PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Si, sai che la pensiamo uguale su quasi tutto, però si tratta, appunto, di una pubblicità. E rivolta non a noi, acquirenti abituali, per i quali può essere al limite deleteria, ma che tanto al 99% compreremo il gioco e che comunque non ci baseremo certo su un trailer, ma all'acquirente occasionale, magari con non molto spirito critico videocalcisticamente parlando.
Da questo punto di vista, un video del genere imperniato sulla partnership con il Barcellona, è quanto di meglio si possa chiedere.

Anche qua sono d'accordo, certamente il trailer è concentrato ad un "altro" pubblico che poi tanto "altro" rispetto a "me" non lo è, credo che la spettacolarizzazione nel calcio piace un pochino a tutti e malgrado questo il video trailer di ieri, non mi ha entusiasmato molto. Mi aspettavo, dopo lunghi periodi di silenzio, qualcosa di più performante che poi, per esperienza, non sono una persona che si carica di aspettative eccessive, specie da konami. Non so se ho reso bene l'idea.
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
per chi ha storto il naso guardando la dinamica delle reti sul Trailer, vi posto questo video dove è stato fatto un bel montaggio tra le azioni che si vedono nel gameplay e le corrispettive reali... Più che altro soffermatevi sulle reti reali. Certo non sembrano meglio di quelle di PES, anzi...

Però il fatto che nel trailer il Real Madrid sia sostituito da una squadra fake non è di buono auspicio, anzi...
Potrei scommettere a sto punto sulla perdita della licenza ufficiale della LigaBBVA e del Real stesso
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io continuo ad essere convinto che x "trama" della rete modificabile, konami intende il disegno della rete (esagonale/quadrata/rombo)...e non si potrà decidere se "tesa/morbida"!!!...Felice di sbagliarmi ovviamente
Nel primo trailer le porte avevano 5 montanti, era tirata in stile fifa, non so perché in questo trailer siano tornati a quello schifo di prima
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Però il fatto che nel trailer il Real Madrid sia sostituito da una squadra fake non è di buono auspicio, anzi...
Potrei scommettere a sto punto sulla perdita della licenza ufficiale della LigaBBVA e del Real stesso
SPERa che ci sia il FIfPro license per i giocatori in spagna altrimenti li devi pure creare tu , a colonia si dira' tutto, almeno che su ps3 visto che oltre la 4 la possiedo ancora mi sbircio la demo che uscira' :D
 

Buffon99

Primavera
Editer
8 Ottobre 2014
2,117
2,508
113
Però il fatto che nel trailer il Real Madrid sia sostituito da una squadra fake non è di buono auspicio, anzi...
Potrei scommettere a sto punto sulla perdita della licenza ufficiale della LigaBBVA e del Real stesso
Il fatto che le avversarie siano squadre fake significa poco e nulla,anzi,come dimostrato qualche pagina dietro,la squadra bianca fake è il PES United,mentre la squadra gialla fake è l'Aston Villa
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
I miglioramenti sulla grafica ci sono, si vedono, ma sono come me li aspettavo, cioè qualche tocco qua e la, i volti un pò più definiti, così come le maglie, lo spray, l'illuminazione migliorata...

Aspetto la demo per un giudizio definitivo sulla grafica e le animazioni.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il fatto che le avversarie siano squadre fake significa poco e nulla,anzi,come dimostrato qualche pagina dietro,la squadra bianca fake è il PES United,mentre la squadra gialla fake è l'Aston Villa

il fatto che sono squadre fake significamoltissimo....
Significa che non sanno vendere il prodotto...in un trailer dovtesti mettere il massimo delle potenzialità...e loro che fanno?mettono le squadre fake...
una parola...PRINCIPIANTI.
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
il fatto che sono squadre fake significamoltissimo....
Significa che non sanno vendere il prodotto...in un trailer dovtesti mettere il massimo delle potenzialità...e loro che fanno?mettono le squadre fake...
una parola...PRINCIPIANTI.
È un trailer che mostra sì il gioco ma soprattutto la partnership col Barcellona, non ha senso far vedere tutte le altre squadre.
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
È un trailer che mostra sì il gioco ma soprattutto la partnership col Barcellona, non ha senso far vedere tutte le altre squadre.


E tu se devi fare una pubblicità ai pneumatici...li fai vedere messi sotto af una macchina rotta e vecchia?o le metti ad un macchinone di ultina generazione?
 

Buffon99

Primavera
Editer
8 Ottobre 2014
2,117
2,508
113
il fatto che sono squadre fake significamoltissimo....
Significa che non sanno vendere il prodotto...in un trailer dovtesti mettere il massimo delle potenzialità...e loro che fanno?mettono le squadre fake...
una parola...PRINCIPIANTI.
Ma questo è un altro discorso,il trailer,come ribadito serve solo a mettere in luce l'accordo con il Barcelona.
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

kazuya82

Giovanissimi B
13 Novembre 2014
330
24
18
PSN ID
GUAST
quest'anno si potranno inserire anche i stadi ?
una altra cosa la licenza del real Madrid dovrebbe esserci perché hanno la licenza della champions
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Il video, inteso come modo per presentare la partnership con il Barcellona, mi ha abbastanza soddisfatto. Alla fine c'è tutto ciò che mi sarei aspettato da un video con il quale si vuole annunciare la partnership con una squadra (parlo dei contenuti e non della qualità di montaggio video)..anche i passaggi e il ritmo di gioco (per quel poco che si può analizzare del gameplay) rispecchiano appieno il modo di giocare del Barca, anzi secondo me le azioni sono anche lentine rispetto alla realtà).

In senso generale invece, mi ha soddisfatto fino ad un certo punto perchè mi aspettavo un trailer meno incentrato sul Barcellona.

Detto questo, io non sono un esperto di trailer ne di marketing videoludico, però mi chiedo una cosa...non sarebbe stato meglio fare dei mini-video incentrati ognuno su un aspetto particolare del gioco?

Abbiamo un trailer con il quale volti, stadio Camp Nou, animazioni, tiki taka del Barcellona sono buttati in un unico calderone, ma non vengono messi in particolare risalto i singoli aspetti.

Esempio: con i volti hanno raggiunto dei livelli grafici da paura (uncharted 4 a parte, vi sfido a trovare una grafica del genere in un gioco su console)...perchè non fare un video un pò più corto dove vengono mostrati solo i volti e si spiega il metodo utilizzato per farli? Poi magari un mini video sulla parte tattica del gioco e li ci butti le azioni tiki taka del Barca...un altro piccolo video sulla storia del Camp Nou e poi ci butti dentro le immagini dello stadio nel gioco e così via...

Così facendo, secondo me, sarebbe più facile imprimere nella mente del potenziale cliente le chicche del gioco ("hanno buttato fuori un video sui volti dei giocatori!!" "Ma l'hai visto suarez?? Fa paura, figata!" "Hai visto il video delle tattiche di pes??" "Sembra davvero di vedere giocare il Barca! Non vedo l'ora di provare a fare il tiki taka!" "Metterano pure le leggende del barcellona nel Myclub!" "Wow girerò le palle finchè non trovo Rivaldo!...lo voglio!" etc etc)
 
  • Like
Reactions: jacoma
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.