PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Fifa 17 lascerà la demo un giorno prima del lancio di Pes17...la Konami deve anticipare pure i tempi di lancio di una demo..che se affrettata non sarà altamente rispecchiabile al gioco finale,o almeno penso io ma spero di sbagliarmi...questo succede quando di fronte hai un colosso come l'EA che é sicura dei propri mezzi...Che fregatura per Konami...io mi stavo chiedendo uma cosa...se Pes fosse acquistato da una softarehouse europea non sarebbe meglio? In fondo,non me ne vogliono i japan,ma credo che Pes ne guadagnerebbe molto.
Questa situazione di quasi monopolio si é creata solo ed esclusivamente per l'incapacità di stare al passo coi tempi. Hanno distrutto 10 anni di passaparola e miglioramenti continui che li aveva portati a vendere 10 milioni di copie. Poi sono stati incredibilmente lenti nel recuperare terreno e ancora si affannano, trovano scuse, ritardano aggiornamenti. Poi la mazzata finale della decisione di Konami di tagliare il budget per dedicarsi a titoli con poca spesa e mobile. Konami ormai é diventata la barzelletta del mondo videoludico.

Il futuro della serie ad oggi, tenendo conto dei fatti concreti, della situazione di Konami e delle dichiarazioni del suo presidente che poi si sono avverate con Metal Gear Pachinko e giochi f2p mobile, é nerissimo. Ad oggi io non vedo come il gioco possa tornare a diventare grande. Ad oggi, in realtà, é più probabile che la serie muoia piuttosto che torni ad essere grande.

Le recensioni per me contano ZERO perciò non riportatemi numeri vuoti come la media di Metacritic,non sono un segno valido di qualità del gioco.

P.s. Konami ha tutte le capacità,anche economiche, per far risorgere Pes,ma non lo fa. Per loro i giochi per console non contano più nulla. Ecco perché per me é sbagliato parlare di Konami come vittima della cattiva e malvagiamente spietata EA che vuole distruggere Pes. Anche le licenze perse sono perse per colpa loro.
 
Ultima modifica:

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Le recensioni per me contano ZERO perciò non riportatemi numeri vuoti come la media di Metacritic,non sono un segno valido di qualità del gioco.

P.s. Konami ha tutte le capacità,anche economiche, per far risorgere Pes,ma non lo fa. Per loro i giochi per console non contano più nulla. Ecco perché per me é sbagliato parlare di Konami come vittima della cattiva e malvagiamente spietata EA che vuole distruggere Pes.
E quali sarebbero i segni validi di qualità del gioco (ad oggi)?

Le impressioni che ognuno ha pad alla mano, ma quelle sono molto soggettive, così come le recensioni, ma non potendo provare il gioco, al momento sono le uniche fonti di un seppur minimo giudizio. E il fatto che siano positive a me fa ben sperare.

I catastrofismi li lascerei dopo l'uscita della demo, tanto dopo quella data, " verrà giù l'apocalisse" come sempre su questo thread;)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Nessuno mette in dubbio il valore di Konami(infatti non intendevo questo),intendevo più che altro sfruttare un strumento di grafica come il Frotsbite(si chiama cosi quello di DICE no?
Io muoiiiiiiiioooooa , come fare a farvi capire che il frostbite è un motore grafico ormai a fine carriera mentre il fox al contrario è tutto da scoprire e potenziare, non è solo perché una cosa la implementa la EA è una mossa corretta dal punto di vista di programmazione, avete massacrato il fox solo per partito preso
 
  • Like
Reactions: sas

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Ecco perché per me é sbagliato parlare di Konami come vittima della cattiva e malvagiamente spietata EA che vuole distruggere Pes.
Se la EA é stata più brava e ci crede di più rispetto a Konami non vedo che colpe possa avere.Come hai detto tu la Konami non ha voglia di puntare sulle console perché ha altri obbiettivi che stanno diventando sempre di più una gran fetta di mercato videoludico...la supporterò fin quando mi farà divertire con Pes e se un giorno dicesse "basta" la ringrazierei comunque per i bei anni insieme.

