PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho avuto modo di giocare più seriamente in questo week-end.
devo dire che la sensazione del ho voglia di accendere la playstation per un match c'era e considerando la mia apatia per il gioco online e che sono solo amichevoli con 2 squadre vuole dire che hanno fatto un lavoro ottimo.
ciò che giocando mi ha più colpito è stato davvero l'ottimo ritmo, ho apprezzato molto il comportamento della palla e la fisicità dei giocatori nei contrasti aerei ad esempio. ho inoltre riscontrato un ottima varietà nei tiri e nei colpi di testa, esempio a tu per tu col portiere con giroud non c'è stata l'animazione del tiro secco nell'angolo ma una sorta di scavetto con un effetto molto più reale, mentre di testa il mio giocatore essendo un cross basso si è inarcato in una specie di girata in tuffo spizzando la palla verso destra bel gol da vedere e sentire.
@Gerard Butler sui tiri forti intendevo che spesso partono ancora specie da fuori area con troppo effetto e tesi parlo in assistito però per questa beta non sto giocando in manual tuttavia dopo varie partite mi sembrano molto depotenziati rispetto al 2017.
In più si sente davvero la differenza di player parlo di neymar e griezmann ma anche di pogba piuttosto che di marcelo. rimarco che online le partite finiscono spesso 0-0, 1-0, 2-1 e non con risultati tennistici quindi altro segnale positivo.
Molto divertente anche il 3vs3 sono stato anche una volta mvp del match con oltre 1300 punti.
veniamo per ora all'unica nota dolente ovvero i falli. dunque sulle scivolate tutto ottimo vengono sempre sanzionate quando devono esserlo. sui contrasti (di gioco o aerei) abbiamo una segnalazione su 10 in media, e spesso sembra davvero una rissa da wrestling con giocatori che cadono anche rovinosamente senza che venga segnalato nulla. per ora non voglio tediarmi molto li aspetto al varco a settembre con la questione e quindi posso solo fare comunque i complimenti a konami per ciò che invece di buono ho visto.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!!!

Prosegue la giusta evoluzione di Pes, stanno calcando la strada intrapresa tempo fa, miglioramento del prodotto e ricerca della realtà (per gli utenti che intendono ricreare calcio reale su ps4, per gli altri è semplicemente un videogioco).
Ritmo di gioco abbassato, introduzione della copertura della palla mediante il corpo, nuove animazioni, miglioramento del modulo fluido e del lato tattico, possibilità di personalizzare diverse telecamere anche online e altre cosucce.
Ricordo che stiamo testando una beta online con due top teams, quindi credo sia meglio incentrare l'attenzione sull'online e capire il gameplay: fase offensiva, fase difensiva e comandi, ovviamente grazie alle statistiche dei giocatori i dribbling, i passaggi, le triangolazioni, la protezione palla etc. risultano migliori e più facili.
La beta è un prodotto acerbo che serve esclusivamente per testare l'online, presenta delle falle che mediante le manutenzioni risolvono, già la demo sarà migliore.
Per un giudizio definitivo aspetto come sempre di avere il gioco nella mia ps4.
Purtroppo la beta mi ricorda le divisioni, mollate molto tempo fa, puoi incontrare utenti che giocano a calcio e utenti che giocano arcade (da cane dà più l'idea).
Anche questo Pes come tutti gli altri presenta delle falle nel software quindi si cade sempre su ciò che penso da sempre: mentalità e interpretazione.
Il nome Pro Evolution Soccer è azzeccatissimo perchè il gioco evolve con la tua crescita e la tua maturazione: da bimbo giochi e l'importante è solo vincere indifferentemente come, crescendo vuoi di più: ricerchi il bel gioco, l'avvicinarsi alla realtà e Pes ti dà la possibilità di farlo.Quindi si può restare bimbo-minkia, ma si può anche crescere...hihihihihi!!!!

Un saluto a tutti (soprattutto ai vecchiacci di pesteam, ciao @Peeta!!!) e buon pes2018 (ovviamente in full manual 100%)!!!

Salve ragazzi, sono nuovo, è da un po' che vi seguo ed ho deciso finalmente di iscrivermi :)
Ho provato anch'io la beta e, nonostante credo non sia ancora possibile giudicare il gioco, devo dire che promette molto bene.
Il ritmo è fantastico e pur non giocando quasi mai online devo dire che è davvero fluido e scorre tutto molto bene. Come molti di voi hanno fatto notare bisogna lavorare sull'arbitro e condivido assolutamente. Personalmente ho anche trovato non molto belli i rimpalli, mi sembra in alcuni casi si crei un po' troppo caos. In ogni caso nulla di grave, e nulla che non possa essere sistemato.:p
A quanto pare, x il momento, hanno lasciato quella bruttissima animazione diciamo quella di "default" del tiro a giro, spero che come nel 2017 sarà possibile cambiare le animazioni del tiro a giro :D
Detto ciò, ci sono tutte le premesse x avere un grandissimo gioco.
Pes c'è ;)

Buongiorno a tutti!!!!

Prosegue la giusta evoluzione di Pes, stanno calcando la strada intrapresa tempo fa, miglioramento del prodotto e ricerca della realtà (per gli utenti che intendono ricreare calcio reale su ps4, per gli altri è semplicemente un videogioco).
Ritmo di gioco abbassato, introduzione della copertura della palla mediante il corpo, nuove animazioni, miglioramento del modulo fluido e del lato tattico, possibilità di personalizzare diverse telecamere anche online e altre cosucce.
Ricordo che stiamo testando una beta online con due top teams, quindi credo sia meglio incentrare l'attenzione sull'online e capire il gameplay: fase offensiva, fase difensiva e comandi, ovviamente grazie alle statistiche dei giocatori i dribbling, i passaggi, le triangolazioni, la protezione palla etc. risultano migliori e più facili.
La beta è un prodotto acerbo che serve esclusivamente per testare l'online, presenta delle falle che mediante le manutenzioni risolvono, già la demo sarà migliore.
Per un giudizio definitivo aspetto come sempre di avere il gioco nella mia ps4.
Purtroppo la beta mi ricorda le divisioni, mollate molto tempo fa, puoi incontrare utenti che giocano a calcio e utenti che giocano arcade (da cane dà più l'idea).
Anche questo Pes come tutti gli altri presenta delle falle nel software quindi si cade sempre su ciò che penso da sempre: mentalità e interpretazione.
Il nome Pro Evolution Soccer è azzeccatissimo perchè il gioco evolve con la tua crescita e la tua maturazione: da bimbo giochi e l'importante è solo vincere indifferentemente come, crescendo vuoi di più: ricerchi il bel gioco, l'avvicinarsi alla realtà e Pes ti dà la possibilità di farlo.Quindi si può restare bimbo-minkia, ma si può anche crescere...hihihihihi!!!!

Un saluto a tutti (soprattutto ai vecchiacci di pesteam, ciao @Peeta!!!) e buon pes2018 (ovviamente in full manual 100%)!!!

concordo
mi sembra di averti incontrato un paio di volte, 1-0 e 0-0 per te, belle partite

Buongiorno a tutti...provato nel weekend la beta e devo dire che è davvero bella.
Molto lo avete già detto, quello che mi sembra evidente e che spero non lo sia troppo è come giocatori come Griezmann e Neymar riescono a dribblare molto di più rispetto al 2017. Penso a Diego Armando :cool:
Per il resto grandi impostazioni di gioco, ritmo perfetto. Grande personalizzazione dei giocatori.
Forse da fuori un po più facile segnare e ieri un portiere che è svenuto di fronte a Griezmann come se spaventato dal fenomeno.

Non vedo l'ora di avere il gioco completo!

Ecco i baldi giovani della Konami crew mentre si dilettano editando un volto quello al PC sembra il classico impiegato dell'inps medio, oppure un ingegnere, nella migliore delle ipotesi, un grafico, oppure un giapponese default che tanto sanno tutti maneggiare con la tecnologia preso alla metro di Osaka...pero' correva il 2014...

Allegati

• New-engine1.jpg
    New-engine1.jpg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 27
  • PES 2014 Fox Engine 1.jpg
    PES 2014 Fox Engine 1.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 23
per ora all'unica nota dolente ovvero i falli.

Come te i falli e i tiri troppo potenti, li ritengo gli unici veri difetti di questa beta.

Online il 3vs3 non sono mai riuscito a finire una partita da due giorni a causa di lag ed annullamento della partita per peggioramento connessione. Solo il secondo giorno si giocò bene, e per me quel giorno è stato divertentissima quella modalità.

Buongiorno a tutti...provato nel weekend la beta e devo dire che è davvero bella.
Molto lo avete già detto, quello che mi sembra evidente e che spero non lo sia troppo è come giocatori come Griezmann e Neymar riescono a dribblare molto di più rispetto al 2017. Penso a Diego Armando :cool:
Per il resto grandi impostazioni di gioco, ritmo perfetto. Grande personalizzazione dei giocatori.
Forse da fuori un po più facile segnare e ieri un portiere che è svenuto di fronte a Griezmann come se spaventato dal fenomeno.

Non vedo l'ora di avere il gioco completo!
Guarda, da quello che ho capito Maradona non sarà tanto OP, avrà un overall di 83, perché è la versione di quando giocava al Barça, 82-84. Penso è

Sono da un mio amico Fifaro, e mi ci fa che la beta nn gli ha fatto schifo!!

Poi sn rimasto stranito quando ha detto che sembra più fifa.o_O
Il problema é che avendo Xbox, rimarrà deluso dai FO
Se oggi pes è migliorato perchè sembra più fifa ..qualcuno mi può dire perchè allora fino adesso si è giocato a pes ?........misteri della mente umana. :D

p.s. ho notato molte nuove animazioni sui portieri che vanno a creare anche nuove situazioni, esempio lloris smanaccia in mezzo miracolo con la mano un gran tiro verso l'alto mentre sta cadendo all'indietro ma non troppo forte cosi la palla ricade in area piccola con l'attaccante che insacca causa anche il portiere a terra che non riesce a rialzarsi in tempo.

Ciao a tutti. Dopo un WE di partite, ecco le mie impressioni....

La giocabilità è migliorata parecchio, il senso di libertà nelle azioni e nei contrasti è superiore a qualsiasi PES mai fatto finora. La variabilità nei passaggi, tiri e controlli è aumentata moltissimo, dando ad ogni azione un senso di imprevidibilità mai provato prima. Gioco in manual e più volte mi sono stupito di come un passaggio o un tiro arrivassero a destinazione grazie a nuove animazioni o alla fisica della palla che permettono differenti tipi di tocco in ogni occasione. Anche nei contrasti, la possibilità di uscirne o meno vincenti grazie a spinte e controlli nello stretto rende anche la fase difensiva molto divertente: ogni tanto rubare palla all'avversario dà la stessa soddisfazione che si prova a fare un bel dribbling.

la questione dei pochi falli è da attribuire a due fattori secondo me: primo, il tasso tecnico in campo è migliorato (controlli e dribbling sono migliorati, così come la protezione della palla). Secondo, konami non ha ancora capito che nel calcio reale la scivolata porta più della metà delle volte a un contrasto da fallo e sarebbe più realistico applicare lo stesso tipo di percentuale anche alle decisioni degli arbitri (ci sta qualche intervento duro non fischiato, ma nella maggior parte dei casi dovrebbe fischiare fallo. Senza contare che il replay di queste situazioni mostra quasi sempre un contatto punibile.)

COO-OP: bellissima idea. Non gioco mai online perchè penso che il gioco dia il suo meglio offline, ma il fatto di poter giocare con altri invece che contro di loro mi è piaciuta molto. Come tutte le modalità coop l'esperienza è fortemente condizionata dai compagni che vi capitano e incontrare un driblomane o un'incapace non vi farà divertire per niente. Questo dovrebbe essere ovviato nella versione finale con la possibilità di scegliersi i compagni di squadra.

IA COM: nelle partite giocate in coop contro COM si può già apprezzare il cambiamento di stile di gioco della CPU: più vario, molto più uso dei giocatori speciali e delle loro abilità (Neymar punta la dribling, Coutinho al lancio in profondità, etc..). Il senso di cheat, anche a Superstar, mi sembra sparito. Giocano solo molto, ma molto bene.....

Come te i falli e i tiri troppo potenti, li ritengo gli unici veri difetti di questa beta.

Online il 3vs3 non sono mai riuscito a finire una partita da due giorni a causa di lag ed annullamento della partita per peggioramento connessione. Solo il secondo giorno si giocò bene, e per me quel giorno è stato divertentissima quella modalità.

con falli integrati, tiri meno potenti e master stile carriera di fifa sarebbe il gioco definitivo.
vediamo se limano almeno qualcuna di queste cose anche se per i falli ho pochissime speranze mi riservo solo di provare vs la cpu

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Concordo con te @ameppe, la modalità è molto bella, e giocata con amici potrebbe toccare vette di divertimento incredibili.. Spero il problema lag venga risolto perché anche io ho riscontrato il problema in qualche partita.. Darei anche una nota di merito alla CPU che secondo me gioca davvero molto bene, sia quando si gioca 3vsCpu, sia quando subentra a qualcuno che si disconnette :cool:

• Mi piace
Reazioni: spontaneus
Concordo con te @ameppe, la modalità è molto bella, e giocata con amici potrebbe toccare vette di divertimento incredibili.. Spero il problema lag venga risolto perché anche io ho riscontrato il problema in qualche partita.. Darei anche una nota di merito alla CPU che secondo me gioca davvero molto bene, sia quando si gioca 3vsCpu, sia quando subentra a qualcuno che si disconnette :cool:

Nell'unica partita giocata contro la CPU io e i miei compagni di sventura abbiamo perso in malo modo contro il Brasile.

Uno dei due era @Havana976 , l'altro un cretino che andava sempre verso la porta per cercare di farsi autorete,arrivava vicino al portiere premeva quadrato per tirare ma non sapeva che il quadrato in atteggiamento difensivo spazza la palla. Finché si è arreso, ed ha iniziato a giocare cercando di costruire una qualche azione. Ma ormai era troppo tardi, il Brasile stava già vincendo 7-0.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ragazzi domanda...
Sto pensando di prendere la ps4pro..(solo perché spenderei 49 euro con console vecchia e giochi e quando esce la 5 così ho più valutazione della vecchia console)
Volevo sapere due cose:
1- se non hai la TV 4K si vede sgranato o male che t vada uguale alla ps4 normale
2-se a livello di wifi è vero che con ps4pro hai più connettività e stabilità (l ho letto su internet)

Grazie mille

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ma è una mia impressione che quando modifichi la telecamera online poi dopo non rispetta a pieno il settaggio dato da te?

Ragazzi domanda...
Sto pensando di prendere la ps4pro..(solo perché spenderei 49 euro con console vecchia e giochi e quando esce la 5 così ho più valutazione della vecchia console)
Volevo sapere due cose:
1- se non hai la TV 4K si vede sgranato o male che t vada uguale alla ps4 normale
2-se a livello di wifi è vero che con ps4pro hai più connettività e stabilità (l ho letto su internet)

Grazie mille
Allora io ho ps4 pro collegata ad uno schermo 4K pagato 2000 e passa euro e non potrei essere più felice...un giorno però collegai ps4 pro al vecchio Samsung full hd e devo dire che si vede veramente in maniera splendida...cosa che non era con ps4 liscia...quindi anche su un full hd ha i suoi vantaggi...certo non è come il 4K ma non è nemmeno chissà quanto peggio...X quanto riguarda la connettività non ti saprei rispondere perché non gioco on line a pes e perché non ho fatto caso alle differenze dato che nel mio paese un giorno ho 20 mega e un giorno 7

• Mi piace
....finalmente ho giocato online....non è una modalità che adoro, ma è piacevole farlo con un ritmo più ragionato ( speriamo resti così perché voglio sbancare io la pesleague l'anno venturo: un po di quattrini farebbero comodo :D )......per inciso 5 partite, tutte col brasile, 4 sconfitte ( 2-1 e 2-0 ) e una vittoria 2-0....necessito di un po' di allenamento vs human.

OT mi potete ricordare il sito del nostro compagno del forum dove poter fare il preorder? taggatemi please

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.