Hai ragione ma questo non significa che non esista un comando alternativo ad R1 + X per difendere, io, ad esempio, quando vengo attaccato uso solitamente andare indietro con R2 piu analogico, piuttosto che in avanti a testa in giù R1 + x, ti posso garantire, come probabilmente sai già, che è meno facile che quello bravo ti salti perché appunto non gli dai il riferimento per quel momento propizio di sterzare all ultimo, da usare assolutamente anche contro l altro comando standard che in tanti usano per attaccare, ovvero L1 + X, R1 + X in difesa è proprio controproducente in questo caso. Ho incontrato altri che si difendono cosi piuttosto che con R1 + x e le partite sono sempre molto ragionate, estremamente piacevoli da giocare
Ma purtroppo ,come ben dici, la maggior parte della gente che gioca online vuole subito rubare palla, non sa aspettare, non fa nemmeno girare palla, interessa solo vincere fregandosene di tutto il resto, neppure provano a cambiare gioco da una lato all altro del campo..
Ecco appunto, devi obbligare a fare diversamente da R1+X, quindi l'unico modo è toglierlo.Ecco perchè devi obbligare a fare diversamente e non pigiare r1 + x lo devi proprio togliere questo comando come in fifa almeno online difesa tattica poi off puoi decidere tu come giocare ma con konami si sà è come vincere la lotteria...
Concordo, spesso escono delle azioni davvero interessanti ed il divertimento è assicurato, con la giusta compagniaRaga il 3v3 è una droga! Se trovi i compagni giusti ti diverti come un pazzo!!! (Oggi ho fatto le prime 3v3 senza ospite e ho sempre fatto migliore in campo, ormai lo sono sempre, e addirittura migliore per i passaggi, giocando in manuale. La difesa la reggo da solo, difesa proattiva sempre 500 punti circa e posizionamento 200/250 punti
)
Prima ho fatto un gol che sembrava veramente che stessi giocando solo io, intesa perfetta tra me e il mio compagnoConcordo, spesso escono delle azioni davvero interessanti ed il divertimento è assicurato, con la giusta compagnia.
Ma siamo sicuri che senza impostare la difesa tattica in Fifa R1 + X non ci sia? A me sembra come in pes, in tal caso dovrebbero mettere solo la difesa tattica, non solo come alternativaEcco perchè devi obbligare a fare diversamente e non pigiare r1 + x lo devi proprio togliere questo comando come in fifa almeno online difesa tattica poi off puoi decidere tu come giocare ma con konami si sà è come vincere la lotteria...
Se lo si toglie del tutto però come fai ad andare sul portatore palla? Ci deve pur essere un modo, non puoi solo difendere tergiversandoEcco appunto, devi obbligare a fare diversamente da R1+X, quindi l'unico modo è toglierlo.
Ciao a tutti.
E' da tanto che non scrivo e ne approfitto per recensire questa beta, o perlomeno per raccontarvi la mia esperienza di questa settimana scarsa di gioco.
Ebbene, purtroppo da parte mia solo pareri abbastanza negativi...probabilmente legati a problemi di connessione, almeno per quanto riguarda la reattivita' dei comandi, sempre con quel secondo di ritardo che ne hanno minato l'esperienza.
I miei "soci" manualisti che hanno connessioni quasi perfette mi dicono di non aver mai riscontrato problemi legati al lag, giocano e si divertono, quindi me ne sono fatto una ragione e cerco di giocare nei limiti del possibile cercando di aiutare in qualche modo Konami nelle statistiche.
Appurato questo (cioe' la scarsa reattivita' legata alla connessione ), mi dico che e' una Beta...neanche una demo, una BETA, e in quanto tale presumibilmente ancora acerba, quindi gli aspetti negativi che ho riscontrato potrebbero (spero) sparire gia' tra 25 giorni nella demo.
Se questo fosse il gioco definitivo sarei molto deluso perché alcuni aspetti del gameplay che ritenevo ottimi nel 17, qui sono stati cancellati. Parlo della fisicita' della palla e del modo che i giocatori hanno di calciarla. Il 17 lo adoro perché PAD alla mano ho la sensazione quasi di calciare il pallone, da quanto e' vero e pesante. Nella Beta lo trovo un'entita' meno fisica, come dire quasi piu' leggero; rimbalza anche in modo strano e non si ferma mai come se il campo fosse sempre in pendenza, mentre l'attrito dell'erba dovrebbe quantomeno rallentarne il rotolamento.
Alcuni passaggi, pur giocando in manuale, sembrano andare sui binari dell'assistenza e i tiri hanno quancosa che ancora non mi convincono.
Molto bene per quanto riguarda grafica, pulizia eccetera, ma l'aspetto della gestione del palleggio mi lascia ogni volta con l'amaro in bocca. In poche parole non mi appaga. Anche i filtranti avanzati bassi e corti partono con un rimbalzo strano, come se i giocatori facessero una sorta di scavetto e sembra che la traiettoria non "giri", al contrario del 17.
Poi ci sono altre cose come l'eccessiva facilita' nel dribblare, la conseguente scarsa reattivita' dei difensori nel contrastare...tanti piccoli dettagli che uniti al lag non mi fanno godere come succede col 17- Ma allo stesso tempo penso che stiamo testando Brasile e Francia...due top team, con giocatori ovr 85, bisogna vedere come si comportano squadre piu' modeste che sono quelle con le quali gioco io.... Insomma e' una BETA appunto. Bisogna giocarci solo per testare i server e basta senza criticare il gameplay. Spero. Perché se il gameplay fosse questo......
Concordo pienamente con te.
In particolare ho notato proprio recentemente la inutilità del doppio X. Siccome ci sono già troppi comandi magari![]()
Attrito vero. Ma anche giocatori leggiadri.
Ma a parità di online il 2017 online era così? O era peggio di questa beta?
Questa BETA online e a mio avviso migliore di pes17 online ... ma comunque pes17 offline rapportato a pes17 online per me era imparagonabile in quanto sembravano proprio due giochi differenti a livello gameplay ... oltre al fatto che i miei personali setting di gioco offline vel -1 e tlc grandangolo min zoom e max altezza non erano impostabili online ... quindi ritengo non giudicabile questa beta per il lato gameplay invece trovo un netto miglioramento (sara' contento "giocoliere" se nn ricordo male) sulla pulizia grafica (provato su ps4 liscia) e soprattutto sull illuminazione devisamente migliorata sia in notturna che in diurno. Sono molto molto fiducioso ke questo pes sara un capolavoro! Spero solo nell arbitraggio gia molto migliorato in pes17 rispetto al disastro di pes16
Tuo post mi preoccupa. Fisica della palla che non aggiusteranno??? Ma la fisica non è sempre stata uneccelkenza in Pes?Mah....
Premesso che non vedo l'ora di provare la demo offline e non mi sento di dare giudizi sul gameplay, visto che con Pes2017 non ho mai giocato online.
Connessione : ormai sarò a una trentina di partite. Due disconnessioni in tutto. Mai problemi clamorosi di lag. Qualche partita con un certo ritardo nei comandi, ma potrebbe anche dipendere dalla beta.
Quando leggo di persone che hanno SEMPRE lag, a questo punto mi viene il dubbio che dipenda dalla loro connessione.
Come detto, non posso fare raffronti con l'ultimo Pes, ma probabilmente il fatto di avere una buona connessione, nel mio caso sono passato a Vodafone da pochi mesi, aiuta molto.
Avversari : sarò stato molto fortunato, ma ho trovato tutta gente che gioca in maniera "regolare". Certo, qualcuno, ma poca roba, usava un po' troppo R1, ma se il gioco lo permette....
Indubbiamente il fatto di usare il filtro sui passaggi un po' aiuta in questo senso, perchè dubito che i bimbominkia "conclamati" conoscano la possibilità di usare comandi manuali.
Matchmaking : sempre tempi accettabili, qualche volta un po' più lunghi, altre come ieri sera veramente brevi. Ho l'impressione che dopo le 23 le cose vadano sempre meglio. Uso da qualche giorno il livello 4.
Solo poche cose che riguardano il gameplay.
Il discorso della palla che rotola senza fermarsi è vero, ci si può abituare, vorrei che lo sistemassero, ma ne dubito.
La difesa della palla sarà anche automatica, ma ho trovato avversari decisamente bravi nel farlo. Probabilmente un qualche modo per renderlo più efficace esiste.
Infine i colpi di testa offensivi. Io sinceramente (manuali) faccio molta fatica. Ma anche i miei avversari. Ricordo solo un gol subito su calcio d'angolo.
di dove sei???Se passi dalle mie parti...hai una birra pagata...
Ciao condivido tutto quello che hai detto compreso la superiorità nel gameplay di Pes 17 a velocità -1 full manual. Ovviamente aspetto la demo per impostare velocità parametri vari e telecamera come piace a me però devo dire c'è qualcosa che non quadra. Dopo i primi 3 giorni in cui ho giocato spesso ora non ho più voglia molto più divertente giocare a Gwent che è diventato la mia droga. Stranissimo perché adoro il calcio ma in effetti dopo una valutazione attenta sto Pes ha un po' di cose che non vanno e tu le hai riportate per bene. Io aggiungerei anche che chi fa pressing asfissiante per tutta la partita è avvantaggiato perché i giocatori non si fermano mai vanno sempre a mille non si stancano e a me non piace avere 3-4 giocatori sempre addosso diventa un flipper non si può giocare, così non va.Ciao a Tutti,
E' da tempo che non scrivo ma leggo costantemente.
Fatta premessa che io giovo al 90% offline non volevo provare la beta appunto perche' solo online e perche fase beta...neanche demo...l ho provata e se paragonata all online di pes2017 nulla da dire gia in fase di beta e superiore .... Dopo aver giocato online 6/7 partite ho rimesso su pes17 e offline a velocita -1 e' tutto un altro gioco...decisamente superiore a livello gameplay! A livello grafico debbp invece dire che ho notato seppure sia beta un netto miglioramento della definizione di tutto il comparto video e finalmente un uso piu consono della palette colori per i campi da gioco che mi piacciono molto...
4 cose NON mi son piaciute:
- la palla come gia qualcuno ha segnalato manca d attrito
- la protezione della palla tanto reclamizzata non mi pare cosi efficace ed usabile
- i top player es Neymar con R1 pigiato sono infermabili
- i falli da contatto con X non ci sono piu??????
Per il resto aspetto l uscita del gioco finale, la base e buona ma nn perfetta, mi aspetto un giocone fra poco piu di un mese!
Si ma io non ho insultato nessuno...io ho giudicato solo fifa perché lo compro tutti gli anni e lo rivendo puntualmente da tre anni a questa parte.....e comunque sia non mi piace neanche chi non si accontenta mai parlo di noi pessari!!!secondo me quest anno sono stati fatti notevoli passi avanti rispetto al 2017...sta tornando il pes che ci incollava allo schermo con i nostri amici!!!e di questo dovremmo esserne contenti ragazzi!!!!Quanta saggezza in un post...
Ma guarda che è solo una mia idea. Non è che abbia contatti con la Konami.Tuo post mi preoccupa. Fisica della palla che non aggiusteranno??? Ma la fisica non è sempre stata uneccelkenza in Pes?
Io non riuscirei ad abituarmi. Poi non capisco perché variare di anno in anno le leggi della fisica. Mhaaaaa
KONAMI è Dio. Si può permettere di cambiare le leggi della fisica a proprio piacimento, quando e come vuole.Poi non capisco perché variare di anno in anno le leggi della fisica. Mhaaaaa
Però se non sbaglio tu, come me, normalmente giochi offline contro la cpu.Ciao condivido tutto quello che hai detto compreso la superiorità nel gameplay di Pes 17 a velocità -1 full manual. Ovviamente aspetto la demo per impostare velocità parametri vari e telecamera come piace a me però devo dire c'è qualcosa che non quadra. Dopo i primi 3 giorni in cui ho giocato spesso ora non ho più voglia molto più divertente giocare a Gwent che è diventato la mia droga. Stranissimo perché adoro il calcio ma in effetti dopo una valutazione attenta sto Pes ha un po' di cose che non vanno e tu le hai riportate per bene. Io aggiungerei anche che chi fa pressing asfissiante per tutta la partita è avvantaggiato perché i giocatori non si fermano mai vanno sempre a mille non si stancano e a me non piace avere 3-4 giocatori sempre addosso diventa un flipper non si può giocare, così non va.