Ma non succederà mai :D
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Io muoiiiiiiiioooooa , come fare a farvi capire che il frostbite è un motore grafico ormai a fine carriera mentre il fox al contrario è tutto da scoprire e potenziare, non è solo perché una cosa la implementa la EA è una mossa corretta dal punto di vista di programmazione, avete massacrato il fox solo per partito preso
No in realtà il Frotsbite non é che é un motore grafico top perchelé ce la Fifa,ma perché Battlefield t'ha mostrato il suo potenziale(in un gioco di guerra 100 volte più difficile di un gioco di calcio D:)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Le anteprime di ogni singolo Pes,anche di Pes 2008,sono sempre state positive. E se le recensioni non valgono nulla,figuriamoci quanto possano valere impressioni di poche ore di gioco su un titolo ancora in sviluppo. Finora,poi,non ho letto una sola notizia che mi abbia fatto pensare in positivo.

Le chiacchiere della press release sono chiacchiere. Le anteprime valgono nulla, la notizia sulla condivisione dei FO sarà buona se il gioco sarà ottimo,altrimenti che me ne faccio di un gioco ben editato se il gameplay mi fa pena?
L'unico teaser rilasciato sarebbe stato meglio non rilasciarlo, visto che visivamente mostra che il gioco é del tutto simile a Pes 2016.
 
  • Like
Reactions: Gta V Trevor

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Ma il problema di PES non è di certo il motore grafico...il FOX Engine per un titolo calcistico basta avanza. Konami ha un gioco tra le mani con enormi potenzialità, ma per loro negligenza ogni anno partoriscono un titolo incompleto.

Le reti fighe, gli arbitri, i falli ed ecc erano cose che potevano star benissimo già in PES 2016, invece no...dobbiamo attendere PES 2017.

Daglie, ascoltate TonyPES.
 
  • Like
Reactions: KeKe

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io muoiiiiiiiioooooa , come fare a farvi capire che il frostbite è un motore grafico ormai a fine carriera mentre il fox al contrario è tutto da scoprire e potenziare, non è solo perché una cosa la implementa la EA è una mossa corretta dal punto di vista di programmazione, avete massacrato il fox solo per partito preso
Semmai é il contrario. Ad oggi é il Frostbite che continua a migliorare,mentre il Fox mostra i segni del tempo. Credere che Pes 2017 possa essere molto di più di quello che abbiamo visto nel teaser trailer perché il Team sta ancora implementando migliorie grafiche evidenti al gioco (parole di Adam Bhatti) significa essere troppo ingenui.
 
  • Like
Reactions: Gta V Trevor

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Nessuno mette in dubbio il valore di Konami(infatti non intendevo questo),intendevo più che altro sfruttare un strumento di grafica come il Frotsbite(si chiama cosi quello di DICE no?
Può essere,non me ne intendo di queste cose ma non credo che il motore grafico possa fare le differenze che ricerchiamo in termini di gameplay.
Per fare la diffetenza,secondo me,ci vogliono le idee...per intenderci,nel 2014 hanno avuto idee sufficienti per portare innovazione ed evoluzione nel gioco ma sembra che queste genialate,tipiche della Konami a generazioni alterne,debbano avere un riscontro immediato di vendite e capacità intellettive da parte dei consumatori,quindi la castrazione filosofica e ideologica del gioco sembra necessaria per vendere maggiormente...dovrebbero chiedersi se ne vale la pena,vendere 500.000 copie in più,oppure andare dritti per la loro strada con le loro idee e provare ad accattivarsi nuove simpatie...a volte il rischio paga.

