PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Intanto Barca Liverpool partita invece sbilanciata e poco tattica
Però Terra Stegen mi ha fatto una parata plastica spettacolare
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
@Bonola MM1
Un punto a favore del 18 se no dicono che critico troppo sono la scomparsa delle compenetrazioni. Dopo quanti anni non lo so.

In ogni caso le compenetrazioni sono delle opzioni dei programmi di grafica. Dei pacchetti già belli che pronti. Non pensate al grafico che si mette a calcolare ogni animazione per evitare le compenetrazioni.

Sono funzioni già pronte.

E il fatto che il Fox abbia impiegato anni a toglierle, mi fa credere con certezza che o era un programma acerbo o ha veramente dei limiti molto seri. Insomma o acerbo o una ciofeca.
Ci ho giocato poco, quindi mi stai dicendo, che le compenetrazioni sono sparite?
Perchè è il principale motivo per cui non ho digerito troppo bene il 17

Cmq bisognerà giocarci molto per ufficializzare questa scomparsa.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,596
7,971
113
Sono un novizio del pc gaming...ma
Vedere la ps4 pro faticare a tenere i 30 fps in 4k dinamico e vedere battlefield girare a ultra a 110 con il limite settato a 144 X via del monitor mi ha fatto cascare la mascella...praticamente pes su sto pc pesa quanto candy crush...se ci farò la mano andrà benissimo...altrimenti lo rivendo e mi ridimensiono un po':D
Beh non puoi mollare proprio ora. Cioè ti fai la Lamborghini e non impari a guidarla in pista? Adesso ti dai da fare così poi ce lo spieghi anche a noi :). Visto mai che un giorno... (anche se io sto su Apple da 20 anni) e temo che certi giochi non li faranno mai per la mela.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Rojo commette un fallaccio e l'arbitro gli dice due parole
Lui sta con una faccia cacata sotto assurda nel mentre haha
I dettagli sono davvero belli, peccato che il gameplay non mi convince come vorrei
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Filtrante avanzato finalmente torna a piacermi come nel 15, l'anno scorso era migliorato rispetto al disastroso del 16 ma c'era ancora qualcosa che non andava.
Fisica della palla in alcune situazioni fantastica, in altre situazioni sembra quasi una palla medica, sembra pesantissima, non si ferma mai e va lenta.
Insomma per me è una leggera bocciatura, se è questo il gioco che hanno provato alla gamescom non so come abbia fatto a vincere il premio. Probabilmente si sarà svolto con partite 1 Vs 1 tra giocatori. Partite che, inutile dirlo, pes da sempre il meglio di sé. Però per me che gioco solo contro la cpu mi sembra quasi un passo indietro rispetto allo scorso anno. L'unica cosa veramente bella è la varietà maggiore di azioni da costruire, anche se c'è sempre un pó bisogno di abusare di triangolazioni veloci e tiki taka
Io al momento le stò provando tutte per farmelo piacere ma non ci riesco ed è molto frustrante non mi piace il gameplay secondo me è peggiorato o sono io che sono diventato scarsissimo le uniche cose che mi piacciono al momento sono i fisici dei giocatori e la grafica in generale ma a livello di gameplay non riesco a fare quasi nulla le difese sono altissime anche se togli le tattiche avanzate , il cambio cursore non funziona a dovere , e per difendere non sò piu cosa fare attendo invece di fare r1 x ma nulla trovo serie difficoltà poi la mancanza di falli fà il resto...nel 17 era tutto diverso e ad essere sincero mi piaceva molto di piu poi non sò magari sono io che sono tardivo a capire come giocarci ma ripeto stà diventando molto frustrante per me giocare a questo pes ho fatto quasi una 40 di partite , non mi era mai successo.
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Io al momento le stò provando tutte per farmelo piacere ma non ci riesco ed è molto frustrante non mi piace il gameplay secondo me è peggiorato o sono io che sono diventato scarsissimo le uniche cose che mi piacciono al momento sono i fisici dei giocatori e la grafica in generale ma a livello di gameplay non riesco a fare quasi nulla le difese sono altissime anche se togli le tattiche avanzate , il cambio cursore non funziona a dovere , e per difendere non sò piu cosa fare attendo invece di fare r1 x ma nulla trovo serie difficoltà poi la mancanza di falli fà il resto...nel 17 era tutto diverso e ad essere sincero mi piaceva molto di piu poi non sò magari sono io che sono tardivo a capire come giocarci ma ripeto stà diventando molto frustrante per me giocare a questo pes ho fatto quasi una 40 di partite , non mi era mai successo.
infatti ho letto che al day one ci sara' gia' la prima patch da parte di konami oltre all'aggiornamento delle rose ;) ...corregge alcuni bug speriamo siamo questi ...ho notato anche io .
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ps: anche l'audio non lo trovo per nulla scandaloso, certo qualche coro in più ci starebbe. Però come si comporta il pubblico è buono. Grande "ooooh" sul numero, scandito un altro all'ingresso dell'area di rigore quando ci si accorge che l'azione si stava facendo davvero molto pericolosa, e ovviamente il grido al gol.
Grandissima giocata innanzitutto.

