PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ieri avete riscontrato problemi di connessione ?
comunque, ieri facevo notare alla mia ragazza com'è il mondo dell'online.
Cioè dovevo cenare e nel mentre stavo vincendo 1 a zero con uno.
Poco dopo faccio il 2 a zero e questo inizia a mettere pausa . Finita la pausa e i 120 sec a disposizione inizia a non fare più nulla a non giocare.
Termina il primo tempo così...inizia il secondo e stessa cosa, pausa e poi sta fermo. Faccio il terzo goal , rimette pausa e poi sta nuovamente immobile o al massimo se la passa al portiere.
La mia ragazza si avvicina e mi chiede perchè stesse durando cosi tanto sta partita ....allora le faccio vedere la situazione, e rimane sconvolta ovviamente.
Quello che dico io... ma è normale che uno al 15/20 minuto di partita smette di giocare e se ne sta fermo o fa ostruzione mettendo pausa? il tutto per far perdere la pazienza all'altro e fargli abbandonare la partita abbassandogli la valutazione.
Cioè io davvero vorrei entrare in testa a sta gente e capire che problemi hanno?
spendere soldi per il plus ( in questo caso alla beta si puo giocare senza plus, ma comunque sta gente la trovi on line tutto l'anno) per fare solo questo.
Ma mi rendo conto comunque che non ci saranno mai soluzioni a questo problema. Si puoi segnalare l'utente ecc. Ma nell'immediato durante la partita c'è poco da fare.


successa anche a me la stessa cosa..ho cenato in ritardo per colpa di un poverino. Gioco offline perchè così mi incazzo solo se salta la luce..
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ragazzi a chi ovviamente fa piacere...visto che sono negato...se mi volete aggiungere io sono oldtaras...

gioco full manual non skippo non falcio taglio cucio e stiro.

io non vendo sogni...ma solide realtà cit.
Secondo me questo pes è fantastico ragazzi certo non è perfetto purtroppo quello non lo potrà mai essere visto che L intelligenza artificiale non potrà mai essere come L intelligenza umana e per ogni gol ci deve essere L errore di qualcuno sennò non si potrebbe realizzare,detto questo si possono sempre limare quei piccoli difetti che ci sono...non vedo L ora che esca e purtroppo quelli sono commenti di persone che non capiscono niente io ho giocato a pes fino a 2011 per poi passare a fifa perché nettamente meglio ma con grande malincuore da grande appassionato di pes perché per me il calcio era pes,ma diventato ingiocabile per 2-3 anni sono passato a fifa per poi tornare a pes dal 2016 e quest ultima versione per me è spettacolare molto realismo è un giusto mix tra il reale e L arcade L unica cosa che ha in più fifa è il contorno grafico L impatto grafico dello stadio non del manto erboso,grafica di pes inavvicinabile con una somiglianza strabiliante anche nei giocatori meno conosciuti cosa che apprezzo tantissimo!!!gameplay e grafica di fifa fanno totalmente caca...re!!!!!lasciateli lì a giocare a fifa questi stolti meno gente meno bimbiminchia a intasare i server ergo un grande prodotto di nicchia per i grandi intenditori!!!!!pes è come il brunello e fifa è come il Lambrusco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione da vendere, Pes è un prodotto per intenditori, la massa faccia pure quel che voglia.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
penso che ho finito la mia esperienza in beta.
ieri ho provato dalle 20 alle 22 e il lag era talmente elevato che ho desistito bho
Tieni presente che da ieri sono cambiate (non so come, dove, perchè) alcune cose nella gestione dei server da parte di Konami. Nel questionario di feedback si fa esplicitamente riferimento a: giudizi sulla beta fino al 25/7 e giudizi dopo il 25/7.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
successa anche a me la stessa cosa..ho cenato in ritardo per colpa di un poverino. Gioco offline perchè così mi incazzo solo se salta la luce..
Successo pure a me stamattina,certamente se konami mettesse al massimo 15sec di pausa dopo la prima volta(anche quella al max 30 sec)molti ci penserebbe o su......ho almeno me lo auguro.
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
Tieni presente che da ieri sono cambiate (non so come, dove, perchè) alcune cose nella gestione dei server da parte di Konami. Nel questionario di feedback si fa esplicitamente riferimento a: giudizi sulla beta fino al 25/7 e giudizi dopo il 25/7.
dove trovo il questionario feedback della beta per piacere?
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
Praticamente non avevo mai giocato online a PES, nonostante giochi dalla notte dei tempi con il titolo Konami.
Non mi è mai piaciuto fare partite fini a se stesse, senza campionati, mercato etc, e non ho mai avuto tempo di iniziare e capire le varie modalità online inserite recentemente (myclub etc...)
Devo dire che mi sono molto divertito, quasi entusiasmato, giocando contro un essere umano. Finalmente le finte hanno davvero senso, e tutto è più vario ed imprevedibile. Ovviamente a volte mi coglie un po' di frustrazione dato che mi piace giocare full manual ma sono abbastanza scarso ed ho davvero poco tempo per impratichirmi.
In questa beta tuttavia mi sono davvero esaltato. Anche solo per un bel cambio di gioco, una bella chiusura difensiva, un bello scambio, un filtrante uscito bene (cosa rarissima per me), e l'emozione è stata incontenibile quando ho segnato quei 3/4 gol totali che sono riuscito a fare.
Cose da migliorare ce ne sono (perfezionare la fisica del pallone, aumentare la varietà degli interventi difensivi, qualche animazione da correggere etc), ma questa beta mi ha già conquistato e credo che quest'anno per me PES avrà una marcia in più, visto che giocherò sicuramente online, anche solo partite veloci... non vedo l'ora
 