Vabbè,500.000 forse ho esagerato...ma il concetto si è capito,spero.
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
  • Tocco realistico
    Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.
  • Passaggio preciso
    Grazie all’unione di tocco realistico ed effetti fisici all’avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d’arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo seguirà una traiettoria perfetta, con grande soddisfazione del giocatore.
  • Grafica autentica
    La grafica di PES 2017 è stata enormemente potenziata, offrendo un inedito effetto verità grazie all’incorporazione del motore Fox. Tutto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.
  • Movimento naturale dei giocatori
    Abbiamo aggiunto centinaia di nuove animazioni per dare vita a giocatori e portieri… Ma non basta! Nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso migliorano ulteriormente l’esperienza, fornendo un’ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio.
  • IA adattabile
    Per la prima volta in un gioco di calcio, l’IA impara il tuo modo di giocare! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l’IA adattabile di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.
  • Schemi su calcio d’angolo
    Controlla le strategie difensive sui calci piazzati, per esempio scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici.
  • Totale controllo della squadra
    I giocatori potranno cambiare all’istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all’imprevedibilità del gioco.
  • Portieri
    Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Le fasi d’attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione davvero mai provata.
Istruzioni avanzate
  • In Istruzioni avanzate sarà possibile impostare strategie individuali e tattiche fortemente radicate nell’ideologia di squadra, quali il Tiki-taka e la Marcatura stretta. In questo modo avrai molte scelte a disposizione per arrivare alla vittoria
Per il momento l'uniche cose certe so queste e non dispiacciono a fatto eh :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
  • Tocco realistico
    Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.
  • Passaggio preciso
    Grazie all’unione di tocco realistico ed effetti fisici all’avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d’arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo seguirà una traiettoria perfetta, con grande soddisfazione del giocatore.
  • Grafica autentica
    La grafica di PES 2017 è stata enormemente potenziata, offrendo un inedito effetto verità grazie all’incorporazione del motore Fox. Tutto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.
  • Movimento naturale dei giocatori
    Abbiamo aggiunto centinaia di nuove animazioni per dare vita a giocatori e portieri… Ma non basta! Nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso migliorano ulteriormente l’esperienza, fornendo un’ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio.
  • IA adattabile
    Per la prima volta in un gioco di calcio, l’IA impara il tuo modo di giocare! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l’IA adattabile di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.
  • Schemi su calcio d’angolo
    Controlla le strategie difensive sui calci piazzati, per esempio scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici.
  • Totale controllo della squadra
    I giocatori potranno cambiare all’istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all’imprevedibilità del gioco.
  • Portieri
    Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Le fasi d’attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione davvero mai provata.
Istruzioni avanzate
  • In Istruzioni avanzate sarà possibile impostare strategie individuali e tattiche fortemente radicate nell’ideologia di squadra, quali il Tiki-taka e la Marcatura stretta. In questo modo avrai molte scelte a disposizione per arrivare alla vittoria
Per il momento l'uniche cose certe so queste e non dispiacciono a fatto eh :D
Proprio questo intendevo...nuove idee,nuove esperienze,nuovo divertimento...sempre se il tutto viene ottimamente bilanciato,speriamo.
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Che venga tutto ben bilanciato appunto lol mi preoccupa l'ultimo punto sui portieri "segnare darà enormi soddisfazioni"...vuoi che mi fanno portieri che davanti la porta metto i camion e manco se spari col cannone li passi? D:
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Ragazzi, era PES 13 dove nella Master League c'erano le scenette di intermezzo? E gli allenamenti tramite oggetto? Giusto?

Ecco, fateci caso ... FIFA cosa ha implementato ultimamente? Allenamenti specifici e addirittura un intera AVVENTURA con tanto di scenette con il proprio giocatore. Eppure Diventata un Mito è stato l'inizio di tutto! Guarda caso....


Cosa voglio dire? Konami non ha palle per gestire un prodotto.
La master doveva continuare sulla riga di PES 13 e stessa cosa vale anche per la MASTER LEAGUE ONLINE sostituita poi con un giochino di nome myclub, dove il caso fa da padrone.

Ma di cosa stiamo parlando? Pes poteva surclassare fifa solo con le "idee", e invece si è adattato agli standard del titolo canadese.

Mettiamola cosi : Io ho scritto una canzone stupenda con tanto di strumentale ma causa voce di merdaa decido di dar il tutto ad un gran cantante!
La massa conoscerà TonyPES o il gran cantante? Il gran cantante per il semplice motivo che "valorizza".

Per questo...EA è brava perché da valorizzare il suo gioco.

Konami invece no, punto.
 
