PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Per me l'unica cosa, gravissima oltretutto, infatti più di una volta ho già ragequittato definendolo "gioco di m" o "demo di m", sono i falli. In generale come difende la cpu, al netto invece del grande passo in avanti del sistema difensivo generale, scivolate meno potenti ed efficaci, difensori meno veloci di attaccanti veloci erano per esempio due cose che chiedevo da tanto. La cpu sembra non aver assimilato bene il lavoro fatto in difesa. Non so a me sembra più facile andare in porta quest'anno rispetto all'anno scorso, ce poca pressione e non scivolano più. Però bisogna ancora esercitare un pó troppo delle azioni "alla Barcellona tiki taka in mezzo e poi triangolazione veloce per avere più scarichi pericolosi da servire. Comunque la varietà è nettamente aumentata, anche della cpu, mi sembra che tiene di più e meglio la palla. Si confermo che devi attendere un pochino di più, mi accorgo che come difendevo lo scorso anno non va più sempre bene, e questo è un aspetto positivo per me
Invece io non riesco proprio a difendere lo trovo frustrante come ho detto nel post poco sopra, poi ho notato si che la cpu è piu varia ma secondo me abusa del lancio lungo ad imboccare la punta, un altra cosa che ho notato e che non mi piace e che quasi tutti i giocatori fanno questi passaggi di esterno , a superstar è impossibile giocare appena sbagli la cpu ti rifila il gol senza percentuale di errore a campione pure lo stò trovando difficile ma un pò piu umano ma in generale con dispiacere non mi stà piacendo non sò cosa abbiano questi della konami che un anno si e uno no debbano peggiorare cose buone dell'anno prima...posso solo confidare in questa patch ma dubito che azzeri questi difetti.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Per certo no.
Mi sembra che occorra schiacciare un po' dopo rispetto allo scorso anno, ma non ne sono sicuro. Certamente è fondamentale la posizione del corpo e se si è contrastati o meno.
Oggi comunque, su una decina di partite, solo una volta mi è uscito un colpo di testa a campanile.

anche io ho la sensazione che bisogna schiacciare un po' dopo, le prime partite mi uscivano tutti a campanile e storti, ora che ci ho preso la mano non ne ho più visto neanche uno con quella traiettoria, ho segnato anche qualche gol e anche quando non segno riesco comunque ad indirizzare il pallone nel modo giusto
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
  • Like
Reactions: Zanetti22

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Invece io non riesco proprio a difendere lo trovo frustrante come ho detto nel post poco sopra, poi ho notato si che la cpu è piu varia ma secondo me abusa del lancio lungo ad imboccare la punta, un altra cosa che ho notato e che non mi piace e che quasi tutti i giocatori fanno questi passaggi di esterno , a superstar è impossibile giocare appena sbagli la cpu ti rifila il gol senza percentuale di errore a campione pure lo stò trovando difficile ma un pò piu umano ma in generale con dispiacere non mi stà piacendo non sò cosa abbiano questi della konami che un anno si e uno no debbano peggiorare cose buone dell'anno prima...posso solo confidare in questa patch ma dubito che azzeri questi difetti.
Se potessi mettere il video di qualche tua partita, forse potremmo darti qualche consiglio.
Da quello che scrivi, e cioè che la cpu abusa dei lanci lunghi, mi viene da pensare che forse ti sbilanci un po' troppo. Quest'anno in difesa non si può andare sempre e solo per recuperare il pallone, ma abbastanza spesso è necessario attendere o addirittura arretrare per coprire gli spazi.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Kiros

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Rieccomi qua..
Una cosa che mi aveva entusiasmato nella beta di pes18 era il centrocampo. Nelle oltre trenta partite on line fatte, giocando con la Francia avevo notato quanto fosse bello il gioco nella struttura del centrocampista durante le partite. Ero padrone del gioco con kante. Tutte le ripartenze, le aperture, il possesso, tenuto benissimo dal centrocampo come bella realtà. Da due giorni ho messo da parte i sentimenti e il nervosismo verso questa demo, e ho cercato di resettare tutto riapprocciandomi da capo a questa demo, cercando di trovare lo stesso feeling che avevo con la beta.
Grazie a qualcuno, non ricordo il nick, ho impostato col barca il modulo fluido e devo dire che in effetti in difesa si vedono meno boiate. Le marcature sono meno a vuoto. In iniesta ho trovato una esplosività incredibile, cosa mai vista negli altri pes. E giocando con lui come perno principale del gioco, mi sono procurato anche diverse punizioni dal limite ( si sono lo stesso che per giorni vi ha riempito di post lamentandosi dell arbitraggio) .
Il video non é niente di che, é solo per farvi vedere quanto sia fatto forte e rapido iniesta.. Il tutto contro l inter che é la squadra piu buggata della demo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Se potessi mettere il video di qualche tua partita, forse potremmo darti qualche consiglio.
Da quello che scrivi, e cioè che la cpu abusa dei lanci lunghi, mi viene da pensare che forse ti sbilanci un po' troppo. Quest'anno in difesa non si può andare sempre e solo per recuperare il pallone, ma abbastanza spesso è necessario attendere o addirittura arretrare per coprire gli spazi.
Ho qualche video fatto su one s già caricato sul server microsoft ed altre partite su ps4 ma che ancora devo caricare su youtube

questa è una delle mie prime partite subisco 2 gol nel giro di pochi minuti nel primo gol subito la mia difesa era troppo alta e come vedi la cpu fà 2 volte il lancio lungo ad imboccare i giocatori bo sarò io che non mi trovo proprio con questo pes 18...

http://xboxclips.com/Kiros1/9e54f9ca-7251-4275-861a-ec1be3e4efd1/embed
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Comunque per quanto riguarda la difesa..
É palese che ci stanno bug di marcature e di cursore troppo lento, ma credo che al di la delle loro cacchiate, hanno cambiato proprio l approccio alla difesa.
Mi sembra un pò come a FIFA, quando hanno introdotto la difesa tattica, che invece di andare dritto verso l avversario, devi temporeggiare, raddoppiare e andarci piu cauto per non scoprirti. Diciamo che se la si vede cosi, e se ci si approccia in questo modo, temporeggiando, riesci a difenderti bene, anche sopperendo ai bug.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Comunque per quanto riguarda la difesa..
É palese che ci stanno bug di marcature e di cursore troppo lento, ma credo che al di la delle loro cacchiate, hanno cambiato proprio l approccio alla difesa.
Mi sembra un pò come a FIFA, quando hanno introdotto la difesa tattica, che invece di andare dritto verso l avversario, devi temporeggiare, raddoppiare e andarci piu cauto per non scoprirti. Diciamo che se la si vede cosi, e se ci si approccia in questo modo, temporeggiando, riesci a difenderti bene, anche sopperendo ai bug.
Si, è proprio così. Oggi ne abbiamo discusso parecchio.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Comunque per quanto riguarda la difesa..
É palese che ci stanno bug di marcature e di cursore troppo lento, ma credo che al di la delle loro cacchiate, hanno cambiato proprio l approccio alla difesa.
Mi sembra un pò come a FIFA, quando hanno introdotto la difesa tattica, che invece di andare dritto verso l avversario, devi temporeggiare, raddoppiare e andarci piu cauto per non scoprirti. Diciamo che se la si vede cosi, e se ci si approccia in questo modo, temporeggiando, riesci a difenderti bene, anche sopperendo ai bug.
Si ma qui in pes 18 che io sappia non c'è un tasto per temporeggiare come su fifa.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Invece io non riesco proprio a difendere lo trovo frustrante come ho detto nel post poco sopra, poi ho notato si che la cpu è piu varia ma secondo me abusa del lancio lungo ad imboccare la punta, un altra cosa che ho notato e che non mi piace e che quasi tutti i giocatori fanno questi passaggi di esterno , a superstar è impossibile giocare appena sbagli la cpu ti rifila il gol senza percentuale di errore a campione pure lo stò trovando difficile ma un pò piu umano ma in generale con dispiacere non mi stà piacendo non sò cosa abbiano questi della konami che un anno si e uno no debbano peggiorare cose buone dell'anno prima...posso solo confidare in questa patch ma dubito che azzeri questi difetti.
ci vuole molta pratica e abbiamo tanto tempo per imparare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non preoccuparti che storicamente i colpi di tacco, dalla demo al gioco finale, son sempre diminuiti per poi sparire via via quasi del tutto tra una patch e l altra



wifi ancora fuori uso? Son disposto a darti una mano io ma scarica sta demo ti prego
Visualizza allegato 83259
il wifi funziona ma ho solo 1 e mezzo e mi scade mercoledi ..comunque dopo sono apposto perchè avevo wind mi ha alzato il costo e fortunatamente sono passato a tim 10 euro 15 giga e minuti illimitati ma devo comperare un cellulare che mi faccia da wifi ..perchè ne ho uno adesso di 10 anni fa ..mercoledi compero un cellulare da 100 euro e sono apposto.:)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Ho qualche video fatto su one s già caricato sul server microsoft ed altre partite su ps4 ma che ancora devo caricare su youtube

questa è una delle mie prime partite subisco 2 gol nel giro di pochi minuti nel primo gol subito la mia difesa era troppo alta e come vedi la cpu fà 2 volte il lancio lungo ad imboccare i giocatori bo sarò io che non mi trovo proprio con questo pes 18...

http://xboxclips.com/Kiros1/9e54f9ca-7251-4275-861a-ec1be3e4efd1/embed
Guarda, ho dato un occhiata veloce.
A mio giudizio sul primo gol l'errore è quando ti sbilanci per cercare a tutti i costi il recupero con il terzino e finisci nella metà campo avversaria. Lasci il buco sulla fascia, l'avversario si inserisce e riceve, a questo punto forse l'unica soluzione era prendere il controllo di un centrale e arretrare in modo da lasciargli il cross ma essere abbastanza coperto al centro.
Che poi un gol del genere è stata anche brava la cpu.

Nel secondo più o meno lo stesso essere ma già in posizione più avanzata, a quel punto esci con un centrale a chiudere il cross ma ti trovi in inferiorità numerica in mezzo all'area.

In pratica hai difeso come si faceva in Pes2017, ma quest'anno non paga.
Avresti dovuto non andare alla ricerca di un difficile recupero ma coprire lo spazio e, in seguito, lasciare piuttosto un cross tranquillo ma con la difesa meglio schierate e più coperta.

Intendiamoci. ti consiglio queste cose ma a volte continuo a farle anche io.
E' principalmente una questione di abitudine.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Kiros

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho qualche video fatto su one s già caricato sul server microsoft ed altre partite su ps4 ma che ancora devo caricare su youtube

questa è una delle mie prime partite subisco 2 gol nel giro di pochi minuti nel primo gol subito la mia difesa era troppo alta e come vedi la cpu fà 2 volte il lancio lungo ad imboccare i giocatori bo sarò io che non mi trovo proprio con questo pes 18...

http://xboxclips.com/Kiros1/9e54f9ca-7251-4275-861a-ec1be3e4efd1/embed
Sul primo gol vai troppo alla caccia del giocatore lasciando spazio sulla fascia, e poi non ti preoccupi dell'attaccante che arriva a centro area (ma lì oramai era difficile). Sul secondo gol non vedo il lancio lungo ma un'azione sulla fascia e un cross, lì può capitare.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online

Nessun utente è online al momento.