Invece riguardo l'audio e per questa circostanza in particolare va anche bene.. Anzi diciamo benino dato che appena prima che la palla entra in rete si sentono ancora i cori in sottofondo e ciò non dovrebbe accadere. Durante un'azione di attacco infatti il pubblico dovrebbe pensare solo ad urlare e man mano che ci si avvicina all'area sentire l'escalation che porterà al boato finale. Il problema del comparto audio di PES è che non si sente la vicinanza/presenza dei tifosi. Tolto quel coro che non dovrebbe esserci, nel tuo video il sonoro funziona anche abbastanza bene (per quanto per me dovrebbe essere ancora più marcato e continuo appunto). Il problema è che capita troppo spesso che un'azione molto vicina alla porta venga sottolineata con un bel nulla.. Magari senti i cori e basta:oops:, per farti capire.. È un vero peccato che un gioco simile non abbia un comparto audio di almeno discreto livello. Si concentrano sui cori singoli delle squadre licenziate ma trascurano completamente il resto che invece è la base del calcio per quanto riguarda l'atmosfera. È uno di quei casi dove me la prendo più col Team che con la Konami perchè l'audio di un qualsiasi altro gioco di calcio è migliore di quello di PES. Considera che Kick Off Revival, dove ci ha lavorato solo Dino Dini, ha un'audio più immersivo e ho detto tutto (non più reale eh, più immersivo).

In PES ci hanno messo capitoli solo per inserire un boato decente al momento del gol mentre la parte migliore resta quella quando non viene fischiato un fallo, lì il pubblico lo senti vivo finalmente.. (ma nel gioco i contatti per fischiare fallo sono così pochi che godi poche volte di una simile situazione...)
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
infatti ho letto che al day one ci sara' gia' la prima patch da parte di konami oltre all'aggiornamento delle rose ;) ...corregge alcuni bug speriamo siamo questi ...ho notato anche io .
Lo spero perchè è incredibile come un anno facciano cose buone e un anno no e ne peggiorano altre ha ragione @Bonola MM1 sono d'accordo con lui.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si, ti confermo che ho controllato un po' e per fare colpi di testa ben fatti in manuale non serve alcuna carta particolare.
E' probabilmente un po' più complesso dello scorso anno, forse per via del fatto che chi giocava assistito si lamentava che fossero troppo efficaci.
Hai scoperto come riuscire ad essere efficaci e non fare quell'odiosa palombella ???
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io al momento le stò provando tutte per farmelo piacere ma non ci riesco ed è molto frustrante non mi piace il gameplay secondo me è peggiorato o sono io che sono diventato scarsissimo le uniche cose che mi piacciono al momento sono i fisici dei giocatori e la grafica in generale ma a livello di gameplay non riesco a fare quasi nulla le difese sono altissime anche se togli le tattiche avanzate , il cambio cursore non funziona a dovere , e per difendere non sò piu cosa fare attendo invece di fare r1 x ma nulla trovo serie difficoltà poi la mancanza di falli fà il resto...nel 17 era tutto diverso e ad essere sincero mi piaceva molto di piu poi non sò magari sono io che sono tardivo a capire come giocarci ma ripeto stà diventando molto frustrante per me giocare a questo pes ho fatto quasi una 40 di partite , non mi era mai successo.
Per me l'unica cosa, gravissima oltretutto, infatti più di una volta ho già ragequittato definendolo "gioco di m" o "demo di m", sono i falli. In generale come difende la cpu, al netto invece del grande passo in avanti del sistema difensivo generale, scivolate meno potenti ed efficaci, difensori meno veloci di attaccanti veloci erano per esempio due cose che chiedevo da tanto. La cpu sembra non aver assimilato bene il lavoro fatto in difesa. Non so a me sembra più facile andare in porta quest'anno rispetto all'anno scorso, ce poca pressione e non scivolano più. Però bisogna ancora esercitare un pó troppo delle azioni "alla Barcellona tiki taka in mezzo e poi triangolazione veloce per avere più scarichi pericolosi da servire. Comunque la varietà è nettamente aumentata, anche della cpu, mi sembra che tiene di più e meglio la palla. Si confermo che devi attendere un pochino di più, mi accorgo che come difendevo lo scorso anno non va più sempre bene, e questo è un aspetto positivo per me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Hai scoperto come riuscire ad essere efficaci e non fare quell'odiosa palombella ???
Per certo no.
Mi sembra che occorra schiacciare un po' dopo rispetto allo scorso anno, ma non ne sono sicuro. Certamente è fondamentale la posizione del corpo e se si è contrastati o meno.
Oggi comunque, su una decina di partite, solo una volta mi è uscito un colpo di testa a campanile.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per me l'unica cosa, gravissima oltretutto, infatti più di una volta ho già ragequittato definendolo "gioco di m" o "demo di m", sono i falli. In generale come difende la cpu, al netto invece del grande passo in avanti del sistema difensivo generale, scivolate meno potenti ed efficaci, difensori meno veloci di attaccanti veloci erano per esempio due cose che chiedevo da tanto. La cpu sembra non aver assimilato bene il lavoro fatto in difesa. Non so a me sembra più facile andare in porta quest'anno rispetto all'anno scorso, ce poca pressione e non scivolano più. Però bisogna ancora esercitare un pó troppo delle azioni "alla Barcellona tiki taka in mezzo e poi triangolazione veloce per avere più scarichi pericolosi da servire. Comunque la varietà è nettamente aumentata, anche della cpu, mi sembra che tiene di più e meglio la palla. Si confermo che devi attendere un pochino di più, mi accorgo che come difendevo lo scorso anno non va più sempre bene, e questo è un aspetto positivo per me
dunque pes 18 è meno prevedibile di pes 17 ?
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Bellissima partita Argentina Germania 1-1
Peccato che in tre occasioni ci fosse fallo al limite dell'area e l'arbitro non fischi
Spero veramente che questi gravi difetti vengano risolti durante l'anno, perché ha potenzialità, ma non le sfrutta al massimo
Forse è un 1 decimo di quello che potrebbe essere
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Bellissima partita Argentina Germania 1-1
Peccato che in tre occasioni ci fosse fallo al limite dell'area e l'arbitro non fischi
Spero veramente che questi gravi difetti vengano risolti durante l'anno, perché ha potenzialità, ma non le sfrutta al massimo
Forse è un 1 decimo di quello che potrebbe essere
sembra che pes 18 sia stato fatto per assaporare pes 19.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
dunque pes 18 è meno prevedibile di pes 17 ?
Offensivamente senza dubbio, dalle animazioni ai portieri, pure i tiri e passaggi, la cpu per me rispetto l'anno scorso è più varia e ragiona di più. Pure noi possiamo sfruttare cose e creare azioni che l'anno scorso alla lunga non provavamo nemmeno più perché inefficaci al 100%. Il gioco è più ragionato insomma. È come hanno fatto difendere la cpu quest'anno (o perlomeno sulla demo, visto che un filo di speranza, impostando rivalità o col nuovo livello di gioco, o semplicemente con qualche patch, che risolvano ce l'ho ancora) che non funziona per niente, poca aggressione, zero scivolate che l'anno scorso penso che statisticamente fossero il miglior modo di prendere i falli. Noi utenti i falli li facciamo, e il sistema difensivo in generale mi piace decisamente di più degli anni scorsi. In un uno Vs uno con un altro giocatore per me è un giocone, ma visto che non ho amici pessari e non mi piace giocare online non posso dire che mi piace un gioco in cui la cpu è passiva e la maggior parte delle partite mi finisce con zero falli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,470
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_