  • Like
Reactions: GL29

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Io ho scritto una canzone stupenda con tanto di strumentale ma causa voce di merdaa decido di dar il tutto ad un gran cantante!
La massa conoscerà TonyPES o il gran cantante? Il gran cantante per il semplice motivo che"valorizza".
Mi fa pensare che ci hai provato e ti é andata da merda :oops:
Chiedo scusa per l'OT non succederà più :p
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma nuove idee,dove? Vediamo :

Tocco realistico e passaggio preciso:già sono in Fifa 16
Grafica autentica:l'abbiamo già visto la grafica "enormemente potenziata"
Movimento naturale dei giocatori:abbiamo visto anche come sono naturali i movimenti dei giocatori quando slittano sull'erba in modo del tutto simile a Pes 2016.
IA adattabile=Teamvision, Pes 2008.
Schemi su calci d'angolo:già in Fifa da diversi anni.
Totale Controllo della squadra: già in Pes fino a Pes 2013
Portieri:insieme di parole volutamente vago e già ripetuto puntualmente ad ogni press release degli ultimi Pes

Istruzioni avanzate:l'unica vera novità.

Una sola vera novità,troppo poco.
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Bisogna aspettare la demo e provare il gioco per farsi un idea alla fine...comunque @ameppe sarebbe "riprendere" ciò che funzionava nei Pes precedessori,aggiungere un pò di Fifa e la Konami per quest'anno ci accontenta tutti
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ragazzi, era PES 13 dove nella Master League c'erano le scenette di intermezzo? E gli allenamenti tramite oggetto? Giusto?

Ecco, fateci caso ... FIFA cosa ha implementato ultimamente? Allenamenti specifici e addirittura un intera AVVENTURA con tanto di scenette con il proprio giocatore. Eppure Diventata un Mito è stato l'inizio di tutto! Guarda caso....


Cosa voglio dire? Konami non ha palle per gestire un prodotto.
La master doveva continuare sulla riga di PES 13 e stessa cosa vale anche per la MASTER LEAGUE ONLINE sostituita poi con un giochino di nome myclub, dove il caso fa da padrone.

Ma di cosa stiamo parlando? Pes poteva surclassare fifa solo con le "idee", e invece si è adattato agli standard del titolo canadese.

Mettiamola cosi : Io ho scritto una canzone stupenda con tanto di strumentale ma causa voce di merdaa decido di dar il tutto ad un gran cantante!
La massa conoscerà TonyPES o il gran cantante? Il gran cantante per il semplice motivo che "valorizza".

Per questo...EA è brava perché da valorizzare il suo gioco.

Konami invece no, punto.
La master di pes 13 la peggiore mai vista. Meno male che l'hanno cancellata. Scarpini magici, carte allenamento, overall che in tre anni passavano da 60 a 108. Mai visto niente di peggio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma nuove idee,dove? Vediamo :

Tocco realistico e passaggio preciso:già sono in Fifa 16
Grafica autentica:l'abbiamo già visto la grafica "enormemente potenziata"
Movimento naturale dei giocatori:abbiamo visto anche come sono naturali i movimenti dei giocatori quando slittano sull'erba in modo del tutto simile a Pes 2016.
IA adattabile=Teamvision, Pes 2008.
Schemi su calci d'angolo:già in Fifa da diversi anni.
Totale Controllo della squadra: già in Pes fino a Pes 2013
Portieri:insieme di parole volutamente vago e già ripetuto puntualmente ad ogni press release degli ultimi Pes

Istruzioni avanzate:l'unica vera novità.

Una sola vera novità,troppo poco.
Stai giudicando scadente un gioco, ancora non è uscita la demo. Non è un pò presto?
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
La master di pes 13 la peggiore mai vista. Meno male che l'hanno cancellata. Scarpini magici, carte allenamento, overall che in tre anni passavano da 60 a 108. Mai visto niente di peggio.

Doveva essere migliorata, ma in quanta a grafica e opzioni distruggeva sia quella di fifa che quella di pes attuale.

Dopo 3 anni a lavorare su quella master, a quest'ora avevamo qualcosa di incredibile. :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Doveva essere migliorata, ma in quanta a grafica e opzioni distruggeva sia quella di fifa che quella di pes attuale.

Dopo 3 anni a lavorare su quella master, a quest'ora avevamo qualcosa di incredibile. :)
Si, ma quelle cose erano il peggio mai visto. Fuori da qualsiasi logica e realismo.
Poi fai conto che azzerarono tutto con pes 14 e il nuovo motore. Secondo me in pes 16 sono tornati a un buon livello, per me non era così male la master. Anche se devo dire che l'ultima che mi ha appassionato, bisogna tornare a pes 11.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze