PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ecco è proprio un gol come questo che mi manca in Pes,quindi ti chiedo una cortesia e non sono ironico,quando te ne capiterà uno me lo posti ?Almeno mi godo quelli degli altri ;)
Lo farò, nel frattempo può risponderti pure qualcun altro se questo tipo di tiro a scendere che rimbalza forte a terra prima d infilarsi a mezza altezza ci sia o è solo frutto della mia fantasia:)
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Secondo me sia il pressing con X quindi con il giocatore selezionato, sia con [] quindi con compagni com, non è che vada abolito, ho esagerato io, però non si dovrebbe rubare palla così facilmente.
Si potrebbe fare che prendendo x o [] per il compagno com, il giocatore vada a fronteggiare il portatore ma senza intervenire, per intervenire dovremmo essere noi manualmente a fare l'intervento nel momento giusto.

Ni...nel senso che a me va bene che, con r1 +x, il giocatore pressi e allunghi la gambina...ma l'efficacia nel rubare palla,grazie all'allungamento della gambina, deve essere limitata ad una sola direzione o ad una precisa zona di campo : r1+x e pressi il portatore correndo, poi con la levetta sx decidi verso dove allungare il passo (frontale al giocatore, verso dx, verso sx).
Così facendo il portatore di palla ha la possibilità, bravura del player permettendo, di effettuare un dribbling lento, preciso (magari con r2) che eluda il pressing.

Sono d'accordo, l'impressione però, quando ho incontrato qualcuno (pochissimi, a dire il vero) che abusava di R1+X (cioè lo usava sempre) è che si stanchino ancora troppo poco. Cioè, se fai un pressing forsennato per tutta la partita, ad un certo punto devi avere i giocatori decisamente stanchi.

Eh già...questa è una problematica che viene spesso tralasciata sia dall'utenza che dagli sviluppatori...e secondo me è una cosa fondamentale di cui tener conto in un gioco di calcio, assieme all'inerzia e alla fisica della palla.

Le nuove dinamiche del gioco sembrano voler scoraggiare il pressing asfissiante e la rincorsa continua della palla...una toppa importante ce l'hanno messa, ma non hanno ancora risolto il problema "stamina" direttamente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ecco, proprio il tiro di cui parlavo e c è pure in pes 17 eh, che poi non lo si veda fare a tutti i calciatori è un altro discorso, anche qui' ci sarebbe comunque da discutere ma credo non se ne uscirebbe più. Però dire che non ci sia è falso, e ci credo che poi per alcuni manca varietà sui tiri in pes quando poi mancano i tiri a rientrare su fifa 17 ma nessuno dice nulla
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Lo farò, nel frattempo può risponderti pure qualcun altro se questo tipo di tiro a scendere che rimbalza forte a terra prima d infilarsi a mezza altezza ci sia o è solo frutto della mia fantasia:)
Si che esiste lo so,è dal 2016 che c'è ,il problema è che si vede troppo di rado,nel 2017 non mi è mai capitato.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Ultima modifica:

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Da me si è bloccato il gioco da 5 minuti
 

Allegati

  • IMG_20170725_150841.jpg
    IMG_20170725_150841.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 15

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Io quel tiro non dico di farlo spesso ma mi é capitato più di una volta, il pallone che arriva se scende perpendicolare al piede prende quella traiettoria.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Io quel tiro non dico di farlo spesso ma mi é capitato più di una volta, il pallone che arriva se scende perpendicolare al piede prende quella traiettoria.
Parliamo di tiri con palla già a terra,che intendi se scende perpendicolare al piede ? Forse ti confondi con quelli al volo.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
No no, rinuncio!...Al massimo mi posso occupare del grande Almanacco Sportivo :D

Fosse vero!:D Al Max fa una cosa: gioca scartando le figurine, appiccicale alla formazione e sparati un bel match con Fut:p:D. Tu non hai mai giocato Pes17:)...quante baggianate vuoi scrivere e collezionare ancora?

Credo che @FabioPes sia stato anche troppo paziente:eek:.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
il pressing va bene così... al massimo il tasto dei comandi speciali quando si difende può essere utilizzato per temporeggiare in modo da non far scappare l'attaccante...
ma chiedere di rivoluzionare il pressing facendolo diventare come la difesa tattica di fifa vorrebbe dire rovinare il gioco...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
il pressing va bene così... al massimo il tasto dei comandi speciali quando si difende può essere utilizzato per temporeggiare in modo da non far scappare l'attaccante...
ma chiedere di rivoluzionare il pressing facendolo diventare come la difesa tattica di fifa vorrebbe dire rovinare il gioco...
Ma chi l'ha detto che si rovinerebbe il gioco? potrebbe migliorare tantissimo invece, il sistema di pressing automatico secondo me va rivisto, svecchiato.
 
  • Like
Reactions: tripwood

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sto fatto che non si può cambiare nick su psn è na cazzata...
io ho inserito oldtaras così tanto per...e ora non posso inserire tarassato.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online