iop

Esordienti
13 Gennaio 2017
197
130
43
PSN ID
soresen73
Molto prosaicamente..al netto di tutte le ,giuste, masturbazioni mentali sulla velocita',tutti fanno i Neymar, i trick, cross, tiri, pesantezza palla e/o aderenza di questa sul manto erboso, essendo noi esseri umani tendenti alla felicita' come spleen e non certo alla frustrazione, questa Beta piace perche' si segna facilmente si tira facilmente si crossa facilmente , le difese sono burrose, e c'è una sensazione di liberta' maggiore grazie ai dribbling...che sia un bene una Beta o un male, vedremo la Demo, la differenza nei commenti e': frustrazione nel segnare demo 17 ma che si diceva avrebbe dato longevita' al capitolo, contro liberta' corsa facilita'generale nel giocare, da qui la contentezza, di questa Beta, sic et simpliciter...sono commenti quindi "drogati" dalle emozioni..e se nel gioco finale diverra' troppo semplice vincere..cominceranno i primi lamenti..PS il commento sopra il mio..mai giocato online, che e' cosa diversa dall'off, ha gia' segnato 3-4 gol...e si ritiene loffe( non bravissimo") il che mi dice che qui manca quel'equilibrio che si spera trovino tra 17 e 18...a gioco finito.
 
Ultima modifica:

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Il problema fondamentale è come sempre giudicare un gioco paragonandolo ad un altro. Faccio fatica a capirlo già sugli altri giochi, figurati su quelli di calcio. Mi fa sempre ridere quando leggo la recensione di Zelda (per esempio) con il giornalista che comincia a paragonare le dimensioni della mappa open world con quella di GTA o Assassin Creed. Sono tipi di giochi differenti, nei quali la mappa e la loro dimensione giocano ruoli totalmente differenti.

I videogiochi sono fatti di differenti meccaniche che danno vita a differenti dinamiche, ed è solo su questo rapporto che si può giudicare l'esperienza e la qualità del prodotto. Quello che chi gioca a FIFA vede come movimento macchinoso, per chi gioca a PES è una meccanica importante, che permette dinamiche di gioco che in FIFA semplicemente non ci sono. D'altra parte, la scelta stilistica di FIFA permette dinamiche che non sono presenti in PES.

è come giudicare la bontà di una bistecca e quella di una mela, solo per il semplice fatto che tutte e due si mangiano.....
Bravissimo, sottoscrivo. Il paragone si potrebbe fare tra versioni diverse ma dello stesso gioco...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Bravissimo, sottoscrivo. Il paragone si potrebbe fare tra versioni diverse ma dello stesso gioco...

Non esiste, purtroppo. Non ho mai visto recensioni da parte dei "giornalisti" italiani che paragonino il gioco attuale con quello precedente, evidenziandone i miglioramenti ed eventuali peggioramenti.

Il paragone è sempre e solo con Fifa.Ma fossero paragoni sensati che tengono in conto dei pregi e dei difetti di entrambe i giochi andrebbe anche bene. Il problema è che il paragone con Fifa viene fatto con l'idea che ogni singolo settore di Fifa sia nettamente superiore a Pes. Ogni "recensione" italiana che leggo, ormai da anni, ha come sottinteso la frase "si, bello per chi ama Pes, ma Fifa è tutta un'altra cosa". E questa non fa eccezione, primo paragrafo:

Anche perché il trend, quello cioè che ai sensibili passi in avanti fatti registrare da PES in questi anni, ha visto sempre corrispondere una contemporanea crescita della serie FIFA, che è così riuscita a mantenere le distanze praticamente invariate in termini di qualità, sembra destinato a rimanere invariato.

Avete letto un minimo accenno a quanto l'individualità dei vari giocatori in questa beta sia ben fatta? Un accenno a quanto sia diverso controllare un Griezmann rispetto ad un Kantè, oppure ad uno Giroud? Avete letto un minimo accenno ai miglioramenti tattici, all'aggiunta di nuove opzioni per i calci da fermo, sia da calcio d'angolo che da calcio di punizione? Tutte cose che si notano immediatamente, eh.

Perché non sono stati citati e ci si è limitati ad un semplice "è del tutto simile allo scorso anno"? Ma manco per sbaglio è del tutto simile al gameplay dello scorso anno.

Ora, non voglio fare il polemico nei confronti di Fifa, ma perché ogni singolo minimo accenno di novità in Fifa viene fatto passare per rivoluzionario e in Pes le novità (a meno che non siano pubblicizzate dalla stessa KONAMI) vengono minimizzate?

Se vogliono un panorama dei giochi calcistici appiattito e se vogliono che Pes si uniformi a Fifa la strada è quella giusta, continuino a fare quello che fanno, omissione di informazione, o nei casi peggiori, disinformazione.

Dobbiamo solo sperare che il team di sviluppo renda Pes sempre molto riconoscibile e diverso da Fifa, quantomeno chi vorrà un'alternativa saprà dove rivolgersi.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
L' "articolo"sulla beta ha ottenuto l'effetto sperato, fare uscire troll dalle loro caverne e mettere Pes in cattiva luce, l'ultimo commento:

Abituato a Fifa da anni ho provato questa beta.... mamma mia che pena...gioco ridicolo ma come si fa a difendere sto giochino che neanche su uno smartphone li fanno cosi ormai. Imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Non esiste, purtroppo. Non ho mai visto recensioni da parte dei "giornalisti" italiani che paragonino il gioco attuale con quello precedente, evidenziandone i miglioramenti ed eventuali peggioramenti.

Il paragone è sempre e solo con Fifa.Ma fossero paragoni sensati che tengono in conto dei pregi e dei difetti di entrambe i giochi andrebbe anche bene. Il problema è che il paragone con Fifa viene fatto con l'idea che ogni singolo settore di Fifa sia nettamente superiore a Pes. Ogni "recensione" italiana che leggo, ormai da anni, ha come sottinteso la frase "si, bello per chi ama Pes, ma Fifa è tutta un'altra cosa". E questa non fa eccezione, primo paragrafo:

Anche perché il trend, quello cioè che ai sensibili passi in avanti fatti registrare da PES in questi anni, ha visto sempre corrispondere una contemporanea crescita della serie FIFA, che è così riuscita a mantenere le distanze praticamente invariate in termini di qualità, sembra destinato a rimanere invariato.

Avete letto un minimo accenno a quanto l'individualità dei vari giocatori in questa beta sia ben fatta? Un accenno a quanto sia diverso controllare un Griezmann rispetto ad un Kantè, oppure ad uno Giroud? Avete letto un minimo accenno ai miglioramenti tattici, all'aggiunta di nuove opzioni per i calci da fermo, sia da calcio d'angolo che da calcio di punizione? Tutte cose che si notano immediatamente, eh.

Perché non sono stati citati e ci si è limitati ad un semplice "è del tutto simile allo scorso anno"? Ma manco per sbaglio è del tutto simile al gameplay dello scorso anno.

Ora, non voglio fare il polemico nei confronti di Fifa, ma perché ogni singolo minimo accenno di novità in Fifa viene fatto passare per rivoluzionario e in Pes le novità (a meno che non siano pubblicizzate dalla stessa KONAMI) vengono minimizzate?

Se vogliono un panorama dei giochi calcistici appiattito e se vogliono che Pes si uniformi a Fifa la strada è quella giusta, continuino a fare quello che fanno, omissione di informazione, o nei casi peggiori, disinformazione.

Dobbiamo solo sperare che il team di sviluppo renda Pes sempre molto riconoscibile e diverso da Fifa, quantomeno chi vorrà un'alternativa saprà dove rivolgersi.
E non hai letto la recensione di Multiplayer sella beta,un capolavoro.........................
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
penso che ho finito la mia esperienza in beta.
ieri ho provato dalle 20 alle 22 e il lag era talmente elevato che ho desistito bho
Strano, ieri sera 5 partite senza nessun problema. Forse solo i tempi di matchmaking più lunghi del solito, ma ero passato al livello 4.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,360
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze