PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La palla rotola un po' di più che in passato, ma non come nella demo e tantomeno come la concorrenza lo scorso anno.
Onestamente non so se sia più corretta adesso o lo scorso anno

Su questa cosa dell attrito e del rotolamento del pallone ti posto uno spezzone di partita reale, fatti un idea anche tu



Secondo me la palla rotola,rallenta nei passaggi lenti ma a parte casi eclatanti non si ferma come qualcuno sostiene. Quello che avviene in pes 18 se non sbaglio pare essere proprio una roba del genere, in più ,rispetto pes 17, sui rasoterra fa pure dei piccoli rimbalzi sul terreno di gioco, nell edizione precedente stava quasi piantata a terra stile palla da biliardo, non per nulla, Konami stessa ha dichiarato d aver messo mano alla fisica del pallone per ricrearla in maniera ancor più verosimile

Ho scaricato la demo ma ancora, a parte che per la grafica veramente bella, non voglio pronunciarmi, il gioco sembra abbastanza diverso dal precedente , in primis sembra abbiano cambiato il metodo di difendere, sembra quasi una sorta di difesa tattica stile fifa, devo approfondire la cosa, servono diverse partite per farsi un idea e non intendo buttare giù pareri in maniera frettolosa ed istintiva
Due cose le posso già dire con certezza però, una negativa, il cambio cursore non mi convince, capita non di rado che nonostante premi il tasto l1 il giocatore in questione non si seleziona, ci sono due/ tre secondi di vuoto prima che lo faccia
L altra cosa che ho notato, positiva, è il netto miglioramento delle difesa del pallone col corpo rispetto la beta, funziona più o meno come in pes 17, basta bloccare il nostro giocatore con R1 quando nei pressi c è un avversario e automaticamente scatta l animazione, adesso molto più funzionale rispetto quella un po' fine a se stessa dell episodio precedente, ottima per far rallentare il ritmo nei momenti più concitati della partita

In quanto a fluidità e morbidezza d animazione siamo a livelli mai toccati prima d ora.Ottimo il ritmo di gioco a -1, non perdendo comunque nulla in termini di fluidità

Come detto farò una recensione più avanti, urge tempo per tastare questo gameplay a primo impatto quasi spiazzante.
La beta è come immaginavo una lontanissima parente rispetto questa demo, vuoi perché si giocava online vuoi perché il codice di gioco sembra effettivamente più raffinato
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Non capisco certe valutazioni....dire che il gioco e' deludente e' assurdo!Siamo difronte ad un miglioramento notevole rispetto al 2017 con i suoi pregi e difetti punto e basta!!!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Hai frainteso, intendevo falli a sfavore,nel pratico TU intervieni di scivolata in modo sporco, ti fischia e ammonisce o lascia correre? (C'è gente che sostiene che ammonisce il giusto )Era questo il mio quesito per capire effettivamente se è un problema di arbitraggio o manca l'atteggiamento da parte della cpu a commettere falli. Mi sa che hai fatto confusione tra le due cose, non so se mi sono spiegato ora. O magari a tuo parere mancano entrambi i due elementi. Considera che mi baso solo su quello che sento sul forum,di fatto il gioco non lo ancora visto

falli giusti nel senso che se cerchi volontariamente il fallo, te lo da e ti ammonisce, in PES16 questo non succedeva.

MA:

Il problema qui è più la cpu che l'arbitro:
A me ha fischiato falli stupidi (Che fischiava nel 2017)
la cpu, il suo modo di rubare palla è semplicemente aspettare che tu sbagli, O ti scippa la palla perchè di passa davanti o molto vicino a fianco e e ti prende la palla come se fosse un tuo compagno e gli lasci la palla volontariamente.

Ma anche l'arbitro, certi falli del 2017 qui non me li ha dati.

Partite:5 (4 campione - 1 principiante), falli subiti 2 (uno grazie alla carta abilità "astuzia" molto probabilmetne)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A me sta deludendo...sto giocando in modo leggenda...ma vedo troppe cose che non mi piacciono...

.- passaggi: la maggior parte dei passaggi li vedo che rimangono corti...e troppe volte mi passano a chi non devono...tipo faccio un paio di scambi a un tocco e poi tiro il filtrante caricato al massimo per mettere la punta che si sta smarcando grazie all'uno due e invece mi fa un passaggio corto senza potenza al compagno che ho attaccato...mah

.-tiri: schizzano come proiettili...non importa da che posizione tiri o se hai difensore addosso...sono missili...mah

.-IA: alla fine tutte le squadre giocano allo stesso modo...tiki taka con lanci lunghi millimetrici sulle fasce che quasi sempre riescono a prende le spalle del tuo terzino...mentre ho riscontrato che la mia IA dei giocatori è quasi nulla...mai uno smarcamento giusto...tutti statici...mah

.- gol: subisco troppi gol allo stesso modo...parata del portiere che respinge su un altro attaccante che ovviamente insacca...mah

.- difesa: fanno cose strane, i terzini che salgono e lasciano buchi aperti o difensori che vanno all' arrembaggio senza che tu lo chieda...mah

Cose invece che mi son piaciute:

.- ritmo partita: molto realistico.

.- 5 portieri: reattivissimi! A volte forse fin troppo, ma mi piace

.- dribbling: si vede che in questo Pes i dribbling saranno in maggior parte la chiave di successo nella partita...a volte si fanno delle giocate veramente assurde con i giocatori adeguati...


Ho fatto una quindicina di partite fin ora...

Ho un sapore agrodolce con questo Pes 2018...vediamo se la versione finale e sopratutto il confronto online contro altri giocatori riesce a togliermi l'amaro...ma per adesso non mi convince tanto...aggiustano una cosa e ne rompono un altra...
Credetemi con questo giochino del togli e aggiungi mi sono letteralmente rotto i testicoli ...prima di prendere il gioco ( se lo prenderò ) vedrò i commenti e i vari video ..sono stufo della solita manfrina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
Provata la demo: elenco solo le cose positive e tralascio quelle negative per evitare inutili e ripetitivi flame con i soliti noti.
- Animazioni aumentate
- Più fluido
- Giocatori nel complesso più reattivi
- Illuminazione (su Ps3 migliore)
- Grafica campi nettamente migliore (almeno il Camp Nou, gli altri non saprei)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Rubo una citazione konamiana "Godo come un riccio" a vedere pareri discordanti nel forum. E basta! Giochiamo e facciamoci un idea personale del gioco... sempre a gridarlo ai 4 venti!!!
La demo deve dare un idea almeno al 90% del gioco che sarà... poi é chiaro che almeno una limatina sarà fatta.
Quindi per quelli che dicono... ah ci sarebbe da sistemare questo è quello beh facciamoci una ragione e andiamo avanti... siete o non siete estimatori del modo di operare dei jappokonami?

Giochiamo divertiamoci e poi ognuno scelga quel che vuole fare con PES!!!

A me in generale piace... e vado avanti così...

Havana.

Saggio e giusto!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Provata la demo: elenco solo le cose positive e tralascio quelle negative per evitare inutili e ripetitivi flame con i soliti noti.
- Animazioni aumentate
- Più fluido
- Giocatori nel complesso più reattivi
- Illuminazione (su Ps3 migliore)
- Grafica campi nettamente migliore (almeno il Camp Nou, gli altri non saprei)
Dato che hai provato la demo su PS3, c'è solo il Camp Nou come stadio? Comunque buone sensazioni direi.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

komar

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
400
79
28
Comunque da come leggo i problemi di base rimangono ...si parla di pulizia grafica ..teniamo a precisare che già pes 16 la pulizia grafica già l aveva ..è pes 17 che aveva fatto un passo indietro ...si parla della velocità di gioco migliorata ..ma pes 15 già l aveva la velocità giusta ..in pes 17 si è dovuto giocare a -1 ....gli unici miglioramenti sono la fluidità e il miglioramento dei portieri che era gia in corso con pes 17 ..visto che arrivavano da portieri veramente scandalosi creati in pes 15 e 16 ...ma siamo sinceri ..i tiri a giro sono rimasti ..i tiri in generale missili balistici sono rimasti pure quelli ..comportamento cpu super star ..con vuoti a centro campo e galoppate con R1 e la cpu guarda ..... sembra che si è ripreso in parte il comportamento cpu in pes 16, e quì si torna appena indietro ..arbitri discutibili ....concludo con i manti erbosi ..be ! si arrivava da alcuni campi di pes 17 al limite del ridicolo.

si concordo ho notato anche io questo vuoto a centro campo e dover cercare sempre le proffondità per gli attaccanti , poi se notate qundo si gioca contro il BVB gicano sempre palle in profondita alte , ame sembrava piu fluida la beta come gestione dei giocatori e dribling non so se era il fatto di giocare pvp, e vero che tra tiri e cross mi sembra pes 2017,pocco e cabiato.
 

maverikkk

Esordienti
17 Settembre 2013
108
33
28
provata la demo sul gameplay lo devo testare più partite per la grafica finalmente è uscito un pes da next gen dopo 4 anni molto bella l'illuminazione,il manto erboso anche se bisogna vedere se sarà cosi bello anche per i campi fake sfizioso il campo che si rovina anche se poi ritorna da zero a fine primo tempo ... per il resto graficamente è molto bello netta la differenza con pes 2017 almeno per quello che riguarda la demo su ps4 pro e tv 4k è uno spettacolo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
no no lui lo dice sempre... è un rituale ormai, vien qui butta merda sul gioco e poi sparisce.... sottolinea solo quello che non va senza argomentare...
Certo.. attenzione:.. infatti molti utilizzano questo tipo di tattica per gettare merda gratuita sul prodotto e distogliere l'attenzione dalle cose importanti..cose da sistemare ci saranno sempre .. RICORDATEVI: IL GIOCO PERFETTO E SOLO NELLE NOSTRE MENTI...
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Ragazzi ciao, dove posso trovare una guida sui calci piazzati? In questo pes2018 ancora non li ho capiti, hanno cambiato il modo di dare l'effetto e sono in crisi D:
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
poi per chi chiede dei falli, questo dopo dieci secondi dall'inizio della partita River-Flamengo:
insomma io in queste partite di falli ne ho visti, quindi se ci mettiamo che è una demo e che sono amichevoli penso che nn ci sia troppo di cui preoccuparsi.
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Sarà che vengo da anni di Fifa, ma come fate a criticare così aspramente questo Pes? Questi ultimi due capitoli sono veramente bellissimi. Cercate troppo la perfezione, ci sarà sempre qualche difetto in ogni gioco, anche per poter rendere migliore quello successivo. Soprattutto leggo una fissazione per i falli, in 10 minuti di partita è normale siano pochi, oltretutto vanno cercati attraverso dribbling e movimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online