modifica:
Obbiettivamente non capirò mai perchè non introducano le slides per settare i parametri di difficoltà come in fifa.
Sarebbe più logico.
Basterebbero anche solo 3, 4 slide di modifica, tipo aggressività difensori, severità arbitro,velocità/fisica della palla palla, abilità portieri.
E ognuno si parametra il gioco secondo le sue esigenze.

Bella domanda. Fifa non mi è mai piaciuto. Ma almeno sulla carta teorica queste cose le ha.
Inoltre non cancella tanti comandi come in pes.

Fifa sulla carta può vendersi che ha queste cose. Poi funzionano o no fa niente. Almeno da agli utenti la sensazione di poterle regolare certe cose.

Dopo aver visto l'utilità a difendere con doppio X, presumo che l'anno prossimo toglieranno il tiro in porta. Farà tutto la CPU. :D

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
La penso come te.
Ad esempio molto contento che finalmente si fa azione fin dentro l'area di rigore aveersarua. Ma per una cosa buona ne hanno peggiorato altri.

Effettivamente i giorni che mancano sono proprio pochi.

I difetti caro Thelder penso siano su tutta la linea non solo visibili agli utenti offline o FM.

In questi giorni staranno già pensando a cosa togliere e rifare nel 19 :D

Se avessi un figlio che ha enormi potencidkita ma invece non si applica e distrugge tutto cosa gli direste? Fosse pes un gioco con scarse capacità e mediocre va bhe ci passerei sopra.

Ma vedere il loro atteggiamento sugli arbitri in 4 stagioni mi delude molto.

Pensate che in tutto il 2016 mai uscì una sola patch correttiva. Mai. Per loro era giusto così. Come parlare ai muli.
Se così fosse, io che gioco solo offline e FM, sarebbe una tragedia.......
Pes lo prenderò sempre perché ci sono cresciuto ma forse mai come quest'anno proverò le modalità online in attesa di eventuali correzioni.....se mai ce ne fossero.

Spero che nessuno oggi dica ehhhh i soliti malcontenti. Giocate e basta.
Si giusto.
A parte che ripeto ci sono cose bellissime nel 18. In ASSOLUTO la varietà di azioni gol.

Ma una Demo non deve solo farmi giocare 3 o 4 giorni. Mi serve per valutare per quanto mi farà giocare questo gioco di calcio durante l'anno.
Fosse questo il gioco definitivo a ottobre mi avrà gi bello che stufato.

Dopo anni di FIFA sono e voglio tornare a PES!!! FIFA era SCONTATO in tante cose...essendo programmatore alcune "lacune" si vedono grossolanamente, come l'angolatura di tiro in un preciso punto dell'area segnando sempre...questo in PES non l'ho mai riscontrato.
Però si devono sistemare alcune cose per rendere il gioco divertente, perchè alla fine è il divertimento che conta no?
Ho sempre quasi giocato su PC e la giocabilità lascia un po' il tempo che trova anche se le differenze fra console e pc le si notano eccome, sopratutto sulla velocità dei frame di azione.
Non so se avete notato:
1) La velocità dei tiri / passaggi / cross..è una mia sensazione o sembrano più lenti?
2) Ieri, sempre in una partita da solo e una partita in compagnia, mi hanno assegnato un rigore contro...QUASI MAI PARATO UN RIGORE IN VITA MIA, molto probabilmente sono scarsissimo io ovviamente, ma ieri 2 su 2 ... caso o ... :(.
Detto questo non voglio creare polemiche inutili anzi...però sono un pelino deluso dalla DEMO ma magari all'uscita il 14 KONAMI smentisce tutto!

Sono il primo a dire che bisogna prendere la mano al gioco prima di giudicarlo.
E' anche vero che dopo una ventina di partite qualche idea ce la siamo fatta.
Io, come altri, sono più deluso, ma direi, perplesso, che arrabbiato.
Già con la beta si intuivano alcune caratteristiche diverse dal passato.
La fisica del pallone, comunque per me accettabile.
Le difese meno perfette, ma per me una cosa addirittura positiva, perchè con quelle dello scorso anno si sapeva in anticipo cosa si poteva e cosa non si poteva fare.
E poi mi intrigava la sfida di imparare a difendere bene.
Però adesso si vedono difetti che sono penalizzanti per chi gioca offline. E, non parlo del poter segnare con il portiere scartando tutti, perchè anche se fosse possibile non mi verrebbe mai in mente di farlo.

Anche il gioco manuale, stessi difetti dello scorso anno. E qualcosa non mi quadra sui colpi di testa. All'inizio pensavo si trattasse solo di un cambiamento nel tempismo necessario per colpire, ma dopo cinquanta partite fra beta e demo e nemmeno un gol di testa, mah.... e soprattutto, al 90% la palla colpita con la parte superiore della testa che si impenna lentissimamente. Però nelle altre zone del campo i colpi di testa sono normali.
E quando ho provato un tempo con i tiri base, ho sempre colpito come lo scorso anno.

Mi girano perchè allo stesso tempo si vedono cose fantastiche, a cominciare da una cpu varia e pericolosa come mai in passato.

Insomma, sensazione che abbiano completamente trascurato il gioco offline e manuale.
Il problema è che io gioco offline e manuale....:oops:

Spero vivamente che la Konami abbia volutamente fatto uscire una demo così, non trovo la parola adatta, "semplificata", nell'intento di attirare gamers più occasionali anche a rischio di scontentare i fedelissimi, e che il gioco completo ci riservi sorprese positive, ma non sono molto ottimista al riguardo.
Vedremo.

Concordo, anche io giocando offline e manual non ho proprio più voglia di perdere il poco tempo che ho per fare due partite per divertirmi e non riuscire a fare un tiro tagliato o dopo aver creato una bella azione vedere quei colpi di testa a pallombella! Dopo tanti anni, mi spiace dirlo ma non comprerò un gioco che non diverte più come un tempo senza pensare alla mancanza di licenze.

Il tuo commento fa capire una cosa a me chiara fin da subito. Avevate ( avevamo) aspettative troppo alte.. e per forza di cose in qualche modo sono state disattese. Eri entusiasta dopo la demo del 2017 ma non puoi dire lo stesso di questa, nonostante questo sia un gioco ,a parer mio, di gran lunga migliore. Qualche difetto c'è e ci sarà sempre ma questo è un gran bel PES. Non capisco tutta questa negatività che ha invaso il forum dal rilascio della demo. ( non parlo del tuo caso specifico in questo momento).
E' veramente un gran bel gioco sono d'accordo con te .. con qualche sbavatura che e' normale, dato che e' un videogioco.. ma e' un gran bel gioco...il problema princiale e di star sempre a trovare il pelo nell'uovo e non concentrarsi sul buono che offre il prodotto... io questo Pes lo sto apprezzando tantissimo.. mi concentro nel capirlo e giocarlo a fondo... perche' merita di essere capito questo pes.. e' molto diverso come approcio da quelli passati...

E' veramente un gran bel gioco sono d'accordo con te .. con qualche sbavatura che e' normale, dato che e' un videogioco.. ma e' un gran bel gioco...il problema princiale e di star sempre a trovare il pelo nell'uovo e non concentrarsi sul buono che offre il prodotto... io questo Pes lo sto apprezzando tantissimo.. mi concentro nel capirlo e giocarlo a fondo... perche' merita di essere capito questo pes.. e' molto diverso come approcio da quelli passati...

E' vero hai ragione perfettamente però secondo me, è un mio punto di vista, il divertimento stà al primo posto...se vinco 7-0 perchè vado sulla fascia, la faccio fino in fondo e segno...non mi diverte più...ovvio cerco di non farlo se sò che poi segno, ma sono sempre un po' condizionato...tutto qui...poi ovvio è un gioco spettacolare in tantissime cose.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ciao, ieri ho fatto le ultime due partite attivando una modalità 'competition' (gioco in inglese) che trovi nei settings. Beh l'IA mi ha massacrato.
Oggi rifarò dei test...l'unica cosa non puoi skippare i replay
Ciao
Ti riferisci alle motivazioni?

E' vero hai ragione perfettamente però secondo me, è un mio punto di vista, il divertimento stà al primo posto...se vinco 7-0 perchè vado sulla fascia, la faccio fino in fondo e segno...non mi diverte più...ovvio cerco di non farlo se sò che poi segno, ma sono sempre un po' condizionato...tutto qui...poi ovvio è un gioco spettacolare in tantissime cose.
É proprio questo il punto, anch'io cerco di non soffermarmi troppo sui difetti, anche perché ce ne saranno sempre......parliamo di videogiochi, ma quando ne compromette la longevità, come in questo caso......beh, allora....

• Mi piace
Reazioni: superzani3
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a provare la demo anche io, ho fatto 6 partite finora e le impressioni sono piuttosto positive.

Ho iniziato con una germania-brasile a livello professionista (di solito gioco a superstar),vittoria 2-0 senze troppi problemi.
Così ho alzato il livello a campione, inter-liverpool...vado subito in vantaggio ma appena abbasso un po' la concentrazione subisco gol e finisce 1-1...allora rivincita e questa volta vinco 3-1 così finalmente passo a livello superstar.
Prendo il barcellona ma prendo due scoppole dall'inter, che finora mi è sembrata una delle squadre migliori della demo, sia quando l'ho usata io che quando ci ho giocato contro (icardi devastante così come le due ali perisic e candreva)...così inverto le squadre (inter-barcellona) e riesco a strappare uno 0-0 combattutissimo.

Direi che i livelli sono tarati bene: vittoria facile a professionista, un po' più difficle a campione (un pareggio e una vittoria), più tosta a superstar.
Per quanto riguarda la velocità ho lasciato 0 e mi sta piacendo (gli ultimi anni 0 mi sembrava troppo veloce, giocavo sempre a -1).

Graficamente bellissimo, giocatori quasi perfetti sia come somiglianza fisica che come caratteristiche tecniche (oltre agli attaccanti dell'inter che ho già citato ho notato anche che neuer sta sempre molto alto, proprio come nella realtà).

Il problema dei falli, come hanno detto quasi tutti, non è che l'arbitro lascia correre troppo (anzi estrae spesso il giallo se commetti un fallo un po' più duro), ma è la cpu che interviene poco e quando lo fa è molto pulita...solo due ammonizioni finora per la cpu, di cui uno per simulazione di sturridge (stavo già per tirare giù tutti i santi pensando di aver fatto fallo da ultimo uomo e invece era simulazione :D).

Una cosa a cui dovranno abituarsi i manualisti come me è la fisica della palla, che tende a scorrere più veloce rispetto al 2017: bisognerà imparare a calibrare bene i passaggi soprattutto in prossimità delle linee laterali (sto regalando un sacco di rimesse laterali per questo motivo :mad:) però non mi sembra un errore di konami o un bug, è solo questione di prenderci un po' la mano

Sicuramente dimentico qualcosa comunque in generale mi sta piacendo e soprattutto mi sto divertendo
Vado a testare più a fondo il livello superstar e a cercare di battere l'inter (questo sì che è un bug: l'inter imbattibile! :p)
Divertitevi e fate i buoni, non litigate per un videogioco ;)
Infatti.. hai detto una cosa sacrosanta:E' UN VIDEOGIOCO E DIVERTIAMOCI SENZA TROPPE PARANOIE SU TUTTO!!!

L'unico problema del cmp rispetto alla ML é che se scegli una squadra corta di rosa e metti affaticamento sei fottuto.
Per il resto la preferisco anch io, vista la master del 17
è per quello che ho preso il verona ..perchè a più giocatori da sostituire e un valore leggermente migliore ..la spal era troppo magra come rosa ..prova anche tu prenditi il verona ..tiro manuale ..passaggi a livello 1, filtrante base, super star , velocità -1.....ieri ho perso in casa con lo spezia 2-1 ...che partita !! lo spezia al inizio sornione ..mi è andato in vantaggio con un contropiede ..bellissimo goal in diagonale ...pareggio con il pazzini in sforbiciata ....ma a 5 m dalla fine ..contropiede veloce dello spezia ..passaggio sulla fascia ..arriva in fondo fa finta di crossare la da indietro di tacco ..crossa al centro interviene l attaccante ..la palla sta per uscire ma con una rovesciata la mette al centro di nuovo ..interviene in spaccata il centrocampista e la palla si infila sotto al incrocio.....porca miseria. :mad::( :eek: che goal !!

Ultima modifica:
Infatti.. hai detto una cosa sacrosanta:E' UN VIDEOGIOCO E DIVERTIAMOCI SENZA TROPPE PARANOIE SU TUTTO!!!
A parte che non c'è mai bisogno del maiuscolo.
Le cose viste negative non mi sembrano paranoie di nessuno.

Forse non hai letto il mio post poco sopra. Ognuno ha i suoi punti di vista.

C'è chi si diverte con le bende agli occhi e chi no. Guardo valuto osservo.

Entrambi accettabili ovviamente.

Devastanti in fase offensiva, mentre in fase difensiva ho segnato partendo da centrocampo e nessuno mi é venuti a contrastare. Effettivamente il problema é più grosso di quanto pensassi, e non credo che sia dovuto dal modulo e dalle impostazioni bloccate dalla demo.
Sinceramente comincio ad avere non buone sensazioni, siamo oramai a ridosso dal D1 ed il gioco é fatto, speriamo in una patch

ho voluto testare anche io..e in effetti è così. Devono assolutamente sistemarla..questa cosa rovina pes più di tutto. Sto giro niente D1 per me.. :(

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Il problema dei falli non è l'arbitraggio.

Ho giocato tante partite contro mio fratello e i falli sono stati parecchi: basta premere x al momento sbagliato, spostare il giocatore al momento giusto, sbagliare il tempo della scivolata o andare troppo addosso al giocatore per vederlo cadere a terra con le mani in faccia. Vale anche per i rigori, ne ho subito uno in cui il mio portiere ha steso l'attaccante avversario dopo essere stato superato con un dribbling.

Il problema è che quando giochi contro la Cpu, essa non interviene quasi mai! Indietreggia o se prova a prenderti la palla lo fa in modo perfetto, pulito. Basterebbe una slide per modificare l'aggressività della cpu o una "percentuale falli", insomma una cazzata per risolvere il problema.

Il problema dei falli non è l'arbitraggio.

Ho giocato tante partite contro mio fratello e i falli sono stati parecchi: basta premere x al momento sbagliato, spostare il giocatore al momento giusto, sbagliare il tempo della scivolata o andare troppo addosso al giocatore per vederlo cadere a terra con le mani in faccia. Vale anche per i rigori, ne ho subito uno in cui il mio portiere ha steso l'attaccante avversario dopo essere stato superato con un dribbling.

Il problema è che quando giochi contro la Cpu, essa non interviene quasi mai! Indietreggia o se prova a prenderti la palla lo fa in modo perfetto, pulito. Basterebbe una slide per modificare l'aggressività della cpu o una "percentuale falli", insomma una cazzata per risolvere il problema.

Sinceramente , in tutti i demo degli altri anni la cpu non era aggressiva cosi come nel gioco finale.
Devo essere sincero , sott quell aspetto non sono preoccupato.

A parte che non c'è mai bisogno del maiuscolo.
Le cose viste negative non mi sembrano paranoie di nessuno.

Forse non hai letto il mio post poco sopra. Ognuno ha i suoi punti di vista.

C'è chi si diverte con le bende agli occhi e chi no. Guardo valuto osservo.

Entrambi accettabili ovviamente.
Infatti non ho tirato in causa nessuno ed ognuno di noi e libero di esprimersi come vuole usando magari le lettere maiuscole se si ha il desierio di evidenziare cio' che piace.. ;) se poi ho le bende o non c'è le ho e' un problema mio.. io mi diverto e mi piace.. ad altri puo' fare schifo e non piacere.. ma non critico i punti di vista .. massimo rispetto per tutte lo opinioni... e penso che ormai ognuno di noi abbia tirato le proprie conclusioni ed impressioni.. il 14 settembre si sta avvicinando .. chi vorrà lo comprera' ed altri decideranno di non prenderlo.. in qualsiasi caso Buon Pes 18 a tutti!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy