PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Il video, inteso come modo per presentare la partnership con il Barcellona, mi ha abbastanza soddisfatto. Alla fine c'è tutto ciò che mi sarei aspettato da un video con il quale si vuole annunciare la partnership con una squadra (parlo dei contenuti e non della qualità di montaggio video)..anche i passaggi e il ritmo di gioco (per quel poco che si può analizzare del gameplay) rispecchiano appieno il modo di giocare del Barca, anzi secondo me le azioni sono anche lentine rispetto alla realtà).

In senso generale invece, mi ha soddisfatto fino ad un certo punto perchè mi aspettavo un trailer meno incentrato sul Barcellona.

Detto questo, io non sono un esperto di trailer ne di marketing videoludico, però mi chiedo una cosa...non sarebbe stato meglio fare dei mini-video incentrati ognuno su un aspetto particolare del gioco?

Abbiamo un trailer con il quale volti, stadio Camp Nou, animazioni, tiki taka del Barcellona sono buttati in un unico calderone, ma non vengono messi in particolare risalto i singoli aspetti.

Esempio: con i volti hanno raggiunto dei livelli grafici da paura (uncharted 4 a parte, vi sfido a trovare una grafica del genere in un gioco su console)...perchè non fare un video un pò più corto dove vengono mostrati solo i volti e si spiega il metodo utilizzato per farli? Poi magari un mini video sulla parte tattica del gioco e li ci butti le azioni tiki taka del Barca...un altro piccolo video sulla storia del Camp Nou e poi ci butti dentro le immagini dello stadio nel gioco e così via...

Così facendo, secondo me, sarebbe più facile imprimere nella mente del potenziale cliente le chicche del gioco ("hanno buttato fuori un video sui volti dei giocatori!!" "Ma l'hai visto suarez?? Fa paura, figata!" "Hai visto il video delle tattiche di pes??" "Sembra davvero di vedere giocare il Barca! Non vedo l'ora di provare a fare il tiki taka!" "Metterano pure le leggende del barcellona nel Myclub!" "Wow girerò le palle finchè non trovo Rivaldo!...lo voglio!" etc etc)
Probabilmente vedremo nuovi video nei prossimi giorni/settimane.

Comunque su Facebook questa partnership con il Barcellona sta dando i suoi frutti, leggo commenti su pagine inglesi piuttosto felici. Poi bisognerà vedere all'uscita del gioco...
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Stiamo parlando di marketing...di pubblicità...scusa ma la tua risposta non ha senso....

premetto che non visto il trailer, aspetto la demo per giudicare...
dal punto di vista del marketing hai ragione tu, era un trailer per pavoneggiarsi del nuovo accordo col Barcellona, ma anche un trailer per "vendere" il prodotto agli indecisi, a chi non conosce PES, e quindi bisognava sfruttarlo al meglio, mostrando squadre licenziate. Però a noi che conosciamo PES che in un trailer ci siano squadre licenziate oppure gli AB Black&White cambia poco.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
NocturnoV ‏@NocturnoV 13 h13 ore fa
NocturnoV ha ritwittato Superliga China

La Superliga China sigue creciendo, a propósito Konami llegó a un acuerdo para la licencia de la Selección de China

NocturnoV ha aggiunto,

CoSazxXW8AAToEH.jpg

Superliga China @Superliga_china
Sky Sports emitirá la Superliga china los próximos tres años Bing


La Cina Super League continua a crescere, riguardante la Konami ha raggiunto un accordo per lasciare la selezione della Cina https://twitter.com/Superliga_china/status/757900855240777728…


la prendo con le pinze vedremo il tits che dira ' a colonia :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
premetto che non visto il trailer, aspetto la demo per giudicare...
dal punto di vista del marketing hai ragione tu, era un trailer per pavoneggiarsi del nuovo accordo col Barcellona, ma anche un trailer per "vendere" il prodotto agli indecisi, a chi non conosce PES, e quindi bisognava sfruttarlo al meglio, mostrando squadre licenziate. Però a noi che conosciamo PES che in un trailer ci siano squadre licenziate oppure gli AB Black&White cambia poco.


Ma noi che conosciamo pes....siamo pochi...come sono pochi chi lo comprano...
se si vuole cambiare marcia...bisogna impegnarsi...ae loi ci accontentiamo delle briciole lasciate dai canadesi ok...
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
NocturnoV ‏@NocturnoV 13 h13 ore fa
NocturnoV ha ritwittato Superliga China

La Superliga China sigue creciendo, a propósito Konami llegó a un acuerdo para la licencia de la Selección de China

NocturnoV ha aggiunto,

CoSazxXW8AAToEH.jpg

Superliga China @Superliga_china
Sky Sports emitirá la Superliga china los próximos tres años Bing


La Cina Super League continua a crescere, riguardante la Konami ha raggiunto un accordo per lasciare la selezione della Cina https://twitter.com/Superliga_china/status/757900855240777728…


la prendo con le pinze vedremo il tits che dira ' a colonia :)

l'avevo letta anch'io, sarebbe molto interessate... Questo utente NocturnoV si sta rivelando comunque attendibile, ma non capisco come faccia a reperite queste notizie...
 
  • Like
Reactions: Alessio&Monica

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
l'avevo letta anch'io, sarebbe molto interessate... Questo utente NocturnoV si sta rivelando comunque attendibile, ma non capisco come faccia a reperite queste notizie...
e' sempre stato un killer ;) nocturno :D comunque si vocifera molto del dortmund al posto del bayern che mi sa ' propio che dovremo creare vista l'esclusiva con ea e penso addio all'allianz oltre allo stadium da vedere il man u. vediamo se nella demo ps3 trovo qualcosa piu' in la'
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Beh, anche a me questa nuova "strategia" konami mi lascia un po così.
Andando a ritroso..

Giugno 2013, esce il trailer E3 di PES2014:

(a seguire viene fuori un altro video "gameplay", molto più SOSTANZIOSO:
)

Il tutto sembrava meglio confezionato.

Fine Luglio 2016, finalmente arriva un video "significativo" del trailer di PES2017: c'è il BARCELONA con cazzi e mazzi!! Ok.
Ma già che c'erano......perché non "gonfiare" il trailer con la "New Entry" ARSENAL FC???
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
ma solo a me desta preoccupazione la partnetship con barcellona? Come reagirá EA? Ricordate cosa fece con gli stadi spagnoli?
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Beh, anche a me questa nuova "strategia" konami mi lascia un po così.
Andando a ritroso..

Giugno 2013, esce il trailer E3 di PES2014:

(a seguire viene fuori un altro video "gameplay", molto più SOSTANZIOSO:
)

Il tutto sembrava meglio confezionato.

Fine Luglio 2016, finalmente arriva un video "significativo" del trailer di PES2017: c'è il BARCELONA con cazzi e mazzi!! Ok.
Ma già che c'erano......perché non "gonfiare" il trailer con la "New Entry" ARSENAL FC???
Quel trailer non era assolutamente esempio del gioco vero e proprio, un misto di roba con computer nasa e computer grafica.
Il gameplay in sé poi era un'altra storia, già più fedele al gioco in sé.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
cmq gira voce che si perde il bayern ma di acquisisce il borussia dortmund...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Secondo voi Douglas Costa ci sarebbe in PES 2017 in tal caso?
Quali sarebbero i giocatori da ricreare da zero del Bayern poi?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Beh, anche a me questa nuova "strategia" konami mi lascia un po così.
Andando a ritroso..

Giugno 2013, esce il trailer E3 di PES2014:

(a seguire viene fuori un altro video "gameplay", molto più SOSTANZIOSO:
)

Il tutto sembrava meglio confezionato.

Fine Luglio 2016, finalmente arriva un video "significativo" del trailer di PES2017: c'è il BARCELONA con cazzi e mazzi!! Ok.
Ma già che c'erano......perché non "gonfiare" il trailer con la "New Entry" ARSENAL FC???

PES14...wow. Pensare che il tutto girava nella ps3. Chissà come sarebbe stato nella nexgen...va beh.

Semplice, perché il Barcellona deve surclassare qualsiasi antagonista e essere la sola al centro di ogni attenzione.
Ecco perché ci sono squadre "fake" o poco riconoscibili, sai le lettere di citazione che dovevano leggere se quelli dell'Arsenal vedevano subire goal da antalogia di quel trailer?!:rolleyes:
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma questo è un altro discorso,il trailer,come ribadito serve solo a mettere in luce l'accordo con il Barcelona.

Vorrei essere d'accordo. Ma non è che inconsciamente stiamo giustificando un po troppo Konami?

Se doveva mettere in luce l'accordo faceva delle foto è una news. Io penso che un trailer si distingua da delle foto per far vedere delle azioni di gioco. Certo selezionate. Ma pur sempre azioni. Poi se Konami ha deciso di cambiare il senso alla parola trailer lo accetto. Ma è naturale che ci si aspettava un pochino di più.
 

kazuya82

Giovanissimi B
13 Novembre 2014
330
24
18
PSN ID
GUAST
i diritti della champions league comprendono anche le squadre che partecipano grazie ciao
 

Ilritornodelre

Giovanissimi A
30 Maggio 2013
396
258
63
PSN ID
Jonny82f
Quel trailer non era assolutamente esempio del gioco vero e proprio, un misto di roba con computer nasa e computer grafica.
Il gameplay in sé poi era un'altra storia, già più fedele al gioco in sé.

Sì infatti è speravo che in due anni si potesse arrivare ad avere la fisica dei completini di questo trailer nei momenti in computer grafica,invece nulla :(, credo che potremo vedere una grafica davvero degna solo quando le console raggiungeranno almeno i 20 tflop.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Spero solo che se si perdono squadre come Juve ,Bayern e Manchester e rispettivi stadi,vengano rimpiazzate da altrettante squadre con il loro stadio,il Dorrmund con il Signal Iduna Parka per esempio andrebbe benissimo,un altra pottebbe essere l'Arsenal con l'Emirates,speriamo.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Secondo voi Douglas Costa ci sarebbe in PES 2017 in tal caso?
Quali sarebbero i giocatori da ricreare da zero del Bayern poi?
No ma non centrano nulla i giocatori! In premier League non avbiamo mai avuto le squadre con licenza, ma nonostante questo i vari giocatori do Chelsea o city o arsenal hanno sempre avuto i giocatori con iloro volto riprodotto perfettamente! !!!quindi anche se perdono la licenza delbayern, comunque o giocatori sarannp "originali"
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.