PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il mio parere sulla beta:

1-il gioco è molto simile al 2017 con qualche animazione in più...gameplay molto piacevole da giocare.
2-i tiri sono sempre gli stessi...ci vorrebbe un po di varietà soprattutto nei tiri bassi.
3-in condizioni meteo normali il pallone schizza troppo veloce...bisognerebbe applicare un po d attrito...certe volte non si arriva su palloni che scivolano fuori...e non è normale...
4-online c è gente che dopo aver subito un gol esce...manco ci stessimo giocando la casa...e pensare che mio nonno ha fatto ka guerra e non è mai scappato...
5-grafica da migliorare...nob sono un fanatico di queste cose ma capisco chi lo è...
6-qui vado off topic...
Come si usa il tasto per registrare?

comunque bel pes!
 

alex-t

Esordienti
4 Agosto 2016
122
72
28
Il mio parere sulla beta:

1-il gioco è molto simile al 2017 con qualche animazione in più...gameplay molto piacevole da giocare.
2-i tiri sono sempre gli stessi...ci vorrebbe un po di varietà soprattutto nei tiri bassi.
3-in condizioni meteo normali il pallone schizza troppo veloce...bisognerebbe applicare un po d attrito...certe volte non si arriva su palloni che scivolano fuori...e non è normale...
4-online c è gente che dopo aver subito un gol esce...manco ci stessimo giocando la casa...e pensare che mio nonno ha fatto ka guerra e non è mai scappato...
5-grafica da migliorare...nob sono un fanatico di queste cose ma capisco chi lo è...
6-qui vado off topic...
Come si usa il tasto per registrare?

comunque bel pes!

6 - su PS4 schiacci 2 volte veloce "share"
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
no ameppe è diverso quello che stiamo dicendo: se un avversario ruba palla al difensore, questi rimane immobile e non si ha il tempo di recuperare l'avversario...
quando è invece il difensore a rubar palla all'attaccante, questi non rimane impietrito ma si gira e ti rincorre...
stesso discorso quando si tenta di spazzare la palla dall'area di rigore: se ti viene incontro l'avversario in pressing, il difensore si blocca e non la spazza...

Ah, quindi lo stesso imbambolamento che si ha quando un giocatore perde palla e per mezzo secondo sta li fermo, quasi sconsvolto, e non sa più cosa fare. Capita pure a centrocampo, non solo in area di rigore.

Mi sa che questo imbambolamento c'è solo per i difensori perché è una cosa voluta.

Per la spazzata premendo quadrato come difensore non ho mai trovato problemi, anche quando l'avversario mi pressa da molto vicino.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ah, quindi lo stesso imbambolamento che si ha quando un giocatore perde palla e per mezzo secondo sta li fermo, quasi sconsvolto, e non sa più cosa fare. Capita pure a centrocampo, non solo in area di rigore.

Mi sa che questo imbambolamento c'è solo per i difensori perché è una cosa voluta.

Per la spazzata premendo quadrato come difensore non ho mai trovato problemi, anche quando l'avversario mi pressa da molto vicino.
beh se è una cosa voluta allora sono proprio inetti... non esiste che un giocatore resti imbambolato... devono fixare sta cosa... spero che alla konami gli venga segnalata sta cosa...
 
  • Like
Reactions: Kiros

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,267
11,579
113
PSN ID
LEoM10
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere un gol(da tiro che parte da terra) con la palla che rimbalza davanti al portiere ma niente,non è che hai visto pure questo ? ;)
Certo che c è, ma non rimbalza però d avanti il portiere, rimbalza a terra prima d infilarsi in uno dei due angolini bassi, anche in questo caso non con tutti i giocatori riesce però:)
Ripeto, io questo problema della poca varietà di traiettorie nn lo percepisco, anche se si potrebbe tutto migliorare ovviamente, mentre nella concorrenza ad esempio mi da un fastidio allucinante non ci sia un cavolo di tiro ad effetto ma solo piazzati senza giro o_O (con buona pace di @Gerard Butler che spero non voglia contraddirmi pure qui' :D)
Quello che invece noto è la poca varietà d animazioni di tiro, mi mancano ad esempio i tiri lisciati, o sporchi in tribuna, non mi piace neppure l animazione del pallonetto, per come non da il senso di uno scavetto, sia per come viene toccata la palla che per il tipo di postura che assume il giocare durante il gesto
 
Ultima modifica:

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
io invece spero che la difesa venga sempre sfavorita, il motivo principale per cui ho abbandonato pes 2017 è l'estrema facilità nel difendere e rubare palla, basta che tieni premuto X e ruba palla da solo...io più che full manual sulla costruzione dell'azione vorrei un full manual sul sistema di difesa(specialmente contro la CPU)...ad oggi difendere è facilissimo, se chiudo gli occhi rubo palla lo stesso, cosi non va(parlo vs la CPU)..ma anche contro umani è facile
IO l'ho sempre detto che il pressing r1+x automatico va abolito, va fatto un passo importante sulla difesa, come ha fatto FIFA. Va tolto il pressing automatico lo dico da sempre.
Ma a che ore giochi? Io in 3vs3 sempre lag insopportabile tranne il secondo giorno, quando si giocava decentemente.

Ho appena letto che si sono accorti del lag in Coop e che per risolvere il problema aumenteranno la capienza dei server.

KONAMI che aumenta la capienza dei server??? E' un sogno??
Gioco la sera sul tardi mai avuti lag ed ho una connessione che arriva massimo a 13 mb
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ma a che ore giochi? Io in 3vs3 sempre lag insopportabile tranne il secondo giorno, quando si giocava decentemente.

Ho appena letto che si sono accorti del lag in Coop e che per risolvere il problema aumenteranno la capienza dei server.

KONAMI che aumenta la capienza dei server??? E' un sogno??

Ho avuto più o meno la stessa esperienza: dal terzo giorno il 3vs3 è diventato ingiocabile....
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ma in che senso per te il difensore non risponde ai comandi?

Il mio consiglio è quello di non premere sempre R1 per andare incontro al giocare che ti sta dribblando, per difendere, basta giocare solo di levetta sinistra per mantenere una certa distanza e poi intervenire con la X.

Anche l'aiuto del gioco dice che contrastare l'avversario in velocità rende più difficile il reagire agli improvvisi movimenti dei giocatori avversari in tempo.
Si si ho fatto anche cosi ovvero attendere ma a volte il cambio cursore non viene selezionato in modo corretto e i difensori si piantano a terra , piu tardi farò altre partite magari togliendo il cursore trasparente che hanno inserito in questa versione del gioco
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
IO l'ho sempre detto che il pressing r1+x automatico va abolito, va fatto un passo importante sulla difesa, come ha fatto FIFA. Va tolto il pressing automatico lo dico da sempre.

Gioco la sera sul tardi mai avuti lag ed ho una connessione che arriva massimo a 13 mb

Io invece quando provo il pomeriggio o ricevo l'avviso che i server sono troppo carichi oppure lag a volontà.

Stamattina ho provato a fare una partita visto che c'era il messaggio di manutenzione, mi sono detto, magari hanno migliorato qualcosa.

Primo tempo perfetto, sembrava di giocare offline, poi nell'intervallo si è disconnesso dal server con un codice di errore.

Quindi, dipende dal carico, che immagino la sera sul tardi sia molto minore di quello del pomeriggio.

E confermo che se non fanno sciocchezze, questa beta è stata utilissima per testare i server sotto sforzo.

Magari veramente al day one ci sarà un online già funzionante per quasi tutti e non a singhiozzo...
 
  • Like
Reactions: spontaneus

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ah, quindi lo stesso imbambolamento che si ha quando un giocatore perde palla e per mezzo secondo sta li fermo, quasi sconsvolto, e non sa più cosa fare. Capita pure a centrocampo, non solo in area di rigore.

Mi sa che questo imbambolamento c'è solo per i difensori perché è una cosa voluta.

Per la spazzata premendo quadrato come difensore non ho mai trovato problemi, anche quando l'avversario mi pressa da molto vicino.
Ma Bhatti non diceva che l'imbambolamento era stato risolto?
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Io ho giocato anche di notte. La situazione è più o meno sempre la stessa: se non c'è un ingestibile lag generale la partita è comunque compromessa dall'input lag!
Possibile che non si riesca a venire a capo?
Sui canali ufficiali dicono di giocare per permettere a loro di acquisire informazioni ma come si fa?
E' nauseante giocare certe partite....
p.s.: ho una connessione 30-6 mb/sec
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io ho giocato anche di notte. La situazione è più o meno sempre la stessa: se non c'è un ingestibile lag generale la partita è comunque compromessa dall'input lag!
Possibile che non si riesca a venire a capo?
Sui canali ufficiali dicono di giocare per permettere a loro di acquisire informazioni ma come si fa?
E' nauseante giocare certe partite....
p.s.: ho una connessione 30-6 mb/sec

Credo dipenda dall'orario. Se giochi verso le 21-22 i server sono ancora pieni. Verso l'una, le 2 di notte i server sono molto più vuoti e di conseguenza non faticano.

Comunque si, quando possibile continuate a giocare, gli servono dati.

Ma Bhatti non diceva che l'imbambolamento era stato risolto?

A me pare non ne abbia mai parlato.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
no ameppe è diverso quello che stiamo dicendo: se un avversario ruba palla al difensore, questi rimane immobile e non si ha il tempo di recuperare l'avversario...
quando è invece il difensore a rubar palla all'attaccante, questi non rimane impietrito ma si gira e ti rincorre...
stesso discorso quando si tenta di spazzare la palla dall'area di rigore: se ti viene incontro l'avversario in pressing, il difensore si blocca e non la spazza...
Esattamente quindi non sono l'unico ad averlo notato,
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
Certo che c è, ma non rimbalza però d avanti il portiere, rimbalza a terra prima d infilarsi in uno dei due angolini bassi, anche in questo caso non con tutti i giocatori riesce però:)
Ripeto, io questo problema della poca varietà di traiettorie nn lo percepisco, anche se si potrebbe tutto migliorare ovviamente, mentre nella concorrenza ad esempio mi da un fastidio allucinante non ci sia un cavolo di tiro ad effetto ma solo piazzati senza giro o_O (con buona pace di @Gerard Butler che spero non voglia contraddirmi pure qui' :D)
Quello che invece noto è la poca varietà d animazioni di tiro, mi mancano ad esempio i tiri lasciati, o sporchi in tribuna, non mi piace neppure l animazione del pallonetto, per come non da il senso di uno scavetto, sia per come viene toccata la palla che per il tipo di postura che assume il giocare durante il gesto
Ecco è proprio un gol come questo che mi manca in Pes,quindi ti chiedo una cortesia e non sono ironico,quando te ne capiterà uno me lo posti ?Almeno mi godo quelli degli altri ;)
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
IO l'ho sempre detto che il pressing r1+x automatico va abolito, va fatto un passo importante sulla difesa, come ha fatto FIFA. Va tolto il pressing automatico lo dico da sempre.

Gioco la sera sul tardi mai avuti lag ed ho una connessione che arriva massimo a 13 mb

Secondo me il pressing R1+x invece è giusto che ci sia e che lo tengano...scattare verso l'avversario in maniera veemente cercando di rubare palla è una cosa che rispecchia la realtà...l'importante è che non sia così preciso come nel 16 e nel 17...e per fortuna nel 18 sembrano aver risolto.

Più comandi ci sono meglio è...poi deve essere il player a decidere se scattare verso l'avversario, temporeggiare, fare la scivolata etc...a patto che sia tutto ben bilanciato.

Una cosa da abolire (anzi da limitare a livello di efficacia) secondo me è il pressing con gli omini controllati dalla CPU.
 
  • Like
Reactions: Peeta

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Secondo me il pressing R1+x invece è giusto che ci sia e che lo tengano...scattare verso l'avversario in maniera veemente cercando di rubare palla è una cosa che rispecchia la realtà...l'importante è che non sia così preciso come nel 16 e nel 17...e per fortuna nel 18 sembrano aver risolto.

Più comandi ci sono meglio è...poi deve essere il player a decidere se scattare verso l'avversario, temporeggiare, fare la scivolata etc...a patto che sia tutto ben bilanciato.

Una cosa da abolire (anzi da limitare a livello di efficacia) secondo me è il pressing con gli omini controllati dalla CPU.
Secondo me sia il pressing con X quindi con il giocatore selezionato, sia con [] quindi con compagni com, non è che vada abolito, ho esagerato io, però non si dovrebbe rubare palla così facilmente.
Si potrebbe fare che premendo x o [] per il compagno com, il giocatore vada a fronteggiare il portatore ma senza intervenire, per intervenire dovremmo essere noi manualmente a fare l'intervento nel momento giusto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tripwood e li4m

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Secondo me il pressing R1+x invece è giusto che ci sia e che lo tengano...scattare verso l'avversario in maniera veemente cercando di rubare palla è una cosa che rispecchia la realtà...l'importante è che non sia così preciso come nel 16 e nel 17...e per fortuna nel 18 sembrano aver risolto.

Più comandi ci sono meglio è...poi deve essere il player a decidere se scattare verso l'avversario, temporeggiare, fare la scivolata etc...a patto che sia tutto ben bilanciato.

Una cosa da abolire (anzi da limitare a livello di efficacia) secondo me è il pressing con gli omini controllati dalla CPU.
Sono d'accordo, l'impressione però, quando ho incontrato qualcuno (pochissimi, a dire il vero) che abusava di R1+X (cioè lo usava sempre) è che si stanchino ancora troppo poco. Cioè, se fai un pressing forsennato per tutta la partita, ad un certo punto devi avere i giocatori decisamente stanchi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,344
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online